Together for the salvation of the elements
di _Almach_

02/10/12, ore 16:09

Con estremo ritardo (chiedo venia) arriva anche la mia recensione!
Allora, questo capitolo non è venuto benissimissimo, anzi: non sei riuscita a descrivere i vari avvenimenti con efficacia e mi sembra che tutta la vicenda si sussegua troppo velocemente.
Inoltre tutta questa faccenda dei bracciali mi sembra un po' svalutata: sono stati gli esponenti dei vari paesi a dare quei bracciali alle ragazze, vuoi dirmi che non sapevano di questi cristalli? E se lo sapevano invece, come mai non lo sapeva Miya che è l'allenatrice. Insomma, credo che un elemento che potrebbe essere molto utile per arricchire il reparto narrativo sia stato un po' bistrattato, ecco. Potresti per esempio provare a spiegare un po' di più sulla provenienza dei bracciali e dei cristalli :)
Mi dispiace, anche perchè eri così ispirata a scriverlo, ma per questo capitolo ti becchi la bandierina grigia :(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (come sempre :D)

Ohhhh! Quanto tempo!!! Ti stai divertendo in Germania? Spero di si^^
Veniamo al capitolo: è un po' così così, non particolarmente bello e ricco di avvenimenti, ma scritto bene e senza errori; si capisce bene che l'hai scritto in poco tempo :)
Gli emissari dl cattivo si fanno vedere (e a questo punto abbiamo capito tutti chi sono *sigh* tu sei senza cuore T^T) e le povere Dakota e Erika vengono lasciate a casa *fa patpat sulle loro teste* ma povere XD D'altronde "Gioco di squadra" è il nostro secondo nome, quindi privarci di due giocatrici non ci danneggerà in alcun modo XD Ma io so che in realtà questa è tutta una tattica dell'allenatrice per farci migliorare u.u gli allenatori sono delle strane creature e il loro modo di pensare è tutto particolare, quindi sono sicura che in qualche modo la partita andrà benissimo! *incrocia le dita*
Beh, che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo, già mi immagino la partita :D
Alla prossima

19/08/12, ore 19:55

Allora, allora, allora.
Il capitolo non è male, ci sono pochi errori, nessuna ripetizione, ma stai ricadendo negli errori di punteggiatura! Fai attenzione!
Inoltre ho notate che tutte le tue descrizioni sono funzionali, nel senso che si capisce cosa cerchi di descrivere, ma sono un po'...come dire...sgraziate, semplicistiche...boh, non saprei come definirle con precisione :(  dovresti provare ad approfondirle di più, cercare di essere più esaustiva...
Mi dispiace, non riesco ad essere più chiara di così :( l'unico modo per migliorare è la pratica, come mi dice sempre mia sorella (che lei a commentare è più terribile di me XD)
Per quanto riguarda l'incontro vero e proprio...devo dire che hanno già cominciato a darsi da fare, eh? XD Povera Yukari, Rika è già partita, è proprio una tsundere °v°
Basta che lasci in pace quelle della terra, o troverà Hana pronta a darle battaglia èvé La mia tesora non si fa spaventare o mettere i piedi in testa da nessuno! Comunque per me quelle due, o vengono alle mani, o diventano grandi amiche XD Hana è sempre stata abituata a gente che alle sue battute si offendeva, quindi trovare qualcuno che le risponde la esalterebbe e la spronerebbe a dare il peggio meglio di sé XD
Poi credo che farebbe amicizia con Kahori Yamamoto: la prenderebbe sotto la sua ala protettiva. E forse anche con la tua OC, Yukari, perchè ne ammirerebbe il carattere, o forse con Diana Raven perchè la maschera è una figata e avrei voluto pensarci io , ma forse no: lei non sopporta le persone schive e fredde perchè ce ne sono troppe perchè le danno il nervoso.
Boh. Non lo so, scegli tu XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo^^

17/08/12, ore 17:09

Vedo che aggiorni in fretta^^
Allora, sono contenta che tu abbia eguito il mio consiglio e abbia cambiato il modo di presentare i personaggi: in questo modo sono molto più integrate nel racconto e le descrizioni appaiono più efficaci.
Ho notato solo un paio di errori grammaticali, ma niente di grave; fai attenzione alle ripetizioni che ho notato qua e là e alla punteggiatura! E' questo che ti frega più di qualunque altra cosa! Devi fare mooooolta attenzione a quando usare il punto, quando i due punti, quando le virgole e quando tutti gli altri segni! Mi raccomando!
Es: "Strumento di purificazione, di vita, di morte, insomma l’acqua è l’elemento primario della vita (ripetizione) è il più importante, (qui va la virgola) ma questo non è preso molto in considerazione."  (oddio, sembro la mia maestra delle elementari XD si, lo so, sono insopportabile, ma è per farti capire)
Un'altra cosa: nelle descrizione dei personaggi usi un sacco di volte il verbo "apparire". Ora, quando descrivi il carattere può anche starci, ma quando fai le descirzioni fisiche è fuori luogo: "Appare come una abbastanza alta per la sua età [...]" a meno che non sia un mutaforma, non appare: è! XD
Comunque il tuo stile di scrittura in generale è ancora un po' grezzo e l'unico modo per raffinarlo è la pratica, quindi ti consiglio di esercitarti tanto.
Oltre queste note, devo dire che questo capitolo mi è sembrato molto meglio degli altri due e credo che tu stia migliorando pian piano, e di questo sono contenta^^
Non vedo veramente l'ora del prossimo capitolo, quello della terra, che a mio parere è fighissimo XD altro che fuoco.  Mi raccomando il mio personaggio deve essere descritto bene altrimenti mi offendo! (scherzo)
L'idea delle divise bianche è una figata! Lo scudo davanti è perfetto per la divisa da portiere, quindi lo voglio assolutamente XD
Poi, una domanda: il capitano. Chi è? XD Immagino sia il tuo OC, oppure no? Mistero XD
Aspetto con ansia il capitolo della terra (e con ancora più ansia il momento dell'incontro: già mi immagino le battaglie tra il mio OC e Rika Ryuu, si sfotterano a vicenda fino allo sfinimento XD)

16/08/12, ore 22:08

Ciao, scusa il ritardo, finalmente sono riuscita a trovare il tempo per recensirti.
Allora, concordo con te col fatto che il primo capitolo è migliore di questo, e con concordo anche  col fatto che sono molto simili; quindi concordo anche col fatto che è molto complicato riuscire a differenziare quattro capitoli che trattano fondamentalmente la stessa cosa, quindi non preoccuparti di questo XD
Se posso esprimere un parere vorrei farti notare che secondo me usi troppi periodi brevi: invece di scrivere una sequela di frasi corte tutte in fila, prova ad usare le congiunzioni e ad unirle, altrimenti la lettura non scorre e ci si interrompe ogni due secondi. Questo non vuol dire che dovresti unire frasi che non c'entrano niente l'una con l'altra, ma magari farlo quando descivi qualcosa (fai attenzione: ho notato ancora delle imperfezioni con la punteggiatura: punti al posto delle virgole e virgole al posto dei punti. Controlla bene tutto prima di pubblicare un capitolo: hai tutto il tempo che vuoi, non ti corre dietro nessuno :) )
Un'altra cosa: le descrizioni dei personaggi originali vanno bene, tutto sommato, ma il tuo modo di presentarle mi sembra un po'...come dire...arido. Mi spiego, tu scrivi semplicemente:
Emily Black (blablabla...)
Hikaru Tanaka (blablabla...)
Rika Ryuu (blablabla...)

Ma così facendo sembra quasi che tu stia leggendo le loro schede personali XD dovresti provare a dare un contesto a ciascuna ragazza, chessò, un'azione, un movimento, una posizione...
Faccio un esempio perchè mi sa che non si è capito XD
"Le ragazze erano di fronte a lui: Emily Black, ragazza (blablabla...). Accanto e lei stava Hikaru Tanaka, famosa per (blablabla...). Per ultima, intenta a sfottere i passanti (XD questa mi piace), c'era Rika Ryuu, una giovane (blablabla...)"
Capisci, così sempreno più vive e meno dei soldati sull'attenti di cui si stanno leggendo le schede personali. Ovviamento il mio era solo un esempio, non ti impongo di seguire il mio consiglio, ci mancherebbe, la storia è tua e decidi tu cosa e come scrivere.
Io credo che tu e questa fanfiction abbiate un enorme potenziale e preferisco aiutarti a migliorare e a migliorarla indicandoti quello che per me non va piuttosto che limitarmi al classico "bella, continua"
Se però questo mio atteggiamento ti da fastidio dillo subito, perchè da me non avrai una recensione completamente positiva finchè non leggerò un capitolo che effettivamente mi piaccia. Quindi se questo non ti piace dillo ora o taci per sempre.
Non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo capitolo e sappi che ti seguirò fedelmente fin quando deciderai di continuare a scrivere (anche se suona come una minaccia XD)

Maug
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 10:13 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 10:43 pm)

14/08/12, ore 19:11

Come capitolo introduttivo credo che vada bene: niente errori di grammatica, ma qualche imperfezione con la punteggiatura. Il tuo stile di scrittura è comprensibile, ma non scorrevolissimo, soprattutto nelle descrizioni. Ma siamo solo all'inizio, quindi sono sicura che migliorerai col proseguire con la storia^^
Ti seguo con grandi spettative!

GoW

PS: Non mi ero accorta che il cognome Kazeshima era già stato usato da un'altra ragazza XD quindi visto che ti serve gente di terra vorrei cambiare il nome in Otani Hana e l'elemento, se per te va bene. Non vorrei mai che la gente pensasse che siamo parenti XD avvertimi appena ti serviranno le tecniche perchè al momento non so che inventarmi XD