Il Giglio Blu
di Medea00

10/09/12, ore 00:46

Nooooo come non aggiorni???!!!??? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo la settimana prissima prossima :(
La foto è fantastica ;)

08/09/12, ore 18:32

Stronze, guardie stronze. Vai Blaine, spacca il culo a tutti! *S'infervora*.
Ehm, sì, ecco. Ciao. Complimenti, questa storia mi piace davvero molto, la sto adorando. La fanart è qualcosa di incredibile, davvero, mi incanto a fissarla e non la smetto più. Oggi gironzolavo su Facebook, ed ho trovato questa (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=392445570787951&set=a.379071572125351.92982.193960367303140&type=3&theater), magari può interessarti! :) Complimenti, continuerò a seguirti di sicuro. Soprattutto per questo adorabile Blaine. Lo sapevo, LO SAPEVO che Kurt era un principe, o qualcosa del genere. Me lo sentivo. Ora bisogna solamente scoprire chi sta cercando. Non so perchè, ma in testa ho un personaggio ispirato a Karofsky. O magari Finn. O Rachel.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!

Ale.

08/09/12, ore 14:47

Finalmente ho avuto tempo di leggere il capitolo.
Che dire, mi piace moltissimo come tutti gli altri.
Mi sto sentendo leggermente male, visto che dovrò aspettare un po' per sapere come andrà a Kurt, ma tanto sono sicura che Blaine lo aiuterà ùù
Oppure Kurt non si troverà nella sua stanza xD
Sei davvero bravissima a scrivere, complimenti.
Al prossimo capitolo :D

07/09/12, ore 22:37

tu mi ucciderai ne sei consapevole????
la tua storia è stupenderrima e mi mancherai....
ma aspetterò con ansia e pazienza....
a presto allora

07/09/12, ore 16:32

Buongiornooooo!!! Come stai? E tantissimo tempo che non ti sento! (mi mancava iniziare una recensione così :D)
Io, come al solito, casco dalle nuvole.. Ho scoperto questa fanfiction al secondo capitolo e mi sono messa a leggerla solo oggi. Ma è il mio modo di festeggiare le mie nuove vacanze :) Io NON potevo non leggere un' historical!klaine.. Penso siano il mio genere preferito, insieme alle fantasy. E ce ne sono poche. E scritte bene, ancora meno. Quindi perdonami se questa recensione sarà in modalità fangirl. Anche perchè..Insomma, l'autrice sei tu. Sapevo che mi sarebbe piaciuta. Con questa ti perdono il passaggio al lato oscuro XD Ahaha, io non sono ancora riuscita a leggere una tua seblaine. Ci ho provato: ho letto metà della prima in assoluto che avevi scritto, ma ho dovuto chiudere perchè stavo fisicamente male. Che vuoi farci. Io e la Seblaine non ci prendiamo.
In realtà - apro l'ennesima parentesi poi recensisco come si deve, lo giuro - è bello avere autrici che scrivono di più coppie. Aiuta la convivenza fra fanwriters/readers. Decisamente, dà il "buon esempio". Eh, io lo so che ti definisci una baldracca un giorno sì e l'altro pure. Te lo scrivi da sola (...). Ma in realtà sei una brava ragazza. Ammettilo, Fra. Ammettilo.
Va be. Ho finito. Non è vero. devo ancora iniziare.
Allora, questi primi tre capitoli mi sono piaciuti molto. Ho particolarmente apprezzato come si sono confessati di essere gay.. E' tremendamente realistico. E l'ho pensato quando ancora credevo che fosse ambientata proprio nel medioevo, non in una regione in cui l'omosessualità è accettata, quindi hai fatto un ottimo lavoro.
Mi piace come non sia stato amore a prima vista, come siano presi l'uno dall'altro, ma non "innamorati". C'è a malapena una "cotta" fra di loro ed è giusto sia così, l'amore a prima vista non mi piace. E' molto scontato, soprattutto se si parla di Kurt e Blaine. Ho letto ff in cui si proclamavano innamorati dopo dieci minuti di conversazione. Che orrore. Ora sono piuttosta curiosa di come andrà avanti. Non sono esattamente in una bella situazione. Mi domando se torneranno Sam&co ad aiutarli. Mah.
Va be. Vado a sfornare la torta al cioccolato dietetica. Farà assolutamente schifo. Dimmi te come può esistere una torta senza burro -.-
Un bacioneeeee!
-Robby

07/09/12, ore 14:27

Ma non puoi finirla cosi!!ç_________ç e io devo aspettare x sapere che succede ç___ç
Blaiiiiiine!!poveroç__________ç
cosa?? il Giglio Blu è Kurt?O_____o chi l avrebbe mai detto XD
che stronzo il Marchese >_____>
mi piace mi piace XD
a presto :)

07/09/12, ore 14:08

Si prega di attendere due minuti prima dell'inizio della recensione, perchè Costanza è svenuta.
....
Bon, sono viva.
Per poco.
TU! Come ... cosa... quando ... e lui ... e il marchese ... e il coltello ... e lo zac zac!
Ecco, non aspettarti una recensione da persona normodotata: ho il corpo e la mente sconvolti dalle massacranti sessioni di preparazione atletica mattutine e le mia gambe non si piegano più e sono stanca morta e se penso che mercoledì ricomincia la scuola, voglio piangere!
O forse sono solo una fava, ma preferirei mantenere una parvenza di contegno, grazie.
Allora.
Il Giglio Blu. Seriamente? E Blaine? E' il calabrone? E' colui che coglierà il fiore? (Dio, come mi sono ridotta ...)
Quando il marchese de Gaulle gli ha proposto di rimanere per la notte, indovina chi ha urlato "Scappa, idiota, scappa!"?
E chi sarà svenuta quando ha letto la parola "decapitato"?
E chi avrà commentato con un "Saltatevi addosso e facciamola finita, che la cella di una prigione è uno dei pochi luoghi in cui non ve l'hanno ancora fatto fare!"?
Adesso sono qui. Scioccata e incredula per la suspence.
E credevi che Lady Oscar fosse innocente .... beh, fino agli otto anni circa, un bambino può solo domandarsi perchè oscar e Andrè abbiano bisogno di spogliarsi per darsi un bacio ... poi diventa tutto molto chiaro. Ha avuto una prima volta più spinta della Klaine, nonostante si tratti di un cartone animato. Signori della giuria, ho così tante obiezioni che non so da dove cominciare!
Non ti condannerò per esserti quasi venduta alla Seblaine. Forse, dopo la sfida della Gender Bender, ci proverò anch'io. Ho magari mi darò all'Mpreg.
Chi vivrà, vedrà.
Non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo prossimo! Besitos

07/09/12, ore 13:55

Ma quanto sono teneri Kurt e Blaine.. che il Marchese volesse uccidere Kurt me lo sentivo.. XD ma Kurt sarà nella sua stanza?! Non vedo l'ora che si ritrovino insieme.. bel capitolo, splendida ff, non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo e continuare con le loro avventure.. =)

07/09/12, ore 13:23

Altro splendido capitolo, ormai mi sembra inutile ripeterti quanto amo la tua scrittura e rimpirti di complimenti.
Quest'idea del "giglio blu" mi è piaciuta moltissimo. Ho subito capito che quel marchese era uno stronzone, spero vivamente che non facciano niente al povero Kurt e soprattutto spero che anche i personaggi di Sam e Puck ritornino nei prossimi capitoli.
-Chris

07/09/12, ore 12:00

1 finire un capitolo così non è leale
2 non aggiornare la prossima settimana è ancora meno leale
3 Questa è la cosa più bella del mondo: "Eppure, nemmeno i più lieti canti dei bardi più esperti erano riusciti a dare giustizia a ciò che, in quel momento, stava ammirando con i suoi umili occhi: era alto, esile ed affascinante, dalla postura elegante e un sorriso che toglieva il fiato. La sua carnagione, incantevolmente nivea, creava un contrasto strabiliante con i suoi occhi, blu, grigi, e talvolta anche verdi, quando la luce si posizionava in modo particolarmente favorevole. Sembravano come delle stelle: sembravano brillare di luce propria."
Che dire, più la leggo più mi piace..è veramente,veramente,veramente bellissima! Adesso aspetterò con ansia di vedere cosa succederà e non vedo l'ora di saperlo :)
Dirti che sei brava e tutto il resto ormai è ripetitivo, però è così! Leggere che c'è un posto, almeno in una storia, dove tutti sono accettati per ciò che sono e addirittura la "divinità" concorda con questa visione beh, è bellissimo e mi fa adorare ancora di più questa storia che vorrei leggere  ADESSO :)
Ok, adesso vado a deprimermi ancora di più perchè la prossima settimana inizio scuola e la storia non va avanti :(
Un bacione,
Ale

Ps perchè il massimo della valutazione è "positiva"?! A me pare decisamente riduttivo.

07/09/12, ore 11:22

Eccomi di nuovo :)
Non so se leggi prima questa o l'altra recensione, quindi ti avverto anche qui che sono la Prisca e ho cambiato nikname :)
Il Giglio Blu è Kurt. Ceh, ok. Ma che cacchio, sei un genio. E non è la prima volta che te lo dico!
Aaadesso sono curiosa di sapere che complotto c'è dietro a sta storia perchè non riesco proprio a fare supposizioni.
Un bacione,
Prisca.

07/09/12, ore 10:45

Sapevo che con la testolina che mi ritrovo avrei dimenticato qualche storia da recensire, ma questa merita troppo per non essere recensita.
Cioè già solo per esserti ispirata a GoT è una cosa bellissima, perché quella serie è magnifica e ti prende fin dal primo episodio, e tu scrivi da Dio, quindi è un ottimo binomio. Questo capitolo poi è veramente magnifico! poi devo ammetterlo non avevo proprio pensato al fatto che Kurt fosse un principe, ma dopo questa notizia non vedo l'ora di leggere il continuo che dovrebbe arrivare oggi, o forse è già arrivato appena avrò tempo e non sarò dal cellulare lo leggerò. Questa storia è troppo bella per non essere letta anche se è di un generale, che forse come hai detto tu, non è poi così semplice da affrontare. be' non vedo l'ora di leggere tutti i prossimi capitoli! Il venerdi dalla settimana prossima sarà un giorno bellissimo, Glee + Il giglio Blu. accoppiata vincente

Alla prossima, ciao *--*

02/09/12, ore 22:34

me piace tanto..
e me molto curiosa di seguito..
ok scriviamo in maniera civile....
è tra le mie storie preferite perchè molto bella e ben scritta..
e mi incuriosisce molto sapere come proseguirà.....
a presto

01/09/12, ore 21:28

“Sono Kurt Elizabeth Hummel Hudson, principe di Athelas.”
Io sta scena l'ho immaginata, ed era talmente figa che ho pensato realmente di girarne il film u.u
Forse è vero che è improbabile tutto questo feeling in neppure un giorno ma loro sono i Klaine e i Klaine possono tutto v.v
Ti ho odiato per qualche minuto perché ho pensato che Blaine si sarebbe 'scoraggiato' vedendo la Bellezza (eh sì, ora si chiama così!) interpretarsi in un principe poiché sono in due livelli sociali completamente diversi ma te non sei di quel genere, naaaah..Spero!!
QUESTA NON È UNA MINACCIA, È UN AVVERTIMENTO. *o*
A venerdì cara, aspetto con ansia u.u

01/09/12, ore 15:03

Bella, bella, bella. Dovrei usare dieci parole per un recensione, ma per me ne basta anche una sola.