The Klaroline Story
di leli sister

15/12/12, ore 16:13

Ciao! ^^
Ho letto la tua FF e se devo essere sincera non mi è proprio piaciuta. Continuo a non capire il motivo per cui l'hai scritta tutta a mo' di copione. Succede tutto in maniera così veloce, i personaggi sono completamente OOC (Klaus è un orsacchiotto che s'ingozza di miele o.O") e non riesco neanche a riconoscerli. Aldilà di tutti gli errori di grammatica (perdonami, ma a volte coniughi i verbi in maniera assurda) la cosa che mi ha spinta a recensire è il modo in cui stai gestendo la gravidanza di Caroline.
"Finalmente il gran giorno era arrivato. Ero super agitata. E il piccolo si muoveva in continuazione.
Caroline: Piccolo puoi stare un po' fermo. – e mi ascoltò. – Grazie."
Sul serio?! Lei gli chiede di smetterla di agitarsi e lui si ferma? Non ho figli (vado ancora al liceo, ci mancherebbe xD), ma non credo che durante una gravidanza il bambino sia così ... cosciente. Gli manca solo la parola, anche se da quel che ho capito comunica prendendo a calci Caroline. In una FF la descrizione è importante tanto quanto i dialoghi e con questo non intendo dire che devi passare la vita a descrivere ambienti, personaggi e situazioni, ma in questa storia non sono proprio presenti! Un minimo di descrizione ci vuole perché devi far capire al lettore cosa sta succedendo. Spero di non averti offeso con le mie critiche, lo dico solo per te visto che io non ci guadagno niente ^^
XOXO
Erika <3
P.S. Ricordati che la punteggiatura è importante tanto quanto i dialoghi e le descrizioni!

27/10/12, ore 01:05

Il nuovo capitolo *____* immagino che il prossimo sia quello in cui ritorna in vita klaus *_* sempre più appassionante, continua così :-)

Ciao :-) è bella questa storia, mi hai fatto appassionare, aspetto con ansia il prossimo capitolo ;-)

19/09/12, ore 20:50

Ehm ... ho una domanda, una soltanto. Dov'è il capitolo?
XOXOXO
Erika <3

08/09/12, ore 23:21

Capitolo decisamente carino. Mi è piaciuto il fatto che hai seguito i miei consigli (?) che quindi non sia semplicemente un copione e che hai aggiunto delle piccole descrizioni! Ho apprezzato il fatto della piccola scommessa tra Damon ed Elena! Sono curiosa del prossimo capitolo e di come si svolgeranno le cose, poiché questo assomiglia davvero troppo ( purtroppo ) alla scena della serie...non amo particolarmente le trascrizioni...
comunque al prossimo capitolo
un bacioo
tua Sofii <3

27/08/12, ore 21:28

Allora come inizio non c'è male, è abbastanza intrigante seppur il capitolo non sia particolarmente lungo. Solo qualche cosuccia vorrei farti notare.. allora Sembra un copione più che una storia, cerca di trascrivere emozioni, gesti, espressioni..tipo l'introduzione iniziale andava bene..e anche il finale..
ti faccio un esempio (frasi prese a caso) :
''- Prima volevi uccidermi e poi mi hai salvato la vita? Perché? E poi questo. Cosa significherebbe?- dissi indispettita, avevo mal di testa dalle tante domande e non avevo ancora ricevuto nessuna risposta!
- Stavi per morire. Dovevo salvarti la vita, il tuo lupacchiotto mi ha quasi implorato. E poi non volevo che tu morissi.- Klaus sorseggiò del bourbon sorridendo in modo sardonico, evidentemente divertito dalla situazione.
- Facciamo finta che ti credo. Perché mi hai regalato questo? Neanche mi conosci e ti permetti di farmi un regalo? Chi ti credi di essere?- mi sottovalutava, per ovvie ragione, ma avevo fegato da vendere e non mi sarei mai sottomessa a nessuno, men che meno a un omicida come Klaus.. etc etc''
ecco per esempio (so di non essere bravissima nemmeno io..era un'idea..
Inoltre Caroline è davvero molto scontrosa, fin troppo... non so sono confusa su questo, cerca di trascrivere meglio sensazioni ed emozioni della protagonista e sono sicura potrebbe venire fuori una bella storia..metto il rating neutro alla recensione perché ti ho elencato le mie perplessità eppure sono già intrigata dall'inizio.. quindi sappi che metterò la storia nelle seguite, e quando pubblicherai ti farò sapere sempre la mia opinione, se vorrai :)
Un bacione
tua Sofii :3

26/08/12, ore 22:55

Mmmm.. niente male la tua Ff :)
Cerca casomai di allungarla un pò di più :)

Bacioni.