Revenge
di Akil

14/05/13, ore 19:18

Complimenti! Fanfiction davvero interessante, l'ho letta oggi tutta d'un fiato.
Il tuo stile mi piace e sei anche padona della lingua (ho notato qualche piccolo errore di ortografia/grammatica, ma niente di grave).
Molto avvincenti le vicende familiari del Cavaliere dei Draghi, nonchè i suoi nuovi rapporti con i vecchi amici.
Interessanti anche i nuovi personaggi (soprattutto Logan, già lo adoro), ma confesso di fare un po' fatica, alle volte, a ricordarmi esattamente chi è chi.. Ci farò l'abitudine.
Tuttavia (parere del tutto personale) sento molto la mancanza dei dialoghi mentali Eragon-Saphira.. Per non parlare di come stai maltrattando Arya (io amo questo personaggio) e gli elfi..
Detto questo, aggiorna presto!!

Saluti, Werewolf
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 11:16 pm)

29/04/13, ore 10:44

adoro questa storia....
non è che sei stata troppo dura con arya??????????????noooo
cosa si aspettava di ritrovare lo stesso eragon che era partito?!
aggiorna prestoXD

25/04/13, ore 15:21

Aah, ma allora ci sei ancora...
Si in effetti Logan ce lo vedrei di piu a squartare nobili arroganti che fare la lezioncina di storia ad Arya, si potrebbe usare Angela, a lei piace tanto stare al centro dell attenzione.
Io ho sempre saputo che Murtagh prima o poi ne metteva una incinta. L ho sempre considerato un playboy irriducibile

25/04/13, ore 14:30

Ed eccomi qua.
Che tristezza, fin'ora leggevo i capitoli con il pensiero fisso che diceva: "tu potrai leggere altri 11..10...3..." capitoli... ora sono finiti T.T mi tocca aspettare come tutti -.-"
Poi io nei momenti di attesa tendo ad aprire sempre meno efp e mi perdo gli aggiornamenti mannaggiaame non deve succedere!

Duuunque, partiamo subito con il vedere se Arya ha ucciso la moglie e i figli di Eragon... cavolo, ma non c'è un modo più semplice?! Tipo leggere nella mente? xD ci metti meno... però è anche vero che così sono CERTI di trovare il colpevole U.u vero, vero...
Ma Arya sfinita? *-*
"Fai questa magia"
"Ma vuoi che muoio?!"
"Mi hai beccato D:" ahahah xD poi interviene Logan e rovina tutto! A proposito di Logan... che ha di così particolare la sua spada? O.O come mai può usarla solo lui?! Che cavolo di energia c'è dentro?
Ma Arya che fa la ribelle e vuole ubriacarsi di energia di Myrkur?! (figo il nome) vaaabbé ahahahah xD

Logan è sempre più geniale O.o anche se continuo a pensare "Eragon pazzo è fantastico, imbattibile" ahahah ^^ io lo voglio come tirannooooooo :P però Logan che mi accudisce uova, parla con eldunarì, "ha" (rigorosamente tra virgolette perché non si POSSIEDE un drago *me si sente Eragon*, per di più selvatico ù.ù) un drago selvatico e una spada fantastica. Cosa vuole di più dalla vita?! O.o
Si, no, vabbè, dimenticati pure di quel povero ragazzo che devi addestrare eh! XD

->"Senza contare che lei e Murtagh hanno anche una figlia" *collasso* ehhhhhh??? Macchecavolo, perché Murtagh ha una figlia? Non può! Chi gli ha dato il permesso? O.o non puoi dirmelo così, come se fosse normale T.T poi con COSA! Si, lei >< insomma... come si chiamava? D: ... cioè nooooooooooo chi se lo aspettava?!
Murthag, no. Nonono. Non puoi xD non puoi far comparire figlie come funghi! E cambi il nome al drago (tanto che quando diceva Cavaliere di Freedom all'inizio sembrava "Cavaliere di un pezzo di terra che si chiama Freedom" e non capivo O.o) che già ho tanti nomi da imparare! Non si fa, cattivo ragazzo :P

Infine:
keen-eragon.... che dire? Ma lui non vuole trucidare gli assassini di sua madre come cerca di fare suo padre? Non si è insadicato (?) come Eragon? E il loro legame dovrebbe essersi solidificato, perché non sembra? T.T
Eragon, è tuo FIGLIO fai il bravo, sa? U.u .... ehi. Allora perché è LOGAN l'erede? O.o *me confusa*

Ho finito penso ^^
Alla prossimaaaa :D

25/04/13, ore 13:36

Eccomi qua! ^^
Vediamo di recensire un capitolo alla volta, se no qua mi perdo... e così riesco  a non dimenticare ogni volta qualcosa u.u
Prima di iniziare con le mie folli recensioni, un appunto... quando Eragon chiama gli altri hai scritto "Allargò la mente cercando le menti", c'è una ripetizione (che suona molto come uno scioglilingua xD)... ok, ho finito di fare la bacchettona u.u
Quiiiindi iniziamo con "il Ritorno del Re"! xD
E, tornato, e inizia subito a spaccare cu... musi! U.U così ti voglio *-* oddio, Eragon, TI PREGO, fai il Tiranno di Alagaesia tipo Galbatorix II, ti prego <3 anche se ho il vago sospetto che i Mandragoliani (si, mi viene davvero da chiamarli così adesso ahahah xD no, non ricordo già più il vero nome T.T me lo scriverò sulla mano, non so xD) non ci metterebbero molto a prendere a calci nel didietro i nostri Alagaesiani U.U
Il battibecco tra Eragon e Arya è fantastico! xD
«Scusa?», sibilò sconvolta.
 Oh, Arya, adesso SI che ti riconosco! Sei tornata? :P però Eragon che ti risponde a tono e ti spegne anche è un piacere impagabile, non potrò mai ringraziarti abbastanza per questo! Ahahah :D
Poi... piccola parentesi su Nadja e Logan (si, mi sono ricordata Nadja! ... lo ammetto, merito degli appunti xD) visto che non ne ho ancora parlato :)
Come coppia per ora non so bene come vederli, mi sembrano carini ma li abbiamo visti poco ^^ caro Logan che vuole sapere cosa pensa :P e lei che ha? Ha deciso di metterlo con le spalle al muro o-me-o-lei? Perché avresti ragione, ragazza mia, anche se parteggio per Logan a prescindere se cerchi di strozzarlo perché non ti ascolta xD (.__. perché poi dovrebbero combattere? Mah, io e le mie considerazioni..)

Credo di aver finito :P
Alla prossima^^

p.s:
Dimenticavo! Infine una citazione che mi sembra dovuta *-* semplicemente fantastica ^^
«Sai cosa c’è di più pericoloso di un pazzo con molto potere, Murtagh?» [...] «Un pazzo, con molto potere e un obbiettivo»

25/04/13, ore 06:32

Duuunque, a questo orario improponibile mi metto a recensire, sperando che venga qualcosa di decente xD
Premetto che saranno pensieri abbastanza a casaccio, non sono riuscita a darmi un ordine intelligente -.-"
E premetto anche che questa storia la sto ADORANDO! (anche se mi fa venire il mal di testa per i troppi intrecci xD) e mi piace un sacco il tuo stile di scrittura *-* belli i combattimenti e adoro come descrivi le sensazioni dei personaggi! Stavo soffrendo con Eragon T.T
Ti consiglio anche qualche descrizione fisica in più, perché personalmente alcuni personaggi stento a immaginarli... anche ogni tanto ricordare le particolarità (il moro disse; mi fissò con i suoi occhi verdi e bla bla, per rinfrescare la memoria^^).
Iniziamo con la recensione vera e propria? (sono abituata a recensire sui forum, per cui tendo a lasciarmi un po' andare, scusami... ci provo a contenermi, giuro!)

Mi mancano un paio di capitoli, ma li leggerò in futuro, per ora recensisco "solo" per quelo che ho letto in questi 11+prologo  (proprio pochi, una sciocchezza u.u).
Da cosa parto? O.o
Intanto mi piace l'idea di rifare  il finale di Inheritance (io non sono propriamente contenta delle ultime 100 pagine del Ciclo, anzianzianzi >.< ... vabbé, lasciamo stare ><) e ci sta una bella fuga di quei due fratelli. Sisisisi ci sta :) inoltre il posto dove hanno portato le uova e i nuovi dragucci mi sembra un posto decente per una nuova stirpe di Draghi u.u
Mezzelfi! Nella terra dei mezzelfi sono andati, giusto? Ma cosa cambia tra mezzelfi ed elfi? E perché caspiterina esiste un popolo di mezzelfi? *me ha paura di essersi persa qualcosa da qualche parte xD cosa probabilissima* che tra l'altro non si fanno chiamare Mezzelfi ma come il nome del paese (non ricorderò mai tutti i nomi, ti avviso O.o)....
Comunque (ma perché mi perdo in chiacchere? T.T) adoro come hai amalgamato la storia usando personaggi nuovi e personaggi di Chris senza che stonino tra loro *-* oddio, credo di essermi troppo affezionata ai tuoi Cavalieri di Drago xD
...Anche se mi hai presentato troppi personaggi tutti insieme all'inizio! E anche con falsi nomi, cosicché la mia mente malata ci ha messo la vita ad abbinare volto-personalità-nome-drago-parentela xD... non che adesso mi riesca sempre in un lampo la storia della parentela, qui ci vuole un albero genealogico! xD (non ascoltarmi *coff-coff*)

Altra domanda... come cavolo fai a non impazzire nella tua stessa trama?! Ci sono troppe cose O.o troppe troppe D: e in quest'ultimo capitolo che ho letto mi hai presentato altri due, dico BEN DUE personaggi? Aiuto xD (che immagino siano le altre due persone care a Logan che c'erano sul suo bracciale... le due persone che Arya non conosce... come si chiamava il bracciale? Mannaggia alla mia memoria!)

Vorrei spendere un altro po' di parole sui personaggi... sopratutto quelli di Chris per come li hai reinterpretati e su alcuni tuoi nuovi personaggi (Logan *-*)
Primo: credo di essermi ufficialmente innamorata del TUO Eragon u.u si, quello pazzo. Quello. No, cioè, è molto più fi*o (censuratemi xD) che nel libro! Ha quell'aria da... da... *-* non so xD sarà che un po' mi innervosiva quando sbavava dietro ad Arya in continuazione T.T ma Eragon! D: non che non mi piacesse l'Eragon di Chris, intendiamoci... ma così.... sopratutto nei primi capitoli quando non si sapeva nulla di sua moglie, quando faceva l'ironico e il tenebroso *-* ... e quando parla per la prima volta con Arya al torneo! E con Nasuada! *-* .... okok, basta! xD
Secondo: la mia Saphira D: un po' mi manca >< era il mio personaggio preferito, mi piacerebbe sentirla parlare, e capire come sia cambiata con Eragon... ma dopotutto capisco che con la mole di roba che devi sviluppare non riesci a dare spazio a tutti (vedi Solembum... che fine potrebbe aver fatto? O.O) solo una cosa: ma non si inca...volevodire... arrabbia come una bestia perché Eragon è andato via senza di lei? Tipo la "vecchia" Saphira avrebbe fatto tipo: "Vado-a-prenderlo-e-lo-incenerisco" xD
Terzo: Murtagh. Non ho molto da dire su di lui, mi piace da matti come l'hai inquadrato, e adoro le scene Eragon-Murtagh quando fanno i fratelli *-* (oddio, ma che recensione sto scrivendo? O.o)
Quarto: Nasuada. Non so bene cosa pensare di Nasuada! (Ma la vecchia coppia Nasuada-Murtagh? Nada, eh?! xD anche perché Murtagh è immortale, Nasu mortalissima.... dopo trentanni non è più una giovincella. Nada. Capito @.@ xD... e Murtagh è rimasto single in trentanni? Un bel ragazzo come lui? Nuuu dai xD ... troppe domande O.O) Dopotutto mi sembra che possa reagire così, per cui ce la vedo bene u.u good!
Quinto: Roran. Perfetto, secondo me xD
Sesto: Orik. Per me è anche lui perfettooooo! Ce lo vedo esattamente così xD anche l'incontro Eragon-Orik secondo me è azzeccatissimo :)
Settimo(ma quanti sono?! XD): Arya. Ok, lei invece ce la vedo molto diversa dal libro... non so è strana! Ma immagino che, come hai spiegato anche tu, la situazione non sia esattamente l'ideale per la sua autostima xD (e io non l'ho mai propriamente adorata ma sopportata... a tratti anche insopportata xD)

Manca qualcuno vero? Ci scommetto u.u
Oh, beh, Logan! Altro personaggio fantastico *-* Eragon e Logan sono in vetta alla mia personale classifica di Best Pg di questa FF! U.U
Ah, ecco chi altro dimenticavo! Angela ed Elva! Elva, sei un mito xD non so, ma in questa fugace apparizione avevo voglia di abbracciarla! (??? io e le mie manie O.o) E Angela è sempre Angela. Nei libri a parimerito con Saphira. E' semplicemente LEGGENDARIA u.u (Si, ho appena copiato Barney di HowIMetYourMother ... e non frega a nessuno ><).

#momentohoTROPPEdomande (se sono stupide dimmelo xD)
Che altro dire? In trentanni devono essere successe un sacco di cose... chissà com'era la moglie di Eragon. *Ragiona* Ma se era una mezzelfa, ha procreato con un umano, ergo i figli dovrebbero essere unquartoelfi? E gli arriverebbe a loro la mortalità o l'immortalità?
Perché qualcuno dovrebbe voler uccidere la moglie di Eragon e i suoi figli?! Insomma, tu, mago da strapazzo che vieni da Alagaesia, PERCHE' devi andare lì e ammazzare la famiglia di Eragon?! C'entri con Galbatorix? Non c'è altra spiegazione penso.... ed è qualcuno che Eragon CONOSCE! Quindi l'abbiamo, più o meno, incontrato nei libri...? Ed è umano o elfo. Claro. Ma quale elfo potrebbe avercela con lui?
Poi, cos'ha cambiato Eragon? Quale parte del fato? Intende di quello che gli aveva predetto nel primo libro? Perché non rileggo i libri da due anni e mezzo xD non me lo ricorderò mai, penso...
A proposito, ma nel libro Eragon non aveva fatto un sogno con una nave sull'acqua e due draghi nel cielo?
Oddio, sto delirando.

Ok, vado, che è meglio...
Scusa per il poema >< scusascusascusa!!!
E ancora complimenti per la storia *-*

23/04/13, ore 20:17

Si finalmente un nuovo capitolo, sto iniziando ad adorare la tua storia, Eragon è sempre un pò alterato. Un pò mi dispiace per Arya, ma se l'era cercata, dopo tutto quello che gli aveva fatto passare trent'anni prima gli sta bene. Non vedo l'ora che aggiorni,
Ciao

23/04/13, ore 18:37

Eragonuccio mio fatti na camomilla!!!!!!!!!!! anche se vedere miss ghiacciolino 2013 morta stecchita non mi dispiacerebbe *_*. Cè,gà un ragazzo normale,depresso è perennemente incazzato è da sottoporre al "metodo rapuzel *me prende padella la in mano*,poi mettici pure che è metà elfo ed è un cavaliere,aeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è_è
Murty ha una figlia? Bello! Per rispondere alla tua domanda,NO,non me lo aspettavo per nulla!!!!1 ma è una splendidosa notizia!!! ^_^
Ahhhhhhhhhhhh,finalmente abbassiamo un po la cresta agli elfi! Ma che cos'è questa sorpresaaaa????? odio le sorprese (non è vero è.è)!
Ciao e grazie a te per averci regalato questa bellissima storia ^^
Baci,bacini,bacetti e bacioni!
Sabby

23/04/13, ore 18:32

Ave Akil, ti dai al latino? xD
Prima di tutto: devi perdonarmi, ma io quando sento “Murtagh ” lo bollo sempre come scapolo: chi se lo aspettava che era sposato? Ero tutta presa dallo stagista e non ci ho pensato… Murtagh ha una figlia?? Voglio vederla in azione! xD
Ogni capitolo che passa ho sempre più la sensazione che Arya ed Eragon si siano scambiati il ruolo caratterialmente parlando. Insomma: Eragon non guarda neanche di striscio l’elfa (il MACE approva), se non per “insultarla”, mentre Arya sembra cedere di più alle provocazioni ed è più impulsiva rispetto ai libri di Paolini. Non so, forse il fatto di esser diventata cavaliere l’ha umanizzata ancora di più, perciò è un po’ OOC anche lei (come Eragon), ma non travisarmi: mi piace molto come l’hai resa.
Il rapporto tra Keen ed Eragon mi sembra un po’ freddo, ma forse mi sbaglio.
Insomma, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo e, mentre lo aspetto, ti faccio i complimenti per l’entrata alla categoria delle storie popolari!

Saluti,
Eli
P.s. …Questa recensione è obbrobriosa. -.-''

23/04/13, ore 18:01

Una sorpresa? Davvero?
Eeeeeee... Che genre di sorpresa? *inizia a mangiarsi virtualmente le unghie* Uh, non vale. Di solito sono io quella che scrive i colpi di scena, ma odio restare in sospeso. Be'... Anche se devo ammettere che dopo sono moooolto più felice di leggere l'aggiornamento.
Quindi non dirmi nulla.
Eragon! Eragon! Vai! Olé! Sfinisci Arya, che magari muore di stanchezza e ce ne liberiamo una volta per tutte ^^
Arya: Ehi!
Eragon: E allora? ù.ù Se schiatta, tanto meglio, ho un problema in meno.
Arya: *.*

Eheheheheh, è un grande.
E la figlioletta di Murtagh? Uhmmmmm... Sai, il tuo Eragon pazzo-e-senza-controllo mi ha quasi fatto dimenticare di essere Murtaghdipendente, qundi... Da oggi, mettici tutto il Murtagh che vuoi ^^

29/03/13, ore 18:35

Sai di aver ampiamente contribuito al mio progressivo accecamento, vero? -_-
Insomma, già sono miope da me, leggere tredici capitoli interi sul cellulare non mi fa bene, proprio proprio no.
Un pochino è colpa mia, certo, perchè sono scema, masochista e testarda, ma sei stata la causa scatenante del mio masochismo.
Come si fa a resistere a Revenge? Dopo tre righe ero incollata al minischermo dello smartphone come se fosse l'aria che respiro.
E'... E' bellissima, veramente. Adoro il tuo Eragon, adoro Murtagh, adoro Logan e Nadja, odio Arya alla follia...
Eragon folle che sa di esserlo, vai, vai! Mi piace davvero, mi ricorda il Master :Q___ di Doctor Who... Non so se conosci il genere, ma lo ricorda veramente tantissimo.
Contina così, mi raccomando!
Ah, a proposito: posso aggregarmi al M.A.C.E? Siete la salvezza della razza umana, e vi appoggerò ogni volta che prenderete a calci nel sedere miss ghiacciolo ambulante, ovvero Arya.

28/03/13, ore 20:21

ciao ^^ me gusta molto la tua storia!!! ^^ Però veramente,dove sta l' Eragon scemo che conoscevo un tempo :'( XD mi era così simpatico!!!!! mi dispiace tanto per la sua famiglia...stavo per mettermi a piangere in quella parte,sei molto brava!!!!!! complimentoni! spero che si trovi il colpevole,deve pagare caro per quello ke ha fatto.
Bambù nel petto?! o.O Oddio!!!!!
Posta presto e ancora complimenti :)

27/03/13, ore 21:10

Ehi ciao guarda un pò chi si rivede :D
Finalmente un nuovo capitolo e come ogni volta eccomi qui a recensire questo capitolo e il precedente, l'aura di nuovi misteri che si aggiungono di volta in volta mi spinge ad attendere con estrema curiosità i nuovi capitoli e purtroppo questa volta l'attesa è stata molto lunga ma non preoccuparti non sono arrabbiata perchè capisco gli impegni scolastici :D
Ho apprezzato molto il dettaglio della spiegazione della Rodahi, è un particolare interessante e molto carino, mi piacrebbe molto avere un braccialetto simile ;) Purtroppo non mi piace molto il comportamento del nostro Eragon, non fa altro che ordinare ed offendere, la tragedia che ha subito l'ha proprio del tutto cambiato!!!
Mi è piaciuta l'entrata in scena di Angela (io adoro quella donna) e le battute di Eragon dell'ultimo capitolo sono molto belle e anche troppo minacciose ;)
Come sempre i capitoli sono ben scritti e il tuo metodo di scrittura riesce ha catturarmi e ha farmi entrare completamente nella storia, davvero sei molto brava. I dialoghi tra i personaggi non mi dispiacciono al contrario mi fanno impazzire :D
Beh adesso ti lascio e spero che il prossimo capitolo non tardi e scusami per la lunghezza inifinta di questa recensione (la prima di quelle che ho scritto in tutte le storie che sia così infinitamente lunga), spero deciderai di passare dalla mia storia che ho aggiornato da poco anche se il genere è completamento diverso dal tuo ;)
Un bacio
Kia

24/03/13, ore 20:19

Hai postato! Quasi non ci credo :’D (tuttalpiù sono sopravvissuta!)
Ti prego, non aspettarti una grande recensione: ho già usato tutte le miei idee in quelle precedenti.
Non mi pare che ci siano errori, ma, naturalmente, non posso esserne sicura.
Anche questo capitolo è stato caratterizzato da dialoghi, non posso dire che mi dispiaccia... Le battute finali di Eragon mi hanno fatto ridere: bellissime :’D
So che può sembrare strano, ma voglio vedere che carattere darai agli altri cavalieri, sono curiosa…
Ci vediamo al prossimo capitolo (spero presto :’D),
Eli
P.S. Quanti sono gli iscritti del MACE? (Voglio assolutamente vedere Arya tremante in un angolino buio :D)

24/03/13, ore 19:48

Doh, che occasione mancata per toglierla di mezzo! (ndArya)
Sono contento che tu abbia ripreso a postare, ero curiosissimo di sapere il seguito della storia, non la finivo piuù di controllare le storie seguite.
Quanto alla mia, ho postato dieci minuti fa il capitolo 5.
Che dire, l'eragon che arrossiva anche solo a pensare di parlare con Arya è morto, e quello che è nato mi piace molto ma molto di più.
Usare i medodi del vecchio Galba, scherziamo? ma io ti adoro!!
Al MACE offre collaborazione la mia amica KFwriters, che avrebbe tanta voglia di presentare Vanir al suo amico Jack, che vive a Londra e ama il rosso.