Attorno al fuoco e dintorni
di eian

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/01/17, ore 01:51

Ahahahah Spock a letto e' " burrascoso"!!! Ahahah povero Jim, ne usciro soddisfatto ma dolorante xD sono felice che il loro rapporto sia evoluto ulteriormente, adesso sono piu uniti che mai! Inoltre finalmente il nostro Bones ha trovato l'amore! Spero che con T-mar vada tutto bene....

29/01/17, ore 02:13

Il poema e' semplicemente fantastico! Ammetto di averlo copiato negli appunti per tenermelo! Spero nn ti dispiaccia....mi piacerebbe molto leggere un poema scritto sulla nostra bellissima coppia Spirk ^^ fammi sapere se la scriverai mai una...cmq questa e' la terza volta che leggo questa storia e' l'amo come sempre! ( forse nn e' la terza, visto che ho perso il conto! L'avro letta di sicuro piu volte di quel che ricordo)

27/06/14, ore 14:30

Heylà salve :)
Devo dire che questa fanfiction l'avevo iniziata qualche tempo fa, ma la mollai a metà del terzo capitolo (imperdonabile negligenza).
Ritrovandomi in questo tempestoso pomeriggio di "estate" senza nulla di aggiornato sul fandom, ho deciso di rivedere questa storia.
Devo dire che è fantastica, l'ho letteralmente divorata. È molto originale il fatto di introdurre questo nuovo personaggio che "spezza" quei tre, e l'ho apprezzato molto (ok, diciamo che sono un po' di parte visto che non sono una fan sfegatata di un legame fra quei tre). Inoltre sei stata molto brava a caratterizzare il nuovo personaggio, descrivendo il suo aspetto fisico e il suo passato.
Insomma, ok abbiamo capito che la adoro (e adesso andrò a cercare altre tue storie), quindi non mi dilungo più di tanto.
Bellissima comunque :)

25/08/13, ore 23:37

non so se leggerai queste righe ma volevo dirti che ho letto solo oggi la tua storia e la trovo bellissima, coinvolgente e assolutamente perfetta come struttura narrativa, emotiva e come sviluppo, ne ho lette poche così ben fatte ma la tua di sicuro è la migliore :)

19/08/13, ore 15:38

Io sono semplicemente estasiata da questa storia: l'ho letta tutta d'un fiato già po' di tempo fa e mi prendo la briga di recensire solo adesso perché... tecnicamente perché sono una testa bacata, tutto qui ^^''
Ad ogni modo, ho amato ogni singolo capitolo! La situazione di partenza, così calma e familiare è stata un toccasana rispetto ai pericoli in cui solitamente siamo abituati a vedere questi tre avventurieri, ma ovviamente quando non sono loro ad inseguire i pericoli, ecco che questi li cercano! La descrizione del legame tra Kirk e Spock e del modo in cui riescono a vedere le loro auree è stato qualcosa di unico. Non esagero quando dico che ne sono rimasta affascinata, perché sei stata in grado di descriverle in una maniena così vivida e reale che mi è sembrato di averle davanti a me, di poter camminare tra di esse come se fossi anch'io nel loro legame mentale. E Bones, ah, adoro il modo in cui l'ha mostrato, così... se stesso che nessuna delle sue azioni mi ha sorpresa! Un'altra scelta felice è stata quella di inserirlo nel legame: certo, Kirk e Spock hanno condiviso decine e decine di avventure insieme, ma alle volte mi pare si dimentichi che in svariate di queste anche in vecchio McCoy era presente, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire la piega che aveva preso la tua storia. Se a questo si aggiunge un nuovo personaggio che hai gestito benissimo senza farlo scadere nella perfezione irreale in cui molte volte incorrono solo perché sono appunto nuovi personaggi e così pare debbano giustificare la loro ragion d'essere, davvero non c'erano possibilità che questa storia non entrasse fra le mie preferite! T'mar ha davvero tutta la mia simpatia - ed io non sono solita apprezzare così tanto un personaggio nuovo - a partire dalla mistura di razze di cui porta traccia, allo stesso tempo logica ed emotiva, seriamente affascinante! Credo non ci fosse scelta migliore per il carattere particolare che anche McCoy si ritrova! Forse sono così positiva verso di lei anche perché per una volta le donne non cadono tutte ai piedi del Capitano. Bones ha molto da offrire e finalmente ha qualcuno che potrà capire a pieno quale magnifica persona sia.
Ora potrò sembrarti strana, ma il capitolo che più ho amato è stato "Diapason". L'intensità di ciò che hai descritto, la "bellezza" della scena mi hanno rapita... devo ripetermi e dire che adoro il tuo modo di descrivere le cose, perché è stato come se fossi davanti ad un film, come se non dovessi fare altro che guardare per aver chiara la scena. E' stato un crescendo di emozioni e pathos interrotto bruscamente dalla fine della follia. Quando ho finito di leggere questo capitolo ero senza fiato.
"Spock si accorse dello sfacelo delle loro auree; si vide procedere scricchiolando su frammenti di rubino venati d'oro, comprendendo solo allora l'enormita del danno arrecato" [... ] "Si ritrasse dalla mente dell'amico, bruscamente, troppo bruscamente, lasciando una scia di fuoco e terra bruciata dove prima c'erano due-in-uno, punti in cui le loro menti erano state dolorosamente e splendidamente unite". Mi permetto di citare perché sono le immagine più belle di tutta la storia e non nascondo di aver letto più volte questo capitolo per arrivare a questo punto ed immaginare, ogni volta, queste due scene. Ho ancora la sensazione di sentire l'eco degli scricchiolii sotto i piedi di Spock o la scia appena infuocata della sua ritirata: se sapessi disegnare rappresentei queste due immagini, perché le ho chiare come se fossero state una fotografia. Per finire, anche l'immagine di T'mar che ripara le auree è stata ovviamente ben caratterizzata - entra anche questa tra le mie preferite - così come la solitudine di Kirk quando non ha più sentito la presenza di Spock accanto a sé: mi si è stretto il cuore quando si è istintivamente ritratto da lui e il primo ufficiale ha fatto per andarsene, ferito. Fortunatamente non ha potuto resistere al richiamo del suo T'hy'la ed è bastato un semplice contatto per ristabilire il legame d'oro e d'accaio (no, ok, evito di ripetere che è un'immagine mozzafiato, ti avrò stancata!)
Bene, tutte queste parole per dire che ho seriamente apprezzato questa storia, che sarà fra le mie preferite! Ottimo lavoro e a presto!

Alchimista.

21/11/12, ore 15:47

Dai, alla fine il prologo è molto coccoloso. E adoro l'intimità 'burrascosa' fra Jim e Spock. Alla fine è stata una storia strana, piena di cambi di scena e svolte, sorprese, momenti duri e momenti romantici, in parte hai accontentao anche noi dedite al Threesome... Beh, brava, seguirò le tue storie con molto interesse ^_^

21/11/12, ore 15:41

Bella, bellissima la 'riconciliazione' di Jim e Spock, molto classica, il vulcan distrutto dai sensi di colpa che si ritrae e di chiude, e l'umano che lo trascina fuori con il suo gioioso vitale atteggiamento. Ok, Bones è ufficialmente fuori dalla Triade... Contento lui...

21/11/12, ore 15:26

Il capitolo è molto bello e ben scritto come sempre, so che T'Mar è stata molto d'aiuto e lo sarà ancora, però mi dà fastidio questo suo continuo 'faccio io, lei non è in grado, io lo so fare meglio di lei' ecc. Non mi piace come futuro membro dell'equipaggio, lei è un problema. Certo che la tua è una visone molto estrema del Legame, io la vedo più come una unione di anime e di menti ma solo a livello di sensazioni, di emozioni, non la vedo come una fusione totale fra due menti con la presenza continua di un'altra mente nella propria. Anche se funziona bene al servizio della storia. Sono arrivata fino a qui, contenta? ^_^

21/11/12, ore 15:08

Ahhhhh, mi sento molto meglio ^_^ Bones che piange su Jim è... beh... meraviglioso e straziante. Il discorso fra di loro è stato molto duro e dolce, le loro emozioni e i loro sensi di colpa naturali in un rapporto così profondo. L'ultima cosa che vogliono è farsi del male l'un l'altro. Anche l'incertezza di Bones che non è sicuro di unirsi a T'Mar, che ha paura di perdere i Compagni, mi piace tanto tanto ^_^

21/11/12, ore 14:58

Bel capitolo, come tutti gli altri. Però la tipa lì mi piace sempre meno. Non mi piace come si è imposta su Spock, anche se lui aveva bisogno del suo aiuto (se la sarebbe cavata comunque da solo) ha dovuto cedere a lei. La vedo sempre più come un'intrusione. Mi fa piacere vedere che Bones non è preso da lei più di tanto, è rimasto solo vittima della sua intrusione mentale (o almeno è l'impressione che ho io leggendo). Bones è molto più preoccupato per Jim e per Spock.

21/11/12, ore 14:37

Ommammamia, che esperienza, poveracci... Certo che McCoy sta facendo un sacco di danni... Comunque tu scrivi davvero molto molto bene, te l'ho già detto credo. Io sono una estimatrice delle scene hard violente, soprattutto quando si tratta di Jim e Spock ^_^, quindi ho gradito molto. Mi spiace solo che le loro sensazioni e i loro impulsi sono scatenati dall'esterno e vengono vissuti come qualcosa di estraneo e forzato. Non vedo l'ora di vederli fare qualcosa di loro volontà, solo perchè lo desiderano e lo vogliono fare... alla prossima.

21/11/12, ore 14:15

Tu scrivi indubbiamente molto bene e hai scritto anche questa scena in modo coinvolgente e appassionante, ma non l'ho letto volentieri, come potrai capire. Cioè, ci sta se è solo una 'pausa' nella storia che condurrà all'unione della Triade. Non mi piace l'idea di McCoy con un compagno che non sia Jim, e sono già preoccupata per il Legame bruciato perchè non sarà per niente piacevole per Jim e Spock...

21/11/12, ore 14:10

Allora, in questo momento anche Bones mi sta sulle balle. Inoltre ritengo poco probabile che Jim si trovi sopra Spock e la cosa finisco così, come niente fosse successo, anche se capisco che ora Jim è anche arrabbiato e giù di morale. A quanto pare il legame non è spezzato, anche se Bones lo ha rifiutato. Cavolo, che casino, tutto ciò è molto spiazzante per Jim e Spock.

21/11/12, ore 14:01

Mi piace come hai caratterizzagto la donna, il mix di razze è interessante, deve essere davvero molto bella e particolare... Per quanto mi dia fastidio uno della Triade attratto da qualcun altro, non è insolito, durante la serie anche Bones e Spock hanno avuto le loro 'avventure extraconiugali'. Vediamo...

21/11/12, ore 13:54

Per cominciare questa donna mi dà già fastidio =_=. No, a parte gli scherzi, la danza della Spada è una cosa bellissima, mi sembra di vederlo, Spock che si muove lentamente in una specie di tai chi. E' bellissimo! Mi sta piacendo tantissimo come gestisci Bones, è molto IC nonostante io abbia una visione diversa di lui, e poi non riesco a vedere la situazione come non slash, Bones che combatte contro il Legame come se non se ne ritenesse addirittura degno. Scusa per il ritardo ma sono in un periodo davvero inpegnato, sono poco su EFP, ma pian piano arrivo ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]