Quando tutto ebbe inizio
di ale146

29/09/15, ore 00:14

Allora... Beh la tua storia mi ha davvero interessata, dico sul serio, ho letto tutti i capitoli tipo in tre giorni...!
Comunque scrivi davvero bene e mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto di raccontare tramite i diari...
Comunque spero che tu aggiorni presto perché non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto (spero)
Alice :)

in questo periodo leggo molto sui malandrini e appena ho letto la trama me ne sono innamorata perchè speravo che qualcuno scrivesse di come si erano conosciuti delle loro famiglie e del primo anno ad Hogwarts..
aspetto con ansia di leggere il continuo.. complimenti ancora per la storia :)

13/05/14, ore 00:44

La tua idea mi è piaciuta tantissimo!! Come ti avevo detto in precedenza, ti consiglio di rileggere quello che scrivi xk ci sono molti errori di ortografia e sintassi che rendono difficoltosa la lettura.
A parte questi errori, il mio commento è positivo
Continua così
Ile94

09/05/14, ore 15:51

Premessa: QUESTA è UNA CRITICA COSTRUTTIVA.
La storia che stai scrivendo è veramente molto bella, hai avuto un'idea a dir poco GENIALE. Vi sono, però, alcune cose che non vanno molto bene. Fai errori di sintassi e grammaticali che rendono difficoltosa la lettura, non è molto scorrevole (es " [...]videro la sala più grande che avessero mai visto" hai ripetuto il verbo vedere). Inoltre, ho notato un errore, per così dire, "temporale": "Ora prima di deliziarci con il nostro ottimo banchetto[...] E ora ragazzi i vostri letti vi attendono." la cena non è ancora avvenuta e Silente augura la buonanotte.
Per ovviare a questi problemi, ti consiglio di rileggere il tuo scritto dieci minuti dopo averlo concluso, così ti potrai accorgere degli errori.
Infine, so che sono delle fanfiction, quindi tutti conoscono la storia, i luoghi, i personaggi ecc, però è comunque un fantasy, ergo necessita di una descrizione dettagliata di tutto, dai personaggi ai luoghi. Renderebbe questa storia un CAPOLAVORO.
Ripeto, questa è una critica costruttiva, non voglio offendere il lavoro di nessuno, ma credo che tu abbia molto potenziale perchè con le parole e la fantasia te la cavi egregiamente.
Spero di esserti stata utile.

ciao
la tua ff mi piace molto
non  vedo l'ora di leggere un aggiornamento
le storie con lily e james mi sono sempre piaciUte s
in piu trovo divertente l'idea degli scherzi dei malandrini e il personaggio di sofia è perfetto per il ruolo che ha
sarebbe bello se approfondissi di + il rapporto lily james
spero a presto
ciao ciao

22/10/13, ore 22:23

Ciao :) Ho messo questa storia tra le ricordate nel senso che al momento non ho il tempo di leggerla (ho un sacco di casino in testa per un contest e quindi mi concentro su quello) però poi lo farò, giuro :) Ti scrivo questa recensione più che altro per chiederti una cosa. Ho trovato questa storia perché cercavo la genealogia di Peter Minus: quella narrata nelle prime righe è inventata da te oppure è una cosa che ha detto la Rowling? Perché nel contest si parlerebbe proprio di Peter Minus, e quindi te lo chiedo per evitare di copiarti: se è inventata da te, allora non la uso; ma se l'ha scritta o detta la Rowling, allora posso farlo :) Grazie mille se risponderai! :)

25/04/13, ore 21:47

Ciao mi piace moltissimo questo capitolo l'idea di Remus che si confida con un diario è molto da lui secondo me. Sono felice di aver scoperto questa storia non vedo l'ora di leggere il resto della storia. Complimenti ancora!
_Bea_ :)

10/04/13, ore 21:29

Ciao :) Ho scoperto oggi la tua storia e mi ha subito colpito! Mi piace molto come storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)
A presto !

03/04/13, ore 07:50

Ciao io sono una fan di harry potter e mi piace molto quello che stai facendo spiegando le storie di tutti loro. Vorrei solo sapere se e vero che peter e imparentato con i crouch! Sapevo tutto dei ragazzi fino ad ora e poi mi dici questa cosa, sono rimasta scioccata! Commenterò in seguito quando scoprirò qualcos'altro di scandalizzante. Ciao tua Titti

16/01/13, ore 00:01

Ammetto che lo stile del diario, come del resto anche quello epistolare mi affascinano. E che Remus è in assoluto il mio personaggio preferito. Detto questo trovo che hai reso molto bene e con gran semplicità quella che effettivamente potrebbe essere stata la vita di Lupin, senza troppi drammi come invece spesso accade. Mi è piaciuto.

14/01/13, ore 02:17

Ciao, complimenti per la storia, è veramente bella ed in più il tuo modo di scrivere invita molto i lettori a leggere dato che è chiaro, ricco di particolari e che attira chi sta leggendo a provare le emozioni che provano i personaggi. spero di poter leggere presto il continuo di questa storia, dato che adoro i personaggi dei malandrini e questa è la prima storia che vedo che parta dal loro incontro!!! =)
Un saluto
Potter_92

23/09/12, ore 17:22

La lettura è scorrevole e a mio avviso è scritto molto bene, ed è tanto ricco di particolari. Questo capitolo l'ho letto qualche giorno fa, ma a causa del poco tempo a disposizione non l'ho recensito.. James è il mio personaggio maschile preferito, d'altronde ormai leggo soltanto ff sui Malandrini e JamesxLily(: Complimenti, pian piano lascerò qualche altra recensione. A presto