Il coraggio della fenice #1
di Oceangirl

09/09/12, ore 13:14

Leggendo questo capitolo ho notato che Percy mi arriva per come è davvero, cioè: scorbutico, acido ed estremamente antipatico. lol
La descrizione di Rolf mi è leggermente familiare (...) e mi fa un sacco di tenerezza. Mi piace come lo hai descritto! Forse perché mi ricorda Bill, sarà per i capelli lunghi (amo Bill, ma è non c'entra ora).
"Erano arrivati alle grandi porte del castello e ancora Percy non aveva capito se l'ultima frase del giovane vicino a lui era una battuta o meno." E qui, son rotolata via. ahahahahah

09/09/12, ore 13:06

Uhm, capitolo troppo piccino, avrei voluto leggere qualcosina in più.
Ad esempio, quando Rolf è nella foresta proibita, c'avrei aggiunto un po' d'azione pfff. La rivelazione sulla "morte" della madre mi ha stupita e delusa a d'un tempo... non me lo sarei mai aspettato, credevo fosse morta davvero. Povero Rolf, che brutto shock dev'essere stato vedere morire il padre quando era solo un pargoletto.
L'ultima parte mi ha incuriosita parecchio; cosa frullerà mai nella testolina della McGranitt?
Lo scoprirò presto! Spero... sbrigati.

07/09/12, ore 12:07

Tutto sommato, pensandoci bene, devo ammettere che (secondo il mio punto di vista) la mancanza eccessiva di dettagli descrittivi aiuta il lettore a costruire le immagini quasi da zero; e per chi, come me, è dotato di una fervida immaginazione, questo aspetto narrativo non può essere che un punto in tuo favore!
Quanto adoro e stimo Rolf-Rolf (-Sembra il verso di un Gramo- Rispose ridacchiando Lysand. Bellissima, pff) tu non puoi immaginare... La sua calma, le sue espressioni fastidiosamente pacate mi divertono tanto e mi lasciano come Luna in questo capitolo: estasiata.
Alla prossima! (:

07/09/12, ore 11:07

Come ti ho già detto, trovo questa storia a dir poco avvincente, davvero.
Rolf mi ha conquistata subito, sin dal primo capitolo, però devo ammettere che con questo mi ha fregata definitivamente il cervello! Ora naturalmente son curiosa di scoprire cosa gli frulla per la testa anche se credo di aver intuito...! Spero che Lysander diventi parte integrante della storia perché mi fa tanta tenerezza, oltre al fatto vedo in lui del potenziale (in tutti i sensi, eheheh).
Al prossimo capitolo (: