I disastrosi tentativi di seduzione di Sibilla Cooman
di Dama Grigia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Questa è la mia prima recensione, sono emozionata :)
Premetto col dire che ho trovato questo capitolo davvero scorrevole e divertente, ma ho notato alcuni errori. Nel complesso è comunque una storia piacevole (ho già letto gli altri due capitoli), anche se il secondo capitolo mi è piaciuto un pochino meno, pure a causa del fatto che è molto breve.
Spero lo stesso che continuerai la storia, anche se ho visto che dall'ultimo aggiornamento è passato tanto tempo.
P.S. non avevo mai pensato a una possibile coppia formata da Sibilla e Severus e sono rimasta piacevolmente colpita. Nonostante ciò non sei riuscita a convertirmi a questo pairing perché nel mio cuore c'è e ci sarà per sempre Severus/Lily ;)
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 07:12 pm)

13/02/14, ore 20:04

Nooo ti prego continuaaaaa è fantastica.
Mentre leggevo è arrivato mio babbo, e mi ha scambiata x una matta da quanto ridevo :-)
La McGranitt che va in bagno x ridere è una cosa EPICA, mi immagino la scena HAHAHA
Sei bravissima :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Continua, e aggiorna presto!
Ciao
Lil

19/09/13, ore 09:51

Ahahaha ma povero Severus, che momento imbarazzante!! xD Bellissima non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!! *O*

Bello anche questo capitolo!! Per un attimo ho temuto che Sibilla ci avesse messo una Pozione d'amore nei cioccolatini!! xD Il regalo di Albus è il migliore !!XDD

08/09/13, ore 15:35

Ok, sto letteralmente rotolando dal ridere xD
Ringraziamo tutti zia Row per averci dato la Cooman, che non smetterà mai di instillare in noi certe fantasie u.u Stupidaggini a parte, la storia è scritta molto bene, mi piace molto sia come l'hai strutturata, sia come hai scelto i termini... insomma, perfetta! :)
Complimenti davvero, e grazie per avermi fatto fare l'ennesima risata su questi due soggetti ;)

07/09/13, ore 23:51

Questo capitolo è...bellissimo,divertentissimo,originalissimo (?) insomma,mi è piaciuto davvero tanto...e le risposte che Severus da a Sibilla sono a dir poco...epiche! :') sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo,spero che aggiornerai al più presto! :))

03/09/13, ore 16:34

ciao :)
parto dal dirti che, sebbene non abbia mai recensito la tua raccolta, la trovo davvero spassosa e divertente!
il parig sibilla x severus l'ho scoperto con questa storia e guarda, un po' mi ci sto convertendo XD
sono molto contenta del tuo nuovo aggiornamento, davvero esilarante!
insomma, chi mai avrebbe potuto immaginare che la cooman potesse, sotto l'effetto dei suoi poteri divinatori....ehm...sotto l'effetto dell'alcool, piuttosto, scambiare un sogno con la realtà ed incolpare addirittura piton di esssersi approfittato di lei? xD
è stata davvero una trovata perfetta per scombussolare gli equilibri nella tavolata dei prof di hogwarts! tra silente che sghignazza e la mcgrannit che non sa come trattenersi e fugge in bagno a scatenare la propria ilarità lontano da orecchie indiscrete! XD

a parte il fatto che io mi sia divertita tanto a leggere questo capitolo, trovo in generale che il tuo stile sia adatto alla narrazione umoristica. è scorrevole, ma curato.
quanto alla caratterizzazione dei personaggi, secondo me tu li delineai molto bene. insomma, chi non ha rivisto il buon vecchio piton quando la cooman dice: ""Severus. Tobias. Piton." e lui: "Ma pensa, è il mio nome." XD
spero tanto di leggere ancora altre divertenti capitoli di questa storia!

alla prossima

lady dreamer

22/08/13, ore 20:04

Oddio oddio ! Ahahahahahahah
Non ce la posso fare ahahahahahahah . Sibilla Cooman incinta di Severus Piton ???
No fantastico semplicemente fantastico XD
Le reazioni dei professori all'inizio sono fantastiche ! Giuro che mi aspettavo di TUTTO ma questo ... questo no XD ho ancora un sorrisetto ebete sulla faccia XD
Quando ho letto la fatidica frase "Sono incinta!" mi è crollato il mondo addosso : ho fissato allibita lo schermo per 5 secondi buoni sbattendo le palpebre per poi scoppiare a ridere come una deficiente XD
Ho adorato : "Severus. Tobias. Piton." "Ma pensa, è il mio nome." mi sono proprio immaginata Severus dirlo con quel suo tono sarcastico :D
E questo passaggio è incredibile : "Noi veggenti attraversiamo delle fasi in cui la nostra mente è annebbiata a causa di una crisi mistica."
Severus si portò le mani alle
tempie, correggendo
mentalmente la frase:
Noi alcolizzati attraversiamo dei momenti in cui la nostra mente è annebbiata a causa di una sbronza.
Molto più credibile.
Qui sono morta XD
Che dire adoro quest'assurda coppia XD
Alla prossima
Spotless_Mind

ciao c:
 eccomi qua! Non sono fuggita alle prime righe ho letto tutto :3
Sai questa coppia non l'avevo mai considerata '-' non sapevo neanche che esistesse figurati! xD
Premetto con il dire che Piton non mi piace, per niente. Eppure devo dire che ho letto volentieri la storia, Mi ha incuriosito parecchio e voglio scoprire come continua *^* sei davvero brava se hai coinvolto me in un qualcosa riguardante Mocciosus (concedimelo xD)
Prima che continuo ad insultare Piton e iniziare ad elogiare James vado xD
Complimenti <3 <3 bravissimia!
Metto la storia nelle preferite e aspetto il prossimo capitolo :3
Malandrina Prongs

Ciao! Attirata dalla tua ffic in corso, ho sbirciato sul tuo profilo e mi sono letta anche questa, perché ammetto che un po' mi sto convertendo al pairing ^^" Ce la vedo proprio la povera Sibilla al ballo, ed anche a riempirlo di cioccolatini, che tenera! L'unica cosa che, in quanto addestratrice di rapaci, ti devo dire è che... I gufi non mangiano i semi! XD Scusa! Lo so che è una cavolata, chiamala deformazione professionale, dovevo fartelo notare, è stato più forte di me! Comunque l'idea che assomiglino ai loro padroni è splendida, anche perché sono animali che hanno certi caratterini... !! ò.ò
Devo dire che però il mio preferito è il primo capitolo, ce la vedo ad arrivare col suo bel vestito verde  e con lo spacco! XD Alla prossima, spero nell'aggiornamento dell'altra fic che ormai mi ha appassionata ù.ù

Devo ammettere che la tua storia è molto originale e divertente, soprattutto la seconda parte, in cui ci sono i pensieri di Severus.
Lui è il mio personaggio preferito da sempre, e credo che il tuo ritratto sia proprio azzeccato.
Ho letto anche l'altro capitolo e l'ho trovato ugualmente affascinante, ma sentivo il dovere di recensire questo :)
Ps: aspetto un nuovo capitolo con ansia

Vedi perchè amo Piton? Ha il mio stesso spirito natalizio <3
I regali di Silente e della MgGranitt sono davvero molto azzeccati, complimenti! XD
Non è che Sibilla sta tentando di farlo ubriacare per i suoi loschi fini vero? Perchè come tu ben sai io ho un Allock farfallone che potrebbe esserne risentito, e poi chi lo sente quello u.u
Anche qui complimenti, la storia e ben scritta ed è molto divertente!
Alla prossima! ^^

Ok, tutto ciò è favoloso XD
Mi sto letteralmente rotolando sulla sedia dal ridere, davvero, amo la doppia visione della situazione e la ferma convinzione della povera Sibilla!
E Piton, mon amour, sempre così disgustato da tutto e da tutti, l'uomo della mia vita (?)
Che dire, complimenti davvero, è una FF divertentissima e ben scritta, brava!

P.S.: un bel gambaletto sotto quel favoloso spacco sarebbe stato il colpo di grazia XD

Deliziosa :D
I gufi che assomigliano ai padroni mi ha ricordato la Carica dei 101 e trovo che sia un'idea carinissima e la tua FanFiction continua ad essere divertente!
Ciao ^-^

Troppo divertente, IO la adoro!!!
Davvero, davvero fantastica!
I gufi rispecchiano propriamente i loro padroni;
il gufo, o allocco della Cooman che beve Sherry,
è troppo bello.