Recensioni per
All my love is for us
di sakuraelisa

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/09/13, ore 01:22
Cap. 19:

Mi dispiace lasciare questa recensione critica ma mi sono sentita in dovere di farlo. In realtà non ho apprezzato il fatto che Kurt abbia insistito per eliminare la foto di Blaine e il suo primo marito, per come la vedo io i ricordi, a maggior ragione quelli felici, non dovrebbero mai essere cancellati! Posso capire il desiderio di Kurt ti rimuovere Adam infondo non ha avuto figli con lui e lasciandolo all'altare lo ha fatto soffrire... Ma io al posto di Blaine non avrei mai accettato di rimuovere i ricordi di James soprattutto per la bambina... Magari non ha nessun ricordo ma è stato proprio James a trovarla e in ogni caso il ragazzo ha rappresentato per Blaine un periodo felice nella sua vita... Ho trovato questo capitolo francamente un po' infantile... Un padre coscienzioso ne trarrebbe un buon insegnamento per la figlia, ricordandole l'importanza dei ricordi e non cancellando con un colpo di spugna quello che è stato il suo passato.

Recensore Veterano
10/10/12, ore 12:06
Cap. 7:

Allora non scrivi male anzi lo fai bene però la tua storia sembra mancare di qualcosa e forse e troppo fluf? (si dice cosi?) La trama è interessante e veramente puoi farne uscire una bomba le carte in regola ci sono, ma devi davvero smuoverla!
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 12:38 pm)

Recensore Junior
14/09/12, ore 23:08
Cap. 3:

Ciao Sakuraelisa,
eccomi come promesso a commentare il secondo capitolo. Ma questa volta sarò breve, lo prometto.
Direi che lo stile e la grammatica sono migliorati: la presenza di virgole è diminuita, sono posizionate per la maggioranza nel momento giusto e noto che anche i tempi verbali sono corretti.
Mi fa anche piacere vedere che hai inserito dei chiari riferimenti cronologici e anagrafici; sono utili, ora la situazione è molto più chiara.
Hai ancora un ampio spazio di miglioramento, continua così.

_Luthien_

Recensore Junior
06/09/12, ore 19:12
Cap. 2:

Ciao Sakuraelisa, leggendo l'introduzione della tua storia mi sono lasciata incuriosire dalla trama. Credo infatti che sia interessante vedere i nostri amati Kurt e Blaine in una situazione diversa, nella quale ognuno ha la propria vita e i due non si conoscono. E continuo a credere che l'idea sia buona.
Putroppo però devo dirti che ho notato alcuni errori grammaticali che rendono la storia un po' meno piacevole di quello che potrebbe essere. Non voglio darti una lezione o dirti che fai schifo perchè non lo penso ma credo che le critiche, anche se negative, siano sempre utili.
Dunque, intanto ho notato un'incoerenza...all'inizio del prologo dici "entrambi ventunenni con un futuro davanti" ma verso la fine dello stesso capitolo scrivi "aveva appena diciannove anni e una bambina da crescere"...quindi, quanti anni ha Blaine?? Non credo ne abbia 21 quando conosce James e 19 quando quest'ultimo muore. E' solo un errore di distrazione, nulla di grave.
Un'altra piccola notazione che ti faccio è di mettere qualche riferimento temporale ogni tanto..non si capisce quanto tempo passa dalla fine del prologo all'inizio del primo capitolo, e di conseguenza l'età di Blaine e Melanie.
Passando alla parte più grammaticale la cose che ho notato di più è che fai un larghissimo uso della virgola. Naturalmente questo fa parte del tuo stile, cosa che non mi permetto di criticare, ma forse sono davvero un po' troppe. Ad esempio: "La casa si trovava in un quartiere tranquillo, il loro era un appartamento indipendente situato vicino ad un giardino pubblico, Blaine contava di passare molto tempo a fare passeggiate domenicali con la sua bambina." A mio parere le tre virgole sono inutili..una possibile alternativa poteva essere "il loro era un appartamento indipendente, situato in un quartiere tranquillo che aveva anche un giardino pubblico; Blaine stava già pensando alle passeggiate domenicali che avrebbe potuto fare con la sua bambina". Qui ho fatto un esempio ma il discorso vale un po' per tutta la storia.
Altro piccolo accorgimento è la parola "apposto"; la sue corretta scrittura sarebbe "a posto" poichè il termine "apposto" è il participio passato del verbo "apporre".
L'ultima (poi puoi inziare ad odiarmi se non lo hai già fatto) cosa che ti segnalo è nell'utlima frase del primo capitolo "se la sua bambina credeva che là fuori c’era ancora qualcuno per lui"...hai usato un periodo ipotetico ma i tempi verbali non sono corretti: "se la sua bambina credeva che là fuore ci fosse ancora qualcuno per lui".
E questo è tutto. Spero davvero che tu non te la prenda per questi suggerimenti perchè non è mia intenzione fare la maestra.

_Luthien_