ZoRobin
di AceLastFiamma

11/07/13, ore 18:29

Assolutamente fantastica!!!!!!!!!!!!! Sei un geniaccio ;))
Davvero ottime le storie in se e i titoli per ogni lettera di "ZOROBIN"

08/12/12, ore 19:04

Per la Zorobin ti faccio una recensione unica. ^^
Non ho mai preso in considerazione Robin con nessuno – probabilmente perché l’ho sempre associata a mia madre dall’espressione, anche se per il resto non c’azzecca nulla! XD – quindi sto scoprendo un mondo nuovo.
Devo dire che con Zoro sono di bella presenza grafica, ma la vedo troppo “avanti con l’età” per uno come lui! XD
Venendo alla tua raccolta, purtroppo noto che ci sono diversi e frastagliati errori, soprattutto con la punteggiatura. Un vero peccato, perché se la rivedessi e correggessi gli errori sarebbe molto più bella alla vista e più apprezzabile dal punto di vista ortografico.
Essendo una recensione globale, però, non mi soffermerò sugli errori singoli. ^^’
Parlando della trama, la prima drabble è una rivisitazione carina dell’incontro tra Zoro e la Baroque (x° Mi sembra di parlare dei tempi del paleoliticio se penso a dove siamo arrivati ora!). Mi è piaciuta la domanda di Robin “Vuoi diventare il capo, Mr Bushido?” E’ un po’ come se lo stesse invitando a diventare il proprio partner! :3
Nella seconda mi sembra di essere tornata direttamente all’epoca dei dinosauri! XD L’infanzia di Zoro! Tempi antichi! Questi due personaggi hanno davvero combattuto con tutte le loro forze e tutto per realizzare i loro sogni.
Nella terza, come al solito i personaggi maschili vanno a salvare i femminili. =_= Oda prende noi donne per sceme, l’ho sempre pensato! No, Robin non è OOC, ricordo bene la sua disperazione in quel momento, tranquillo. ^^
La quarta mi ha turbato per la presenza della parola “verdino”… Ok, capisco l’usatissimo “blunette” che troviamo nel fandom inglese quando si parla di PG con i capelli blu, ma ha un suo significato e assonanza con brunette… ma “verdino” non deriva da nulla e non si può sentire, mi dispiace! XD Avrei fregato la spada a Zoro per fare Harakiri quando l’ho letto! XD Inoltre, questa storia non mi ha trasmesso molto perché forse non ce la vedo Robin a studiare una spada. :/
La quinta invece è divertente! XD Robin è veramente il male! XD Oppure, semplicemente, è il tanto aver frequentato Nami che l’ha fatta diventare così! XD
La sesta ha un prompt un po’ tirato per i capelli. Voglio dire, ok, vuol dire “ti proteggerò”, però ti pregherei la prossima volta di usare prompt di una sola parola o con gruppi di parole indivisibili (tipo jack-in-the-box). Per la trama in sé l’ho trovata buona, però ci avrei visto meglio Sanji nel pensare “Odiava chi colpiva una Donna ”, poi scusami se magari è una cosa presente anche nel manga, perché magari c’è e sono io che non mi ricordo! XD
La settima ed ultima drabble è tranquilla e semplice, ma probabilmente è proprio questa semplicità a farmela piacere. ^^
Guarda, peccato solo per gli errori, veramente, perché hai proposto delle situazioni simpatiche e adatte ai personaggi. :3 Per fortuna che ho già visto dalla Deal che stai migliorando! *^*
Quanto prima passo anche per la Peach! ^^
PS L'immagine che hai linkato a deviantart non sono riuscita a vederla purtroppo, magari ci provo con una linea più decente! ^^
XShade-Shinra
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 07:06 pm)

24/10/12, ore 17:57

L'età non conta Corvina, non canta. XD
Ed eccoci giunti alla fine di questa splendida raccolta. Sigh! ç_ç Cominciava ad appasionarmi davvero questa fanfiction.
Dunque, alla nostra cara Nico Robin le vene assegnato un arduo compito: fare in modo che Roronoa Zoro entri nel gruppo. Qualcosa mi dice che non sarà un impresa facile, ma noi sappiamo che andrà a finire più che bene, sì. ù.ù
Eh, cara, Zoro è giovane, forte, zucone, potrebbe non essere proprio incline ad entrare nel gruppo, al contrario, potrebbero accaderti cose inaspettate non appena lo avrai davanti, magari amore a prima vista un profondo legame potrebbe nascere.
Una conclusione particolare, che parte dall'inizio del loro rapporto, uando Nico Robin viene incaricata di cercarlo e integrarlo nel gruppo. Solo una cosa: nel "prompt" hai lasciao quello del precedente capitolo (.X°D) Corregilo, ci conto.
Nel complesso è stata ua bella -sul serio- raccolta, che ha trattato vari generi e asetti di questa coppia da me tanto amata. *O* Anche tu -come ti ho ripetuto fino alla nausea- sei migliorto molto e continui a fare progressi.^^
La ZoRobin è una coppia (a mio parere) difficile da trattare, tutti e due i personaggi hanno un carattere difficile, particolare, bisogna onoscerli bene per poter parlare/scrivere di loro senza scivolare nell'OOC.
Mi complimento ancora per cosa è uscito dalla tua zucca e, se scrivi/ti alleni ancora un po', potresti scrivere dei veri capolavori.^^
Bravo e alla prossima.

18/10/12, ore 20:22

Finita??? Noooo! Flash davvero carina e scritta bene, complimenti!
Questa tua raccolta mi è piaciuta molto, spero che ne scriverai altre in futuro ^^

14/10/12, ore 14:17

Non sarà un capitolo lungo (o originale, come dici tu) ma è pieno di significato. U.U
Un bel giorno, di tanto tempo fa, l'archeologa che porta il nome di Nico Robin sparì dalla circolazione piratesca. Nessuno seppe cosa successe, e nessuno se ne curò. Nessuno tranne uno.
Zoro.
Roronoa Zoro. Anche detto M. Bushido da tale archeologa succitata, ma questo è un altro discorso.
Or bene cotale tizio, leggermente arrabbiato perl asparizione della fanciulla *"fanciulla" a Nico Robin?* la cercò ovunque, affrontò mari, nuvole dispettose, vulcani minacciosi, qualche altro pirata pazzo a random, affrontò un dio e, alla fine, riebbe la sua bella.
Tutto ciò è commovente. *___* *Cioè, lo sarebbe se lei non l'avesse stravolto all'inverosimile, ma va bene.*
Io penso che per lo spadaccino -e l'intera ciurma in generale- salvare quella donna nel caso in cui si trovi in pericolo sia un hobby? inevitabile. Farebbe qualsiasi cosa per lei, punto. Anche se dovesse affrontare una divinità, lo farebbe con grande piacere per Nico.
Una capitolo cortissimo ma molto bello, davvero.
E ora che ci penso, hai ragione: c'è sempre Zoro quando la corvina è in pericolo, poniamoci delle domande. U.U

12/10/12, ore 20:30

Molto bella anche questa flash, davvero toccante il modo in cui hai descritto la scena.
Complimenti, alla prossima. Questa raccolta mi attrae sempre di più *___*

06/10/12, ore 16:11

E rieccomi qua ascassare allegramente le spade (?), pronta per una nuova, bellissima recensione.^^ (...he?)
Ma checarini, loro si incontrano dopo un paio d'anni che non si vedona e cosa fanno? Giocano a carte!^^ (L'influenza malefica di Yu-gi-oh!)
Povero Zoro, non vince mai, lui ci prova, ma proprio non riesce a sconfiggere l'imbattibile Nico Robin. A carte. LOL
Ma, aspetta, cosa c'è dietro la schiena di Zoro? Vediamo un po', sembrerebbe una mano... una mano con un ochhio.
Porca carta (...he?), lo spadaccino aveva ragione, la sua ragazza/compagna/amica/quello-che-è sta imbrogliando! Eh, Zoro, l'hai proprio scoperta, più o meno. Se solo ti girassi...
Ho un tris, non può battermi...
Sicuro?
-Scalala reale, ho vinto.
Altro che stregoneria, telepatia in piena regola!
Grazie a questo capitolo, abbiamo imparato una preziosa lezione: mai giocare a carte con Robin, o, perlomeno, guardarsi spesso intorno. Lei è una grande imbrogliona, e pure brava. (Che sia Nami la sua maestra?)
Nami: Perfetto, oggi impareremo come imbrogliare utilizzando i poteri dei frutti del mare.
Chopper: Ma imbrogliare è sbagliato!
Sanji: E allora perché frequenti questo corso?
Chopper: Almeno in non ci vengo solo per chi tiene il corso.
Nico: Imbrogliare utilizzando i poteri dei frutti del mare...
Meno male che ci sono io a spiegare tutto. XD
Però, non saprei, ce la vedo davvero, la Gatta Ladra, che si mette a tenere corsi su come fregare la gente. Magari potrebbe uscirne anche una fanfiction. XD
Una drabble tanto carina e tanto simpatica che, come già detto, ci presenta Nico Robin sotto una nuova luce...
Complimenti, Ace-kun.^^
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 04:13 pm)

06/10/12, ore 15:43

Aahahah che carina, anche l'immagine è davvero simpatica :D
Mi è piaciuta molto anche questa drabble, dolce e spiritosa nella sua semplicità.
Continua così, alla prossima ^^

06/10/12, ore 09:31

Per Giove, Saturno, Urano e Nettuno, mi sono persa per strada questo capitolo. .___. *E la ZoRobin è la sua coppia preferita di One Piece*.
Ve bane, rimediare non costa nulla, qualche parolina qua, un commentino là, e ritorno in carreggiata.^^
Zoro (evviva! Sono riuscita a scriverlo senza sbagliarmi e digitare Zorro) si sta tranquillamente facendo un pisolino pomeridiano, cullato dalle onde del mare che muovono sinuosamente la Going Merry, vagando nel suo sogno di diventare lo spadaccino migliore del mondo, -che già lo è, ma non diciamoglielo, sennò ce lo ricorderà ogni singolo istante della sua vita- quando, tra uno sbadiglio e stropicciamento dell'occhio, si sveglia dalla sua pennichella, si guarda intorno e... una sua spada manca all'appello. Ora, conoscendo Zoro, molto probabilmente, se una delle sue preziose spade sparisse, prima sclererebbe un po', poi darebbe la colpa all'assiduo fumatore di lolipop, (capisci cosa intendo?) Sanji, infine, prenderebbe la nave, la capovolgerebbe, facendo svenire Usop per crepacuore, e la rivolterebbe come un calzino finché non salta fuori la spada mancante. Fortunatamente, prima che accadesse tutto ciò, compare la nostra corvina preferita, Nico Robin, con in mano  la Wado Ichimonji, quella che, molto probabilmente, è la spada acui Zoro tiene di più, visto che è un regalo del citato Kuina.
Nico si avvicina, tranquilla e serena, tenendo la spada vicino al suo petto, facendo per forza ricadere l'occhio dell'amico su un certo punto anatomico, ma, prima che si possa pensar male, Robin rovina tutta l'atmosfera che si era creata, informando il suo compagno che, la spada presagli, è un interessante reperto da studiare.
Rassegnati, Zoro, ci hai provato a sembrare un pervertitio (come Sanji) ma non ci sei riuscito troppo bene, ma non ti preoccupare, conoscendo l'autore di questa ff sono sicura che ti farà riscattare, in un modo o nell'altro. *_*v
Un bel capitoletto, dove possiamo vedere un certo verdino (?) di nostra conoscenza sotto un'altra luce, solo che, sarò io, ma Roronoa pervertito non ce lo vedo proprio, anzi, direi l'incontrario. XD Ma sai com'è, ognuno pensa quel che vuole, no?
Bene, e ora che ho recuperato, volo al prossimo capitolo.^^

05/10/12, ore 23:31

ah ah ah ah ah questa è fantastica xD davvero... i disegni devinart li hai fatti tu? Sei davvero molto bravo... a presto Mixi_

04/10/12, ore 22:54

O.o'' inanzittutto mi scuso per il ritardo... Ti prego scusa xD beh wow... credo che questo sia il mio capitolo preferito, si, ti è riuscito molto bene, sei stato davvero bravo :D alla prossima baci Mixi_

03/10/12, ore 20:49

Mi piace questa raccolta, è davvero carina e scritta anche bene.
La coppia è una delle mie preferite e tu la rendi perfettamente, continuerò a seguirti con piacere ^^
Aspetto la prossima.

29/09/12, ore 21:11

Bellissima la scelta delle scene, specie durante la saga della CP9, mi piace il fatto che Zoro riesce ad arrivare per primo sulla torre rispetto agli altri, apre le manette con la sua chiave e scatena lo spirito del demone ashura come a voler dedicare a lei quel combatimento utiizzando una tecnica di lotta molto simile alla sua.

21/09/12, ore 20:00

Per me, Nico Robin, non è OOC. Punto. U___U
Ma, Ace-kun, *ripensa al succo* *scoppia a ridere come una scema*, questo capitolo è davvero stupendo, sai?
Però, prima di elencarti tutti i motivi che lo rendono così meraviglioso, devo farti un minuscola parentesi per gli errori (e non ti preoccupare, sonoi solo di distrazione XD).

- Perchè Zoro?. Non ti capisco, cosa spinge a fare questo, cosa sono io per te?.

Dopo un punto interrogativo o esclamativo non va il punto. XD E poi, sarebbe più corretto scrivere "Non capisco, cosa ti spinge a fare questo, cosa sono io per te?"

"- Stai tranquilla Robin, sei una nostra Nakama è nessuno ti porterà via da noi. Diverrò più sempre più forte per proteggere Te ed i nostri compagni!."
La "e" l'hai messa con l'accento e hai scritto "più" prima di sempre. Per il resto, è tutto a posto. ^_^
Non saprei cosa dire, mi hai stesa con questo capitolo. Qui vediamo Zoro ( e tutti gli altri ma, per questa volta, ci concentreremo su di lui u.u) che vuole, a tutti i costi, aiutare la sua amica/ragazza/compagna/fututra-moglie/quello-che-è/chi-più-ne-ha-più-ne-metta. Vuole salvarla. La "scusa" che inventa, per non urlare hai quattro venti una esplicita dichiarazione, che sarebbe un filino imbarazzante e decisamennte OOC, è qualcosa di... azzeccato direi. *^*
La drabble è strutturata bene e, nonostante gli errorri sopracitati, è venuto fuori qualcosa di veramente "dolce" oserei dire. (Parlare di "dolce" in One Piece è decisamente azzardato. U_U" *Probabilmete, chi legge le sue recensioni, pensa che tu la paghi per scrivere cose del genere*.
Per ora, questa, è la mia preferita.^^
A presto, Ace-kun.

17/09/12, ore 19:28

eccomi qua :D
Scusami per il ritardo ma, la scuola è (ri)cominciata e quindi ho un pò meno tempo per recensire D:
comunque Wow....
Beh per essere sincera anche io preferivo il primo di questa raccolta (?) c
comunque non è male, anzi, è scritto bene e si vede che ci hai pensato prima di scrivere una qualsiasi cavolata :D
A sto punto sono curiosa di leggere il terzo :D
Baci