Sempre con me
di Kourin

02/05/18, ore 20:14

Credo di averlo già detto più vokte, ma se sevo vedere questi due in una situazione yaoi, è solo così che possono essere perché uno è la perfetta controparte dell’altro.
Questa fic poi, pur essendo decisamente drammatica, con un Misaki che più in crisi non potrebbe essere, più che altro perché contaguato dalla cattiveria di affermazioni che lo vogliono l’ombra di Tsubasa (che peraktro invece lo considera superiore a lui tanti da aver detto che Taro è il giocatore che più lo preoccupa in veste di avversario).
Hikaru dal canto suo, fedele a sè stesso, pensa a sua volta di essere l’ombra di Musaki (ma un po’ di sana autostima questi due mai?!).
A complicare ulteriormente le cose il fatto che questi due abbiano un rapporto che, anche se non riescono a vederlo chiaramente, va ben oktre l’amicizia, e questo in realtà un po’ da sempre.
Sarà finalmente il campo a riportarli in carreggiata e a dare ad entrambi quel pizzico di sicurezza per cominciare a superare i loro problemi e, soprattutto, per riavvicinarsi veramente.
Drammatica e a tratti molto triste ma assolutamente bella, soprattutto nella caratterizzazione di queste due persone (perche talmente vere da non poter essere più definite personaggi), questa long finisce immeduatamente tra le preferite.
Grazie per aver dato vita a questj due disperati 😊

12/09/13, ore 20:27

L'altra sera avevo voglia di leggere qualcosa, possibilmente dei miei amati 5... ma il fandom langue, si sa... così ho provato a leggere qualcosa di diverso: mi piace molto come scrivi, e quindi sono andata a spulciare tra le tue... beh, è stato un po' un salto nel vuoto, perchè io di "Capitan tsubasa" credo di aver visto 3 o 4 puntate da piccola e poi nient'altro. E diciamocelo, io e lo sport, in particolare il calcio, abitiamo proprio ai due estremi dell'universo...-____-
Eppure sei riuscita a stregarmi, come previsto. Mi piace moltissimo Matsuyama, è proprio il classico tipo buono, positivo e protettivo che io adoro (non sono molto il tipo da belli e tenebrosi) e Taro (o almeno il tuo Taro, non conosco i due PG originali) mi ha ispirato comprensione, tenerezza e anche tanta malinconia...
Il finale lascia un po' a bocca asciutta, ma dovevo aspettarmelo.
Mi son fatta l'idea (se posso permettermi) che tu sia una slasher (o come altro si dice per lo yaoi) poco accentuata. Mi spiego meglio: ci sono fanwriter che slasherebbero chiunque ad oltranza, tempo fa leggevo fiction su LOTR e c'era gente che creava talmente tante coppie gay nello stesso ambiente, che c'era da chiedersi come avessero fatto gli elfi a non essersi ancora estinti! Tu, invece (e sono un po' così anch'io, eh!) crei solo coppie verosimili. Ad esempio, in questo caso non te la senti di spezzare l'unione di Matsuyama con la sua ragazza, perchè non sarebbe IC, giusto? E poi hai questa adorabile pudicizia, che accenna e fa innamorare, senza mai dire troppo... Insomma, sono andata un po' fuori dal seminato, ma il messagio complessivo era: che bella fic! ^___^
p.s. ho notato che tutti i titoli dei capitoli hanno nomi di elementi naturali...^__^

08/01/13, ore 17:16

Awwww, ma oddio. T___T Ma la carinezza. T____T
Ho adorato questo finale, penso che non potesse essercene uno migliore per questi due che sono angst e malinconostalgici e troppo teneri per questo mondo. T_____T
Mi è piaciuto che tutto si chiarisse attraverso una partita (povero Consadole, è stato retrocesso davvero quest'anno T_T non ha vinto forse neppure una partita!), nel loro modo di fare calcio, nella tenacia di entrambi, nella voglia di lottare fino alla fine. E la commozione finale è stata così dolce, così come il modo in cui Hikaru l'ha abbracciato e ha pensato di averlo finalmente raggiunto. T____T
Io spero, vivamente (leggi come: DEVI! XD), che scriverai ancora su di loro ecco. T_T Perché mi piacciono molto più di quanto potessi mai pensare, perché se lo meritano e perché tu sei davvero bravissima. Ho apprezzato davvero tanto il tuo stile, scorre via velocissimo tanto che ti ritrovi alla fine del capitolo e pensi: "Di già?!" e ti dispiaci perché ne vorresti altri millemila da leggere.
Questa storia mi è davvero piaciuta un sacco, per tantissimi motivi, ma soprattutto per il modo in cui sei riuscita a trattare questi due personaggi. Per l'ingenuità pura di Hikaru e per la triste malinconia di Taro.
Plauso allo scambio di battute tra Taro e Tsubasa all'inizio di quest'ultimo capitolo; mi è piaciuto molto perché si evince che anche a Tsubasa dispiace il fatto che Taro venga costantemente paragonato a lui e per il modo in cui lo stesso Taro ci scherza.
Ora ha trovato la sua dimensione e la sua vera stella gemella e non è Tsubasa, ma Hikaru e la sua incredibile luce.
Grazie mille per aver scritto questa storia e per averla condivisa con noi :33333

08/01/13, ore 16:53

L'espressione del Matsu quando Taro gli dice che sembra innamorato di Tsubasa penso sia stata da incorniciare. Ha quel candore e quell'ingenuità così sincera da far sorridere. E' un animo semplice, lo si può capire dal fatto che vuole occuparsi di una cosa per volta, senza andare a impelagarsi in cose complicate. :3333 E' tenerissimo!
Finalmente lo vediamo che si pone delle domande, che pensa a quello che è successo e finalmente spunta anche la sua relazione con Yoshiko. ARGH! L'amore è una cosa complicata, molte volte, e qui non fa eccezione.
Scopriamo anche i tormenti del povero Taro che finalmente vengono confessati a qualcuno e ho adorato il modo di Hikaru di dimostrargli la sua vicinanza, la sua comprensione.
Le 3M *w*
Non poteva dirlo nel modo migliore di continuare a essere sé stesso, di non continuare a fare il 'suo' calcio e di non preoccuparsi, perché ha chi lo sostiene.
Credo che Matsuyama incarni perfettamente l'espressione di 'fare gioco di squadra', perché per lui il gruppo viene prima di sé stesso. Non è un individualista ed è una caratteristica che di lui ho sempre apprezzato molto.
Taro, invece, quando si mette a piangere mi ha spezzato il cuore :(((( poveroooo. Però ho detestato il fatto che si siano separati T_______T Cioè!!! Sono così carini insiemeeeee!!!
Non so davvero cosa aspettarmi dall'ultimo capitolo, perché ci hai comunque mostrato un Hikaru ancora legato a Yoshiko e un Taro che non sembra riuscire a liberarsi del fantasma di Tsubaldo. E visto che quando una cosa mi interessa io divento curiosissima, passo subito all'ultimo capitolo!!! *_* (T_T già finita. Sigh)

08/01/13, ore 16:34

Questo capitolo.
Questo capitolo è un pugno allo stomaco.
Sembra quasi il culmine della parabola discendente del povero Misaki che non riesce a trovare la sua dimensione. Il costante paragone con Tsubasa a livello calcistico lo ha davvero ferito in maniera profonda e a ben ragione. Penso che a nessuno, dopo un po', piacerebbe messo a paragone costantemente con qualcun altro, seppur amico. Si perde la propria individualità e tutto quello per cui si è lottato tanto viene sminuito. Ogni sacrificio fatto da Misaki per essere considerato solo come Taro Misaki e non come l'Ombra di Tsubasa viene buttato alle ortiche e questo ho sempre pensato non fosse affatto corretto nei suoi confronti.
Il modo in cui Matsuyama lo respinge penso sia molto significativo, anche se non riesco ancora a comprendere cosa Hikaru provi davvero, ma di sicuro non vuole essere un rimpiazzo. Perché nonostante sia Hikaru colui che sta baciando e toccando, Taro continua a pensare a Tsubasa, è ossessionato, tormentato dal pensiero del giovane numero 10.
Awww, adoro l'angst. *w* E in questa storia l'angstosa lettrice che è in me si sente davvero appagata e realizzata. Con poche parole stai riuscendo a descrivere davvero bene questi due personaggi e QUESTO Taro... è IL Taro che piace a me! *W* (XD e dire che a me Taro è sempre stato un po' sulle balle!!!)
Bellissimo e tenero anche il ricordo della neve e di Taro malato. :3333 Che va subito a scontrarsi la durezza della realtà.
Nel suo continuo rammentare frammenti di passato, mi sembra di vedere come un certo rimpianto, da parte di Misaki, di non poter essere più libero e felice come è stato in quei momenti, quando Tsubasa ancora non c'era e quando non esisteva il costante paragone che li tiene legati.
Che Taro un po' si penta di averlo incontrato? Mhhhhh!
*_* passo subito a leggere il capitolo successivo!!! :3333

08/01/13, ore 15:58

Uno dei miei propositi per il nuovo anno era quello di recuperare le storie di cui stavo procrastinando la lettura causa altri impegni, allora ho ben pensato di partire proprio da questa *^*
Non posso farci nulla, il tuo stile così soccorrevole e diretto mi piace un sacco, così come mi piace il modo elegante e malinconico in cui rendi questi due personaggi. Mi piace il tuo Taro, è enigmatico, sottilmente arrabbiato e insoddisfatto proprio come appare nel Golden. È stato proprio questo suo insieme di emozioni che lo hanno reso più umano e fallace ad avermelo fatto rivalutare tantissimo e tu lo stai rendendo in maniera perfetta.
Idem Hikaru. La sua bontà d'animo e il suo spirito di squadra, il modo in cui si preoccupa per Taro trovo siano Awwwwww!!! *^*
Bellissimo il ricordo di quando erano bambini e il modo tenerissimo in cui Hikaru lo ha ringraziato! Allo stesso modo mi è piaciuto come hai introdotto l'argomento tabù ovvero Tsubaldo XD
Nella scena iniziale, invece, avrei voluto uccidere il marmocchio XD povero Hikaru. La sua umiltà è stata encomiabile.
Un bellissimo capitolo! Davvero, complimenti :))))

03/12/12, ore 12:01

Un drastico cambio di setting che non influisce però sullo stile dolce e poetico, che è tuo, Kourin, quanto connaturato alla "carineria" di questi due di cui tu stessa parli. Bella e vivida la descrizione della partita, sembrava proprio di essere allo stadio. Sì, forse rimane qualcosa di non risolto ma sono anche tante le cose che si sono chiarite o forse che si sono finalmente lasciate emergere.
Un ottimo fiale, in ogni caso, per una storia veramente veramente bella, ben scritta, delicata, spontanea eppure attentamente costruita, con questi due pg che sono venuti fuori con tutta la loro forza e bellezza, proprio loro che di solito restano nelle retrovie.
Parlaci ancora di loro, per favore, o comunque scrivi presto qualcos'altro.
Grazie
berlinene

02/12/12, ore 15:36

Che bello... questo finale mi è piaciuto molto. Molto IC, molto sportivo, perfettamente adatto alla storia e allo stile di CT. Certo, speravo in un chiariemnto più diretto fra Hikaru e Taro, ma spero tanto in un tuo prossimo lavoro dove affronterai la cosa.. altrimenti mi tengo cmq qquesta meraviglia *__* Bellissimo quando Taro capisce che in verità Tsubasa è il suo più grande rivale!!! E di dome riesce a giocare contro Matsuyama... splendidi. Il tuo stile dolceamaro è così poetico che me ne sono innamorata. Grazie per aver scritto questa storia stupenda, grazie davvero!!Alla prossima, con affetto Releuse

30/11/12, ore 22:35

Oh mio dio questo capito è davvero bellissimo ç___ç pieno di dolci sentimenti... Taro e Hikaru sono sempre dolcissimi assieme... vederli tornare bambini anche mentre sono uomini è davvero bellissimo!
Davvero ben scritta e poi la telefonata di Tsubasa, che fa prendere coscienza di molte cose... infondo quell'uomo non fa solo soffrire mio mio adorato fratellino... Taro...
E quindi è finita... davvero una splendida conclusione... l'ansia per sapere la fine e il tempo aspettato ne è valso la pena! *___*
Davvero tantissimo complimenti tesoro e se scrivi altro fai un fischio perché a volte me le perdo!
Il dolce amore di questa fan è stato splendido!
Vado che se no mi ripeto ancora!
Fantastica!
Un bacione

07/11/12, ore 23:49

Finalmente e per fortuna ho letto questa storia (anzi a dire il vero "ascoltato") tutta d'un fiato. Ed è bellissima. Bello il contrasto fra la narrazione "adulta" coi suoi tormenti, i problemi, le delusioni e tutto il resto (che si rispecchia anche nella sitassi più complessa) e la narrazione "bambina" semplice, lineare, innocente fatta di piccole cose...
Meravigliosi, sorprendenti eppure profondamente IC i due protagonisti. Hikaru solido e solare, di corpo e di mente, forte e sincero, lineare. Taro, oddio Taro... non lo avevo mai visto così eppure... ce lo vedo tantissimo... tormentato, sfigato, avventato, sfrontato persino... E l'atmosfera che si crea fra i due con Hikaru con l'istinto della crocerossina...
Mi è molto piaciuta la scena nella sala d'aspetto dell'ospedale... Hikaru impacciato coi fan ma bravo coi kanji è tutto da coccolare...
Il tutto ben scritto, con quel tuo stile ricco e incisivo ma pacato (che ti somiglia:)), coi riferimenti alla cultura giappo che mi fanno sentire ignorante ma che adoro....
Che devo dire? Aspetto il finale e quasi mi dispiace che arrivi già...
C O M P L I M E N T I

17/10/12, ore 22:16

No, non possono lasciarsi così, Taro ha bisogno di aiuto e Hikaru è così carino e coccoloso! Formano proprio una bella coppietta! Anche io questo capitolo sei riuscita ad estrarre tutta la debolezza di Misaki, di come il suo rapporto con Tsubasa lo danneggi... Stavo quasi per piangere, TAro mi ha fatto tanta tenerezza! Purtroppo tutte le belle fanfiction prima o poi finiscono, ma speravo ti dilungassi un po' con qualche altra capitolo! Però so che ci darai un finale con i fiocchi! :D

Aspetto con ANSIA il seguito!

A presto! Hk^^

17/10/12, ore 13:27

Come il prossimo è l'ultimo capitolo??
Noooo ç__ç mi stava piacendo tantissimo questa storia! Ma riusciranno a capirsi questi due testoni?? Io spero tanto di sì... Hikaru deve affrontare l'ultimo punto con Taro!! Mi piace moltissimo il tuo Misaki... ma è vera la cosa del Paris St Germain e Ochado?? Non ricordo benissimo le sfumature del Golden XD l'ho letto in inglese e alcune cise me le sono sicuramente perse!! E Hikaru è davvero innamorato di Yoshiko??? sono curiosa... non lasciarci domande in sospeso... attendo!!! Bravissima!!

17/10/12, ore 07:32

Ma ma ma.... come il prossimo capitolo è l' ultimo!? ç___ç Mi piace moltissimo questa fa e pensare che si concluda già con il prossimo mi spiace moltissimo, ma ovviamente l'autrice sei tu e quindi devi decidere tu XD ora sono proprio curiosa di leggere questa fine...
Il ricordo di Hikaru è stupendo... anche se veramente triste... noi da piccole facevamo così al mare, non ci salutavamo mai fra noi amiche perché passate quasi un'anno lontane era triste... e se penso che il povero Hikaru non doveva passare solo qualche mese senza di lui mi stringe il cuore!
*Corre ad abbracciare stretto stretto Taro* è come sempre tenerissimo e dolcissimo, si fa mille problemi che gli spezzano l'anima in mille frammenti di vetro... e qui però lo posso capire... capisco il dolore di non essere più quello di prima, il sogno di giocare in Europa andato a farsi benedire (almeno secondo lui) e il rapporto che infondo non ha mai chiarito con Tsubasa... povero cucciolo... fortuna che Hikaru è con lui... e capisco che dopo quello che è successo abbia dovuto fare una doccia fredda ^_* anche se chissà perché non mi sarebbe spiaciuto che andassero sino in fondo :P va bene adesso puoi anche scudisciarmi XD
Ora mi concentro intensamente che se riesco ad entrare nella fan corro ad abbracciare il mio piccolo tesoro!
Stupendissimo anche questo capitolo!
Baci

02/10/12, ore 16:00

Oooh.... che bello.... scene bellissime in questo capitolo... Taro che riflette sulla sua condizione, la sua invidia... e se fosse rimasto con Matsuyama. Amo il tuo Hikaru... lo gestisci alla perfezione. Si sente molto la differenza fra i due e mentre leggo provo a immaginarli... Taro più esile e Matsuyama più robusto... ho amato ogni gesto e movimento, solo che gli attimi del primo bacio credo siano stati troppo veloci, ho dovuto rileggere per capire meglio...però bellissimi... anche il rifiuto di Hikaru. Come andrà a finire, ora che Taro ha fatto quel passo in più???Attendo!!*_*

02/10/12, ore 08:44

Anche a me piace molto la neve... mi piace guardarla con una tazza di cioccolata calda nelle mani e quest'anno l'ho fatto per ben due settimane siccome la neve ci ha bloccato quasi del tutto... Taro malato è pucciosissimo... ma Taro è quasi sempre dolce e puccioso.
E mi sento male quando avverto il suo disagio nei confronti di Tsubasa... Tsubasa che non si rende conto di quanto lo stia facendo stare male, che non fa niente, non gli dice nemmeno una parola per sollevarlo dal baratro in cui è caduto... (io li avevo sempre visti come coppia)... e poi c'è Hikaru... sempre accanto a lui... vicino a lui per sostenerlo... qui baci, quella dolcezza... e poi la rabbia e la sofferenza che lo investono... il dolore alla testa... non mi aspettavo proprio che Hikaru lo respingesse, ma forse lo capisco... capisco al fatto che Hikaru possa pensare che Taro pensi a Tsubasa mentre lo stava baciando e così lo ha respinto... ma non so se ha fatto così tanto bene...
Adesso non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Bacioni