La rinascita di un Dio
di Mirella__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/09/12, ore 00:07

Ciao :) Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto alla mia prima recensione e per i ringraziamenti ad inizio capitolo... A questo punto almeno una piccola recensione è di dovere! :) Dunque, questo capitolo mi è piaciuto più del primo, anche se a dire il vero all'inizio ero un po' scettica sulla tua decisione di passare alla narrazione in prima persona, perché di solito le storie che cambiano narratore da una scena all'altra finiscono per creare confusione e inoltre diventa fastidioso passare dalla "testa" di un personaggio all'altro, ma leggendolo mi sono convinta che è stata la scelta migliore: un narratore in terza persona non avrebbe reso abbastanza bene le sensazioni confuse e talvolta contrastanti di Light, e poi leggere i suoi pensieri direttamente dalla sua testa fa molto stile Death Note, non so se mi spiego; quindi, alla fine, mi è piaciuto come hai gestito questo nuovo capitolo. Mi chiedo se nel prossimo ci sarà L a raccontare dal suo punto di vista.... :) Comunque, tornando al capitolo, mi è piaciuto molto come hai decritto il ritorno dal Nulla alla vita di Light, il passaggio dall'iniziale atmosfera un po' onirica alla cruda presa di coscienza di essere di nuovo vivo. Mi è piaciuto lo sdoppiamento della personalità, anche io penso che Light in fondo (ma molto in fondo!) sia pentito delle azioni che ha compiuto, e che in realtà sia il potere del quaderno a far emergere e prevalere il lato più oscuro della sua personalità. Quindi ho trovato molto IC sia la parte in cui agisce da Light Yagami, sia la parte in cui è Kira a prendere il sopravvento. Anche Ryuk è molto convincente: egoista, cinico e menefreghista proprio come nel manga e nell'anime. Non so se odiarlo o amarlo. :) Per quanto riguarda la richiesta delle ali, devo dire che mi ha sorpresa! È un richiamo ai primi episodi dell'anime (e a tal proposito ho trovato molto appropriate le considerazioni che fa Light sugli angeli), ma al tempo stesso un elemento innovativo e originale per la tua storia. Non posso fare a meno di chiedermi cosa escogiteranno Near ed L per contrastarlo... :) In conclusione, anche questo secondo capitolo promette più che bene, spero di leggere il seguito al più presto! :) Alla prossima, continua così :)

21/09/12, ore 19:07

Ok, non ho una parola adatta per descrivere quanto mi piace questo capitolo. Seriamente, mi sembra abbastanza intrigante, ma semplice come Death Note. Inoltre il tuo modo di scrivere è...meraviglioso. Riesco ad immedesimarmi nella storia, ed ho persino fatto una smorfia di dolore mentre leggevo delle ali che si "formavano" sulla schiena di Light.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il Nulla, in realtà non ho mai pensato a come potesse essere, e adesso che ho un'opinione, grazie al tuo perfetto modo di descrivere ciò che accade e ciò che provano i personaggi, mi sento più...partecipe, o qualcosa del genere. E come ti ho fatto capire prima, anche quando a Light spuntano le ali, mi sono immedesimata abbastanza, perciò mi è piaciuto.
Non so come, ma ho rivisto il Light che mi mancava, il Light indifferente a tutto, beffardo, che riesce a reprimere la rabbia, o comunque il fastidio che prova. Solo all'inizio non mi aspettavo di certo che Light fosse pentito di quello che aveva fatto, ma quando Ryuk ha detto che era ancora "Light Yagami", e non "Kira", allora non ero più stranita.
E' una cosa stupida, ma io ho sempre bisogno di aggiungere qualcosa di più "divertente" o "idiota" nelle mie recensioni: una delle mie parti preferite.
“Misa?”
“Morta, due anni fa”

Avevo già capito, perché ovviamente anch'io ho visto l'ultimo episodio, che Misa non ci sarebbe stata in questa FanFiction, ma il fatto che adesso c'è la conferma mi rende contenta :') (o almeno, spero vivamente che non ci sia, ma di certo non smetterei di leggere solo perché c'è anche Misa, sia chiaro).
Matt_Kun

19/09/12, ore 18:45

Ciao :) Vedo che ti sei imbarcata in una bella impresa! Resuscitare L e Light non è cosa da poco...non oso immaginare cosa combineranno una volta ritornati in vita! Comunque il primo capitolo di questa storia promette bene: mi è piaciuto vedere Ryuk in preda ai dubbi e alla tentazione delle mele... Spero che tu abbia già un'idea in mente su come procederà la storia perchè sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! :) Il testo è ben scritto e scorrevole, solo un appunto: "in fondo" si scrive staccato, "infondo", come hai scritto tu, è voce del verbo infondere. Per il resto, non mi sembra di aver trovato altri errori. :) A presto, spero :)

17/09/12, ore 17:22

Che dire...le storie che trovo nel fandom di Death Note mi incuriosiscono pochissimo, nemmeno io so perché dal momento che è il mio preferito...Eppure questa ha un non so che di intrigante. Forse perché, quest'idea non mi era mai passata per la mente. Io stessa, che penso sempre a qualsiasi cosa, non ho mai provato ad immaginare che Ryuk o qualcun altro, potesse usare la gomma cancella morte per risvegliare Light ed L.
E' scritta bene, non mi sembra di aver visto degli errori, inoltre è abbastanza scorrevole. Come mi sembra di averti già fatto intendere, l'idea è molto originale, e mi piace tanto! Per questo, la tua FanFiction va dritta nelle mie Storie Seguite C:
Al prossimo capitolo!
Matt_Kun