La rinascita di un Dio
di Mirella__

12/11/12, ore 12:33

L'ultima frase mi ha fatto scendere le lacrime da sole, così all'improvviso.
Sappi che qualsiasi cosa dirai non mi indurrà a volere bene a Misa, è da troppo tempo che la odio...magari riuscirai a farmela sopportare...e se ce la fari tanto di cappello, io stessa non riesco a farmi piacere qualcosa che odio o.O
Ehm beh, passando alla parte più "intelligente":
Hai fatto molto bene a spiegare un po' com'è Hikari, è importante sapere chi è, ed ora che l'ho letto nelle note (che anche lei è una brava attrice) credo che seguirò con molta più attenzione i suoi movimenti.
Beh, Light è orgoglioso come sempre, e questo mi fa piacere...lo adoro anche per questo, figurati che proprio poco fa ho concluso un tributo a lui con la canzone "Viva la vida", quando ho letto la traduzione ho pensato "Light!" tranne una piccola eccezione: lui non è innamorato.
Ma comunque tralasciando questa cosa, come al solito sono in ritardo, pazienza ^^"
Al prossimo capitolo, che sicuramente sarà sempre più intrigante :)
Matt_Kun

12/11/12, ore 10:08

Che dire...Complimenti. La descrizione del Nulla, in conflitto tra Light e Kira, lo scambio con le ali. Sono veramente soffisfatta di questo colpo di scena. Light con le ali è sempre stata una delle cose che avrei voluto vedere. Certo, sono preoccupata per le sorti di Near e L...mi spiace per Light, ma spero che questa volta L abbia la meglio su di lui. Se esiste una giustizia, spero sia questa.
Ness

12/11/12, ore 09:30

Ciao, mi sono appassionata al Detah Note da soli pochi mesi e come c'è scritto nella prefazione del fumetto... L'umano che verrà in possesso del deaht note virà in paradiso durante la lettura e all'inferno alla fine della stessa. Beh...è quello che mi sta succedendo e non nego che questo capitolo mi ha incuriosito moltissimo. La gomma che cancella... mi piace.
Poi è scritto molto bene, il discorso è scorrevole e piacevole nel leggerlo.
Complimenti. Leggerò sicuramente il resto...anche solo per rivedere L.
Ness

09/11/12, ore 20:06

Questo è un capitolo molto interessante: finalmente scopriamo qualcosa sul nuovo personaggio e sul legame tra le due sorelle Amane. Che dire? Hikari mi piace, la sua storia è credibile, mi sembra più calma e riflessiva rispetto a Misa: hai fatto un bel confronto tra lei e la sorella nel modo che hanno di affrontare le situazioni, facendo risaltare le caratteristiche di Hikari che -immagino- potrebbero fare la differenza nell'esito di questa storia... :) inoltre, scopriamo in parte cosa ha combinato Misa prima di suicidarsi... Devo dire che questo capitolo porta a rivalutare in senso positivo questo personaggio: in effetti, anche lei ha i suoi meriti e le sue buone qualità, prima fra tutte la fede cieca e assoluta in ciò che crede (oddio, non è detto che sia una cosa positiva, ma secondo me è comunque qualcosa da ammirare), qualità che credo condivida con Hikari, visto che anche lei si dice pronta a fare lo scambio degli occhi per Light... Insomma, questo capitolo mi ha fatto ricordare i motivi per cui anche Misa è dopotutto un bel personaggio, peccato che le sue buone qualità passino in secondo piano a causa dell'innata antipatia che suscita per i suoi modi da "oca"... Ma credo proprio che con Hikari ci rifaremo... Anzi, forse finalmente sarà contento anche Light.... XD bene, detto questo, passiamo alle dolenti note. Ho notato diversi errori nel testo, la maggior parte di battitura, alcuni invece di concordanza di tempi verbali... Ad esempio, all'inizio: "sempre se L avesse rivelato la mia identità agli agenti", dovrebbe essere: "sempre che L abbia rivelato la mia identità...."; oppure: "se restassi qui su [...] non sarei passato inosservato", dovrebbe essere: "se restassi qui su...non passerei inosservato"; non dovrebbero essercene altri, quelli di battitura mi sembra superfluo segnalarteli qui... Un'ultima cosa: ho notato solo adesso che a volte confondi un po' l'uso della punteggiatura, ad esempio metti il punto e virgola dove ci vorrebbero i due punti... tipo in questo caso: "tuttavia una cosa è certa; se restassi qui su, ora che le prime automobili..." Sarebbero più opportuni i due punti invece del punto e virgola, perché Light sta spiegando il suo ragionamento. Inoltre, visto che scrivi periodi molto lunghi e piuttosto complessi, certe volte sarebbe meglio usare il punto e virgola al posto della semplice virgola, per dare una pausa più lunga e rendere più chiaro il testo. Se ci fai caso, in certi punti il testo non scorre perfettamente, soprattutto nella primissima parte e in alcuni periodi nella parte dedicata a Misa e Hikari... Che poi sono le parti più discorsive... Spero di essermi spiegata chiaramente... xD Comunque, la punteggiatura è una questione molto dibattuta, nonché soggettiva, quindi prendilo come un consiglio generico; se poi vuoi approfondire la questione, sono a tua disposizione! :) ok, temo di averti scritto una recensione terribilmente ammorbante, perdonami! Spero di non averti annoiato troppo, ma se mi sono dilungata tanto è proprio perché questa storia mi sta molto appassionando! In ogni caso, trovo che tu stia facendo un ottimo lavoro con questa fiction :) adesso ti saluto, alla prossima! :)

09/11/12, ore 17:32

Ormai questa storia mi ha appassionato e non posso non seguirla!! Detto ciò il capitolo è stato interessante, mi incuriosisce il personaggio di Hikari e l'angolo dell'autrice non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più, hai ragione Misa è stata sempre sottovalutata, forse anche a causa della doppiatrice italiana che l'ha resa ancora più oca... Comunque mi è piaciuto questo capitolo, è scritto abbastanza bene, ci sono solo un paio di errori, probabilmente di distrazione nella battitura, come nella frase: "che senso aveva vivere in un modo senza Light?" Nella parola mondo manca la N! Apparte queste piccole cose, nulla di grave ^^
Complimenti, sempre più avvincente questa storia ;)

09/11/12, ore 17:08

Il capitolo è coinvolgente come sempre; finalmente si scopre qualcosa su Hikari; non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima mossa di light.
a presto e complimenti ancora per la storia
alpha_omega

07/11/12, ore 19:48

Allora... commentare mi sembra come minimo d'obbligo, insomma!
I miei più vivi complimenti. Sul serio, credo che non mi sarebbe mai venuto in mente di creare una storia del genere.
Personalmente ho trovato i personaggi ancora molto ooc dopo tutto quel tempo, anche se ovviamente credo si siano notati quei cambiamenti che la morte ha portato.
L'idea delle ali è molto buona, direi, e sul serio, adesso che li hai portati in vita tutti e due ritorna il mio antico dilemma D:
All'inizio era un "Light... L... Light... L... per chi devo tifare accidenti?"
Poi L è morto e direi che l'ho presa come una risposta piuttosto eloquente: "Di certo non per Near, quindi vada per Light"
Ma poi ha vinto Near. E adesso Light e L sono di nuovo in vita... ascolta, te lo chiedo come favore personale, non è che mi faresti fuori Near? Odio profondo per lui e quelle sue odiose costruzioni ossessive.
Beh, ti rifaccio i miei complimenti, anche se ho trovato alcuni periodi che dal punti di vista dello stile non erano proprio dei capolavori, ecco, però direi che nel complesso è una storia da finire come minimo subito nelle seguite!!
Veramente, veramente tutto il mio rispetto!! *-*
Clara

06/11/12, ore 11:24

ohhh che bello questo capitolo!!! Molto interessante questo incontro tra L e Ryuk, sarebbe stato davvero incredibile se li avessero fatti incontrare anche nell'anime e nel manga, molto più interessante dell'incontro con Rem, essere totalmente inutile e debole che non ha nemmeno il diritto di farsi chiamare Shinigami, anzi è proprio una vergogna per gli dèi di quel mondo che sia esistito uno shinigami del genere...Vebè deliri a parte, come sempre sono riuscita a immaginarmi tutta la scena grazie al tuo modo di scrivere e rendere perfettamente le scene... Complimenti!! Le musiche poi danno ancora più effetto alla lettura, mi hanno messo addosso un'ansia mentre leggevo, esattamente come quando vedevo l'anime. Ora i miei dubbi sull'agente J sono sempre di più, perché l'unico che ricordo a cui abbia dato una Fragola con tanto di panna è a Moji ma il nome è con la M e non con la J a meno che per sviare ogni sospetto abbia usato un'altra lettera del suo nome, anche se le probabilità che sia così sono piuttosto bassine, direi circa 10% (oddio sembro L o.O)
Per quanto riguarda la tua richiesta, purtroppo non credo di conoscerne altri con la stessa grafica però posso fare una ricerca e vedere cosa viene fuori ok?
Al prossimo capitolo, che spero sarà presto
Babykit
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 11:37 am)

05/11/12, ore 22:01

beh non posso non commentare questo capitolo spettacolare!! bello, esaltante, scritto benissimo e hai bene a mettere il link alla musica, avendo fatto esattamente come avevi richiesto il pathos del racconto è stato sempre in crescendo, fino alla fine del capitolo... Finalmente anche Near ha mostrato un 'espressione sul suo volto granitico ahahahaha Così come L... Wow che incontro incredibile, era proprio in linea con i caratteri dei personaggi, mi era piaciuto da morire vederli combattere l'uno contro l'altro e mi ero sorpresa di quanto fosse bravo L e mi hai trasmesso la stessa emozione che avevo provato nel guardare la scena dell'anime... Complimenti!! E' decisamente buona questa storia ^^

05/11/12, ore 18:17

OMG questa setta è davvero fuori di testa o.O Mah... Comunque non ho le idee molto chiare su J, anche se per me potrebbe essere Jevanni, ma non ne sono sicura ^^ Anche se breve, come dici tu è molto importante questo capitolo, chissà cosa ha in mente L, come al solito Near è più razionale di lui... Bello anche questo capitolo!! Complimenti vivissimi ;)

05/11/12, ore 17:59

mmmmmm... Questa setta non mi convince affatto... E la sorella di Misa è una bella novità, in fondo non essendoci più lei deve esserci un'altra presenza femminile e ovviamente non poteva che essere seguace di Light, anzi di Kira ;) Tra l'altro qui si intravede ancora meglio il delirio di onnipotenza del protagonista! Insomma ancora tanti complimenti, anche stavolta... Va a finire che davvero la metterò nelle preferite questa storia ^^

05/11/12, ore 17:36

Arghhhhhh ma quanto può essere idiota, Matsuda?? E' sempre più odioso, l'unica cosa intelligente che fa è sparare a Light, come a dire che si salva in extremis è__é vabbè tornando alla tua storia, bellissima, Ryuk mi fa morire dal ridere, è davvero incredibile ahahahah Scritta benissimo e lascia la giusta suspence su ciò che verrà dopo, complimenti!!
la parte del comunicato sulla tomba di Kira ha la giusta dose di follia e senso di onnipotenza, che ricorda ancora di più tutto il manga, si vede che l'hai studiato bene prima di scrivere questa long, il che me la fa apprezzare ancora di più ^^

05/11/12, ore 17:31

ahahahah L è sempre il solito, la scena mi ha ricordato quando toccando il fondo schiena di Misa le aveva preso il cellulare ahahahah E poi Near è sempre il solito ragazzino monocorde e un po' misantropo... Davvero complimenti!!! Bellissimo capitolo anche questo, la storia sta prendendo forma piano piano, esattamente come nell'anime e come sempre è scritta molto bene... bravissima!!!

05/11/12, ore 17:28

OMG questo sviluppo non me lo sarei mai immaginato!! mentre leggevo i miei occhi diventavano grandi quanto quelli di L O.O Molto interessante, non c'è che dire... Ormai questa storia mi ha preso per cui la metto tra le seguite e chissà magari più in là la metterò anche tra le preferite... Si vede che la stai costruendo nella mente da un bel po', perché è tutto perfettamente in linea con la storia originale, sembra davvero la trasposizione per iscritto di un ipotetico seguito, brava!!! Tra l'altro devo dire che hai un nickname davvero geniale ahahahah

05/11/12, ore 17:25

Ciao! So di essere un po' in ritardo con questa lettura ma sono nuova nel fandom per cui è la prima volta che leggo qualcosa su questo manga/anime meraviglioso e coinvolgente. Comunque, che dire? Molto ma molto interessante, già dal tutolo mi aveva incuriosito, poi è scritta molto bene, il carattere che hai usato è abbastanza grande da permettere una lettura senza sforzi, per non parlare di come hai delineato le scene e i caratteri dei personaggi, davvero un ottimo lavoro! Ora sono curiosa di vedere la reazione sia di L che di Light quando si renderanno conto di essere di nuovo vivi ^^ beh di sicuro continuerò a seguirla perché mi sembra proprio di vedere l'anime mentre leggo, complimenti!!!! Questa tua long è davvero entusiasmante ;)