La rinascita di un Dio
di Mirella__

12/10/12, ore 19:14

Sono la prima a recensire il capitolo :P evvai!
Near... beh, sì, è Near. Molto IC.
E L è troppo dolce:
“Gli ho offerto una fragola, con tanto di panna. Beh, credo che anche Watari c’entri qualcosa, lo ha pagato se non sbaglio”. XD
L è sempre "fuori dal modo", perso com è nei ragionamenti del suo intelletto geniale!
Light ricomincia ad uccidere nelle vesti di Kira, eh? Prevedibile. Non è scioccante, direi.
Spero che nel prossimo capitolo dirai qualcosa in più su di lui,

08/10/12, ore 21:24

E' interessante, accade una cosa molto strana...ma forse non troppo. Supponendo che veramente qualcuno abbia detto a Misa quello che era successo a Light, avrebbe sicuramente fatto qualcosa del genere.
Non sapevo che Misa avesse una sorella...ok seriamente, l'hai inventata tu vero? Se è così, allora è stata un'ottima idea! Se non è così, dovrò maledirmi per aver mancato questa informazione su un personaggio così importante :/ (sì lo ammetto).
Come al solito è bello vedere il vecchio Light, sì perché mi sembra proprio che si tratti di lui. Ed anche se è scontato dal momento che te lo dico sempre, il personaggio è abbastanza IC.
Scommetto che adesso che Light ha degli alleati (perché immagino che quella ragazza stia dicendo la verità...poi non lo so, sei tu l'autrice no? XD), sarà lievemente più facile per lui, dal momento che si tratta di una specie di Setta che lo ammira, quindi se avrà bisogno di qualcosa loro saranno lì per lui...o sbaglio?
Per il resto, non ho niente di particolare da dire, a parte il fatto che (come ben sai) mi piace molto come scrivi, la scorrevolezza del testo, e la bravura di immedesimarti nelle situazioni o nei personaggi, complimenti! ^^
Al prossimo capitolo, Matt_Kun.

08/10/12, ore 17:24

Questa storia si fa sempre più affascinante ed intrigante!!!! :) Come penso tutti quelli che abbiano letto (e leggeranno) la fic, adoro il flashback, lo adoro, Misa, L e Light...... Mi mancavano quei vecchi tempi!!! Inoltre scrivi in modo sublime, per questo riesco ad immedesimarmi nei personaggi in tutta spontaneità.... Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono certa che non deluderai le mie aspettative! Ciaooooo!!!! :) :) :)

08/10/12, ore 14:15

Intrigante!
La sorella di Misa, Hikari... sì, ci sta. è un'ottima trovata, non c'è che dire.
Ammetto che la bionda in fin dei conti è stata più previdente di ciò che mi aspettavo :P
Pronta per il prossimo capitolo,

AKF
ps: il flash back era troppo bello, Misa dà sempre l'impressione della scema di turno XD

07/10/12, ore 19:36

Rieccomi :) anche questo capitolo mi è piaciuto, la storia comincia a movimentarsi e ingarbugliarsi e l'interesse aumenta! Inutile dire che Light è reso perfettamente anche stavolta, sarei ripetitiva, ti faccio solo tanti complimenti per la tua bravura! :)
Ma passiamo ai fatti... dunque, il mistero della rosa è stato finalmente svelato... come sai, mi aspettavo che dietro potesse esserci la sorella di Misa ma... ma davvero Misa ha messo su una setta prima di morire? Possibile? Un'oca del genere?? (come direbbe Mello...) XD
è vero che ogni tanto anche lei ha dei colpi di genio, però non sono molto affidabili! Forse bisognava semplicemente togliere di mezzo Light perchè cominciasse ad usare il cervello?... a questo punto c'è da chiedersi cos'altro abbia combinato prima di morire!
Ma non è ancora detto che sia così, potrebbe sempre essere un trucchetto di L... nel capitolo sembra che debba sbucare fuori da un momento all'altro... ma adesso non so più cosa pensare! Questa Misa mi ha destabilizzata... Spero solo che il nostro detective stia elaborando qualche bel piano ingegnoso, nel suo stile, visto che è da un po' che non si fa vedere... :)
Sono curiosa di sapere come renderai Hikari, spero non troppo  "oca" come la sorella, una Misa basta e avanza!
Insomma, questa storia è sempre più coinvolgente! Brava, brava, brava! Continua così!
Alla prossima :)

06/10/12, ore 18:25

Ok, scusa sono davvero in ritardo...avrei dovuto recensire prima, lo so. Ma tra scuola ed altro non ce l'ho fatta a leggerlo.
Adesso che l'ho letto però, posso senz'altro dire che mi sono divertita nel leggerlo. Non so perché, ma anche se io vedo Matsuda come una brava persona, non riuscendo quindi a ridere quando veniva preso in giro, questa volta vedendola dal punto di vista di Light, ho provato un po' d'antipatia nei suoi confronti. Ma niente che non possa essere cancellato dalla sua sbadataggine, che mi fa sempre piacere ^^ Per questo, anche se è molto ovvio, non hai sfiorato l'OOC nemmeno un po', né con Matsuda, né con Light.
Come al solito è scritto bene, scorrevole, è un vero piacere leggere, non è noioso o stancante, anzi.
Soprattutto mi è piaciuto quando hai descritto cosa pensava, provava, Light mentre volava...sei sicura di non aver mai volato in vita tua? XD
Comunque, avrei una domanda da farti: Nell'introduzione, c'è scritto "Tipo di Coppia: Het" è per caso riferito a Sayu e Matsuda oppure c'è altro?
Adesso concludo la recensione scrivendoti: Brava davvero! Il modo in cui descrivi una scena, una situazione, i sentimenti...la scorrevolezza del testo...è stupendo. Almeno io, non riesco a trovare un solo difetto!
Alla prossima, Matt_Kun

04/10/12, ore 10:12

Due parole:
assolutamente fantastico!
non vedo l'ora di sapere quello che succederà (soprattutto a Light XD)
spero proprio che stavolta ci sia un lieto fine.
a presto
alpha_omega

02/10/12, ore 10:48

Ehi ho appena iniziato a leggere la tua storia e già mi piace un sacco.. "SQUALLIDO MONDO NÉ CARNE E NÉ PESCE" è vero una frase azzeccata.. Poi povero Ryuk il poverino era in astinenza da tre anni, ma é sempre il solito imbroglione.
Il capitolo é molto bello, già l'ho detto? Va beh te lo ridico BRAVISSIMA!!!

02/10/12, ore 08:16

La tua ff continua a stupirmi.
La scelta di far vedere Light a Matsuda è stata ottima (e anche quella di sposarlo con la sorella, ma questo era già più scontato ;) ) e la storia mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo.
Mi sa che Light apprezza appieno le sue ali.
Continua così, sono già al prossimo capitolo nella mia mente! :P

01/10/12, ore 22:38

Appena ho visto che hai aggiornato mi sono fiondata a leggere il nuovo capitolo ed eccomi qui a recensire :) decisamente i capitoli su Light sono quelli che ti vengono meglio, trovo che siano gestiti benissimo, Light è convincente, è lui. In questo capitolo emergono i sentimenti che lo legano alla sorella e alla madre: anche se nella storia originale sono quasi del tutto assenti, sei riuscita a rendere molto bene i sentimenti di Light verso i propri familiari senza esagerare. Sono contenta che tu abbia deciso di inserire anche Matsuda nella tua storia: è un personaggio che amo molto e l'hai reso perfettamente imbranato come dovrebbe essere :) spero però che si rifarà in seguito... xD Molto interessante la storia della rosa sulla tomba di Misa, un po' inquietante, ma mi hai incuriosita! Sto già elaborando qualche teoria su cosa possa esserci dietro, ma preferisco scoprirlo leggendo il prossimo capitolo :D quindi mi raccomando, aggiorna presto :) e alla prossima!

28/09/12, ore 18:09

Wow, e così adesso sappiamo cos'è successo dall'altra parte, ovvero da L e Near.
Solo non capisco, come facesse L a sapere tutto...non lo so, forse il fatto che preferisci Light ha reso il capitolo dedicato a lui più intrigante, più vero, ecco, non mi veniva la parola. Hai comunque fatto un buon lavoro, e come sempre è stato interessante leggere ^^
Near non mi sembra OOC, però non ho capito bene, hai invertito i ruoli di proposito? Nel senso che Near ha preso la cioccolata con tante zollette di zucchero ed L componeva una montagna col polistirolo?
Ehm, non so perché ma non mi viene nient'altro da dire, solo che non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in seguito, anche perché fin qui promette molto bene! E come già sai, adoro questo Sequel!
Alla prossima, Matt_Kun

26/09/12, ore 12:59

ciao :) rieccomi a recensire il nuovo capitolo della tua storia.
Bene, finalmente anche L fa la sua entrata in scena, e immagino che adesso i personaggi principali siano al completo. Sinceramente, l'incontro tra L e Near mi è sembrato un po' troppo "affrettato", nel senso che non mi sarei mai aspettata che Near riconoscesse L così facilmente, anche perchè, per quanto ne sappiamo, in vita sua non l'ha mai visto, e insomma non è molto logico dedurre che hai davanti qualcuno che dovrebbe essere morto da nove anni... XD va bene che è un genio, però un morto che torna in vita non è cosa da tutti i giorni...
Diciamo che mi sarei aspettata un po' più di scetticismo da parte di Near... avrei voluto vederli discutere un po' di più all'inizio... e magari vedere L in difficoltà... ma comunque questo è solo un mio pensiero. :)
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto soprattutto nella parte finale, ho trovato molto IC le riflessioni di L e mi è piaciuto molto il dettaglio del tremito alla mano di L per l'eccitazione della nuova sfida appena intrapresa...
Immagino che i prossimi capitoli saranno più movimentati, la storia mi incuriosisce sempre di più e spero di leggere il seguito al più presto :)
A proposito, ho notato un errore cronologico: se ho capito bene, Near ha 16 anni nella tua storia, ma in realtà essendo ambientata 3 anni dopo la fine del caso Kira, dovrebbe averne circa 22... infatti secondo il manga, Near nasce nel 1991, il caso Kira viene risolto nel 2010, quando Near ha quasi 19 anni, quindi 3 anni dopo ne avrà 22... :)
Ora la smetto di dare i numeri e ti saluto :D a presto!

25/09/12, ore 18:58

Grande L, ritorna in gioco!
Ora L deve tornare a capeggiare, perchè di Near non se ne può più!
Bel capitolo, mi chiedo cosa succederà nel prossimo e quando Light si troverà di nuovo davanti a L per un discorsetto a tu-per-tu :D

24/09/12, ore 14:46

Già, Ryuck si divertirà, ma ho il sospetto che anch io scaccerò la noia leggendo questa ff che mi sembra molto promettente!
Light e le ali nere da dio della morte sono fatti l'uno per le altre :P
Comunque, hai descritto bene il Nulla e il dolore di light quando acquisisce le ali.
Al prossimo capitolo,

24/09/12, ore 14:35

Interessante, bella l'idea di usare una gomma sul quaderno per cancellare, così semplice ma inaspettata!
Ryuck è sempre il solito, bada a sè, alle mele, alla noia...
La ff è scritta bene, continuerò a leggerla per scoprire cosa succede

AKF :)