La rinascita di un Dio
di Mirella__

04/11/12, ore 13:37

Questa storia non smette di entusiasmarmi :) bellissimo anche questo capitolo, mi è piaciuto molto il rapporto che si sta instaurando tra L e Ryuk, non so perchè ma ho sempre pensato che questi due avessero una certa "affinità", è stato un peccato che nella storia originale non si siano mai incontrati. Ma a questo hai pensato tu! Anche se la storia è rimasta ferma al capitolo precedente, hai fatto bene a descrivere questo incontro: si sentiva che "mancava" qualcosa e adesso il quadro è più completo. Come sempre i personaggi sono IC, ottima la scelta delle soundtrack (che sono tutte stupende, a mio parere)... insomma, sembra di vedere un vero episodio di DN!
Comunque... sbaglio, o L è leggermente invidioso delle ali di Light? Secondo me, presto le chiederà anche lui a Ryuk... :)
Un'altra cosa... non mi è molto chiaro il senso delle domande di L in questa scena:

“Perché non riesco a ricordare nulla? Dopo la mia morte intendo”, continuò Ryuzaki grattandosi il capo.
“Beh, non so esattamente il perché, ma quello che ti posso dire è che i ricordi torneranno, lentamente, ma non saranno mai completi, per quello dovrai aspettare la tua seconda morte”.
[...]
“È possibile, per un morto, vedere le persone ancora vive e star loro accanto?” Chiese il detective dondolandosi sulle ginocchia.
“Credo di sì, non sono certo nemmeno di questo, sono un tipo molto pratico, non do molta importanza a queste cose”

...cos'è che non ricorda L? Mi sono persa qualcosa? XD e la seconda domanda... è riferita a se stesso, o a qualcun'altro?
Beh, credo di aver detto e chiesto tutto :)
alla prossima! :)

04/11/12, ore 12:37

Wow, interessante. Quindi questo è il punto di vista di L, su ciò che è accaduto nel capitolo precedente? Bene, hai fatto bene a "mostrarcelo".
Che dire, come sempre credo che sei stata brava nell'IC, ed hai fatto anche bene a darci le track :) Che io amo, nessuna esclusa.
Mi ha toccato molto, anche se è una cosa di poco valore, solo uno stupido nome forse, quando L ha nominato anche Matt. Ovviamente, essendo il suo terzo possibile successore, doveva essersi comunque affezionato a lui, ma forse deve essere il fatto che in molte FF lui non viene neanche considerato (escludendo quella Yaoi/Shonen-Ai di cui preferirei non parlare xD).
Come sempre il capitolo è scorrevole ed intrigante (ed anche questa volta non sono in ritardo per recensirlo!).
Adesso la parte stupida: quando hai scritto "supino" sono scoppiata a ridere, perché? L'altro giorno facendo in classe religione, nel libro c'era scritta questa parola e le battute dei miei compagni mi hanno fatto piangere dal ridere xD
Al prossimo capitolo! Spero presto :)
Matt_Kun
Ps. Non credo di conoscerne, non sono brava a riconoscere le grafiche simili o meno :/

04/11/12, ore 11:36

bellaaaaaaaaaaaaaaa
l'idea di scrivere l'incontro anche dal punto di L è fenomenale!
non ti preoccupare per il ritardo,anche io a volte ritardo ad aggiornare.

PS non conosco manga con la stessa grafica di death note, ma so che gli stessi autori del manga hanno scritto la serie di Bakuman, anche se preferisco di gran lunga death note.
Un'altro manga poliziesco-mistico è Tista, anche se la grafica lascia un pò a desiderare.

non vedo l'ora di sapere cosa farà Light
alpha omega

02/11/12, ore 08:40

La storia si fa sempre più interessante; non mi meraviglierei se death note 2 fosse identico alla storia; ora che l e light si sono incontrati sarà guerra aperta tra i due ; senza contare le questioni lasciate in sospeso.
ho fatto leggere il capitolo a una mia amica ed è d'accordo con me nell'affermare che è veramente una bellissima storia; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
alpha_omega

25/10/12, ore 23:11

Sono...senza parole.
Non so che dire, sto tremando. E' una strana sensazione, piacevole. Mi è sembrato di rivedere l'Anime, mi è sembrato di avere tutto davanti a me. Non so, seriamente, se ridere o piangere. Forse un po' tutti e due, perché è da un po' che non li unisco.
Sarà stata la musica, sarà stato il momento, sarà stata l'emozione, sarà stata la perfezione con la quale ho letto l'ultima parola, ed è suonata l'ultima nota.
Non lo so, è un ritorno al passato, un ritorno a quando ancora non sapevo cos'avevo davanti, quando con frenesia tornavo a casa ed andavo a fiondarmi su youtube, per cercare l'espisodio.
Ero immedesimata in Light, era tutto impeccabile, stupendo.
Non so veramente che dire, a parte il fatto, che "Devo ammettere che inizialmente ero scettico" mi ricorda tanto l'inizio del monologo di Light: "Beh, devo ammettere che all'inizio ero scettico..."ecc. (sì, lo so a memoria, è stato più forte di me, dovevo impararlo).
Davvero, complimenti...non credo che qualcun altro avrebbe potuto fare di meglio, e se è possibile allora tanto di cappello. Credi che stia esagerando? No, per me è così. Credo che sia tutto perfetto, e questo mi fa venire le lacrime agli occhi, perché Death Note ha stravolto parte della mia vita...forse è impossibile, ma è così. E tu mi hai fatto rivivere quelle emozioni, grazie.
Matt_Kun
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 11:12 pm)

25/10/12, ore 14:28

Ok, sì, la musica ci stava :D
L me lo riesco a figurare, davvero, mentre guarda light volare via!
Sapevo che sarebbe finita così, ma d'altro canto mi ha dato soddisfazione vedere -scusa, leggere- il momento.
Sempre io.

AKF

24/10/12, ore 16:20

Allora, comincio col dire che questo capitolo è stupendo: finalmente i due protagonisti si incontrano, la tensione è palpabile, hai descritto tutto molto accuratamente inserendo molti dettagli, per esempio, Light che guarda l'ora, o si controlla allo specchio prima di incontrare L (trovandosi come al solito perfetto, mai che abbia un capello fuori posto! XD), tutte cose che mettono in risalto l'importanza di questo incontro, il quale non poteva avvenire che sul tetto del vecchio quartier generale! Ho trovato appropriato il dejavu di Light durante il tragitto in macchina, devo avertelo già detto, ma mi piace molto il continuo "citare" l'opera originale in questi nuovi contesti; ho notato anche che le parole di Kuro (a proposito, avevo visto giusto: era lui l'infiltrato! XD) sono le stesse che usa Soichiro Yagami quando si rende conto che L è davvero chi dice di essere ("devo ammettere che inizialmente ero scettico" ecc ecc), non so se sia una cosa voluta o meno, comunque trovo che crei un piacevole parallelo con la storia originale, un po' come se si ripetessero ruoli e situazioni già avvenute, ma in diverse circostanze. Ma questi sono dettagli. XD Passando all'incontro vero e proprio... Beh, è stato emozionante... devo dire che mi aspettavo che L avesse chissà quale asso nella manica, e quando gli ha tirato un pugno sono rimasta un po' spiazzata... Chissà perché credevo che la rinascita li avesse resi più maturi, cioè si rivedono dopo nove anni, tanto di tensione, paranoie e ansie varie, e poi finiscono per fare a botte! Che infantili... XD ecco, la scena in cui Near li guarda annoiato è stata esilarante, mi ha fatto morire dalle risate! Non so se era questo l'effetto che volevi ottenere, ma io l'ho trovata divertente, ha alleggerito un po' la tensione iniziale. La parte finale in cui Light vola via era abbastanza ovvia, diciamo che stavolta se l'è cavata con poco sfruttando l'elemento sorpresa... Ma spero che in futuro L non si faccia fregare così facilmente...mi sembra che stia facendo piani un po' troppo semplicistici rispetto al suo solito... :) comunque mi chiedevo se c'è qualche tipo di legame tra L e Ryuk, visto che lo Shinigami lo ha riportato in vita... mi è sembrato di capire dai primi capitoli che Light vede Ryuk proprio per questo motivo, non perché siano legati dal quaderno... E siccome in questo capitolo ci sono sia Ryuk che L, ho pensato che anche lui fosse in grado di interagire con lo shinigami...però non hai scritto nulla in proposito... Ho capito male io o la questione la affronterai in seguito? :) comunque, per concludere, ti faccio i miei complimenti per questo nuovo, bellissimo capitolo, anche perché hai aggiornato prima di quanto mi aspettassi! Adesso ti saluto, sperando di recensire il prossimo al più presto! :)

21/10/12, ore 07:48

Il capitolo è ricco di colpi di scena; non ho idea di chi sia J ma non posso fare a meno di legare la sua passione per le mele ad un certo shingami di mia conoscenza...
In sintesi è molto bello, e mi domando come si evolverà la trama della storia; continuo a sperare nel lieto fine, anche se conoscendo Near...
non vedo l'ora di leggere il prossimo;
alpha_omega

19/10/12, ore 15:16

Ehm, allora.
Comincio col dire che come al solito hai fatto un ottimo lavoro (sì lo so l'inizio ti ha fatto preoccupare immagino xD), e che a me convince abbastanza come captiolo.
Devo ammettere che sono scoppiata a ridere quando Hikari dice "Perdona Jhon, mio signore" perché mi sembrava per un attimo che Light fosse Voldemort...Hahahahaha
Che dire per il resto? Ryuk è sempre un personaggio interessante, nonostante non sia molto presente neanche nell'Anime (per alcuni lassi di tempo).
Adesso mi concentro su una cosa importante...L'agente J.
All'inizio pensavo fosse un personaggio inventato, poi però ho detto "No, poi è come Hikari Amane?" e quindi ho deciso di cercare su Google. L'unica cosa che mi è uscita fuori è stato un disegno di un certo Jay Hyuga (se non sbaglio)...e pensavo che avessi usato questo. Poi però nell'angolo dell'autrice hai fatto capire che si trattava di qualcuno presente nell'Anime...
Ok, Matt e Mello sono morti, l'agente J è maschio, perciò non è Linda, altrimenti si chiamerebbe agente L, o una cosa del genere...poi gli altri della Wammy's House che conosco sono Beyond ed A (che ovviamente escludo) :I Quindi non ho la più pallida idea di chi possa essere D:
Come sempre, tanti complimenti! Ed al prossimo capitolo ^^
Ps. Questa volta sono stata puntuale :D

18/10/12, ore 17:38

Molto molto interessante!
Light era tanto sospettoso verso i suoi che mi ha messo addosso una sensazione di paranoia mentre leggevo o.o
Inoltre, per i tizi della setta è un po' tardi chiedersi ora se è meglio ubbidire o no a kira, ti pare?
L è troppo L, come al solito :P e near... bah, che si faccia i cavoli suoi, tanto è di L-predecessore -insomma, quello vero- che mi interessa! ("No dai sono stata troppo cattiva, chiedo perdono!" ndme; "..."ndnear)
Anche se hai inviato i lettori a esporre le loro opinioni su J, non credo che ti saprò dire molto. Insomma, per ora è una figura abbastanza misteriosa. E poi, anche se l'ho già sentito nominare in molte fanfiction non ho idea di chi sia in Death Note nè di dove si parli di lui, quindi...
A presto

AKF

18/10/12, ore 16:29

Dunque, questo è un capitolo molto interessante. Succedono diverse cose contemporaneamente: Light cerca di scovare un probabile infiltrato nella setta, che suppongo sia l'innocuo maggiordomo (si sa che in DN i maggiordomi sono sempre pieni di risorse!), ma alla fine non si pronuncia sui suoi piani, immagino però che abbia in mente qualcosa di particolare visto che richiede la totale fiducia del gruppo; per quanto riguarda la parte di L, l'ho trovata più confusionaria rispetto alla prima, chiaramente il detective ha qualcosa in mente (se ho ben capito, vuole incontrare Light di persona), ma Near non mi sembra molto d'accordo col suo predecessore, sembra anzi che voglia concludere tutto in fretta e furia con un arresto di massa (come se fosse facile con Light di mezzo!), ma alla fine lo lascia fare... Mi chiedo se Near accetterà sempre così facilmente l'autorità di L in futuro, dopotutto al momento il "capo" dovrebbe essere lui... Sarebbe interessante notare gli eventuali contrasti tra i due, in fondo sono legati a Light/Kira in maniera differente... Per L è una sfida personale, una sorta di gioco, qualcosa che lo fa sentire vivo, mentre a Near non credo importi molto della sfida, lui vuole catturarlo e basta, tanto più che ha sulla coscienza il sacrificio di Mello e Matt... Quindi i loro metodi dovrebbero essere differenti... Non so se tutto questo c'entri qualcosa col capitolo e con la storia, forse sto divagando troppo! Per farla breve, ho avuto come l'impressione che presto ci saranno alcune divergenze tra Near ed L... È possibile? XD Comunque immagino che le cose saranno più chiare nel prossimo capitolo, per il momento posso solo dire che questa prima parte è scritta bene e la caratterizzazione è come sempre perfetta! Spero di leggere presto il seguito... Alla prossima! :)

17/10/12, ore 16:34

Bellissimo anche questo capitolo! Hai fatto un ottimo lavoro con L e Near, li ho trovati perfettamente IC! Mi piacciono i richiami alla storia originale, come la scena della fragola o Light e L che si affrontano sulle torri... Rendono il tutto ancora più IC, in effetti credo che questo sia uno dei punti forti della tua fiction, oltre alla trama sempre più avvincente che mantiene vivo l\'interesse! Come al solito non vedo l\'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, chi sarà mai questo agente J? E cosa avrà scoperto durante le sue indagini? E cosa sta combinando Light? Sono certa che presto avremo risposta a tutti questi interrogativi, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti per questa storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo :) a presto!

17/10/12, ore 14:42

Wow, interessante.
Come al solito, il tuo modo di scrivere è...fantastico. Vorrei davvero essere capace di scrivere come te.
E poi, non hai, come sempre, nemmeno sfiorato un po' l'OC, per quanto ne possa sapere...e...che dire. Mi è piaciuto così tanto, che non so veramente cosa scrivere in una sola recensione.
Stavo quasi per piangere, ultimamente sono fatta più sensibile, quando L ha chiesto di Mello e Matt...e poi ero emozionatissima, quando il giornalista stava per dare l'annuncio al notiziario.
E poi, beh, l'ultima parte...mi è piaciuta tantissimo. Hai nuovamente ripreso la storia delle due torri...davvero stupendo. Ho immaginato ogni momento, ogni istante. E devo ammettere che sono rimasta colpita anche dall'ipotetico primo incontro tra L e Near.
Che dire...come sempre tanti complimenti! E mi scuso se ho recensito così tardi...sono imperdonabile, lo so :(
Spero che aggiornerai presto...spero di avere più tempo e leggere subito! ^^

14/10/12, ore 12:58

Che bello il sesto capitolo!!! :D voglio continuare a leggere, voglio sapere come andrà avanti la storia, sono eccitata!!!!!!!!! Alla prossima! (speriamo presto! :) )
Ps: scusa ma continuando così i complimenti non sono mai abbastanza!!!!!!!!! ;)

14/10/12, ore 11:33

Siiiiiiii
finalmente il nuovo capitolo!
è molto interessante, soprattutto il deja vu di near.
non vedo l'ora di leggere il prossimo
alpa_omega