Prima volta da saiyan
di Phoenix3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/01/13, ore 13:43

anche stavolta inizio la recensione citando una frase che dice una cosa piuttosto ovvia se vogliamo, ma l'ho trovata simpaticissima:

Goten sussultò. Se suo padre gli aveva intimato più volte di non far arrabbiare Gohan, non aveva certo avuto bisogno di nessun consiglio per capire che non era il caso di scatenare l’ira di Vegeta.

non so perché quando faccio copia e incolla viene fuori una scrittura enorme...   :(
comunque continuo dicendo che ho adorato la serenità di Goten nel riflettere che la sua prima volta è lontana ma che intanto ha fatto un passo in più sulla strada della crescita   :)
poi Vegeta geloso....beh....   *.*  (anche se io lo vedo estremamente riservato in materia sessuale, non mi pare tipo da uscirsene in frasi volgari; perlomeno era fatto così appena arrivato sulla Terra, poi la compagnia dei terrestri può averlo rovinato   XD   )
E il racconto di Chichi? Delicato e bellissimo   *.*
BRAVISSIMA!

10/01/13, ore 13:30

Anche per questo capitolo voglio citare la memorabile battuta:

Bulma sorrise. «Ma certo. A Trunks li taglio sempre io, e come vedi me la cavo bene.»

«Anche perché mi fai sempre lo stesso taglio» aggiunse il figlio con un ghigno.

Comunque simpatica questa svolta nella trama, mi pareva strana quella ragazza  0.O
adesso Goten verrà deriso più che mai, almeno avesse telefonato in privato!

10/01/13, ore 13:16

Bravissima, davvero un ottimo modo di far intervenire Vegeta in aiuto dei due adolescenti senza renderlo troppo apertamente "gentile e disponibile". sai gestire in modo magistrale i personaggi!

10/01/13, ore 13:12

okay, innanzitutto ho trovato geniale la battuta seguente:

Goten sbuffò, e si riempì la bocca di cibo. «Mio padre e mio fratello sono due idioti» disse dopo aver ingerito.
Trunks inarcò un sopracciglio. «Ehm, ok, questo sarebbe un ottimo modo per iniziare una conversazione con mio padre, ma io vorrei qualche dettaglio in più.»

Poi mi piace che Trunks non sia necessariamente uno sciupafemmine pur essendo bello e ricco: ognuno ha i suoi tempi, che diamine! E Goten rispetta la sua decisione senza deriderlo, a parte qualche battuta amichevole, quei due hanno mantenuto una bellissima amicizia!
Ora c'è da sperare che Vegeta non abbia sentito tutto  0.0

10/01/13, ore 13:04

Anche in questo capitolo complimenti per aver lasciato perfettamente IC Goku, sono sicura che avrebbe risposto in quel modo! E tu Goten datti una calmata, ché a correre troppo con le ragazze ti rovini la crescita! XD

10/01/13, ore 13:02

Come sempre apprezzo la tua scrittura corretta e scorrevole, e il fatto che lasci i personaggi IC.
Beh, di Goten adolescente nel manga non si vede quasi nulla (e mi rifiuto di prendere in considerazione la serie GT, sorry) però può essere che fosse un ragazzino precoce, al contrario di suo padre  ^^'

25/10/12, ore 16:26

bellissimo capitolo rimango sempre dell'idea che vegata è un grande e l'ultima parte era favolosa xD

03/10/12, ore 22:06

Ciao! l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata adorabile. Mi hai strappato dei sorrisi divertiti e l'ultimo anche vagamente commosso^^. Scrivi molto bene e sei riuscita a trattare l'argomento imbarazzante senza risultare pesante da leggere. Complimenti.
Sophya(PZZ20)

03/10/12, ore 20:44

Ma è già finita? Peccato... comunque sia, è stata una raccolta molto carina, ben scritta e piacevole da leggere.
Anche quest' epilogo è stato molto interessante, soprattutto il finale. Non me l'aspettavo così, mi ha colpita molto! :D
Goten in fin dei conti è tenerissimo, anche se ha i suoi difettucci xD
Il ricordo finale è stato davvero molto dolce ♥
Brava, storia molto carina, penso che la inserirò tra le ricordate :)
Baci, e a presto! :3

stillyna

03/10/12, ore 19:34

Bellissima *__* peccato che sia già finita! Vegeta è al 100% IC , mi fa morir dal ridere però! Goten, va bè si è capito che pensa sempre alle ragazze e il finale? Stupendo *_*
Comunque complimenti per questa fantastica storia!! Va dritta nelle ricordate! Baci!

03/10/12, ore 16:12

Ciauu! Noooooooooooooooooo! E' finito tutto anche l'epilogoo! T-T :') Comunque troppo bella l'ultima parte ;) Commovente :') Per la parte di Goten e Vegeta mi sono ammazzata da ridere ahahahahaha :D Ciao alla prossima Ma_Cherie!

03/10/12, ore 15:40

Ciao!! Mi dispiace che è già finita! Mi ero affezionata! Comunque questo capitolo è veramente bello! Una degna conclusione! xD Spero di vedere delle nuove storie, che seguirò sicuramente! A presto, ciaoo!! :D

03/10/12, ore 14:26

Ma che bel finale!!
Complimenti, davvero! La tua storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine! =)
Che dire...Vegeta geloso è qualcosa di meraviglioso, guai a chi tocca, guarda e pensa sua moglie! Ma ovviamente il Principe dei Saiyan è troppo orgoglioso per ammetterlo, anche di fronte all'evidenza!
Fantastica questa frase: «Tu e Trunks siete il disonore della razza saiyan. Due rammolliti senza cervello.»
E' Vegeta al 100% ! Beh...possiamo dire che è un suo modo per fare dei...mhhh...complimenti? =)

Goten ed il nuovo taglio...spesso (soprattutto noi donne!) cerchiamo un nuovo taglio o una nuova acconciatura per evidenziare un cambiamento che in realtà è interno a noi; anche se, ahimè, spesso l'unico cambiamento rimangono i capelli, senza che un vero mutamento interiore avvenga come sperato. Ma questo non è il caso di Goten. Nonostante la delusione provata a causa di quel fraintendimento con la ragazza, Goten si sente realmente cambiato! Una nuova persona e felice! =)

La parte finale è stata tenerissima. Posso già figurarmi Chichi che racconta al piccolo Goten come è venuto al mondo! E se Goku da super saiyan è riuscito a concepire il figlio senza fare del male alla moglie, anche Goten non sarà da meno del padre quando arriverà il suo momento!

Complimenti ancora per questa tua bellissima storia!
Attenderò volentieri qualche tua nuova ispirazione! (ma nel mentre darò una "spulciata" tra le tue vecchie!)
Un bacio!

02/10/12, ore 23:06

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Ma povero Goten!!!
E' passato proprio dalle stelle alle stalle!
Quel povero figliolo per una frazione di secondo ha toccato il cielo con un dito figurandosi il suo imminente ménage à trois con la ragazza ed una sua amica (addirittura più esperta di lei), e poi...ha scoperto che le intenzioni della ragazza erano tutte d'un altro tipo! Ma poverino! =)
Cioè, prima ha fatto la figura del pervertito di fronte al fratello, poi è stato ripetutamente considerato un bambino da suo padre ed infine ha rischiato grosso con Vegeta dopo quel che si è lasciato scappare qualche inopportuna considerazione sulla bravura di Bulma a letto (anche se, fortunatamente, il Principe del Saiyan si è comportato impeccabilmente con lui ed è stato veramente l'unico ad esserglisi stato utile)...e dopo tutte queste peripezie, il povero Goten scopre che le reali intenzioni della ragazza sono ben altre! Mi sento male io per lui! ^__^ Chissà adesso Trunks come lo prenderà in giro!

Capitolo divertentissimo, sono proprio curiosa (anche se un po' dispiaciuta) di vedere come finisce!

P.S. Voglio spupazzarmi Bra! Ma che tenera che sarà!

01/10/12, ore 23:58

Ahahahahahah questo capitolo mi ha fatto piegare in due dalle risate! Non me lo aspettavo proprio! xD Non vedo l'ora di sapere come finisce! Alla prossima, ciaooo!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]