Tokyo Underground
di Uzumaki_Devil_Dario

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/03/13, ore 15:26

Ciao,
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo di questa storia. Siccome odio essere ripetitiva no ti dirò niente riguardo il tuo stile, la leggibilità, la caratterizzazione dei protagonisti (e anche delle comparse), ecc... perchè se non ricordo male già ho largamente espresso i miei pareri pù che positivi in merito nella recensione del capitolo precedente, quindi ti farò partecipe solo nelle variazioni di giudizio (penso che così sia anche meno noioso per te leggere le mie elucubrazioni XP). Comunque mi sembra d'obbligo chiederti innanzi tutto scusa per eventuali errori o periodi incomprensibili, purtroppo non ho mai molto tempo per scrivere, quindi, butto giù le recensioni come un fiume di parole e capita che dimentichi qualche pezzo di frase o addirittura nel cancellare e riscriverle, addirittura pezzi di parole o "orrori" ortografici (non rileggo quasi mai ciò che scrivo!! E questo mi rendo conto non è molto bello da farsi, ma il tempo è quello che è).
Passiamo al capitolo. La presentazione della famiglia Uzumaki- Namikaze è stata davvero divertente e simpatica, la descrizione di una "giornata-tipo" nel garage a conduzione familiare ha dato l'impressione di una famiglia bizzarra, ma anche molto unita un po' in contrasto con la reazione di Sasuke nel capitolo precedente quando è stata tirata in ballo la sua di famiglia.
Questa è una delle poche fiction in cui Naruto ha dei genitori e dei fratelli, addirittura una sorella gemella. Inoltre, mai avrei pensato a Nagato come fratello minore di Naruto e mi è piaciuto molto la complicità tra i due, anche se il più maturo sembra essere il più piccolo, ma il personaggio che adoro di più è Kushina, un vero generale che mette tutti in riga. Il botta e risposta tra lei e il figlio è stato esilarante, mai avrei pensato ad un Naruto così pudico, però, effettivamente vedere i due genitori in atteggiamenti così "affettuosi" metterebbe in imbarazzo chiunque.
Il clima che hai descritto dell'Underground sembra quello di Fast and Furious solo parti originali, quando devono fare la gara per scegliere chi doveva lavorare per Braga (scusa ma con i nomi faccio pena quindi se è sbagliato fa' finta di nulla!!).
Ho trovato la scena tra Killer B e Naruto davvero simpatica, inoltre, è stato un apprezzabile escamotage per spiegare le dinamiche e le regole che vigono in questa realtà "sommersa".
Non solo è servito anche per introdurre altri personaggi più o meno secondari in modo fluido, questo è apprezzabile e non da tutti. E in questo modo si conosce un altro componente della famiglia Uzumaki, Karin e Naruto non hanno proprio un rapporto idilliaco. Ennesimo scambio di battute al vetriolo tra Uzumaki e Uchiha, si intravedono i primi sprazzi di una futura rivalità.
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche più del precedente.
A presto
Arcx

03/03/13, ore 21:09

Buonasera,
Sai ero convintissima di averti lasciato almeno una recensione per questa fiction e invece mi ritrovo la cartella delle fiction "da recensire" praticamente intasata, e tra le tante molte che ero certa di aver già commentato, sono un disastro. Vabbeh quel che è fatto è fatto, vorrà dire che mi rimboccherò le maniche e cercherò di mantenere il passo!!
Allora da dove comincio? Dal titolo, beh quando ho letto il titolo sono rimasta un pochino interdetta, pensavo che la storia avesse a che fare con la metropolitana di Tokio, poi però l'introduzione mi ha decisamente fatta rinsavire e mi sono incuriosita. Un alltro motivo per cui ho iniziato a leggere la fiction, e lo ritengo importante, è che ho letto molte altre tue fiction e mi sono sempre piaciute. Hai uno stile coinvolgente e rendi bene sia i contesti che i personaggi, insomma i tuoi testi sono sempre molto piacevoli. Altro punto a tuo favore è il tema: le corse dei racer alla fast & furious mi piacciono molto, anche se non capisco granchè di auto e motori, ne ho davvero una conoscenza superficiale.
Ora passiamo al capitolo. Già dalle prime battute ho adorato il personaggio di Naruto, un ragazzo che vuole emanciparsi, ma che, allo stesso tempo, coltiva la sua più grande passione. Carattere solare e con la battuta pronta, l'affitto da pagare e un lavoro come consegna a domicilio di Ramen, sì, devo dire che lo hai studiato bene! Bello anche il rapporto tra Naruto e Ayame, che lo tratta come un fratellino pasticcione, davvero molto carino, e non mancano frecciatine e prese in giro. L'entrata in scena di Sakura e Sasuke mi è piaciuta molto, lui all'apparenza sembra pieno di sè, arrogante e lei, dà l'impressione della tipica "donna del capo", sicura di sè e anche un pochino strafottente. Lo scambio di battute con Naruto non è stato dei migliori, anche se lui dal "Che hai da guardare, biondino?" trae subito la conclusione: quel tipo non mi piace, poi da lì gli eventi si susseguono fino a precipitare con la rissa vicino l'auto. Ambedue senza neanche conoscersi hanno colpito dei nervi scoperti questo si nota dalle battute astiose che si rivolgono. Il primo capitolo è davvero interessante, anche se è più una presentazione della giornata tipo del protagonista con l'incursione di qualche "comparsa". Seguirò attentamente questa fiction.
A presto
Arcx

26/01/13, ore 23:55

anche se devo aspettare mesi per avere per leggere un capitolo Questa storia rimane sempre la mia preferita e finalmente ho visto delle svolte sul paring (naruhina *-* xD) ne sono praticamente certo xD. Come sempre ottimo capitolo e continua cosi

16/12/12, ore 21:52

ma chi sarà mai questa donna con i capelli corvini che offre 300 mila yen ?? Io proprio non lo so xD Capitolo stupendo se solo aggiornassi piu spesso xD

16/12/12, ore 13:36

woooooooooooow!!!!!
strafigata di capitoloooooo :) :)
ahahah Ayame è una pazza scatenate ma anche un genio maledetto!!! mi sono perfino messa a ridere in alcuni punti... :) :)
e poi l'ultima scena è stata favolosa... mah chissà chi è questa moretta che è disposta a sganciare così tanto :)
caspita non vedo l'ora di leggere il seguito...
lo aspetterò con ansia!!
holaaaaa

02/11/12, ore 12:10

Three Days Grace, Naruto si impose di congratularsi a fine gara con chiunque l'avesse messa .
O.o non ci credo gia solo con questa frase la storia e mitica xD

14/10/12, ore 20:40

Ce cosa dire ...... capitolo stupendo azione allo stato puro devi solo aggiornare piu presto e per me diventerà una delle fan fic piu belle mai lette
ps Spero che sara una naruhina xD
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 08:40 pm)

14/10/12, ore 12:07

wow....fin'ora e la fanfic più emozionante ke abbia mai letto!ben fatto!

30/09/12, ore 12:37

*-* *-* *-*
Mi piace l'idea di questa storia!
Adoro Fast and Furious!! Quindi stai sicuro che anche questa storia adorerò! ^_^
Trovo azzeccata il nome, la macchina e l' immagine del bolider di Naruto. Bellissima!!!
Mi piace anche il tuo modo di scrivere!!
alla prossima!!! ^_^

Nasashi_Taka

29/09/12, ore 22:55

Una fic su Fast and Furios? Un sogno!
Comincio subito col dirti che scrivi benissimo, descrivi molto bene le scene, l'aspetto delle persone, le loro emozioni e ciò che fanno. La grammatica e corretta e lo stesso vale per la sintassi, perciò potrei dire che è perfetta. L'idea alla base è molto originale e unita al modo in cui scrivi forma una fiction meravigliosa. La scena della rissa tra Naruto e Sasuke sembra reale, come se la vedessi davanti ai miei occhi talmente è scritta bene, e lo stesso vale per la scena in cui Naruto guida la sua fantastica Toyota, alias Kurama, dove sembra di essere davvero sulla macchina e di fare quelle manovre personalmente e, non avendo mai guidato, è stato molto emozionante.
Sasuke mi sa tanto del bastardo della situazione, mentre Sakura della puttana (pardon) che lecca i piedi al riccone e, dato che li odio tutti e due, non potrei esserne più contenta di così! u.u
Naruto, invece, è il tipico ragazzo fissato con le feste che ha l'affitto arretrato ed è costretto a lavorare per guadagnare soldi, e l'idea mi piace molto.
Nonostante gli aspetti sopra citati, i personaggi rimangono IC -anche Sakura, che secondo me è sempre stata così- e ti faccio i complimenti, davvero.
Inserisco subito la storia tra le seguite e ti prego di pubblicare il prossimo capitolo il più presto! Non vedo l'ora di leggerlo :)
A presto,

Jen.