Tokyo Underground
di Uzumaki_Devil_Dario

08/04/14, ore 00:20

Ciao DEVIL,
Sì lo so per la netiquet il maiuscolo equivale a urlare, ed infatti io sto urlando, NON E' POSSIBILEEEEE. Ok, mi ricompongo, così ti striglio per benino. Partiamo dall'inizio, appena ho iniziato a leggere l'inseguimento di Bee, beh non ho fatto che ridere e sorridere, soprattutto per le rime che sei riuscito a produrre, rendono il personaggio molto vicino all'originale e ne accentuano la follia rappeggiante. Le rime che gli hai fatto fare sono state ben gestite, mi sono proprio garbate. E giusto perché si annoia con i suoi inseguitori compie una manovra da manuale che rasenta la follia, ma a lui è tutto concesso è il grande Bee. Tutto gli va bene finché in un vicolo della malora non si trova una Lamborghini (mi sono immaginata una bella “Gallardo” nera, mi raccomando il nome del modello si legge alla spagnola, sai ho sentito alcune persone che lo leggono letteralmente e in tutta sincerità perde un pochino del suo fascino.) che in una maniera totalmente folle, lo carica come farebbe un toro durante la corsa di Pamplona (giusto per restare in tema di tori e macchine). La mossa del racer di Alba è così inaspettata e fuori dagli schemi, per non dire una vera pazzia, che lì per lì lascia interdetto il nostro simpatico Bee e questo gli costa quei secondi preziosissimi per sfuggire al dissennato pilota. Ci sono rimasta molto male quando la corsa del racer-rapper è terminata nel greto del fiume. Certo non ci hai esplicitamente detto che Bee è passato a miglior vita, ma ci vuole un vero miracolo per sopravvivere. O meglio, per i MythBusters dovrebbe aspettare circa venti secondi per permettere alla pressione interna di bilanciarsi con quella esterna e permettere, così, al guidatore di riuscire ad aprire lo sportello e poi dovrebbe risalire a nuoto fino al pelo dell'acqua, quindi o ha dei polmoni d'acciaio (tipo Enzo Maiorca, per capirci) oppure dovrebbe tenere una bomboletta d'ossigeno in macchina (e chi non ce l'ha? Alcuni modelli ce l'hanno di serie!), o semplicemente ha avuto il buon senso di gettarsi fuori prima di cadere nel fiume (Umhh, Bee e buon senso non vanno d'accordo, lo ha dimostrato anche in questo capitolo!!). Vabbene lo ammetto l'ipotesi più accreditata è una sua fradicia dipartita. Certo che nel titolo potevi mettere “Drown and Burn”. Dopo la fuga di Killer Bee, ci descrivi quella a dir poco rocambolesca del tenebroso Sasuke-kun. All'inizio credevo che, siccome Bee aveva avuto a che fare con l'acqua, quel “burn” si riferisse a Sasuke, ma poi mi sono detta nahhh!! Devil non è per l'anatra arrosto, però un bombarolo che esplode con la sua Panoz, e invece no, non riguardava questo inseguimento. Il gioco che Deidara fa con Sasuke, mi è piaciuto molto, soprattutto quando lo chiama “pulcino”, ma in questo frangente Sasuke ha dimostrato di essere un racer molto astuto ed esperto, benché la sua macchina non fosse come quella del suo inseguitore, è riuscito a metterlo spesso in difficoltà, certo il fatto che Deidara abbia, poi, iniziato a sparargli addosso non conta poi molto, no? Comunque, come tutti i piloti che si rispettano anche il piccolo Uchiha ha quella dose di follia e sangue freddo che gli ha permesso di liberarsi di un osso duro come Deidara, l'idea del treno è stata azzardata (fortuna che in questa fan fiction i treni sono precisi e passano in orario). Sinceramente io non sarei andata a sincerarmi delle condizioni del biondino, sarei ripartita a razzo cercando di salvare capra e cavoli e assicurarmi che coloro a cui tengo stiano bene, non mi è sfuggito il “tenero” pensiero che Sasuke rivolge a Sakura mentre depista gli sbirri, è ufficiale ha un cuore!! Deidara non fa una bella fine e Itachi, non può permettersi di lasciarlo in vita visto che:
a) Sta minacciando il pulcino pio di casa;
b) Lo ha smascherato.
Certo che gli ha fatto un bel buchino sulla mano, come fa ora ad impastare il plastico per le sue opere? Problema risolto alla radice da quel sant'uomo di Itachi. Per un eroe che va via (anche se ha inquietato un po' il fratellino) un altro giunge. Certo che Naruto ha un sesto senso per i guai e in più ha un radar Uchiha ne ha beccati tre in un colpo solo!! Arriviamo alla nota dolentissima. Naruto vede l'Aston Martin di Neji tallonata senza tregua da una BMW M3, non può non intervenire, soprattutto dopo quello che Sasuke gli ha detto. L'inseguimento rispetto agli altri è molto breve, ma è anche quello più sadico per l'epilogo. Mi hai letteralmente distrutto, fatto cappottare e bruciare, la storica auto di “zio James Bond”? No, no, no, questo non si fa!! Far morire Neji in un modo così cruento, ci sono rimasta troppo male. Soprattutto per Naruto che fino alla fine aveva creduto di riuscire ad aiutarlo e, invece, per poco non rimaneva investito anche lui dall'incendio. Ed Obito con quel suo ghigno soddisfatto, sì perché, anche se con qualche “perdita” la nottata era stata proficua, e poi vedere la disperazione e lo shock sul volto di colui che lo ha sfidato apertamente non ha di certo avuto prezzo. Ed ora il nostro eroe come farà a dire alla sua ragazza che l'unico componente della famiglia che abbia mai creduto in lei, colui che le ha fatto scoprire la libertà che ti dà la guida, colui che le ha dimostrato sempre e comunque di volerle bene a prescindere dal giudizio della famiglia non c'è più e non potrà più difenderla o mettere su quei teatrini improponibili con Ayame, o con Ten Ten (che diciamocelo hai fatto rimanere “vedova” prima del tempo). E cosa comporterà questa perdita per la dolce Hinata, farà scattare qualcosa in lei? Si sentirà in dovere di onorare la memoria dell'amato cugino guidando lei il loro clan di racer, o sarà determinata a cercare giustizia? Credo che l'omicidio di un appartenente alla potente famiglia Hyuga, tra l'altro uno degli eredi, non possa essere un qualcosa da prendere sottogamba, altrimenti dove sarebbe tutto il prestigio e il potere di cui si fregiano? Forse, Obito non si è accorto di aver scosso un vespaio, perché sarebbe invero simile che una delle famiglie più potenti del Giappone non possa minimamente impensierire un delinquente emergente che aspira alla Yakuza. Comunque il bilancio della nottata si può riassumere con due deceduti tra le fila di Alba (Konan è morta prima della retata, ma era comunque ancora del clan), due morti tra i capi dei clan dei racers, un racer indipendente ferito e arrestato (Kushina, spero che non la farai penare troppo) e con ogni probabilità vari racers minori arrestati un po' ovunque. Mi sono chiesta come mai hai scelto come bersagli di Alba proprio questi racer. Escluso Kisame, gli altri hanno dato, è proprio il caso di dirlo, la caccia ai capi dei clan dell'Underground. Infatti, Bee è capo clan insieme ad A, quindi entrambi potevano essere i bersagli, ma la Lamborghini ha intercettato Bee, con ogni probabilità ogni componente di Alba che si trovava su strada (ricordiamo il cecchino che ha sparato a Konan non avrebbe avuto il tempo di giocare al gatto con i topolini) doveva avere un bersaglio preciso e, ad esempio, ascoltando le comunicazioni delle volanti impegnate negli inseguimenti, sapevano perfettamente dove lo avrebbero trovato. Eliminare i capi è un messaggio fortemente psicologico per incutere timore nei restanti racers, tagliato il capo il resto del corpo non reagisce (a meno che non sia un'Idra), quindi lo scopo è di destabilizzare i racers. Kushina, invece, fa parte di tutt'altro tipo di messaggio, rivolto, forse, a Nagato a causa del N.O.S., è probabile, infatti, che Kisame potesse anche essere sulle tracce di Naruto, ma una volta che questo scompare dalla visuale dei poliziotti grazie alla madre, lui cambia obiettivo, tanto un Uzumaki vale l'altro e forse Kushina ha un impatto emotivo maggiore rispetto Naruto, in quanto coinvolge entrambi i figli e non solo colui che gli è “debitore”. Un piano ben architettato e congegnato. Bene ora passiamo al misterioso pilota della Lamborghini, visto che è l'unico che hai celato. Ragioniamo un pochino. Escludiamo Konano e Yahiko, che siccome sono prematuramente scomparsi non ci interessa cosa guidassero; escludiamo Kisame, Itachi, Deidara e Obito che abbiamo scoperto guidare nell'ordine una Bentley, una Bugatti, una Panoz e una BMW. Ci rimangono Sasori, Hidan, Kakuzu e Zetsu. Ora come cecchino avrei immaginato Kakuzu, e siccome è uno che ai soldi ci tiene non avrebbe trattato un gioiellino di auto in quel modo, i pezzi da ricambio costano!!! Quindi lo escludo. Sasori lo avrei messo alle calcagna del clan dei Sabaku (dopotutto lo avevi nominato quando Bee spiegava i clan a Naruto), e poi una Lamborghini non la vedo adatta a lui, forse un Maserati o una Porche. Zetsu lo vedo più come colui che opera nell'ombra, quindi con una Lamborghini darebbe troppo nell'occhio. Hidan mi sembra il più probabile, sia per il comportamento del pilota che è stato arrogante e folle oltre ogni dire, inoltre è una macchina appariscente come lui, e poi su un'auto che ha per marchio un toro che sta caricando è più che adatta per uno che porta un'acconciatura a “leccata di vacca”, no? Spero che la nottata sia terminata qui e che nel prossimo si tireranno le somme e si vedranno le reazioni degli altri racers, che cosa ne sarà dell'Underground e della libertà che rappresenta? Spero che la formattazione del tuo PC non ti tenga per troppo tempo lontano, comunque ci vediamo in quel di Londra, con le notti di plenilunio sul Tamigi, ah, quasi dimenticavo, fammi un altro scherzetto del genere e ti sguinzaglio dietro Jack lo Squartatore!!!
A Presto

07/04/14, ore 00:05

noooo perchè hai ucciso Neji!!!! T.T la tua storia mi ha "rapita" non so se riuscirò ad aspettare tanto per il nuovo capitolo e quelli avvenire!!!

06/04/14, ore 21:06

IO TI ODIO.

TI ODIOOOOO TT____TT
WAAAAAAAAAAAAAH
Il computer ti si sarebbe dovuto formattare prima che avessi il coraggio di aggiornare la storia! Non avresti dovuto postare questo capitolo!
E io non avrei dovuto continuare a leggere! ! Mi flagellerò per questo, sappilo! E mi dovrai avere sulla coscienza!

"Wherefore art thou, Nejio?"
"Hinaette, my life were better ended than death prorogued... Wanting of thy love!"

NOOOOO!!! NON É SUCCESSO SUL SERIO! DIMMI CHE È SOLO UN BRUTTO INCUBO!
ç____ç
Quel maledetto di Obito non ha lasciato nulla al caso!
Coloro che hanno osato sfidarlo l'avrebbero pagata e così é stato... *sniff sniff*
Se non fosse per ciò che é successo alla fine a lui (tanto di Bee non gliene frega nulla a nessuno, come nel manga :P) avrei fatto un plauso al tuo Obito, perché per ora, a differenza dell'originale, non si sposta come una banderuola ma é un cattivo puro. Spietato oltre ogni limite! (Pss:non me lo rovinare!)
Però così è troppo!!! DX
Anche qui Naruto è testimone della tragedia ma lo schiaffo glielo danno le sirene in avvicinamento... al posto suo piuttosto che avere il coraggio di rivedere Hinata e dirle cos'è accaduto mi sarei buttata tra le fiamme!
DX Prevedo dolorossissimi capitoli d'ora in poi...

DAMN! Come al solito anche questo capitolo é una corsa contro il tempo e il destino! Ho i sudori freddi!

L'unica cosa positiva è Itachi! Figo e fantastico come sempre!!! <3
Certo che una bruciatura, una sbucciatura, una pellicina staccata a Sasuke potevi pure fargliela!

PS: Quanto ti sei divertito a fare le parti rappate di Bee? :P Peccato che... va bè, già lo sai!
PPS: Non osare tornare al computer se anche per il prossimo capitolo mi dovrai far soffrire così!!! >:(
Cerca di avere un po' di pietà!

Ora posso finalmente aspettare trepidante^^

06/04/14, ore 15:00

Azione! Questo capitolo è stato emozionante dall'inizio alla fine. Mi è dispiaciuto un po' per Killer Bee, ma dato che muore nell'originale mi aspettavo qualcosa di simile. Stesso discorso per Neji, anche se non pensavo che per lui si scomodasse il capo in persona. Tra parentesi, di chi è la Lamborghini che ha fatto fare il bagno a Bee?
C'è una cosa che non mi torna in questa storia: hai citato personaggi fighissimi come Ay, Minato e Madara, ma gli hai dato ruoli veramente troppo marginali, perchè non li fai intervenire? Soprattutto Madara, che poi non mi sorprenderebbe se in realtà fosse lui a tirare i fili dell'Alba... Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

06/04/14, ore 11:58

Nooooo! Kushinaaaa!! (che ancora non ho capito se é la madre migliore o peggiore del pianeta!!) :O
-A parte che mi sono appena accorta di tifare per dei criminali, cioé é per puro culo se non c'é ancora scappato il morto!-
Comunque quale schifoso membro dell'Alba é il tizio bastardo con la mascella squadrata e spigolosa??
Beh, ti ringrazio per non averle fatto fare una brutta fine! Ho davvero temuto il peggio!

Poi, la piccola Hinata é salva anche se boh, fino alla fine ho avuto i brividi! Ho avuto il terrore che le stessero ancora dietro, la rapissero, gli sparassero... Ora non mi fido neppure dell'autista dell'autobus, dove la sta portando? XD E' salva vero?:P

Naruto d'altronde ha avuto un c... una fortuna grande come una casa! La mamma a discapito di ogni buon senso gli ha parato il c... l'ha salvato!

Ma come già accenni non é finita qui!
Oddio, ci saranno altre vittime?? DX

(Recensione modificata il 06/04/2014 - 07:27 pm)

06/04/14, ore 10:48

AaAaAaAah!
Calma, devo stare calma!
*respiro profondissimo*
Commentarello lampo per la parte carina e coccolosa con cui parte il capitolo: io credo che Naruto abbia un "self-control" da leggenda, fa sembrare resistere a tanto ben di Dio  una cosa da nulla! Si merita come il pane una "noche de fuego" coi fiocchi e controfiocchi! :)
E basta! Ora buttiamo via tutto questo sbrilluccicore, i pony e gli arcobaleni...
CA**O CA**O CA**O! (mi auto-censuro)
Allora... Allora...
In effetti sono successe tutte cose molto ovvie: era ovvio che Obito non se ne sarebbe stato fermo, era ovvio che lui fosse infimo e bastardo, ne consegue che era altrettando ovvio che chiamasse la polizia cioé una delle mosse più infime e bastarde!
Ma cacchio! É successo tutto così velocemente che non ho fatto nemmeno in tempo a rendermene conto!
Konan! Non mi aspettavo lunga vita per la sfigata pulzella però quanta spietata freddezza!! É stata una scena terribile, servita al suo scopo é stata fatta fuori senza alcuna pietà! E da quel momento in poi é stata tutta una corsa! Non su pista stavolta!  non sono riuscia a riprendermi un solo attimo! Non oso davvero immaginare cosa mi aspetta per il prossimo capitolo!!

Mi sto finalmente per mettere in paro :P
Scusa se non riesco a eguagliarti in celerità! ^^

26/03/14, ore 09:23

E anche qui non c'é pace per i poveri Yahiko e Konan! Qualcuno gliela darà prima o poi un po' di tregua a 'sti due poveracci??
Yahiko TT___TT uno dei miei personaggi preferiti! Struggentemente ben dettagliata la sua caduta... non so se farti i complimenti o no!
Ma, mi chiedevo, facendo un po' di congetture, lui é morto perché quell'accattone di Naruto non ha pagato il Nos al fratello?? D:
Aargh!

Andiamo oltre, come al solito, anche qui ho la conferma che tra gli Uchiha l'unico a salvarsi é Itachi!
Obito2 poi lo odio con tutta la mia anima, sia nel manga che qui! (il vero Obito per me é morto sotto quel masso u___u )
Il fantastico pugno di Naruto (l'ho amato in quel momento *___*) era solo una schicchera in confronto a quello che gli dovranno far passare!!
Spero che per sconfiggerlo gli passino sopra con la macchina più e più volte!!
Waah, cosa succederà ora al povero Nagato??
Vado avanti!!

25/03/14, ore 20:09

Ho dovuto lottare contro me stessa per non scrivere qualcosa di stupido per ogni singolo capitolo :P Ricomincio a recensire da qui!
Che questa storia mi piaccia e mi dia una carica bestiale credo sia appurato, e se non lo è lo ribadisco! Troppo gajarda!! :D
Allora, lo scontro con Karin è stato fenomenale! Ancora una volta mi sono ritrovata seduta a fianco a Naruto e credo di essere rimasta incastrata nel sedile... :P
La proposta di entrare negli Uchiha mi ha spiazzata e per un attimo, un attimo molto lungo a dire il vero, ho creduto che Naruto fosse pronto a diventare una persona Malvagia... sì, perché in quel clan non se ne salva uno!
Non so se il fatto che fosse entrato nel garage degli Hyuuga fosse davvero per cercare Hinata o una scusa dell'ultimo secondo per pararsi il culo! XD
Fatto sta che, cacchio, di botte ne ha prese una cifra! Poveraccio! E vedersi Kurama a pezzi deve essere stata la botta peggiore! Ma questo e altro se arriva dal cielo, circondata da un'aria spirituale, un coro d'angeli e il suono delle arpe, l'eterea Hinata pronta a portare la grazia divina sul corpo martoriato del biondazzo :P
Crescita del loro rapporto: perfetta!! A parte che loro potrebbe anche prendersi a morsi e sarebbero comunque perfetti, ma davvero, pensavo che quella prima serata insieme fosse stata carina ma sciapa, però con un pranzo, una confidenza e un sorriso si sono ripresi alla grande! E tanti abbracci!! :P
Sono contenta che Hinata abbia conosciuto anche la strampalata famiglia di Naruto... dovrà presto farne parte in fondo! :P
Ok, probabilmente a saltare tanto mi son persa qualche pezzo per strada ma voglio concludere con quest'ultimo chap prima di proseguire a leggere!
Wooooah!
Il modo in cui Naruto ha sfidato Neji è stato molto figo XD
E la gara vera e propria?? Waaaah
Cacchio, di strade di montagna me ne intendo, c'è sempre un botto di motociclisti a divertirsi con le curve... ho letto ogni riga e derapata con il costante terrore che beccassero qualcuno frontalmente ogni volta che imboccavano una curva!!
Al pezzo del tir ho persino creduto seriamente che ci fossimo giocati entrambi gli sfidanti! Finche non ho visto dal traguardo la macchina di Neji ho pensato che non sarebbe mai arrivato giù! E' stato quasi un sollievo vedere solo lui.
Però poi... TA-DAAAN!
Ho messo la musica e mi è scappata una risata: come poteva non essere perfetta?!!!
Kurama appena rimessa in sesto e Naruto la manda a scassarsi sui precipizi!! XD
Ma ha vinto!!! yay!
Non vedo l'ora di continuare :3

Ancora bravissimo!! :D

24/03/14, ore 19:21

Ciao carissimo Devil,
Aspettavo questo aggiornamento e come vedi non sono così in ritardo con la recensione, un vero record per me, quindi ritieniti onorato!!!! Scherzo!! Bene iniziamo a parlare di questo capitolo? Sai appena ho letto il titolo ho capito subito che c'era una parte incentrata sulla mitica Kushina e, infatti, non mi hai deluso, è proprio una tosta lei!! Una cosa simpatica è stata vedere l'esortazione di Naruto un po' come “ET telefono casa” visto che manca un “a”, lo so la mia mente a volte partorisce dei parallelismi molto sconclusionati, ma se mancassero di cosa saprebbero le mie recensioni? Anche questo è stile, no? Comunque, trovo la reazione smarrita di Hinata perfetta per il personaggio, è normale questo momento di destabilizzazione cisto che tutto ciò che la rende viva sta cadendo nel panico più totale, rischia di perdere in pochissimi secondi il suo prezioso posto speciale. Naruto la riporta finalmente con i piedi per terra e la incita ad andare via di lì il più infretta possibile, ora mi sono chiesta perché Naruto rifiuta il passaggio, certo dà una spiegazione logica, ma credo che il vero motivo che lo spinge a raggiungere la sua preziosissima Supra sia di natura più emotiva. Infatti, nessun racer che si rispetti abbandonerebbe il suo veicolo e Kurama ha un posto speciale nel cuore del biondo scavezzacollo, o almeno io ci vedo anche questa sfumature nella sua decisione. La lascia comunque con una promessa e si sa Naruto Uzumaki mantiene sempre la parola data, o almeno ci prova fino allo sfinimento. Naturalmente il panico serpeggia venefico e crea un caos degno di questo nome soprattutto nelle vie di deflusso dove le auto si immettono in modo così disorganizzato da rendere quel parcheggio una trappola per topi per chi si trova bloccato tra le vetture imbottigliate, come sta per accadere a Naruto, che giustamente impreca, ma essendo tra i primi ad infilarsi in quel marasma riesce ad uscirne, anche se si trova immediatamente sul suo cammino le vetture della polizia. Mi è piaciuto molto il fatto che hai analizzato gli inseguimenti si a dal punto di vista di Hinata che da quello di Naruto, e poi verso la fine da quello di Kushina. Partiamo dalla dolce moretta (No non intendo la torta con nutella e panna, anche se... no, devo rimanere concentrata!!), mi piace come descrivi le manovre evasive di Hinata, nonostante il panico per l'inseguimento riesce, grazie a delle iniezioni di adrenalina, a rimanere lucida e concentrata con una freddezza degna dello spettacolare racer qual è. Le sue manovre evasive sono calcolate al millimetro e riesce sin dall'inizio a sgusciare via dai suoi inseguitori non facendosi impensierire dal muro di vetture che le si parano davanti, a differenza di altri. Abbiamo già visto nella gara con Naruto che guidare nel traffico cittadino le è particolarmente congeniale ecco perché decide di inoltrarsi, lì dove per altri è una vera e propria giungla, mentre lei riesce a districarsi per quelle strade con notevole maestria. Inoltre, dimostra di essere fin troppo scaltra cercando di seminare i suoi inseguitori non solo in velocità, ma praticando una via di fuga che solo pochi temerari avrebbero pensato di intraprendere e così riesce a fuggire da quei mastini che non le hanno lasciato pace. Il consiglio di Neji, che lei applica alla lettera, è molto astuto e le permette di guadagnare tempo e una via di fuga, che almeno in apparenza sembra sicura. Mi piace questa Hinata, tantissimo, come del resto adoro anche la Strigoi, e tu lo ben sai!! Chissà ora dove sarà diretto il pulman e dove scenderà, non è detto che vada ad Odaiba, potrebbe riconoscere il quartiere di Naruto e aspettarlo nei pressi del suo appartamento oppure, riconoscere le vie nei pressi della casa di Minato e Kushina e dirigersi lì, è normale trovarsi un po' disorientati dopo tutta quella scarica di adrenalina e il non sapere cosa sia accaduto ai suoi cari. Comunque credo che l'epilogo di questa nottata di panico non si concluderà con il prossimo capitolo vero? Passiamo ora al nostro eroe biondo. Certo che con lui sei stato fin troppo Devil, ma si può essere più sfigati (se poi è sfiga) essere inseguito da un numero spropositato di pattuglie e poi, come se non bastassero già le presenti, ne cicciano fuori altre come fossero funghi. Sembra quasi che stiano giocando a caccia alla Supra più che fermiamo le corse clandestine. Non solo, oltre ad avere alle calcagna dei mastini infernali (cit. “Supernatural”) imbocca strade bloccate dal traffico cittadino, passanti e buche sul marciapiede che sta transitando e dulcis in fundo un bel palo della segnaletica stradale che gli è impossibile evitare, dimmi tu se non ti sei divertito a rendergli la fuga impossibile? Ma ecco che si fa spazio la mia adorata supermamma, un intervento davvero provvidenziale pepato dal linguaggio fin troppo diretto della rossa. A questo punto credo che Naruto sia salvo, anche se con te non si può mai dire, sei davvero tremendo certe volte, ma a detta del narratore “quelli” avevano perso interessi ad inseguire una “preda” che ormai non si vedeva più. Devo dire che ha messo su una manovra piuttosto azzardata tipica del suo bambino, certo da qualcuno doveva pur prendere quella vena da scavezzacollo, no? E la mammina è la più indicata, dato il carattere fin troppo pacato e riflessivo del padre! “Riflessivo” è un termine che proprio non s'addice né alla mamma né tanto meno al figlio, ecco perché a bilanciarli ci sono quelle anime pie di Minato e Hinata!! Da qui ci porti a seguire la folle corsa di Kushina per allontanare le pattuglie dalla coda del figlio e poi per liberarsene lei stessa. Devo dire che quanto idee malsane e rischiose non è proprio seconda a nessuno, addirittura si addentra in un cantiere, è proprio folle e veramente un osso duro per gli inseguitori, che comunque non demordono. Sai quando le fai fare quella uscita di scena dal cantiere mi hai fatto rivenire in mente le manovre spericolate de “The Duke of Hazzard”, insomma, degna parente di Bo e Luke Duke (non so se hai mai visto il telefilm, ma insieme ad A-Team e McGiver hanno segnato la mia infanzia). Dopo tutto quel pandemonio che ha combinato, però. Per un errore di valutazione mi si infila in una strada chiusa? Devilllll, ma sei proprio cattivo, per non parlare dell'epilogo!!! Comunque, ho adorato il tono formalmente affabile con cui la donna risponde alle richieste di arrendersi dei poliziotti. Kushina è un vero e proprio mito. Adoro la sua faccia di bronzo. E nonostante la posizione di netto svantaggio, riesce a sbaragliare le macchine dei suoi inseguitori, ma ecco che dal nulla scappa fuori quella maledetta Bentley nera. E poi baldanzosi arrivano i poliziotti che la arrestano, no, non è giusto, non hanno nemmeno un po' di riguardo visto che è ferita. Anche se non si smentisce mai, mentre l'arrestano lei a cosa pensa? Ad una “noche de fuego” mancata? Devo dire che questa è una differenza bella e buona tra madre e figlio, ahahahaha!!! Sinceramente non ricordo che degli Alba avesse la Bentley, perché è certamente stato uno di loro a colpire a tradimento la mia adorata supermamma, credo, però che possa essere Kisame, sia per la parziale descrizione che ne hai dato, sia perché lo vedo bene come uomo di fiducia del capo che volentieri si sporca le mani per fare il lavoro sporco. Come nel manga Kisame è colui di cui Tobi si fida di più, a parte Zetsu, ma quest'ultimo non ha le caratteristiche fisiche per essere il “braccio” di Obito, lui è più l'uomo di fiducia del boss che si occupa di spionaggio e di tener d'occhio gli obiettivi, mentre Kisame è più il killer di fiducia. Non so se mi sono spiegata!! Ora non so come articolerai il destino di Kushina, ma, essendo la sua futura suocera, credo che Hinata le offrirà il suo aiuto almeno per quanto riguarda l'avvocato e la cauzione, e si sa essendo Hyuga colui che la difenderà sarà un vero squalo, uno di quelli che è capace di chiedere un risarcimento spropositato al dipartimento di polizia per omesso soccorso alla sua cliente. Ahahahahaha!!! A parte gli scherzi è chiaro che la retata della polizia sia stata architettata da Obito e che egli abbia degli agganci nelle alte sfere visto che può garantire ai raduni di racers che sono sotto la sua “tutela” la massima tranquillità da quel punto di vista. Ciò che sta accadendo in questo lasso di tempo, dall'assassinio di Konan al blitz della polizia all'Underground e in ultimo all' “incidente” di Kushina, sembra un'azione ben pianificata e non repentina. Probabilmente Kisame era pronto ad attentare a Naruto, ma l'intervento provvidenziale di Kushina gli avrà fatto cambiare obiettivo, che sia un avvertimento mirato agli Uzumaki, e in particolar modo a Nagato per risarcirli della perdita in denaro per via del N.O.S. ? Inoltre, mi chiedo, dato che è palese che il fuggi fuggi non si fermerà a questo capitolo, chi cadrà di nuovo nella fitta rete della polizia e chi invece cadrà vittima degli Alba? Ebbene sì, credo che tutti i componenti del clan siano nascosti nell'ombra pronti a colpire gli appartenenti ai clan più in vista dell' Underground. Mi aspetto nuove e adrenaliniche manovre spericolate nelle strade notturne di Tokyo, inseguimenti al cardiopalma. Ma per il momento ti do appuntamento nella umida e misteriosa Londra di fine ottocento popolata da intriganti e pericolose presenze notturne, sotto una splendida e inquietante “Luna di Sangue”.
Al prossimo fine settimana
Arcx

P.S. mi chiedevo, ma vedremo mai Kakashi in questa fan fiction?

23/03/14, ore 14:03

Capitolo davvero eccezionale, è un piacere svegliarsi la domenica mattina e trovare un tuo capitolo ^_^
Kushina che interviene per salvare Naruto è una vera chicca, speravo quasi (anzi, senza quasi) che la scampasse, ma era ovvio che alla fine l'avrebbero presa. Non mi ricordo quale dei membri di Alba aveva la Bentley, ma dalla descrizione mi sembra di capire fosse Kisame. Giusto?
Adesso sarebbe bello raccontare la stessa serata ma dal punto di vista di altri racer, tipo Sasuke, che sicuramente avrà capito che c'entra Obito, Neji, e magari Killer Bee, che sta avendo un ruolo un po' troppo marginale nella storia. È un personaggio troppo figo per sprecarlo così.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)
P.S: Mi sono interessato recentemente anche alla tua serie "Strigoi", e mi sono appena messo in pari con i capitoli. Lasciami dire che raramente ho visto una storia horror così perfetta e curata in ogni minimo dettaglio, spero che aggiornerai il prima possibile. A presto!

12/03/14, ore 00:04

Bentrovato caro Devil.
Non pensavo ad un aggiornamento tanto fulmineo, ma mi hai piacevolmente sorpreso con questo "gustoso" capitolo.  Vedo che il tuo nuovo metodo per scrivere i capitoli sta dando i suoi frutti e non intacca assolutamente la leggendaria corposità dei tuoi aggiornamenti. Prima di iniziare il mio personalissimo sproloquio sul questo capitolo vorrei farti notare alcune cosette che mi hanno colpito durante la lettura: ad esempio in questa frase "solo che poi che il posto"il secondo che è di troppo forse è meglio sostituirlo con una virgola, credo sia un refuso come del resto è quello di questa frase: "tu non voglia di fare altro" che suonerebbe meglio in questo modo "tu non abbia voglia di fare altro" oppure "tu non voglia fare altro". Continuando a leggere il testo ho scovato un "presumette" al posto di "presunse" e nella frase"Fuori di se per il terrore" manca l'accento al sé. So che sono sviste e nella rilettura è difficile individuarli, ma che dire quattro occhi sono meglio di due!!
Passiamo ora alla trama. L'inizio è davvero idilliaco, soprattutto perché ce lo descrivi dal punto di vista del biondino protagonista di un risveglio oserei dire paradisiaco. Anche se leggendo il rimuginare sulla notte precedente, fa più che bene a prendersi a schiaffi mentali e soprattutto a chiedersi dove va a finire la sua sicurezza e spavalderia in certi momenti. Comunque il fatto che Hinata si sia "esposta" invitando a dormire il suo ragazzo a casa sua a conclusione di una giornata, che dal suo punto di vista di ragazza innamorata potrebbe definire perfetta, è abbastanza audace. Si vede che la vicinanza del biondino le fa bene e che sente come il bisogno di prolungare il tempo che passano insieme, anche se in certe richieste che pone non vede la malizia che invece altri potrebbero vederci, ed è bello notare che dopotutto non le dispiacerebbe nemmeno l'epilogo più hot della sua proposta, anche se la mette comunque in imbarazzo. Probabilmente è talmente sicura della sua scelta che un risvolto, diciamo più intimo non la frena, certo può a freddo imbarazzarla, ma si sente comunque pronta a fare quel passo, questo probabilmente dipende dal fatto che si fida sia di se stessa e delle scelte che l'hanno condotta fin lì, sia del biondino che l'ha letteralmente ammaliata. Il piccolo riassunto della loro giornata passata insieme è stato molto romantico, insomma mangiare al Barbe-Q che li ha visti nel loro primo timido appuntamento, ed ora è testimone delle loro uscite visto che è stato eletto sede ufficiale delle loro uscite a pranzo, o cena, fuori. Poi un bel film, una romantica passeggiata e l'epilogo con cena cucinata a posta per Hinata da uno chef di fame (no non è un errore!!) mondiale di ramen. Cosa volere di più per festeggiare un esame? E per la tesi? Ahahahaha!! Comunque tornando al risveglio, ho trovato estremamente dolce da parte di Naruto di preparare una sostanziosa colazione per la sua ragazza, se vogliamo hanno avuto un microscopico assaggio di convivenza. Noto che l'immagine di Hinata inondata dalla luce del sole che ne dà un'immagine eterea, ma allo stesso tempo "invitante", inizia ad essere un tuo lietmotiv, infatti, anche se in modo differente, l'hai usata in "Strigoi- The Bloody Moon". E devo dire che piace anche a me, perché in un certo qual modo ne sottolinei sia l'innaturale, se vogliamo, candore sia l'estrema sensualità che emana, da questi due fattori scaturisce un mix a cui quel povero biondino non riesce ad uscirne illeso, né in questa né tanto meno nell'altra, dove l'elemento di disturbo una volta è il fedele Gabriel e una volta il fastidioso telefono. Mi ha fatto sorridere anche il pensiero che Naruto rivolge ad un'eventuale reazione di Ayame sul risvolto della serata, sicuramente a questo punto gli avrebbe mosso dubbi sulla sua sessualità o sulla sua virilità, offrendogli magari rimedi farmaceutici, povero Naruto, la stupenda Ayame può rivelarsi una spina nel fianco in certi versi. D'altro canto, come potrebbe reagire l'iperprotettivo cugino se avesse saputo dei risvolti post-colazione? E' proprio vero come la giri la giri, Naruto si trova tra l'incudine e il martello, come si muove sbaglia. Mi è venuto da sorridere anche dalla  descrizione dei moti omicidi del biondo Uzumaki se solo dall'altra parte della cornetta ci fosse stata la voce della sorella o della madre, sarebbe stata l'apocalisse. Invece, dopo questa scena di romantica intimità ci catapulti in uno scenario funebre. La cosa più strana è stata la presenza di Karin, non l'avrei immaginato. Apprezzabile, invece, è il cammeo che hai fatto ritagliare anche in questa circostanza ad Hinata, molto dolce e comprensiva, soprattutto quando fa intendere a Naruto che è più importante che lui trascorra del tempo con il fratello che con lei. Dopotutto Naruto è il fratello maggiore e forse, anche se Nagato è restio a parlare del lutto che lo ha colpito, la sua presenza può aiutare il minore degli Uzumaki, e Hinata capendolo fa un passo indietro. La presenza di Deidara è stata chiarita durante l'amichevole chiacchierata che si svolgerà nel garage, ma probabilmente era lì anche per tenere d'occhio Konan, dopotutto lei stessa afferma che Obito non si fida più di lei tanto che la fa tenere d'occhio, anche se in quel momento la scena osservata dal biondo di Akatzuki vedeva come protagonisti Nagato, Naruto e Hinata. Interessante il repentino cambio di scena, dall'inseguimento di Deidara si passa all' "inseguimento" di Suigetsu sui circuiti dell'Underground. Ci catapulti a corsa già iniziata, e con pochi passaggi ci riesci a dare l'idea di come Naruto sia migliorato come racer battendo Be sul filo del rasoio. La scena del festeggiamento della vittoria è stata stupenda soprattutto quando le audaci mosse di fans un po' troppo disinibite vengono smorzate sul nascere dalle effusioni di Naruto e Hinata che giustamente esultano a modo loro, e poi la battuta di Killer B sul davanzale e l'imbarazzo che s'è lasciato dietro, ahahahaha!!! Sbaglio o da quando Naruto è entrato nella sua vita Hinata è diventata più competitiva? Ricordo che confessò a Naruto che correva di quando in quando, ma ora sembra prenderci gusto, forse la presenza del biondino che fa un tifo sfegatato per lei stimola la sua vena competitiva. La parte del messaggiatore anonimo è stata intrigante, anche se dagli insulti avrei dovuto capire subito chi fosse, comunque più interessanti si sono dimostrate le chiacchiere scambiate con Konan. Ora alcune dinamiche sono chiare anche a Naruto che si sente responsabile, in un certo senso, di quello che sta accadendo e che potrebbe accadere a Nagato, è suo fratello e anche se involontariamente lo ha esposto alle ritorsioni di un pazzo psicotico, che può fare se non proteggerlo con tutti i mezzi che ha a disposizione? La cosa più sconvolgente è la reazione all'omicidio di Konan, Karin reagisce come chiunque altro al suo posto, lui invece rimane pietrificato senza pensare che c'è la possibilità che il cecchino possa sparare anche a lui. Tu ci chiedi ipotesi sull'identità del cecchino? Io dopo tanto rimuginare sono giunta alla considerazione che possa trattarsi o di Kisame o di Zetsu, entrambi (nell'anime e nel manga) sono quelli più vicini a Madara-Obito, quindi godono della massima fiducia da parte dell'Uchiha, se mai si fidasse di qualcuno. Ci hai lasciato con le volanti della polizia che accerchiano l'Underground, sicuramente ci sarà un fuggi fuggi caotico di racer, e molto probabilmente i più accorti non verranno fermati (scene del genere impazzano nei film di questo genere), ma l'Underground non sarà un ritrovo sicuro per le gare clandestine almeno per un po' di tempo visto che verrà scoperto anche un cadavere nello stesso stabile. La noche de fuego dici? Ohhh io credo che l'avranno, ma non oso immaginare cosa architetterai per loro, la tua mente è squisitamente sadica nell'ideare l'epilogo che anela la povera Ayame.
Ok, direi di averti rintronato abbastanza, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi raccomando non essere troppo Devil!! Non è vero mi diverto di più quando lo sei.
A presto

11/03/14, ore 15:59

TU!
Macometipermettidifinireuncapitoloinquestomodo?! La mia ira si abbattera' su di te! u.u
Adesso che ho sclerato, passiamo alla recensione!
Il capitolo è davvero bellissimo -come sempre-, pieno di colpi di scena! *-*
Povera Konan! Non pensavo che perisse così presto, credevo che l'avresti fatta sopravvivere ancora un po'... Spero solo che Naruto non sia stato riconosciuto dal cecchino o dell'eventuale membro di Alba nascosto li, da qualche parte. >.<
La tua crudeltà non ha limiti u.u
E non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! I piedi piatti faranno un bel casino immagino xD
Alla prossima! :3
Un bacione, ♥
Naruhinafra

09/03/14, ore 14:53

Alzo le mani, le braccia e anche una gamba!! :P
Questo capitolo é troppo! Non posso stare zitta XD Un inseguimento adrenalinico, Naruto, Hinata e Scrubs nello stesso capitolo: questo é il non-plus-ultra!!
Speravo in un po' più di interazione tra i due ma come inizio come potrei lamentarmi??!
Vado avanti và... Bravo bravo bravo!!

09/03/14, ore 14:29

Lo so chi é!! Lo so lo so lo so!!
D'altronde non é sempre lei che lo salva nei momenti peggiori?? :D
Quella vocina non può essere che la sua *__*
Scusa, questa non é una recensione e magari d'ora in poi sarebbe meglio se cercassi di contenermi :P
Son troppo curiosa!!

09/03/14, ore 14:13

Wooah, mi sentivo schiacciata pure io sul sedile accanto a Naruto, ho visto... Che ho visto?? Lampi di luci ai lati, il visibile rombo di Kurama che a grandi falcate divorava la pista... É stato tutto veloce, dinamico, carico di potenza... Ho sentito il vento, l'energia e la tensione!
Sarò sincera, vedevo fin dall'inizio sulla fronte di Naruto la scritta "perdente" anche se non pensavo potesse arrivare ultimo... e per un soffio!!
Ho sofferto tanto quanto lui!
Ma sarà davvero tutto finito?! Eheheh :P
Io comunque tifavo per Minato *__*
Vabbé, continuo a leggere!