Tokyo Underground
di Uzumaki_Devil_Dario

07/09/14, ore 08:26

Ciao , non sono sparita !
Anche se le mie parole ti sembreranno false , io desideravo recensire il cappy ieri ..ma purtoppo cause maggiori hanno richiesto la mia presenza .
Seconda giustificazione : Quando ho trovato il tempo di recensire , la connessione internet mi è scaduta .
, ed ho terminato il credito dal cell T.T...
Terzo punto : Le mie ferie sono iniziate due giorni fà *se così posso definirle*
.. cmq conclusione , perdonami , avrei voluto darti il mio commento in tempo reale ... gomenasai T.T.
Allora Uzumaki , a dir il vero parlando con estrema sincerita trovo la tua storia ... mmh ..stupenda muhahaha!XD
Allora veniamo ai discorsi seri ..Naruto si trova in questa gara con Bee , in un primo momento non conosce il modo in cui dovrà partecipare , poichè deve attendere che qualcuno che specifichi le gare dato che sono 9 .
Lui vuole vincere per diversi motivi: orgoglio , che lo spinge a superare il bell'Uchiha ; per consegnare i soldi al signor Watanabe , dato che il premio è abbondante e vorrebbe evitare una ramanzina dai suoi genitori
che sbucano ad un tratto e Naruto per non farsi vedere , si posiziona dietro l'imponente corpo di Bee .
Kushina è sorpendente , ho odiato quei tizi che osservavano la donna con sguardi non del tutto casti ,
credevo che la rossa da un momento all'altro facesse una strage .. ma che combina !?Si alza la maglietta e mostra visibile a tutti la scritta
-solo per Minato - 0.0 beh che dire ?! la ragazza è fedele , poi vedo che escono pazzi l'uno per l'altra in questa f con piu' enfasi :)
ma che cosa carina ! Devono trattenersi per non saltarsi addosso , e quando Naruto li vede arrivare prega che questo non accadi , perchè sono in grado di compiere azioni *proibite*anche in quel luogo .
Minato si accorge del suo figliuolo , e Naruto sposta lo sguardo verso lui , non si aspettava di vederli in quella gara e rimane molto imbarazzato
Successivamente sua madre lo riporta alla realtà chiamandolo Naruto Chan . mmh perchè Chan ?!per caso vorresti denominare il povero Naruto con appellativi femminili !?
dato che il Chan si usa per le ragazze e il Kun per i ragazzi * Io credo che sia così , dopo aver visionato per 7 anni anime , ma mi posso pure sbagliare , in ogni caso ci metterei la mano sul fuoco*
Sii inizia la gara ... c'è Sakura con la sua bella Sakura .. poi Sasuke e Kankuro *uhuhuh avrei preferito il mio Gaara *
E' stata strepitosa la corsa , poi ho adorato il modo in cui descrivevi le manovre ecc ecc ..anche se non ho capito una mazza perchè sono ignorante in materia penso che sia stato tutto molto avvincente ;)
Non mi aspettavo un esito così disastroso , no Naruto deve vincere noo !Quindi nel prossimo cap , qualcosa deve andare in suo favore .
Ho finito ;)penso che sia lunghina;-)ma non ti chiedo scusa dato che mi hai informata che preferisci questo generi di commenti .
Spero solo di averti dato il mio parere analizzando tutti i punti con minuzia , e di non aver fatto degli errori grammaticali !*ma tu non sai come ti sto recensendo 0.0*
Mi avrebbe fatto piacere darti i miei commenti ricchi anche negli scorsi cappy , ma per i motivi sorpaelencati ho dovuto fare a meno T.T spero trovare del tempo in mezzo a tutti gli impegni , ma sta tranquillo che appena potro' passero' di qui .
La storia mi piace * ma no! non si era capito !*,un saluto ti auguro una buona giornata .
G_CHAN.
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 08:34 am)

05/09/14, ore 20:42

Buona serata!
Capitolo scorrevole e molto interessante ; mi spiace dover recensire in ritardo rispetto al l'attimo in cui lho letto ...
ed ecco la famiglia uzumaki .. naruto ha una sorella gemella ?!@_@ negato e il fratello di naruto ~.~ beh si sono ingranditi meglio così mi dispiaceva nell'anime vedere naruto solo e triste ed è bello leggere una f dove ha una famiglia ..
i dialoghi con killer be sono simpaticissimi ... mi sono piaciuti ... ..
Adesso leggo e recensisco il prossimo capitolo ...
un saluto
G_Chan

04/09/14, ore 15:38

Ehi ciao ed eccomi qua a recensire come ti ho detto :)
Obbiamente non voglio essere ripetitiva * e nemmeno una rompi scatole * ma hai davvero un bel modo di scrivere e una fantasia stupenda è un onore leggere le tue storie;-)
Penso di non aver mai letto qualcosa di simile e dire che questo primo cappy mi è piaciuto è un po riduttivo. ..
Ahaha XD personaggi ic al massimo naruto è il solito sono scoppiata a ridere quando ha detto al signor Watanabe che non sta parlando con un gangster
altrettanto avvincente è stato il litigio con sasuke i miei occhi brillavano è mangiavano ogni singola parola:)
Obbiamente non sono la tipa che ti recensisce l'ultimo cappy dicendoti che la f è bella. ..mmh non è da me ...quindi aspettati un commento oggettivo in ogni tuo singolo elaborato :)
La storia promette bene :) è sono sicura che il mio piacere resterà inalterato ... complimenti ...
detto questo mi tolgo dalle scatole perché mi rendo conto di essere una grandissima chiacchierona e estenderei la rec a 2 pg XD ...
un saluto ^.^ ci si scrive presto :)
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 03:41 pm)

25/08/14, ore 11:18

Ciao, Devil! ^-^
Ti chiamo così perché in questo capitolo con la povera Kushina sei stato super iper perfidissimo! Povera donna, non bastava il carcere, pure delle lesbiche allupate dovevi sguinsagliarle dietro! >.< Mi hai fatto accapponare la pelle... che horror.
XD
Comunque sia -tralasciando le t****- il capitolo mi è piaciuto molto *-*
Nacchan sei sempre il solito! Comportati da uomo su su xD Si spera che afferri i consigli della madre n.n
Uuuuh e questo legale misterioso da dove sbuca? È davvero un'offerta vantaggiosa ma mi chiedo se non le si ricontorcerà contro ù-ù
Detto questo ti dico solo di non preoccuparti, aspetterò con ansia il tuo ritorno. Intanto ti auguro in bocca al lupo per tutto! ;D
Alla prossima! ^-^
Un bacione, ♥

Maiko-chan

Visto che bel nik che ho adesso? XD

25/08/14, ore 01:22

Che bella, ho apprezzato molto questa parentesi della vita in carcere di Kushina.
Questo legale non me la racconta giusta, mi sa tanto di "favore non rifiutabile" da parte di Obito & Co., per vendicarsi di Nagato.
Dato il carattere della Kushina originale, pensavo che avrebbe spaccato la faccia alla maniaca, ma mi va bene anche così.
In effetti, negli ultimi capitoli c'è stata un po' di carenza di NaruHina, sembrava che fosse Kushina a doverlo ricordare al figlio di avere una ragazza...
Ora (cioè, non proprio ora, ma tra un po', quando aggiornerai), quindi, dovrebbe iniziare la parte finale?
Immagino che Naruto e Sasuke metteranno da parte la reciproca antipatia per sconfiggere Obito.
Mi fa così strano che Fugaku e Madara (Madara, un personaggio così epico!) siano rimasti ai margini, solo citati, mi sa tanto di spreco...
Poi vabbè, fai te, magari hai qualche folle idea per loro.
Allora a Novembre, anche se spero che ti sentiremo prima.
Al prossimo capitolo, buon lavoro, e buona fortuna per il tuo esame :)

28/07/14, ore 19:47

Ciao mio caro Dario,
Credo di aver battuto il mio record di ritardo vero? Ma questo non mi ha di certo fermata e come vedi non ti sei liberato della sottoscritta, quindi riponi lo spumante!!! Non ho molto tempo quindi direi di iniziare immediatamente la tua croce e delizia!
Che dire, iniziare il capitolo con una Naruko esaltata per il giro in macchina mi ha molto divertito, soprattutto se consideriamo che il punto di vista del commento è di un povero fratellone che cerca di contenere l'eccitata sorellina. Certo l'ebbrezza della velocità è adrenalinica, ma in questo frangente empatizzo con il povero Naruto, è difficile gestire una ragazza così vulcanica, che infantilmente urla, si sporge dal finestrino e ammicca a camionisti sconosciuti, ci credo che il biondino si domanda: “ma chi me lo ha fatto fare”, chissà forse ha ragione a pensare che la sorellina ha usato la situazione a suo favore per raggirarlo. Penso, però, che questo atteggiamento più infantile del solito sia un riflesso per la situazione che sta passando, ma è anche vero che ha venti anni e dovrebbe cominciare ad essere meno fanciullesca e più donna, dato che per un po' di tempo, almeno fino al ritorno di Kushina, sarà lei l'unica donna di casa Namikaze-Uzumaki. Si può pensare che con questa “scorribanda”, in compagnia del suo fratellone preferito, voglia dire addio ad una fase della sua vita per entrare in quella più responsabile che si addice agli adulti, e poi avrà almeno un'altra occasione per scorrazzare in giro per Tokyo con una macchina simile, dopotutto Hina-chan le ha promesso di farle fare un giro su Sunny Down, certo non ora visto gli eventi che hanno travolto la moretta, ma in futuro, chissà? Però, credo che, a parte i momenti in cui ha dovuto comportarsi più da babysitter che altro, si sia divertito a trascorrere del tempo con sua sorella, soprattutto nel piccolo Luna Park, certo ha dovuto fare un po' la parte del sostenuto, ma sotto sotto si è divertito. Infine, il negozio di manga che a quanto pare non dispiace neanche a lui, certo a differenza dei gusti della sorella in fatto di manga, ahahahaha!!! Immagino la reazione, peccato che sia stato distratto da altro. Comunque ammetto che Naruko è abbastanza snervante, insomma, sia quando Naruto la rimprovera sia quando le dice di fare qualcosa, lei fa orecchie da mercante e si comporta come vuole ignorando gli avvertimenti del fratello o le sue raccomandazioni, è proprio senza freno e Naruto si è dimostrato fin troppo paziente nei suoi confronti. Beh però è anche vero che Naruko potesse aver pensato che il fratello non volesse presentarle una eventuale amante , essendo all'oscuro della passione notturna del fratello e dei genitori, e quindi abbia voluto tastare con mano che il suo adorato nii-chan non stia facendo il doppiogioco con la dolce Hina-chan, che le era rimasta simpatica da subito, certo è sicura che Naruto non è un ragazzo del genere, ma se fosse meglio mettergli i bastoni tra le ruote a modo suo (è un'interpretazione molto fantasiosa, ma almeto ridimensionerebbe il comportamento fin troppo petulante di Naruko).
Sei stato impietoso con il giudizio estetico che Sakura ha di Naruko, non è che è l'invidia a parlare per lei?
Sakura, dalle risposte acide che dà, sembra avere il dente avvelenato, certo una sana alterigia non le manca dopotutto è la donna del capo del clan Uchiha, quindi deve possedere una forte dose di orgoglio, ma con le sue battute al vetriolo riesce a toccare involontariamente dei nervi scoperti del suo interlocutore che astutamente le dà pan per focaccia. Riesce ad estorcerle varie informazioni senza esporsi troppo, in modo molto intelligente, sebbene lei gli risponda con la sua aria da superiore, riuscendo anche a togliersi dei sassolini dalla scarpa. E poi è fin troppo divertente vedere la finezza di madama Sakura Haruno, dopo aver scoperto di essere stata beffata da uno che lei riteneva valere meno di lei, d'altro canto Naruto ha avuto delle informazioni su cui riflettere, se solo Hinata non fosse coinvolta emotivamente in questa storia avrebbe potuto parlargliene e trovare insieme delle soluzioni ai vari misteri. Credo che alla ragazza potrebbe farle bene una corsa con la sua Sunny per scaricare la sua frustrazione e il dolore, magari proprio Naruto potrebbe proporle una sfida e magari si potrebbe svolgere dove lui e Hinata si allenavano e dove il biondino si era guadagnato il rispetto dello Hyuga. Quello che mi chiedo è quale è la reazione di Naruko ad una discussione per lei senza senso? Magari non è così sciocca come vuole far credere!!! Dimmi che nel prossimo capitolo ci sarà Hinata ti prego!!!
Vabbè ricomponiamoci, è stato uno sfogo passeggero e momentaneo... però, ci sarà vero?
Passiamo ora alla seconda parte del capitolo, dipinta con toni più cupi. Devo essere sincera, non mi sarei mai aspettata che avresti usato un confronto tra Itachi e Obito per veicolare la risoluzione dei vari quesiti sorti durante la trama, mi hai piacevolmente spiazzata. Sono, però, contenta di aver intuito vari risvolti del piano, anche se il merito va decisamente anche alla ricchezza narrativa, ci sono stati spunti, o la palese assenza di essi, che mi avevano portato sulla via giusta, o almeno ad intuirne la presenza di una giusta via. Prima di commentare la trama, però, vorrei segnalarti questa imprecisione: “non sei riusciti a trovarli”.
La scena è stata molto tesa, è iniziata come se Itachi avesse ormai in pugno Obito ed è finita con la sua totale disfatta. Mi è piaciuto da morire il riferimento a Supernatural, adoro quel telefilm, Dean e Castiel mi fanno morire, soprattutto il primo, cinico e strafottente al punto giusto, non vedo l'ora che mandino in onda la nuova serie, quella con i Leviatani si è conclusa con un finale che sembra sia andato bene solo a Crowley, Castiel, dal canto suo, più che un angelo mi sembra uno psicopatico, stessa cosa per Bobbie, ma sto divagando, accidenti!!! Non si nota che mi piace, vero?
Dopo l'omaggio a Supernatural, si dipana finalmente la matassa ordita da Obito, certo rimane piacevolmente colpito dall'acume del cugino, ma è anche vero che non si è mai fidato di lui. Forse Itachi sarebbe stato un ottimo sottoposto se non fosse stato così fedele alla sua famiglia e così legato a Sasuke, c'è una nota di rammarico in Obito dopotutto suo cugino era un ottimo elemento, peccato non facesse il suo gioco. Fino all'ultimo ho creduto che Itachi facesse la stessa fine di Konan, ma non è stato così, credo che per lui Obito abbia progetti più abietti, il riferimento alla pistola non è casuale e l'arresto di un Uchiha per assassinio a sangue freddo potrebbe avere maggior rilevanza mediatica. Rovinerebbe in un colpo la reputazione di un pupillo della famosa famiglia segnando l'inizio della fine, come ha preannunciato ad Itachi. Ora che è uno Yakuza, o che comunque è molto vicino dal diventarlo, il loro impero è destinato a tramontare e lui metterà la parola fine. Quindi lui ha messo i suoi mastini, e se stesso, alle calcagna dei racers per sottolineare la sua supremazia e che essa non deve essere messa in discussione da nessuno, neanche dai rampolli delle famiglie più in vista della città, basti pensare che senza l'intervento di Itachi anche Sasuke avrebbe fatto la stessa fine di Neji.
Ora sono molto curiosa di vedere come si svolge la trama, e come si comporterà il Naru-Hina dopo tali eventi, si rafforzerà o si sgretolerà, attento a come ti muovi giovane!!! Ahahahaha!!
Arcx

29/06/14, ore 20:11

Naruko ha risollevato decisamente il tono pessimistico che si respirava ultimamente, menomale!! Non riesco proprio a figurarmela della stessa età di Naruto, e ciò mi convince ancora di più che Nagato sia l'unico vagamente normale in quella famiglia. No, neanche Minato si salva. :D
Toh, e poi chi rispunta? Per quanto gli Yaoi mi facciano venire l'orticaria probabilmente avrei preferito leggermene uno piuttosto che andare a chiaccherare con quell'acida di Sakura. Ero sicura sarebbe comparsa presto.
Naruto stagli lontano potrebbe attaccarti qualche malattia! :<
Spero che cada nel fiume.

Ma riecco il tono pessimistico che ritorna più prorompente che mai con Itachi, urrà!
Obito è un fottuto genio del male. Guarda poi come si sente figo e va là come pavoneggia solo perché vede i telefilm in lingua originale e senza sottotitoli. XD
Comunque deve esserci una scappatoia nel suo piano di conquista dell'universo, qualcuno deve fargliela pagare! Per Nejiii >___<
Dai, facciamo che Zetsu è un infiltrato anche qui e glielo mette là dietro quando meno se lo aspetta? :3

Dai dai dai!! Siamo alle botte finali?!! :O
Allora voglio che questa storia finisca col botto!!! :D

26/06/14, ore 12:27

Hola! *^*
Che piacere poter leggere il tuo nuovo capitolo! :D lo aspettavo con ansia *-*
Certo che Naruko è davvero scatenata! Povero Naruto si è fatto incastrare.... xD Sakura è davvero, davvero antipatica! u.u non mi è mai piaciuta quella ragazza. Va beh che Naruto è il solito però c'era anche sua sorella un minimo di tatto no?
Grazie al cielo Itachi l'ha scampata! *sospira* ho temuto il peggio! Data la tua malvagità...
Aaaaah Obito sembra avere la vittoria in pugno! >.< chissà cosa ti inventerai n.n
Aspetto Kushina e Hinara xD
Alla prossima! ;D
Un bacione! ♥
Naruhinafra

21/06/14, ore 23:39

Prima di tutto, grazie per l'augurio ai maturandi, mi sono sentito chiamato in causa...
Aaaaaaalloraaaaaa!! Ma da quanto tempo che non leggo questa storia! Devo ammetterlo, per tutto il tempo ho pensato "È finita, ciao ciao Itachi", ma per fortuna non è successo nulla. Spero tanto che Itachi avrà un ruolo più centrale più avanti, è un personaggio troppo epico per fare solo da cornice, e sarebbe stato un grande spreco farlo moire qui.
Detto questo, non ho più idee su come potrebbe essere la battaglia finale. Qualcosa mi dice che per Obito entrare nella Yakuza non sarà così semplice, insomma, qualche difficoltà dovrà pure averla anche lui, no?
Mamma mia quanta gente sento che morirà tra poco...
Sapendo quanto sono lunghi i tempi di aggiornamento delle tue storia (non te ne faccio assolutamente una colpa, ognuno ha i suoi tempi), credo che ci risentiremo per la prossima fase di Strigoi - The Bloody Moon.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

11/05/14, ore 23:17

Ciao Devil,
Credo di essere un tantinello in ritardo con la recensione, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, ehm... ti ho chiesto scusa? A parte gli scherzi sono un pochino indaffarata questi giorni e ritagliarmi un momentino per scrivere le mie pantagrueliche recensioni è diventato una mission impossible, comunque eccomi qui cercando di non deludere le tue aspettative, visto che ho ripreso questa recensione così tante volte che non so neanche se è scritta in italiano. Quindi non dormire sugli allori che non ti sei affatto liberato della sottoscritta. Ho scovato questi refusi: “fotografico di sin da quel momento”, “si sarebbe potuto sentire” invece di “potuta” sentire, “rabbia di farà venire”.
Devo dire che la descrizione della reazione a caldo di Naruto, mi è piaciuta molto, hai elaborato molto bene lo stato di shock che ha colpito il ragazzo dopo aver assistito ad un evento non solo traumatico, ma anche cruento e sadico, perché diciamolo l'azione di Obito era calcolata e pregna di crudele sadismo. Le azioni che dovrebbero risultargli naturali, quindi diventano difficili da compiere, anche le più elementari come una ripartenza, questa esposizione chiara delle difficoltà che Naruto trova nel compiere manovre che anche un neopatentato sa fare rende perfettamente l'idea dello stato psicologico e confusionale in cui versa il biondino. Una volta che trova un posto riparato dove riuscire a calmarsi e metabolizzare l'accaduto, riprende anche il contatto con la realtà che al momento gli era sfuggito ed è proprio in quel momento che raccoglie i cocci di una nottata che apparentemente era cominciata come un'altra, ma il cui esito era stato a dir poco terrificante. Addirittura il suo stato non gli aveva permesso di sentire le continue e ripetute chiamate che sia suo padre che la sua ragazza gli avevano fatto nell'arco della nottata. Inoltre, dopo tutti gli eventi catastrofici a cui aveva assistito, si ritrova difronte la casa della sua ragazza, ma dell'auto con cui era fuggita non c'è traccia, credo che come minimo gli sia preso lì per lì uno scompenso, no? Poi, si è rassicurato per via delle chiamate e per aver visto del movimento all'interno dell'abitazione, ma nell'attimo in cui non vede traccia visibile di Hinata dove si erano dati appuntamento automaticamente può pensare solo al peggio considerando a ciò a cui aveva assistito: ben due esecuzioni contornate da inseguimenti vari. Altra descrizione che mi è piaciuta molto è quella della scena tra Naruto e Hinata e la realizzazione, da parte del giovane, che lui non doveva fare l'ambasciatore di alcuna sciagura visto che il notiziario lo aveva preceduto e Hinata era sconvolta, anche se sicuramente si era sentita sollevata vedendo il suo biondino sulla soglia della porta, se quella notte di sciagure gli avesse portato via anche lui ne sarebbe uscita distrutta. Credo che Naruto si senta in colpa, senza motivo, per la dipartita di Neji e per tutte le conseguenze che si sono succedute dopo questa esperienza e che hanno coinvolto i suoi cari. La scena del funerale l'hai strutturata in modo che i lettori la vivessero quasi in empatia con i protagonisti, Naruto in primis e poi, un pochino più decentrate le due ragazze: Hinata e Ten Ten. Sai come hai presentato il momento mi ha fatto venire in mente, a parte la miriade di scene di funerali con tanto di diluvio universale by American Movie, una scena del film  “DareDevil”, non so se lo hai visto, sto parlando di quando Matt si avvicina ad Elektra e scoppia a piovere e contemporaneamente parte “My Immortal” degli Evanescence . Mi rendo conto che le due scene hanno poco, anzi pochissimo in comune, ma a me la tua descrizione ha richiamato quella scena con tanto di colonna sonora, che effettivamente è molto appropriata. La scena del funerale è straziante e il fatto che la fai vivere dal punto di vista di Naruto al lettore rende l'atmosfera cupa e malinconica, egli, infatti, concentra il su o sguardo su Hinata, che sebbene cerchi di mantenere una certa compostezza è chiaro quanto sia distrutta dal dolore, inoltre compara il suo manifestare sofferenza con quella più rigida dei suoi parenti sottolineandone ulteriormente la sua diversità capita e accettata, e anche protetta se vogliamo, solo da Neji. Quindi, Naruto si manifesta come uno spettatore esterno che segue una scena cercando al tempo stesso di non essere coinvolto, perché da un lato ritiene che la funzione sia di tipo intimo-familiare e dall'altro non riesce a focalizzarsi sui resti di Neji perché ciò vorrebbe dire rendere il tutto davvero reale, in un certo senso quello può essere interpretato come un moto inconscio di rifiuto di ciò che è accaduto, così si spiega anche il suo concentrarsi su Hinata che rappresenta il suo appiglio, la sua ancora alla realtà. Quando vede che in quel luogo, dopo il termine delle esequie, rimangono solo la sua ragazza ed una distrutta Tenten capisce che il suo comportamento è stato in un certo senso sciocco, perché poteva essere presente e sostenere Hinata nel lutto e non tenersi in disparte, ma io credo che sia stato meglio così, insomma, il suo non voler essere invadente ha permesso che la madre potesse dar conforto alla figlia, inducendola ad un gesto che probabilmente era molto tempo che non faceva. La descrizione delle due ragazze sofferenti e in balia della pioggia, anche se la moretta aveva l'ombrello, rende il tutto ancora più malinconico e triste, è apprezzabile la descrizione degli effetti della pioggia e delle lacrime su entrambe le figure. Da apprezzare è anche la descrizione del senso di inadeguatezza che prova Naruto e che si risolve con delle parole che lui stesso si rimprovera per il fatto che siano semplici frasi di circostanza e che, purtroppo, non sono adatte né ad esprimere tutto il tumulto interiore che lo agita né tanto meno a far forza a coloro che hanno perso una persona importantissima nella loro vita. Il fatto che Hinata si assicuri prima di aiutare Tenten e poi di sfogarsi veramente con il suo ragazzo, e il rifiutare il sostegno e il conforto che lui le offre per non lasciare sola la sua amica sono indice della grande bontà e del cuore d'oro, che la ragazza possiede. E' come se lo sfogo, anche se breve, che ha avuto tra le braccia del suo uomo sia stato necessario per “ricaricarla” e permetterle così di prendersi cura di Tenten. Sono convinta, però, che se la moretta non vuole crollare dovrà affidarsi al nostro biondino di fiducia e, d'altra parte, se il nostro baldo protagonista non vuole soccombere sotto il peso di tutte le conseguenze e le responsabilità che si sente gravare addosso da quella “notte di fuoco e acqua”, dovrà per forza aprirsi alla dolce Hinata, si sa che un rapporto solido è fondato su fiducia, rispetto e sincerità. Hai fatto molto bene ad alleggerire l'atmosfera fin troppo cupa che avevi creato con la battuta di Naruto sul tempo, con la sua passeggiata e con il dialogo con A. Me lo aspettavo che Killer B sarebbe sopravvissuto, lui è uno tosto e si è visto dalla sua rocambolesca via di fuga, ma comunque è stato un duro colpo per A, non solo c'è B all'ospedale, ma Karui è in galera, quindi credo sia normale essere preoccupato e vagabondare incurante sotto la pioggia, come se essa potesse lavar via tutte le preoccupazioni e i brutti pensieri. Dalle parole dell'energumeno si evince che l'attacco a sorpresa di Alba era rivolto principalmente a far morire l'Underground come luogo di incontro dei racers. Giustamente, avendo dei contatti con la polizia, ogni volta che potevano esserci delle avvisaglie di ripresa delle corse in quel luogo senza il benestare di Obito si poteva incorrere in retate, questo è il messaggio che l'Uchiha ha voluto mandare all'Underground. Quindi, ora Naruto viene a conoscenza della situazione reale, ossia la morte dell'Underground, e le alternative non sono allettanti per i racers degni di questo nome, infatti A si trova difronte ad una scelta indecorosa, ma almeno gli permette di continuare a correre senza sottostare ad Obito, rinunciando, però, alla loro “casa”. Ora che Naruto ha compreso la complessità dei fatti e la reale portata di ciò che è accaduto si sente, non solo frustrato e demoralizzato, ma anche defraudato del posto in cui poteva sentirsi libero e questo lo fa incollerire. Sicuramente cercherà una quarta strada, ma per lui sarà particolarmente difficile. Credo che inserire una scena in casa Uzumaki sia stata un'ottima scelta. Il fatto che Naruto decida di passare a casa dei suoi sia indicativo del profondo turbamento che prova, probabilmente l'arresto della madre ha un peso maggiore di quello che si aspettava su tutti loro. L'assenza della donna si ripercuote con un forte impatto sulla quotidianità di tutta la famiglia, partendo da Minato che in un giorno lavorativo tiene abbassata la saracinesca, passando per Nagato che si rifugia in uno stato di totale apatia, per finire con Naruko che vegeta nel suo letto. Si nota cosa vuol dire la mancanza di una personalità forte e importante che a volte viene data per scontata, Kushina rappresenta la colonna portante della famiglia e questo episodio lo rende palese soprattutto a Naruto. La scena tra i due gemelli è molto tenera e per una volta si vede Naruto nei panni di un fratello maggiore che cerca di prendersi cura della sua sorellina, che gli dice esplicitamente quanto le manca e di come si senta terribilmente sola ora che anche la sua Kaachan non c'è. Naruto rimane colpito dalle parole della sorella, sicuramente non pensava che la sua ricerca di indipendenza potesse pesare così tanto a Naruko, ecco perché decide di accontentare una delle sue ricorrenti richieste, che probabilmente erano un pretesto per passare del tempo con il suo amato fratellone. Inoltre, le ha promesso di portarla dove vuole, chissà dove si farà scarrozzare. Non so tu, ma io mi sono immaginata Kushina e la sua dirompente personalità alle prese con il carcere e devo dirti che ho provato pena per i secondini. Non ti nascondo di essere curiosa di come gli Alba abbiano tirato le somme sulla notte di fuoco e fiamme che hanno scatenato, ma anche di vedere se quell'accenno che ti è sfuggito nel capitolo precedente sullo sconcerto di Sasuke nel vedere il suo stimato fratello uccidere un altro uomo a sangue freddo e rimanendo impassibile, possa avere un peso più avanti nella storia. E naturalmente mi piacerebbe vedere altre scene Naru-Hina. Credo di aver detto tutto su questo capitolo, credo che qualcosa mi sarà sfuggito, ma nel complesso penso di aver analizzato tutte le scene e di aver esposto tutto quello che mi frullava in testa. Ok, preparo i bagagli Londra con le sue atmosfere gotiche ci aspetta e non mi va di farla attendere,
A presto
Arcx

P.S. Non ricordo, ma ti ho chiesto scusa? XP

10/05/14, ore 14:57

Ciao! *^*
Eccomi qua, pronta per recensire il tuo nuovo spumeggiante capitolo!
.... sei malvagio. Molto malvagio. ;_; Nejiiiiii *mepiange* Il funerale e Hina-chan mi hanno straziato ;_; sei di una crudeltà immensa u.u l'unica cosa che è a tuo favore è che Killer Bee è ancora vivo, anche se ammaccato.
E Kushina! La mia carissima Kushina arrestata ;_; sei malvagio hai addirittura fatto deprimete Naruko! xD
Aspetto svolte! :3
Un bacione! ♥
Naruhinafra

05/05/14, ore 00:08

Quindi come sempre l'unico sfigato che muore è Neji??! D:
Cioè, son contenta che Bee stia "bene" però che cavolo!! ç__ç

Allora, ho trovato questo capitolo molto freddo. Ma freddo in senso buono... cioè, per quanto possa essere buono il termine se usato in circostanze simili... >___< aargh
Insomma, ho iniziato avendo i brividi leggendo la reazione che il corpo di Naruto ha avuto assistendo a quell'infausto episodio. Terribile.
Ti ringrazio per non aver aggiunto altra angoscia e aver portato sana e salva Hinatina a casa, però anche qui il gelo. Comprensibilissimo ma traspirante: ogni parola per quanto dolce è cristallizzata in quest'ondata di tristezza che travolge tutto. I gesti per quanto rassicuranti risultato affettati da questa lama di fresca incredulità per quanto è appena successo...
Naruto torna a casa e non va meglio: persino la spumeggiante Naruko ha il morale sotto-terra e domina una depressione glaciale.
E beh, l'ho percepita tutta! Quindi, in un certo senso, bravo :)

(La pioggia che prende per il culo Naruto è una chicca XP)

L'Underground, il rifugio di tante anime in pena, è ormai perduto?? D:

04/05/14, ore 01:50

Oh, almeno un sopravvissuto c'è. Non ci voglio credere che Ay e Bee se la squaglieranno, e Sasuke qui non è neanche citato. Quello che ci vorrebbe qui sarebbe un assalto in grande stile a uno dei covi di Alba. Una guerra tra clan, per vendicare l'Underground. Tutti i racer dell'Underground contro tutta l'Alba, uno scontro epico...
Stiamo ancora tutti aspettando la notte di fuoco tra Naruto e Hinata, dai su, fai felice Kushina e Ayame ^_^
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

18/04/14, ore 11:00

Ciao! ^^
*me si inchina* chiedo perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto veramente tantissime cose da fare... grazie al cielo adesso sono sopraggiunte le vacanze pasquali! xD
Inutile dire che la tua malvagità con questo capitolo ha raggiunto -per ora- il suo picco! L'unica cosa che mi rassicura è che almeno Kushina sia stata solo arrestata e non abbia fatto una brutta fine come i miei Killer Bee e Neji. ;_;
Come hai potuto?! *me piange*
Capitoli ricchi di informazioni e svolte. Il mio povero Naru-chan ha davvero preso una brutta batosta! Assistere impotente alla dipartita di Neji ;_; sei malvagio almeno quanto Kishimoto-sama! E quando lo saprà Hina-chan! ;_;
Con la morte nel cuore ti saluto aspettando il prossimo fantastico capitolo! Non preoccuparti se ritarderai: ti capisco benissimo! xD
Un bacione! :3♥
Naruhinafra ♥

12/04/14, ore 23:05

Ciao. Volevo darti il mio parere su ciò che hai scritto sullo spazio-autore.
Io nella lettura del manga sono al 56 e sto attento a evitare gli spoiler perciò non so come stiano le cose, ma comunque resta fermo che Obito è tutt'altro che un personaggio positivo, per dirne una ha ucciso lui Kushina e chissa quante altre persone.
Se poi era posseduto da qualcuno o ipnotizzato questo è un altro discorso.
Non so se sei d'accordo con me. comunque la tua storia è sempre bella. Se hai tempo dimmi cosa pensi della mia.
Ciao