Missing Moments
di IamShe

11/12/12, ore 18:02

Ciao Tonia, bentornata :D
Allora..mi è piaciuta moltissimo, anche perchè mi piacciono tanto loro due *-* (ovviamente dopo Shin e Ran xD)
Che pasticcio che ha combinato Heiji ahahah Kazu mi fa morire XD Alla fine è saltata fuori la storia del bacio :D Davvero molto molto bella!!
Sei sempre così brava..ma come fai? *-*
Davvero torni con un'altra storia?? Non ci credo *-* Ti aspetto con tanta ansia allora, non vedo l'ora!
Ah, in bocca al lupo per l'università, speriamo vada tutto bene :)
Un bacio e a presto :*

11/12/12, ore 17:07

Queste mogli che mettono 'in punizione' i loro mariti! Ma io non lo so come si può u.u
AAHAHHHA, Tonia, ammetti che ti piacciono queste tipo di donne-dittatrici! XD
Comunque... Finalmente hai postato! ** E questa spin-off è davvero bella bella! La tranquillità (anche se è stata interrotta da un piccolo incidentuccio XD) è finalmente tornata e, anche se il ritorno a casa non sarà tanto roseo per Hattori da una parte e Kudo dall'altra, vabbè!, passerà XD
Brava, Tonia, davvero! E già non sto nella pelle di leggere questa tua nuova fan fiction **
xx
(Recensione modificata il 11/12/2012 - 05:08 pm)

11/12/12, ore 13:05

Bella come le altre due, ma la mia preferita resta sempre quella di shinichi e ran. Ti dico la verità, ho solo "sfogliato" le altre tue due fanfiction, leggendo solo qualche capitolo, però quel che ho letto mi è piaciuto comunque.
Una nuova fanfiction? *.* mi chiedo proprio su cosa tratterà ( dita incrociate per sato e takagi) e se sarà una long o meno ( sinceramente io preferisco le shot come queste, anche se con capitoli lunghi, piuttosto che una cosa a puntate da seguire)
Spero di non dover aspettare troppo!

10/12/12, ore 23:59

Mi pare evidente che la tua INFAMIA VIGLIACCA non conosca limite alcuno; tuttavia la bellezza del capitolo mi costringe a soprassedere circa il tuo scherzetto e la promessa che m'hai estorto in un attimo di debolezza, maledetta! xD

Allora, come sai, penso che la storia rispecchi perfettamente i caratteri dei personaggi: in primo luogo, Kazuha. Gelosa, gelosa sino al midollo e oltre i confini della sua mente, capace di tutto - e lo abbiamo visto!- quando solo il germe del sospetto s'instilla in lei e comincia a germogliare. Ottima anche la rezione di Hattori, assolutamente IC.
Ran, povera Ran! Hai descritto come reagirebbe in una situazione del genere nel manga, con fermezza gentile e determinazione mai aggressiva...se non quando si tocca il suo Shin-chan...e che dire del nostro amour? Per un attimo ho temuto gli facessi baciare Kazuha, non mi sarebbe piaciuto! xD Il suo comportamento è stato molto maturo.

La prosa ovviamente scorre volentieri e senza che neppure noi lettori possiamo accorgercene, talmente è limpida e ben articolata!

Infine, l'idea: originalissima e allo stesso tempo tanto 'normale' da poter essere scritta tranquillamente da Gosho - il Gosho che non perde mai colpi, però! xP-
In ultima analisi perciò ti faccio tantissimi complimenti per questo sudato aggiornamento (ARGH!), anche se avrei preferito PER MOTIVI PERSONALI vederlo pubblicato un pò più in là.

Ancora BRAVA TONIA!!! Un bacione :***

Ps. Altra fic?? Tu devi spiegarmi!!!

07/12/12, ore 16:53

Mi sono piaciute entrambe le fanfiction, anche se non ho molto familiarità con Kaito e la sua " amica" . Quella di shinichi e ran mi è piaciuta particolarmente perchè praticamente è come se ti tenesse sempre col fiato sospeso, con tutte le interruzioni che la povera coppia ha dovuto subire, un po' come il primo bacio tra stato e takagi. A proposito di questi due vorrei farti una piccolissima richiesta: puoi scrivere una shot anche su loro due? Mi piace molto il tuo modo di scrivere è divertente e scorrevole, sto già aspettando il prossimo momento tra heiji e kazua, ma sarei felicissima di leggere qualcosa anche su sato e takagi, visto che su loro due c'è veramente poco. :)

31/10/12, ore 23:24

Carissima Roxina,
veramente molto bello,
la famiglia shinran,
persino il piccolo conan è così carino,
anche se non molto contento della festa ricevuta,
infatti la madre glielo ha detto a yukiko di non fare feste per gli 8 anni del bambino,
ma lei non ha voluto sentire ragioni,
questa festa si doveva fare,
e infatti è andata bene tutto sommato,
ahahahah l'umorismo di ran nel fargli vedere una foto di quando era conan,
facendo perdere l'ironia di shinichi,
anche se la prende bene la cosa,
comunqeu il momento bello è stato il letto,
una bella serata doveva proprio finire con loro due intimi dentro al letto,
anche se si sono persi la parte dello spegnimento delle candeline,
comunque tutto fila liscio,
peccato che conan deve essere accompagnato a casa da yukiko e eri per motivi privati di shinran,
vabbè,
non vedo l'ora di leggere l'ultima, quella di heiji e kazuha,
alla prossima,
ciao ^.^
shin e ran amroe ^.^

30/10/12, ore 21:58

"Tre mandate, alla faccia vostra!" OLEEEEEEE'! Ed era pure ora, no?!
Oddio, Tonia, ho adorato ogni singola parola di questa spin! Li hai fatti SU-DA-RE! Loro non chiedevano che un po' di tempo da soli.. Macchè, pure in BAGNO vengono disturbati! Non hanno privacy: casa Kudo è casa di tutti a quanto pare. Ognuno entra ed esce come più gli pare XD Gente maleducata u.u
La prima è Sonoko u.u Ma, scusa, se il Kudo nano ti dice: 'Mamma è su con papà', cosa pensi? Sei una donna sposata anche tu, no? E suuuù, dillo che volevi rompere le scatole a priori u.u
Kogoro è un mito. Rincorre suo genero perchè l'ha beccato che baciava e palpava sua moglie! La risposta di Ran è stata mitica: "Siamo sposati e abbiamo un bambino, come credi che l'abbiamo concepito?!" AHAHAHA, ma lui è il tipico papà -guai a chi tocca mia figlia anche se sei suo marito!-, che carino *-*
Ran e Shinichi sembrano due adolescenti con gli ormoni a mille o.o Addirittura in cantina al buio cercano di combinare qualcosa! Siete messi davvero male, ragazzi, fatevelo dire XD
Sei stata davvero cattiva Tonia XD Ma loro due non lo sanno, per tua fortuna, e Ran da la colpa alle maledizioni di Cikage XD
Mamma, mi è davvero piaciuta! Ma tanto tanto!
Bravissima Tonia, ora non sto nella pelle! Voglio leggere di Heiji e Kazuha *-*
A presto!!
Un bacio <3

28/10/12, ore 14:25

Buonasera Roxi-chan!
Mmmm.. Shinichi e Ran alle prese con un piccolo Kudo! :)
Poverini, non trovano un momento per stare da soli questi due piccioncini! *ride alla Sonoko*
Bellissimo! =)
Ancora una volta sono dal cellulare, mi spiace tanto, non potrò recensire bene! :(
Waaaa la prossima sarà dedicata ad Heiji!!!!!!
Oddio lì farò un poema, non un a recensione! *-*
Va bien, vado a fare storia! <3
_Vevi
PS. L'ho inserita nelle seguite! ^^

28/10/12, ore 11:15

Dire che questo capitolo è stato fantastico sarebbe un eufemismo!. HO ADORATO IL CAPITOLOOO. Finalmenteee, non sai quanto ho aspettato questa storia e, devo dire, è molto più bella e divertente di quanto mi aspettassi. Sai sempre come sorprendermi Tonia, adoro le tue storie!. FINALMENTE QUESTI DUE POVERI GENITORI IN ASTINENZA HANNO AVUTO QUELLO CHE CERCAVANO DA TEMPO! Non puoi immaginarti la mia faccia durante tutte le interruzioni che hanno subito questi due poveretti ahahah. Quella di Kogoro poi ahahahah e la sparata di Ran "HO UN FIGLIO, COME CREDI CHE L'ABBIA CONCEPITO?!" ahahahahahah in effetti xD. Poi giuro che anche l'interruzione causata da Sonoko mi ha fatto morire dalle risate, ero con le lacrime agli occhi! Piangevo, ti giuro. Ma dico io, nessuno rispetta la privacy di tutti loro? Come minimo l'avrei uccisa, dopo l'ennesima interruzione. La parte della cantina, mamma mia. Shinichi geloso è il massimo, devo ammetterlo...anche l'uomo del catering però, poteva anche tenersi il commento del decoltè eh!.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!. BRAVISSIMA!.
Bacioni, Marta:).

27/10/12, ore 20:35

TONIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >.< (già.. credo non comincerò mai una recensione con serietà xD)
Questa OS è F A N T A S T I C A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi, non ho parole guarda, se non lettere che messe insieme creano una parola senza senso: nopiènefcoin iownècpoenwpci!!!!!!!!!!!! xDD
Ma aspetta! Lasciami recensire il tutto dall'inizio, per punti U___U

Punto primo: Tu... DUE MESI D'ASTINENZA?! Ma sei perfida! xD Poveri Kudo :P
Cmq, Ran torna a casa, stanca dal lavoro. Pensa alla sfiga che li perseguita a lei e al marito, al "rinfrescarsi la memoria" e come il figlio l'abbia scoperta qualche giorno prima xD sale in camera, entra per farsi la doccia e.... Shinichi! (Shinichi :Q____ xD)
Ovviamente, il nostro Kudo, non può farsi scappare quest'occasione, no? xD Ed ecco che ci riprovano ad avere un momento tutto per loro. Ma ovviamente, cosa non poteva mancare? xD Eri e Yukiko, ovvio! (perfida! xD)
E Kudo poi?.... " Esci, esci, esci subito!" Tsk! Che tonno -.-
Alla fine, lei esce con il suo accappatoio, Eri si lascia abbindolare dalle scuse della figlia ma Yukiko? "Puoi uscire adesso.... Shin-chan" xD
Eh sì! Yukiko non si fa fregare così facilmente xD

Punto secondo: Ran entra nella dependance di Shinichi.... e, ci riprovano, di nuovo. E di nuovo, tu: perfida! xD
Ma sta volta chi abbiamo a concludere il momento tra gli sposini? Kogoro e Yusaku, ovvio xDD
Hahahaha Kudo che scappa da un Oji-san geloso della sua bambina xD Che poi, ha ragione Ran! Come crede l'abbia concepito Conan? La cicogna gliel'ha portato? xD
Cmq, ci sta di fatto che alla fine sono stati interrotti di nuovo.

Punto terzo: Quei due, come dei ladri, entrano in camera del figlio cercando di non far rumore ma purtroppo al bimbo lo svegliano. Eh sì, mi dispiace Kudo, ma l'unico qui che può fare robe simili è il nostro Kiddo xD
Il regalo? Bicicletta rossa e... Londra *--*
Anch'io voglio Londra per regalo!!! >.< Kudo, posso seguirvi anch'io??? *.*
Kudo: scordatelo!
Nana: ;(
Cmq, Conan scende e i due genitori degeneri ci riprovano ad avere un momento tra loro, in camera loro, pensando nessuno li avrebbe interrotti. Ma ALT! xD
Ormai l'ho imparato: nelle tue fic, quasi mai quei due riescono ad avere un momento tra loro senza che qualcuno li interrompa xD Quindi, per la terza volta: perfida! xD
E sta volta, la tua "socia" è proprio Suzuki, l'oca xD Maddai! Solo lei poteva andare fino in camera da letto! xD
E Kudo? "Uno:tu" xD
Tanta comprensione per quel povero uomo xD

Punto quarto: Andiamo in cantina, lì non verrà nessuno... disse una volta il più tonno del mondo xD
Ci riprovano, di nuovo, ed ecco che per l'ennesima volta te lo dico: perfida! xD
Hahahahaaha se solo Yusaku non aveva quella stramaledetta copia... xDD
Entra il responsabile del catering ed ecco che vengono interrotti xD
"Fate i complimenti alla signora per il decoltè".... hahahaha oddio! Povero Kudo! Mezza Tokyo ormai ha visto la moglie in topless, a quanto pare xDD

Punto cinque: Conan e Arthur... mi hai ricordato i miei di pastori tedeschi xD (si quattro, che non fanno altro che rompere dalla mattina alla sera -.-). Però, che compleanno perfetto... bicicletta nuova, Londra, un cane.... fortunato quel bambino U___U
Ma poi, ecco che finalmente succede! :D
Niente interruzioni, niente di niente. Solo loro due... F I N A L M E N T E!!!!!!!!! ç___ç
Bravvissima Tonia, grazie! ^^
Anche a Yukiko e il suo "Che ne dici se per sta sera... ti accompagniamo noi, a casa"...
Kudo: grazie mamma U___U
Nana: O.O .... non è possibile... Kudo che ringrazia la madre...

Va beh, comunque complimenti, sul serio! :D
Me l'avevi detto che questa shot era comica, ma io non credevo così tanto. Mi è piaciuta M O L T I S S I M O! :D
Quindi, B R A V I S S I M A, Tonia! :D
Ci vediamo alla prossima, allora. L'aspetto quindi fa veloce xD
Complimenti ancora!

XXX,
Nana Kudo

27/10/12, ore 15:46

Io... E' meglio se comincio dall'inizio, cercando di non ridere ricordando tutto quello che ho letto.
Sarà impossibile, lo so già. Io amo questa OneShot. Tu sei un fottuto genio, ecco cosa sei.
Per la cronaca perdona se recensisco solo questa su Shinichi e Ran ma, sai com'è, sono di parte e poi una cosa simile non può non essere recensita... Anche se dirò cazzate su cazzate, lo so già. Te sopporta tutto alla fine ci saranno i complimenti.
Tu, oltre che un genio, sei perfida. Oh.. eccome se lo sei. Li hai fatti andare in bianco, dopo due mesi di astinenza, per quante volte...?
Kudo: Troppe. -.-''
Nha... Taci tu. Qui parlo solo io. Ci provano in bagno (non facciamo commenti su Shinichi in accappatoio... fascia protetta. u.u)
Sembrava perfetto. Loro sembravano così dolci ma... NO! Interrompiamoli in qualsiasi situazione o non ci sentiamo soddisfatte.
E infatti arrivano Eri e Yukiko e lui..? Il massimo dell'eleganza, della finezza, della... non so che.
“Esci, esci, esci subito!” la mandò fuori dalla doccia il marito, cominciando ad arrossire.
E Ran, in un modo o nell'altro, riesce ad abbindolare Eri ma Yukiko no. E chi la frega a quella?!
La giornata va avanti e ci riprovano, dove...? Nell'ufficio di Shinichi o una cosa simile, eh. Ma la situazione degenera ancora e chi arriva.
Yusaku e Oji-san! Oh poveri noi. Shinichi ci poteva lasciare la pelle.
Anche se Ran riesce a salvarlo. E il momento sulla scelta del regalo, quella dei libri è... *-* wow.
Il risveglio del piccolo Conan e il regalo. Un viaggio e... LONDRA!!
Posso andare con loro?? *-* *-*
Poi... dov'è che c'hanno riprovato? Normale, questa volta. Era camera loro ma arriva Sonoko. (Shinichi in boxer... emh... no, niente da dire. u.u)
“Cosa? Cosa? Avete problemi?!” s’informò nell’immediato l’ereditiera, curiosa.
“Sì.” Annuì il detective, osservandola truce. “Uno: tu.”
E' così fottutamente Shinichi. Lo descrivi davvero benissimo. Più IC di così non si può.
La giornata continua, comunque. E ci riprovano in... cantina. Oddio quella parte!
Ma... cosa stavate facendo?
Non si può. xD Cioè lo...lo... non lo so... ma...
Fate i complimenti alla signora per il decolté
Io, a parte ridere come una deficiente, non saprei come esprimermi.
Comunque... Shinichi geloso e il tipo che cerca di far luce su Ran sono una cosa... troppo. Si, troppo... basta sta parola. xD xD
Conan può festeggiare il suo compleanno con un bellissimo cucciolo di nome Arthur.  Oh!! Kawaii!! *-* Tale padre, tale figlio! *-*
E Ran e Shinichi... Ok, l'unica cosa che mi viene in mente è un "ce l'hanno fatta!!
E.. ringraziamo l'intelligenza di Yukiko che sa fare 2+2.
“Che ne dici se per stasera... ti accompagniamo noi, a casa?”
 Bellissima idea. u.u
Va be, dopo tutto questo vaneggiare... volevo solo farti i più vivi complimenti.
Non credo di aver mai riso così tanto nell'ultimo periodo e quindi grazie e... sei stata davvero bravissima!
Un applauso in tuo onore, è proprio meritato. :D

XXX
HK

27/10/12, ore 14:56

Volevo scusarmi per il madornale ritardo!!....MI DISPIACE MOOOOOLTO!! :(
Allora...
Questa Spin-off è bella!.....No aspetta....Non è bella....è FANTASTICA!!! *___________*
Dire di averla ADORATA è dire poco!! ...*___*
Shinichi.....
Non c'è che dire l'hai descritto veramente benissimo!.....Hai messo in evidenza tutti i dettagli rendendolo veramente molto FIGO! :Q___
.....Ran...DOOOOLCINA LEI!! :').........Si è trovata in una situazione estremamente imbarazzante...Povera povera..xD
...Il finale...DA MOZZARE IL FIATO!!
Dolce e passionale allo stesso tempo...
Non posso non dire che scrivi davvero bene!...COMPLIMENTI!! :D
Non vedo l'ora di leggere la Spin-off della coppia HeijixKazuha.....*____*
Spero aggiornerai presto!!
Un bacio:)
Carlotta

27/10/12, ore 11:49

Toniaaa scusa l'imperdonabile ritardo!! >.<
Cioè.. ma io adoro questo spin off! mi ha presa dall'inizio alla fine. Ma come riesci a descrivere i momenti tra Shin e Ran così bene? descrivi perfettamente le loro emozioni, il loro amore. E poi mi sembra che ogni volta scrivi sempre meglio!
Allora iniziamo con.. SHINICHI IN ACCAPPATOIO :Q_ ok, la scena con Yukiko e Eri mi ha fatto morire dalle risate! e quella con Kogoro e Yusaku non è certo da meno! Kogoro che insegue Shinichi mi ha fatto moriree xDD non cambierà mai!
Poi ci si mette anche Sonoko, mannaggia! però esilarante anche questa scena xD chi altro li deve interrompere?
Ma noo anche uno sconosciuto u.u penso che Shinichi abbia provato per la prima volta l'istinto di uccidere qualcuno ahah ma dai addetto al catering statte bono! u__u però davvero divertente xD
Oh ma che bei regali riceve Conan :D la bici, il viaggio a Londra e.. un cucciolo di cane! ma che tenero Arthur *-*
E finalmente i due consorti riescono a riappropriarsi l'uno dell'altra! e nella vecchia stanza di Shinichi, che cosa carina eheh *-*
L'ultima parte l'hai resa davvero bene, mi è piaciuta tantissimo.. ma come tuttq la OneShot direi!
Non so che dire se non brava brava brava! complimentissimi :DD e ovviamente anche questa va nei preferiti!
Un bacione, aspetto lo spin off con Heiji e Kazuha :)
Meli
(Recensione modificata il 27/10/2012 - 11:51 am)

27/10/12, ore 11:43

Buongiorno Tonia! :D
Questa Spin-off non è fantastica, ma di più!! Forse perchè i protagonisti sono i miei preferiti u.u Ma davvero, è meravigliosa!
Ci sono parti che mi hanno fatto ridere xD Come quando sono in cantina ma vengono interrotti dal cameriere e Shin che fa il gelosone *-*
E il regalo che fanno al piccolo Conan.. A parte la bicicletta, i biglietti per Londra *-* Quasi quasi ci ritorno con loro u.u E il cucciolo di pastore, bello bello!
Comunque.. Avrai capito che mi è piaciuta molto e che questi due mi piacciono tantissimo! Finalmente hanno fatto quello che non avevano ancora fatto u.u
Ti aspetto con ansia con l'altra Spin-off, perchè dopo Shin e Ran, Heiji e Kazuha sono i miei prefeti!
Alla prossima, un bacio grande!
Ciao ;)

27/10/12, ore 00:35

Allora.
ALLORA!
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la dedica; non me l'aspettavo proprio, mi hai sorpresa molto! E ovviamente ho accolto il mio nome con grande gioia...mi fai commuovere, Tonia, dico davvero! Mi piacciono molto le tue fic, e adoro i momenti ShinRan descritti da te; li rendi sempre vivi, veri, e mai ripetitivi. Io trovo molto difficile descriverli, sento che mi manca l'inventiva per riuscirci...e vedere la precisione con cui ci riesci tu mi sbalordisce con piacere immenso ogni volta.
Il tuo Shinichi è incredibilmente IC, come Ran: ed insieme, sono fantastici. Parli del loro amore, che è un qualcosa di assolutamente intangibile -cosa c'è di più profondo ma lontano dalla sfera razionale dell'amore?-: è facile capire di cosa si tratta, percepirlo, sentirlo...ma descriverlo, credo non ci sia cosa più difficile. Quali parole usare, come narrare i momenti, come concretizzare qualcosa di tanto effimero seppur assolutamente reale, come i sentimenti; le emozioni appartengono alla sfera intellegibile, più nobile ma meno concreta e materiale, del mondo; parlarne con la scorrevolezza e la meraviglia che usi tu, è un dono speciale che non tutti hanno la fortuna di possedere.
Tu sì.
Perciò, ti dico che ho adorato questo capitolo, interamente dedicato a loro due.
Ovviamente oltre ai momenti splendidamente romantici -Mi sono proprio immaginata il 'Sei bellissimo' di Ran, e l'imbarazzo ingenuo di Shinichi che, nonostante l'età e l'esperienza, non perde mai il suo dolce candore- mi sono goduta quelli ilari xD
Ma poveri, poveri? Perchè li hai fatti penare così tanto? Non potevi farli divertire più volte invece che farli interrompere sempre?xD
Tanto tanto l'interruzione delle mamme, ok; poi pure Kogoro e Yusaku (penso alla scena: Kogoro entra e vede Shin a petto nudo su Ran: anzi che non gli sia preso un infarto! XDD)...ma Sonoko? Ma il dialogo Shin Sonoko? Straordinario!!! <3
E poi il siparietto con l'omino del catering, LOOOOL Certo pure tu ciccio: vedi che Shin è un TANTINO geloso e vai a fare i complimenti al topless di Ran? Ma sei matto, vuoi morire??
Che belli però xDDD
Finalmente poi riescono ad amarsi. L'idea di farli ricongiungere nella vecchia camera di Shin, con la foto di Conan che li  'spia' è decisamente ottima, e molto significativa; com'è significativo anche l'accenno a Londra - ne erano lontani da un pò, eh? Eh sì!- .
Ultima cosa: Yukiko! Grandissima Yukiko, e anche la più sveglia in quel senso, molto più del marito xD
Uh, mi sono dimenticata una cosa importantissima! SHIN IN ACCAPPATOIOOOOOOOOOOOOOOO XQ________________________________

Quindi, farti i complimenti per questo capitolo e dirti che è stupendo è riduttivo, e banale; purtroppo anche la bellezza è un concetto difficile da concretizzare con le parole, ed io ultimamente non riesco più troppo facilmente a materializzare l'immateriale: ma sappi che ho letteralmente ADORATO questo capitolo e me lo sono gustato lentamente come si fa con il migliore tra i vini (per rimanere in tema)!
Brava brava brava

Cavy