Dolcetto o scherzetto?
di Rico da Fe

16/11/13, ore 23:15

Io recensisco, ma solo se viene a fare dolcetto o scherzetto con me u.u
*afferra Dan*
Bene u.u
No, dico, all'inizio ho reso come una scema. Prima questo arriva, sfascia la porta e fa il solito scemotto allegro. Russia se ne va in giro a spaccare rubinetti in testa alla gente e ancora tutto va bene. Russia ha frainteso il senso di Haloween, mi sono detta.
Poi la svolta e...
Mi sa che le cose si mettono un po' peggio, altro che fraintendimenti. Eppure Danimarca è così figo *sclera* e anche la situazione *^* *cerca di darsi un po' di contegno, inutilmente*
E' una situazione spaventosa, ma hai reso molto bene l'idea **

27/02/13, ore 23:05

Accidenti, è tardissimo! Tra poco devo andare a dormire perchè vado a scuola, ma! Fosse l'ultima cosa che faccio, ti lascio una recensione!
Allora! Ma questa è la storia di Halloween più bella che abbia mai letto! E' stupenda! Prova a dire che è brutta e ti rivolto contro l'ascia di Danimarca, il coltello di Italia e il libro di magia di Romania ù.ù
Perdonami se la recensione sarà orrenda, ma devo sbrigarmi! C'è un'ondata di fuoco che mi sta inseguendo! No, è solo che domani vado a scuola e se non vado a dormire presto non mi sveglio.
Primo capitolo:
Povero Canada! ç.ç *prende i fazzoletti* America non mi interessa più di tanto. Se ha da morire muoia, amen, ma Canada! E' il mio terzo personaggio preferito! Ma comunque sia non importa, sono la prima che fa morire i miei hetaliani prediletti, quindi non si presenta il problema.
E Danimarca impazzito è mooolto inquietante! I nord- americani pensavano di salvarsi e invece no! Ma comunque sia credo che non si sarebbero potuti salvare.
Ah, e sappi che adesso, per colpa di questo capitolo avrò sempre in testa l'immagine di Francia con il crani spaccato e Russia che ridacchia brandendo il suo rubinetto e agitandolo a destra e manca, nonchè l'immagine di America e Canada versione cubetti.
Capitolo secondo:
Lettonia... no, uno più carino di lui non poteva morire? Voglio dire, è così adorabile quando è tutto tremante, per fortuna che in questa storia non c'era Sealand perchè vederlo morire mi avrebbe traumatizzato irreparabilmente ò_O
Comunque no, non avrei mai pensato che Italia potesse fare una cosa del genere! Vabbè chè era posseduto, ma è così carino e dall'espressione sciocchina che mi ispira eccessiva sicurezza, mi sarei fidata ciecamente di lui, a dirla tutta... e avrei fatto la fine di Raivis, ma particolari.
Oh, e adesso mi immaginerò il piccolo Lettonia che rotola giù per la scogliera e muore. E chiaramente me lo immaginerò perchè lo hai descritto benissimo ù.ù
Capitolo terzo:
Oddio, Bielorussia, quanto amo quella donna?! Sebbene non sia la mia personaggia (?) preferita è comunque meravigliosa! E anche molto seducente, con quel suo sguardo silenzioso e i suoi movimenti ammalianti, è un' ottima killer, poi la squadra che hai creato è troppo bella! Norvegia e Bielorussia: i taciti e Prussia: quello con i problemi di egocentrismo.
L'idea che Gilbert abbia strangolato il fratello è molto... raccapricciante, a sinceramente, credo che Germania si sarebbe fidato del fratello e ucciderlo sarebbe stato un gioco da ragazzi!
Il fatto che sia morto Arthur in realtà non mi fa nè caldo nè freddo, dato che ultimamente comincio a perdere interesse nel suo personaggio, ma comunque mi dispiace, soprattutto per il fatto che sperava che Norvegia gli desse una mano e invece ha solo contribuito ad ucciderlo.
Da oggi in poi controllerò che le persone con cui parlo non indossino un nastrino (anche se, facendo questo ragionamento, dovrei tare attenta a me stessa dato che porto collane e sciarpe xD)
Capitolo quarto:
Beh, ti son grata per il fatto che non hai fatto fuori Belgio, tutti la odiano e non ho mai capito perchè! Povera cara, io la trovo semplicemente adorabile!
E non preoccuparti per il capitolo un po' osè, noi abbiamo apprezzato (>.0)b Oltretutto la scena era ben descritta, quindi perchè non avrebeb dovuto piacermi? *faccetta pervertita random*
Mi spiace per Spagna, però, ha fatto davvero una brutta fine! Belgio però sembrava così convincente, non avrei mai pensato che avrebbe usato il coltello per uccidere, ma solo per difendersi. Personalmente ci sarei cascata anche io ._____.
Capitolo quinto:
Oh- Mio- Dio-
No, cioè, quello è Serbia?! Io lo adoro quel tipo! Mi dispiace solo che non sia originale, ma di una certa Tix (credo si chiami così xD) che ha inventato Yugotalia.
Comunque per quello che ne so, mi è sembrato molto IC, come il resto dei personaggi, sì ù.ù
E' davvero un ottimo lavoro, ti proibisco di svalutarlo!
Ma torniamo al capitolo.
E', a mio parere, il migliore! Sul serio, mi stava crescendo dentro l'ansia nel momento in cui i nostri simpatici slavi salivano le scale.
Mi è dispiaciuto il fatto che il sacrificio di Russia sia stato inutile, però! Dannazione, Serbia, non sei un cavallo che se corri troppo ti scoppia il cuore ù.ù
Serbia: Ma sono anche - in linea di massima - un essere umano. Voglio vedere a te che corri per la villa di America inseguito dalle fiamme!
Phantom: Scherzi, io corro a malapena durante educazione fisica ù.ù
Solo una domanda: non capisco perchè Romania dovrebbe fare un incantesimo per far impazzire gli invitati alla festa >.<
Comunque, sappi che ho apprezzato molto la sua versione "oddio, sono un cadavere in putrefazione :D", era troppo bella ** e realistica, in un certo momento ho pensato di averlo accanto!

Ok, scusami, ma la recensione finisce qui. I miei genitori mi stanno ordinando in continuazione di andare a dormire perchè è tardi >.<
Scusa ancora!

Hasta la pasta~
Phantom Lady

24/11/12, ore 19:39

<< Un ringraziamento va anche al grande TonyCocchi, con cui mi sento in dovere di scusarmi per l’enorme delusione. >>
Delusione? Ancora a sottovalutarti? Semmai devi scusarti con me è proprio per questo tuo atteggiamento -_- Non sopporto quando uno scrittore fa così...

Venendo alla storia mi scuso anch'io se ho letto direttamente l'ultimo capitolo saltandone due o tre XP
Molto bello: che bastardo Serbia ad ammazzare pure lui solo per salvarsi (istinto di conservazione dopotutto), e che paura che fa Romania O__O Non mi aspettavo comparisse, ma è chiaramente adatto a questo genere di storia, nella parte del vero cattivo poi...
Strana la "conversione" di Russia, che inspiegabilmente decide di proteggere Serbia, che però muore poco dopo... Almeno un sopravvissuto di solito c'è nei film horror :( Beh, non è che ne abbia visti molti in realtà, non è il mio genere...
Ad ogni modo, complimenti per la bella e sanguinolenta storia :D

24/11/12, ore 14:45

Dopo tante peripezie sono riuscita a connettermi! Evvaaaaaaaaaaaai!
*Ringrazia e loda Nonno Roma*
Il capitolo l'ho già letto stamattina, ma non ho potuto recensirlo >__<
Ok, rimediamo subito! U_U
*Si rilegge il capitolo*

Wow...Che finale...E' adatto ad Halloween, poco ma sicuro! Insomma, alla fine muoiono tutti TT__TT (Naaaaaaaaaaaaaaaah, Americaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Spagnaaaaaaaaaaaa....)
Non mi immaginavo che il motivo/causa di tutto questo fosse LUI *Guarda Romania* nè tanto meno che avesse fatto chissà quale incantestimo per far prevalere su Dan, Lovi e gli altri il loro lato oscuro.
Ma in effetti è sensata la scelta di quei personaggi, se ci pensi bene... *<--- C'ha pensato per ore prima di concluderla così*
In ogni caso, Romania me la pagherà..... *Prende l'ascia*  Romaniaaaaaaaaaaaaa *Ghigno malefico* Where are you??? *Gira per la casa di America*
*Viene bloccata per evitare che ncdsincjufdifujvdi (<---Avrei anticipato algo scrivendotelo*) prenda il sopravvento*
Ooooooooook, comunue si è conclusa come poteva farlo solo una fic halloweeniana u_u entonces non posso dire niente se non...VOGLIO QUELL'ASCIA!! DEVO FARE A PEZZI UNA NAZIONEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! Hasta luego ^^''

Sol F. Jones

24/11/12, ore 14:13

Oilà,ragazza !

Si è conclusa la storia nel peggiore dei modi (sarebbe un complimento in stile Halloween ndMIoLatoOscuro)

Ci sono ancora molte cose un po' misteriose,ma meglio così,almeno devo faticare un po' e posso sfoderare la mia tenuta da Sherlock Holmes *sfodera tenuta*

Scoprirò il mistero celato stai sicura !

Vabbè meglio se smetto.

Ciao,alla prossima

24/11/12, ore 09:17

Per me era scontato che Romania c'entrasse qualcosa.La domanda che i sono fatta sin dall'inizio è stata questa:perchè uno fissato con Romania non lo mette nella storia?Ed è stato da qui che sono partiti i miei dubbi,"Romania comparirà alla fine e magari il responsabile è lui"ho pensato,ma non mi sari mai immagginata che volesse tutti morti.(se Russia avesse avuto quel libro di incantesimi......non avrebbe esitato e tutti sarebbero stati una cosa sola con Russia!XD)Comunque per i punti rimasti oscuri non penso che tu te ne debba proccupare;è anche giustche ilettore abbia il suo spazio per immagginare,il lettore con le storie vuole sognare e le storie con punti ciechi sono la loro occasione per rimettere in fuzione la macchina dei sogni,ormai non più in funzione da quando siamo adolescenti(sono poetica oggi).Bhe non so darti torto sul finale un po' insensato forse,ma la fine che hai fato fare a Serbia è stata grande;hai dato ai lettori la speranza che si salvasse almeno lui,ma la maledizione di Romania non perdona ed è caduto anche lui.Io amo le storie horror dove il lieto fine non esiste,amo tutte le storie in cui il lieto fine non esiste anche perchè rimetto in funzione la mia di macchina e invento un finale"Happy Ending".Ma allla fine mi arrendo e mi riguardo il finale e se un opera mi è piaciuta tanto e mi sono affezionata al protagnista mi viene la lacrimuccia.Per quanto riguarda la tematica religiosa non penso sia stata una mossa azzardata metterla in mezzo.La magia e la religione nei sovrannaturali vanno a braccetto,quando il credente incontra la magia,per assurdo non puo' crederci perchè crede in dio e gli chiede aiuto con tutte le sue forze;anche perchè ci tiene alla propria vita come ogni essere umano e chiede perdono.Ma quella casa abbandonata da Dio come le persone rimaste vive,non merita niente di tutto cio':pietà,perdono e salvezza.Il demonio ormai regna in quella casa , le tracce del suo passaggio rimangono e nemmeno la redenzione più potente potrà cancellarle;i peccatori sono ancora vittime del sortilegio che mai li libererà?Oppure si saranno pentiti e chiederanno perdono per esseri fatti possedere dal demonio?Questo l'autore lo lascia alla macchina dei sogni del lettore,che vuole dare a tutti i costi una risposta anche insensata se necessario.Passando alla parte vjgergergvbrbvgy del racconto(non so come nominarla)l'unico che sembra rinsavito è Russia,che poi fa una brutta fine lasciamo perdere;il tuo OC Serbia mi piace,non pensavo che fosse un paese religioso,ma vabbeh.In complesso(non penso sia corretto grammaticalmente) ti posso dire che hai fatto un ottimo lavoro soprattutto per come descrivevi le scene col sangue,il mio capitolo preferito rimane il primo(amo troppo Danimarca<3)l'unica cose è il finale che non sta un po' in piedi,ma infondo ognuno ha i suoi segreti.
P.S.dopo questa recensione se non mirecensisci il capitolo 2 della mia fan-fic ti scuoio chiaro?scerzo dai XD,ma la recensione la voglio lo stesso.u.u

17/11/12, ore 23:40

wow,Belgio ti stimoooooo.In un certo senso ho sempre odiato Spagna perchè non se ne stava buono con Romano e rompeva a Olanda e Belgio(le coppie sono gusti)e poi amo i fratelli Italia quando impazziscono.Quando ho letto che il primo nome comparso era Belgio ho fatto i salti di gioia;nella storia la prima persona che compare è l'assassino,ma rimane quell'incertezza,quella curiosità che ti spinge fino alla fine a leggere perchè sai già chi è il colpevole ,ma non sai come ucciderà e cosa farà la vittima.La cosa che ho amato di più è io il modo in cui Belgio ha raggirato Spagna,s'è capito che c'è rimasto un pò di merda e gioivo come uno che aveva vinto la lotteria nel leggere che Spagna si accasciava a terra dal dolore(ora sto sfogando nella mia recensione tutto il mio odio per Spagna e come hai detto tu sono sempre i basta.. i migliori a morire)Ma la domanda principale che si fanno i lettori:Perchè Danimarca, Russia, Bielorussia, Norvegia, Prussia, Romano, Veneziano e Olanda hanno fatto tutto sto casino?eh Mistero!Però non ho dubbi che per il finale non ti arrampicherai sugli specchi(purtroppo non tutti siamo spiderman).Apparte gli scerzi,non ho la minima idea di come possa finire la storia.Ti prego non farci aspettare tanto questa volta,sarebbe una tortura infinita ,la curiosità corrode la mente e la persona e porta anche a gesti estremi...........Scherzo dai,comunque ti volevo chiedere di leggere il capitolo numero 1 della mia storia,purtroppo non riesco a prendere confidenza con il codice html,sorry la prossima volta lo scrivo direttamente sul sito,grazie e scusa ancora se mi sono dilungata come mio solito aggiungendo cose che non c'entrano niente.....vabbe' al prossimo e ultimo capitolo. :)

17/11/12, ore 22:46

Vabbè sono cose che succedono *cerca di consolarsi*

Parto col dire che la fanfic è bellissima e spettralissima,riesci a mettere suspence quanto basta perchè mi geli il sangue nelle vene ed è una cosa che apprezzo *Alfred Hitcock mode-on*

Ma ora cerco solo vendetta per la morte di Spagna *affila katana e lucida snowboard*
Belgio ho un consiglio per te :

Scappa e nasconditi perchè ti verrò a cercare e sappi che,se ti troverò,non farai una bella fine cara *esce fuori aura oscura*

Forse non lo sai,ma il mio lato oscuro emerge solo con i traditori e vedo pochissime fic che mi fanno questo tipo di effetto *si calma*

Alla prossima con nuovi spettralissimi capitoli ! * prende bus per il Belgio per cercare vendetta *

17/11/12, ore 22:12

*Traumatizzaa*
C-C-C-Che......AHHHHHHH!!! NO SPAGNAAAAAAAAAHHHH!!! >_<
Accidenti, ma perchè lui???? *Scuote il capo freneticamente* Che fine orrenda orrenda orrendaaaaa.....
*Respira a fondo*
Tralasciando il particolare che odio Belgio io vog-Nono, aspetta ... Questa me la paga.
Già non la sopporto, se poi mi ci metti la RomaBel allora... Mh, Danimarca dovrà prestarmi l'ascia, qualche oretta al massimo e gliela rendo. *Sorride*
Comunque, io avrei scommesso che Spagna fosse l'omicida dato l'inizio, ma mi sto convincendo che con te è meglio non puntare su cose ovvie, non si sa mai XD (E' un pregio, eh U_U)
Voglio proprio sapere che è preso a tutti quanti, e inoltre mi chiedevo se le Nazioni si potessero uccidere veramente in modo così "umano".
Io so che una Nazione muore nel momento in cui scompare del tutto, ma non so se con la morte precoce funzioni che rinasce o cos'altro...*Divaga con la fantasia*
Non importa, ci penserò su...
A parte il mio straziante dolore (Mi hai ammazzato prima America, e ora anche Spagna! TT_TT) ... Fortunato te. Devo vedere che far succedere nella mia fic io >_< e conoscendomi, non siamo ancora alla fine! (Ho aggiunto il secndo capitolo)

Quiero saber lo que pasarà, recuerdate que aun tengo el acha de Dinamarca...Hasta luego *Va a cercare Belgio, assetata di vendetta* SOL F. JONES
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 02:22 pm)

17/11/12, ore 22:08

Nederland, ecco cosa è successo! Ha portato roba da fumare molto strana o tagliata molto male! Mi piace un sacco questa fic, mi diverte scoprire chi è l'assassino e come farà fuori l'ignara vittima di turno!

17/11/12, ore 21:53

O.o Ehm..Wow..
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato ed ecco... li adoro!!! :D
La tua fic è fantastica! Davvero! *-*
Poi per la fine che hai fatto fare ad America! Muahahahah!!!!! xD
Il trio Prussia-Bielorussia-Norvegia non me lo sarei mai aspettato!
La cosa più sconvolgente è stato il lato sadico di Veneziano... O.o Pazzesco!
Questo capitolo mi è piaciuto di più, non per il fatto che hai ammazzato il mio Spagna, ma perchè mi sa tanto di RomaBel! *sparge cuoricini*
Poi hai fatto venir fuori il fantasticoultramegamagnifico coltellino di Romano! *^*
*guarda il suo coltellino* Il mio coltellino non è minimamente paragonabile al suo!!! T^T
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! xD
Alla prossima,
Selena

06/11/12, ore 16:50

DIOSANTISSIMONONNOROMACOSAHAISCRITTO?!?!???? O__O
*Rilegge*

Dio Santo...Oh Nonno Roma caro...Divino e Potente Kaioshin...SANTISSIMO TE COSA HAI FATTO?! *Sclera*
Ok, ho detto anche di peggio alla morte di America, dentro di me. Ma sarà che ... Waaaaaahhhhh!!!!
Okok, calmandomi, ti dirò che...Ehm, non lo so! Sono senza fiato!
*Si passa una mano intorno al collo tremando*
Io non mi aspettavo di certo un simile trio, insomma, Bielorussia, Norvegia, Prussia!
Che poi, Inghilterra non l'aveva fatto fuori Russia nel primo capitolo?
Ma vabbè, a parte questo hai descritto la morte e tutto in maniera tale che sono sbiancata ed è già tanto se sono arrivata alla fine senza perdere i sensi (Strano, solitamente non sono poi tanto impressionabile)
Mein Gott, io devo ancora aggiornare la fic di Halloween! Ahhhh, ho quasi finito il capitolo per fortuna però >__<
Io continuo a seguire la storia, a quanto leggo sei davvero imprevedibile U_U *Vede Bielorussia e si allontana di qualche chilometro...Vede Norvegia e agguanta l'ascia...Vede Prussia e si fa il Segno della Croce scappando in Italia, và*

SOL F. JONES

06/11/12, ore 14:10

il terzo capitolo siiiiii!mhh spevamo gia tutti che natalya era pazza ma coinvolgere gilbert e lukas?!da questo capitolo intuisco che non sono impazziti solo loro e ci dve essere qualcosa sotto,a cosa comincia a intrigarmi e poi voglio sapere se gilbert ha ucsiso ludwig, la curiosita mi UCCIDE XD
comunque grande come sempre apetto il prossimo capitolo(scs per la recensione corta rispetto alle altre)

05/11/12, ore 16:23

Non sono un fan dell'horror, ma questa è stata proprio bella. Dopotutto, un tizio che brandisce un'ascia bipenne non è certo uno di cui fidarsi, e se entra da te abbattendo la porta è tutto un programma... XD

04/11/12, ore 21:28

Italia assassino... ME GUSTA. ME GUSTA MUCHO.
MUAHAHAH! MUAHAHAHAHAHAH!!
Quindi il pazzo non è soltanto Danimarca... Ottima notizia!
Mi dispiace per Canada però... uff, non poteva fingersi una doccia o un lavandino!?
Dopo il "Pretend to be the Piano" in HetaOni poteva anche tentare un "Pretend to be the shower" !!
Beh, la storia si è fatta più interessante e si è guadagnata la mia SEGUITURA (???)
Insomma, la seguo.
ci sarà anche un tentato omicidio fra fratelli Beilschmidt con un Prussia schizzato??
La farebbe volare fra le mie preferirte, muahahahah!!
Comunque... se ti piacciono 'ste robe horror passa pure a dare un'occhiata alle mie quando ti va!
(sconsiglio di notte)
La me ti incorna con affetto e ti saluta!
Aspetto il capitolo tre!