Alfred e la mirabolante Macchina dell'Ucronia!
di TonyCocchi

Ho letto questi due capitoli perchè ho visto la parola Nordici, ma in realtà dei Nordici non ho trovato proprio nulla, li ho trovati decisamente OOC (forse si salvavano Svezia e Finlandia, ma Danimarca, Islanda e soprattutto Norvegia, il mio personaggio preferito, assolutamente no).
L'idea di fondo della fanfiction è buona, ma, visto che hai deciso di dipingere i nordici in questo modo, avresti dovuto mettere almeno "OOC" come nota.

Allora aspettavo con ansia l'aggiornamento ho iniziato a leggerlo con entusiasmo perché mi piace molto la tua storia ed eccomi adesso che devo fare la recensione ... emm ... dopo tutti i complimenti sinceri che ti ho fatto adesso mi vergogno molto (molto davvero) a dirti che non mi è piaciuta come le altre. ^^" mi dispiace spero che non te la prenderai. è bella certo, ma non mi ha dato quelle emozioni che nei capitoli precedenti ho provato. come quella di Chibitalia o di Inghilterra (e pensare che Arthur non lo sopporto eppure in quella ucronia mi sono immedesimata tantissimo ho quasi pianto) non mi ha colpito bo... anche perché essendo uno dei miei personaggi preferiti speravo in qualcosa di più toccante (parere PURAMENTE PERSONALE/SOGGETTIVO) non so... qualcosa più sui sentimenti del tipo "se non avesi la malattia (goffaggine) proverebbero rispetto?" o "se fossi preso in considerazione come Italia?" lo so dovevo suggerirteli prima MEA CULPA IMMENSA ma mi sono venuti in mente oggi...
mi dispiace dirlo ma la Ro/Bel non gioca a tuo favore (eh già sono come la maggior parte delle fan -purtroppo- nel senso che non la sopporto! per me deve stare SOLO con Olanda xD
e poi Povero Spagna!!! T.T poi ... forse a dirla tutta ciò che non mi è piaciuto è un Romano fatto passare per il "cattivo" (ma non nel vero senso della parola) però non so come dire ... antipatico ecco. mi è diventato antipatico pure a me -.- egoista eccettera insomma Romano non è (secondo il mio parere sempre personale) solo parolacce a reo e ultra-protettivo quasi da darti la tentazione di prenderlo a fucilate. (come molti lo dipingono) non è questo il Romano che mi piace. per me ha sentimenti contrastanti dentro di se tra cui l'emergere e la paura di voler bene perché abbandonato.
non ti avvilire per la bandiera bianca "vee" cit. Veneziano, continuerò a seguire la tua storia ma era giusto darti la mia opinione sincera su questa ucronia
Alla prossima
Stella
p.s: OLANDAXBELGIO X SEMPRE!!!