Obedience
di RebelleDawn

14/06/13, ore 14:55

Rachel mi fa un po' pena, anche se la denuncia è opera sua dopotutto si sente in colpa.
Lucas è molto severo nei suoi confronti, non dico che non abbia ragione, però dovrebbe cercare di essere più comprensivo.
Adesso sono proprio curiosa da sapere cosa hanno intenzione di fare quei due, Jesse non mi sembra una persona con cui si può fare una chiacchierata!

19/01/13, ore 21:38

Questo primo capitolo introduce quella che secondo me sarà una storia fantastica. Fantascientifica, dark e piena di colpi di scena. Il fatto già ribadito da altri dell'inizio precipitoso a me non dispiace, anzi, mette più voglia di leggerlo per scoprire il seguito. Scrittura appassionante, coinvolgente, ben caratterizzata e non pesante. ottimo lavoro, spero aggiornerai presto!
DreamOn_Over

19/01/13, ore 20:34

Tu hai qualche malattia grave, lasciatelo dire...
Questo capito è molto interessante ed è stato un vero piacere leggerlo; racconta bene le emozioni del ragazzo, la sua frustrazione ma anche il suo spirito combattivo. E' un personaggio molto credibile: ha un animo forte, eppure a volte è fragile, ha coraggio da vendere ma talvolta ha anche paura ... tutto ciò lo rende incredibilmente realistico e un po' mi ci immedesimo.
Poi ho anche apprezzato quella sorta di introduzione all'inizio del capitolo dove racconti e spieghi la storia del Riformatorio: secondo me è un tocco di classe perché fa quasi credere che questo posto esista davvero!
Che altro dirti... sei davvero bravo e sono sicura che farai molta strada nonostante tu sia ancora così giovane ( da come lo dico sembro un vecchia ciabatta...)
Ciauz!!!!!

08/01/13, ore 18:51

Anche questo capitolo è davvero bellissimo: mi piace sopratutto quando ricorda l'episodio per cui è stato messo in questa specie di manicomio-riformatorio, e verso la fine, quando decide che avrebbe combattuto per essere di nuovo libero.
Insomma non so che dirti! Sei davvero molto bravo e nonostante l'inizio della storia sia un po' precipitoso, penso che comunque sia meglio così, dopotutto hai dato fin da subito un forte impatto che cattura immediatamente l'attenzione del lettore ... forse sarà perché odio le storie che ci mettono mezzo secolo a partire...
Mi piacciono molto anche le similitudini che spesso usi.
Solo una cosa: non mi ricordo in quale capitolo ( o nel 2 o nel 3) c'è una frase che fa così:
"Come facevo spesso a casa, quando rimanevo solo a casa"
Non è meglio "Come facevo spesso a casa, quando rimanevo solo" senza ripetere " a casa"?
Comunque ora vado.
Spero che aggiornerai presto perché sono curiosissima di come va avanti la storia e se alla fine quella Jesse muore (cazzarola quanto è odiosa!)
Ciauz!

08/01/13, ore 18:08

Nooo, ma scherzi? Come fai a dire che scrivi male?? Ma sei pazzo??? Ancora non capisco perché ci siano così poche recensione... mha!
Trovo questo capitolo molto molto interessante, infatti l'ho divorato in meno di un minuto!
Mi piace molto il tuo stile: è dettagliato ma mai pesante, è molto scorrevole e trasmette bene i sentimenti del protagonista.
Complimenti! Aggiungo subito la tua storia alle seguite.

09/12/12, ore 15:04

La storia comincia a venire fuori e la dovizia di particolari riconduce a una trama Fantascientifica dalle radici solide. Il senso di cupa freddezza e perfezione futuristica è adatta al racconto anche se avrei giocato di più sull'anonimato dei Riformatori senza svelare subito il nome di Owens, a meno che non sia un personaggio importante da ora in avanti. Questo anonimato è un mistero che spesso serve per tenersi stretti i lettori, getta un ombra di mistero e svela le nuove tradizoni di una società futuristica che tende alla globalizzazione e alla "serealizzazione" degli esseri umani; individui non più unici ed inimitabili ma uniti in uno schema di ignoranza e ingoranti, così immersi nella loro nuova mondaneità da non rendersi conto della corruttibilità del loro governo. Molto bello comunque, aspetto con impazienza il seguito.

09/12/12, ore 14:52

La storia inizia precipitosa senza dare il tempo al lettore di prepararsi o immedesimarsi ma l'aver scelto la "prima persona" come voce narrante permette di riparare all'errore velocemente, la stesura è impeccabile, scorrevole e appassionante. Peccato per la lunghezza di questo primo capitolo (anche se forse non dovrei commentare questo particolare dato che io stessa non scrivo dei poemi ). Una cosa che si nota subito è la mancanza di una presentazione del protagonista, non viene specificato quasi niente di lui, solo il nome ma neanche nel capitolo suddetto. Mi reco subito al secondo capitolo. Sono coscente che queste critiche possono dare fastidio ma sono piccolezze e infatti l'ho inserita come Recensione Positiva. Puoi migliorare e sei già molto avanti nel tuo percorso. Complimenti.
(Recensione modificata il 09/12/2012 - 03:07 pm)