Maharajakumar
di Melanto

28/07/15, ore 14:43

cioè spiega: mi hai Genzo come boia?!
beh oddio non gli doni... però povero Genzino mio!!!!! ma dai!
Ma ti perdono perchè la storia è bellissima e Yuzo e Mamoru sono fantastici!
oh che emozione!!!!! vedere il loro legame crescere!!!
proseguo...

28/07/15, ore 14:01

*occhi che sfavillano!* *occhi che sfavillano!!!!!* oh tu donna che fai rubare le mele al nostro Mamoru! BRAVISSIMA! O che bel capitolo! così divertente e intenso al tempo stesso!
un momento! ti serve un monumento!
proseguo..

28/07/15, ore 13:39

Ma ciao! che bell'inizio! confesso che ho letto prima quella che viene dopo... ho fatto un po' di confusione! ma mi redimo e leggo!
Bello il primo approccio tra i due, il fatto che Mamoru abbia voluto parlare con lui nonostante i divieti (mitico Mamoru! *saltella felice sul posto*)
Giusto lo sfogo del Principe minore con il Principe ereditario! Fantastico! e soprattutto la scelta di Mamoru "proteggerò il principe!" occhi che sognano!!!!!
bellissimo! proseguo...

27/12/12, ore 12:09

Bene, letta in due giorni (anzi uno, a voler essere pignole).
Mel, sei bravissima. Mio padre viaggia spesso per L'India e in questa fandom si resipra la stessa aria, vedo gli stessi colori e li sento dentro, come una fiaba antica di principesse e principi, di nuovo e di vecchio ma non banale.
Perchè non è un racconto per nulla banale, anzi, è molto particolare e originale: un principe che fugge e si innamora, ok ma di chi, se non di un uomo e che ha visto una volta sola, eppure tante volte allo stesso tempo? Quante volte Yuzo avrà visto allenarsi i cadetti?
Bellissimo (e stimo *_*) pure Karasu, oddio lo amo *_* non è che è single eh? Nah vero? (ci prova XD). Mi ci sono rivista, sono una sorella maggiore e i fratelli sono preziosi, tanto che da una parte li vorresti proteggere e dall'altra sai che devono farsi le loro esperienze (sbuffa contrariata); l'ho capito e quello che gli dice a Yuzo lo capisco parecchio. Adesso andrò a leggermi gli spin off, ti adoro *_é

05/02/09, ore 14:21

nonostante questa storia sia stata pubblicata da tanto tempo, non posso fare a meno di recensirla! E' semplicemente STUPENDA!!! Ogni altra parola è superflua.... sei un GENIO!!!!!!! *O*

01/07/07, ore 11:45

Il capitolo finale mi è piaciuto moltissimo: si vede che la descrizione dei sentimenti, delle emozion che insorgono nei personaggi è il tuo punto forte. Anche le rapide descrizioni di particolari del paesaggio intorno, come il volo degli uccelli, aiutano a immdesimarsi maggiormente e dipingono con chiarezza il sentire dei due protagonisti. Aspetto altro!

30/06/07, ore 00:27

Uhf! Almeno questa agonia di vedere Mamo gayo è finita! XD Scherzi a parte, Vale, sono costretta - i fatti mi obbligano - a farti i miei complimenti. Mamo comunque lo si faccia è un mito. Pure cadetto e gayo!^^ Ma io sono fiduciosa: prima o poi riuscirò a redimerti!!XD ^^Luxy^^

23/06/07, ore 20:50

Finalmente recensisco... Allora, che dire? Altre cose scritte da te mi sono piaciute di più, le ho trovate più corrette dal punto di vista grammaticale (tra l'altro, da qualche parte ho visto un congiuntivo che non doveva esserci...) e più incisive nelle descrizioni e nel racconto, più originali, anche. La storia, mi sta comunque appassionando molto, la descrizione della visit alla città è affascinante e delicata, così come la descrizione dell'insorgere dei sentimenti dei due ragazzi. Quello che mi sta divertendo di più, però, è lo scoprire i ruoli che hai assegnato ai vari personaggi. Levami una curiosità, ma Genzo, il boia è... proprio Genzo? Aspetto il resto impaziente e non farti traviare da Luxy ^^

16/06/07, ore 23:21

Con gli occhi in via di lacrimazione e il labbro tremulo ho letto pure questo secondo capitolo. Il punto è che facendo mamo gayo uccidi me, ME! Capisci? E mi uccidi due volte, visto che mi costringi a dirti quant'è ugualmente affascinante, ugualmente strepitoso il mio adorato Izawa anche in questa veste outsider! Grrr!! E mentre giuro ancora una volta vendetta - ricordati che Yuzo deve morire!!! - ti rinnovo i complimenti per questa bellissima storia! Un bacione! ^^Luxy^^

14/06/07, ore 23:50

Ti odio, ti odio, ti odio, ti odio... dimentico qualcosa? Ah, sì: ti odio. Preparati ad atroci sofferenze per il tuo Yuzo, perchè ho intenzione di vendicarmi ferocemente su di lui. Scherzi a parte, non credo ci sia bisogno di ribadire che sei bravissima, solo non voglio incoraggiarti troppo nel farmi Mamo gay, per cui... NON continuare così, ti prego! XD Per il resto... complimenti! ^^Luxy^^

13/06/07, ore 22:56

Ehi, Melantò ^^ Ecco qua la liz a rapporto con la sua recensione è_é
Una storia che mi ha lasciata parecchio perplessa. Sebbene lo stile sia assolutamente nella norma e non presenti gravi scorrettezze (a parte un uso un po’ opinabile delle virgole, soprattutto quando messe fra soggetto e verbo, e qualche avverbio che diventa sostantivo senza motivo, come l’”intorno ovattato” dal quale si ridesta il principe Yuzo quando si trova nella torre) c’è da dire anche che non presenta mai dei veri picchi, e questo, sommato alla linearità e, per certi versi, alla prevedibilità della trama sulla quale si fonda la storia, non gioca a suo favore. Purtroppo, nonostante l’idea di base fosse carina (soprattutto nel momento della scoperta della città da parte di Yuzo e delle sue prime volte), credo che il tutto sia stato un po’ troppo diluito e dilungato (avrei preferito una oneshot che si concludesse con la visita cittadina, l’avrei trovato interessante e incisivo), e che la cosa sia stata tirata un po’ troppo per le lunghe. Purtroppo, non posso dire di essere stata particolarmente presa dalla trama, oltretutto. Anzi, davvero, ho trovato certe reazioni dei personaggi e certe loro caratterizzazioni un po’ troppo prevedibili.
Davvero, non mi pare di avere altro da dire. È un sette, perché la fic è sostanzialmente corretta e per i fan sfegatati dell’opera originale rappresenterà sicuramente un bel passatempo, ma io decisamente non mi sono ritrovata nelle condizioni di apprezzarla più di tanto (complice anche una mania che personalmente non condivido affatto, ovvero quella di utilizzare termini stranieri all’interno della storia anche quando tranquillamente evitabili, come kumar al posto di un più semplice figlio. Se la cosa può essere accettata per il maharaja, che è un termine particolare per indicare una cosa precisa e circostanziata, stessa cosa non si può dire per il termine kumar che, se anche fosse stato sostituito dal termine “figlio” non avrebbe rappresentato un problema. Così come i nomi delle parti delle vesti. Gilè, pantaloni, casacca. Sarebbe stato lo stesso. I termini stranieri rendono solo più pesante la lettura, soprattutto quando non universalmente conosciuti come maharaja). Perciò è sette il mio voto finale.

13/06/07, ore 21:37

Mio Dio ma è stupenda... mi piace da matti!!! Aspetto con ansia il seguito tesorina!