Pioggia Nel Deserto
di SimmyLu

28/10/09, ore 14:29

Non ci posso credere!!Ma sei quella di splinder!!!Sono Yum (sì la stessa di splinder, ti perseguito ù.ù) non pensavo così tanto gente conoscesse EFP xd
Complimenti davvero per la storia,bella

27/10/09, ore 19:14

"In che modo il suo coraggio insulta la nostra morale?"una frase degna di Cicerone, non so perchè ma mi ricorda un po' lui, era il tipo che dice queste cose. Ho trovato il capitolo molto scorrevole e non nascondo che ogni tanto ho sentito un brivido immaginando lo sguardo di Gaara... ma sei così brava! Davvero, solo poche scrittrici su efp riescono a trasmettermi qualcosa e tu sei una di queste. Finalmente ho visto una presa di posizione da parte di Akisame, sììì, vogliamo il sangue! Per la storia di "memorie di una geisha" non devi preoccuparti, ora che è passato un po' di tempo dalla mia ultima lettura posso assicurarti che il tuo stile non è stato particolarmente influenzato da quello di Arthur Golden, sono io quella scema che vedeva la somiglianza XD Mi piacerebbe vedere i capitoli un po' più lunghi, per quanto riguarda gli aggiornamenti don't worry, perchè se è questo il risultato posso aspettare^^

18/10/09, ore 22:58

Altro che movimentata, qui si scannano tutti!!!! XDXD Splendide comunque le dispute, e magistrale il modo in cui sei riuscita a giostrarti fra le varie botta e risposta di tutti i consiglieri senza far cadere di tono il capitolo!! Complimenti davvero!!! (Io sarei impazzita XD) Bellissimo il finale, sconcertante e... cosa succederà ora???? Sono curiosissima!!!! Mi chiedo come farà Gaara a spuntarla contro quel branco di consiglieri incartapecoriti!!!! Aspetto il prossimo capitolo, 1 bacio!!

18/10/09, ore 02:45

mi sembra che siamo arrivati ad un'interessantissima svolta... non vedo l'ora di sapere come va a finire XD XD allora commenti a questo capitolo.. mi è piaciuto tantissimo e mi piacciono pure i discorsi sulla morale, "giovani VS anziani bigotti" fantastico!!! e poi adoro le battaglie di dialettica..e questo capitolo ne è stato l'emblema.. per il resto.. non mi devi ringraziare o pensare che sia troppo gentile nei commenti :) è che si vede che ci pensi molto a come scrivere.. alla struttura, ai dialoghi, le descrizioni, informazioni scientifiche, storiche e tutto il resto.. mi sembrerebbe sbagliato non valorizzare tutto quello che fai per rendere questa fic davvero unica.. quindi :) anche a me sembra giusto usare un paio di paroline affettuose per esprimerti al meglio quello che vedo!! un bacio e a presto
marta

17/10/09, ore 19:06

Ciao^^, comincio subito a commentare questo capitolo, all'inizio Gaara ha fatto bene a rispondere ad Atama in quel modo, alla fine oltre al fatto che può essere suo fratello e quindi lo ha difeso, Atama sta dando molto la colpa su Kankuro e sta facendo diventare la faccenda molto più pesante di quello che invece è. Anche se alla fine Gaara ha fatto male a rispondere così ad Atama, lui ha comunque insistito cercando di mettere in cattiva luce il Kazekage perchè è troppo giovane. Gaara è stato bravo a intrattenere il discorso sulla differenza tra geisha e prostituta e lo ha portato dove voleva lui, veramente un ottimo lavoro. E poi il finale, non me lo sarei mai aspettato che Akisame avrebbe detto quello, veramente un ottimo capitolo, sopratutto ripeto per quel finale a "sorpresa" cioè le parole di Akisame. Dopo questo capitolo la mia stima nei tuoi confronti è cresciuta sicuramente tanto. Non vedo l'ora di leggere come va avanti, sono sicura che riuscirai a trovare un accordo che vada bene per tutti, sennò Akisame resta e basta XD. Al prossimo capitolo, ciao ciao!!

17/10/09, ore 14:34

Mi è piaciuto molto questo scambio, questo botta risposta. Non solo tra Kage e Atama, ma nell'insieme. Molto scorrevole e preciso nel linguaggio, ho trovato bellissima la scelta delle parole, azzeccatissime. Penso che di cose adorabili come il Kazekage quando perde le staffe, anche se cerca di contenersi, non ce ne siano; veramente, non sto scherzando, io lo adoro. Indubbiamente questo è un capitolo pregnante e questo lo fa brillare ancora di più, ma anche le piccole cose come i dettagli rimangono qualcosa di fluido e amalgamato con espressioni più importanti da farli sembrare sullo stesso livello. E quindi facendola essere molto molto scorrevole e piacevole.
Odio Atama, ma credo di averlo già detto u.u almeno otto volte in altrettante recensioni. Credo che però non abbiano vagliato l'ipotesi di un esame ginecologico sulla ragazza, insomma, che cosa fa di una ragazza marchiata e venduta una prostituta? Non so, magari ho detto una cavolata, ma il fatto che lei non fosse nemmeno stata ancora 'presa in consegna' dal suo danna vorrà dire qualcosa. Sto ipotizzando ovviamente, dico così per capirci qualcosa in più, assolutamente non per dire niente sulla tua storia che è sempre esaustiva di per sé. beh comunque la sua salute è stata trascurata in nome di pregiudizi e prima di essere una prostituta - come piace definirla a quel babbeo-ora-lo-strozzo di Atama - è una persona con lo stesso diritto alla vita degli altri e finché la Sabbia si definisce un Paese civile... Ok ok la smetto u.u però che fastidio quel vecchiaccio XD! Non vedo l'ora di vedere lo scambio verbale tra i due fratelli, magari Gaara smatta anche XDD! Grazie, ciao stella

12/09/09, ore 03:36

chiedo scusa se commento dopo tutto questo tempo... questo capitolo secondo me non ha nulla da invidare agli altri! è bellissimo e scritto bene, sempre molto forbito e ricco di particolari... e la parte in cui viene descritto l'odio di kankuro nei confronti del consiglio a causa della loro ininfita lentezza è veramente stato illuminante, non sto scherzando! tutte le parti sulle presentazioni, i nomi e i campanellini ad un tratto sono diventati oggetto della sua noia, e quando l'ho letto mi è sembrata la cosa + naturale del mondo! (non sos e ho espresso bene il concetto.. poi mi raccobterai se lo hai fatto a posta o sho frainteso^^''). Mi da sempre tanta soddisfazione leggere questa storia!!! che a mio modesto parere è probabilmente una delle più belle del fandom... :)... in ogni caso: "il ragazzo più attraente che avesse mai visto in tutta la sua vita" e "Il viso dai lineamenti gentili era affilato e perfetto" sono parte della più bella e goduriosa descrizione di gaara che io abbia mai letto!!e visto che forse avrai capito quale sia la mia venerazione per il maliconico kazekage... sentitamente ringrazio :)a presto e scusami se sono sparita marta

31/08/09, ore 20:11

Accidenti che udienza movimentata!!!!! e adoro Gaara, sappilo, è splendidamente IC!!!!! Adoro anche Kankuro in questa ficcy, che pure di solito mi è abbastanza indifferente... e povera Akisame!!!!! scusa il ritardo e il commento lampo ma gli esami di riparazione non mi lasciano molto tempo!! Aspetto il prossimo chappy, comunque, un bacio!!!!

10/08/09, ore 16:02

Una storia magnifica! Quando inserisci quelle descrizioni cosi' accurate, quelle che riguardano la natura, e i paragoni con ruscelli fiumi e quant'altro sembra proprio di leggere memorie di una geisha. Persino quella dottoressa tettona mi ricorda un po' la figura di Hatsumoto. Questo racconto mi piace moltissimo, anche se vorrei che fosse aggiornato pìu' spesso. Un bacio e tanti complimenti!

08/08/09, ore 11:08

Bel capitolo, mi è piaciuto decisamente di più dell'altro. I membri del consiglio comincio a non sopportarli nemmeno io, ok che le regole bisogna rispettarle ma la domanda del codice porpora posta da Kankuro non penso che dare una risposta fosse stato molto difficile senza l'intervento di Gaara. Poi durante l'interrogatorio potevano comunque essere più gentili con Akisame visto che è una ragazza che è stata appena salvata dalla morte, il loro comportamento nei suoi confronti non è stato dei migliori e soprattutto anche quello di Atama che cerca sempre di mettere in cattivo risalto Kankuro. Alla fine mi dispiace che prendano Akisame come una prostituta. Comunque il capito è molto interessante, non vedo l'ora di sapere come va avanti l'udienza. A presto. Ciao ciao

07/08/09, ore 20:13

Oddea che rabbia! Posso strozzre qualche membro del consiglio?? Gaara qui forse andrebbe svegliato, vuoi un caffè topo? so che non può fare altrimenti, ma è irritante... e se lo è per me figurarsi per lui. atama andrebbe picchiato con un frustino da cavalli... costantemente, giorno e notte, da qui fino alla fine dei tempi. kankuro credo che lo sposerò u.u! e akisame ha una pazienza incredibile e il fatto che non si possa fare altrimenti a volte ci si può anche volutamente dimenticare, almeno quando si parla di gente arrogante e cafona che calpesta tutto ciò che siamo. come al solito sono fantastiche le descrizioni e anche l'idea di cominciare e finire con le allodole mi è piaciuta molto, può sembrare marginale come cosa, ma credo che la confezione conti in queste situazioni, è una simmetria carina che rende più bello e scorrevole quello che già è stupendo. complimenti! aspettare non è un problema se poi è questo quello che proponi XDD! grazie, ciao ciao stella

05/06/09, ore 17:25

Ciao!!!! Capitolo dettagliatissimo e molto coinvolgente, anche se in questo caso non è proprio positivo... io odio tutto ciò che somiglia ad un'udienza!!!! >_< XDXDXD Mi stava venendo sonno al solo pensiero dei poveretti che dovevano sorbirsela tutta... ma scommetto che QUESTA udienza sarà particolarmente interessante... per cui, come al solito, sono curiosissima di leggere il seguito!!!!!!!!! 1 bacio, ti aspetto!!!^^

05/06/09, ore 14:52

Accidenti se Atama fa rabbia... ci vorrebbe uno di quei ciaffoni di Temari lol! Bella la descrizione della sala udienze, forse un po' troppo lungo il pezzo dedicatogli, però è bello ^ ^... una cosa che mi piace sempre di più è come i personaggi cambiano atteggiamento da una persona all'altra, l'insicurezza di Tora quando parla con Atama e la sua tranquillità, quasi superiorità e spavalderia quando ha a che fare con Kankuro o la complicità che rivela con l'amica Yagumi. Anche questa è una cosa che spesso si da per scontata e invece è importante tracciarne i contlrni in modo definito perché è una dicotomia che abbiamo anche noi nella nostra quotidianità. Non ti preoccupare che capisco quel che dici, sempre, io non sono una di quelle persone che non chiedono, io se non capisco te lo faccio sapere e quando non chiedo vuol dire che ero convinta di aver capito u.u'; mi piace imparare, voglio imparare, quindi anche se dovesse esssere per chiedere spiegazioni non mi farò problemi... a volte non si ha l'opportunità di avere un'adeguata educazione, ma è molto peggio rimanere nell'ignoranza che fare domande apparentemente banali. Per quanto riguarda gli esempi che fai invece ti assicuro che li prendo tutti lol, piace anche a me rendere le cose più chiare attraverso metafore ed esempi di quotidianità: quello del padre che te lo spiega più pazientemente dopo che mamma ti ha sgridato è molto azzeccato per la situazione di Kankuro *__*! Bello anche questo, e non ti preoccupare nemmeno del tempo, tu fai quel che devi... io personalmente, se dovesse cadere il mondo, prima leggo e recensisco poi può anche cadere tutto XP! Grazie, ciao ciao stella

05/06/09, ore 14:09

Ciao^^ Complimenti per questo capitolo anche se penso che non sia stato molto vivace come tutti gli altri, non prenderla come una critica però, il fatto è che ci sono state più le presentazioni di tutti quelli che partecipavano all'udienza. Mi è piaciuto molto il fatto di come hai descritto la sala dove si tiene l'udienza, l'hai proprio immaginata nei minimi dettagli^^. L'unica cosa che ha dato un pò di movimento al capitolo è il fatto che ora Tora comincerà a dire a tutti di cosa ha scoperto grazie ad Atama e secondo me la sapranno tutti in poco tempo. Beh ora concludo, non vedo l'ora di leggere come andrà avanti il processo e di come si evolverà la situazione. Ci sentiamo. Ciao ciao baci!!

21/05/09, ore 18:59

Gaara-samaaaa ç.ç! Era ora XD [br] Scherzi a parte...certo che quella Tora racchiude in sè tutte le caratteristiche tipiche della donna che si fa odiare sin da subito dal suo stesso sesso >_< ; e questo significa che è tratteggiata benissmo, complimenti. Non riesco proprio a immaginare il perchè di tutta questa attenzione da parte del Consiglio di Suna, di tutte queste procedure straordinarie attorno alla vicenda di Akisame...ma sembra che si sia giunti ad un punto in cui qualche rivelazione salterà fuori, o sbaglio? Attenderò con curiosità :)