Pioggia Nel Deserto
di SimmyLu

09/05/09, ore 02:50

ho appena scoperto questa fanfic e ne sono rimasta folgorata, davvero! si vede che ci tieni tantissimo a curare i dettagli, e le descrizioni sono così minuziose ma allo stesso tempo scorrevoli e leggibili da diventare un vero piacere*___*... e poi anche la trama è assolutamente originale! i personaggi mi sono piaciuti tantissimo, non solo quelli originali, ma anche kankurou e temari sono mossi con tanta naturalezza che sembra quasi che siano stati inventati da te! senza contare che l'atmosfera che hai creato è magnifica, un autentico salto nel passato.. non si coglie quasi nulla dello strano mix antico-moderno di naruto.. e questo da un tocco ulteriormente raffinato alla storia *__* in parole povere la tua fic è bella bella bella bella! brava brava brava brava! ho tentato di dare commenti un po' esaustivi sul perchè mi piace.. ma non riesco a trattenermi.. è stupenda!punto. :D ci vediamo al prossimo aggiornamento marta

07/05/09, ore 22:29

Nuooooooooooo, non lasciarmi così!!!!!!!!!! T___T capitolo stupendo, sono curiosissima di vedere come si svolgerà questa udienza... Akisame reggerà o sverrà all'improvviso?? E Kankuro prenderà le sue difese in caso di "problemi"??? comunque - immagino sia fatto apposta XD - non sopporto proprio Tora... grrrrrrr, come si permette!!!!!!!! Kankuro e Akisame sono tanto carini insieme!!!!*-* aspetto il prossimo chappy, mi raccomando non farmi attendere troppo!!!!!!!! 1 bacio!!!

07/05/09, ore 17:40

Ciao, che devo dire? Ovviamente che il capitolo mi è piaciuto XD. Oddio Kankuro che diventa rosso, sono morta dalle risate quando lo ho letto, sinceramente non so nemmeno tanto il perchè però è stato divertente immaginare la scena. Che scena poi quando i gemelli fanno quelle cose, se Tora li avrebbe visti non so cosa sarebbe successo...però dai non è giusto che Tora sia gelosa, e che faccia restare Kankuro apposta in ospedale così non va a trovare Akisame, però ci sa fare con le parole quando deve andare a trovare Akisame riesce ad entrare ricattando Me-san. Bella la scena quando ci sono i gemelli e Iroyoi protagonisti di una mini-rissa XD e la frase poi "cosa gli fai tu alle donne" XD. Akisame c'ha ragione a essere un pò a disagio sul fatto di uscire senza il trucco adeguato, anch'io non uscirei mai di casa senza truccarmi, per quanto riguarda l'udienza non vedo l'ora che inizi e di sapere cosa potrà succedere. Ci sentiamo alla prossima ciao ciao^^

06/05/09, ore 16:32

Bellooooooooo il chappy! Cacchio quanto mi piacciono i gemelli rompiballe lol, sono davvero il massimo... li voglio anch'io *o*! E invece mi sta antipatica quella serpe di Tora-san. Grrr... Ma non ho capito bene, Atama è d'accordo con Tora?? Mamma mia... fa venire i brividi. Baki che difende il Kazekage ringhiando contro Atama, quando dice che il capo villaggio è l'unico per cui potrebbero rimandare l'inizio di un'udienza, è il massimo!! Veramente, ho amato profondamente Baki... tanto tanto *O*! Molto bello anche il dialogo di kankuro col suo sottoposto e anche la sfrontatezza di Me-san... ficata! Le descrizioni come al solito sono favolose... Temari mi piace sempre un sacco, si solito la dipingono come un'arrogante orgogliosa, ma tu l'hai presa in pieno con la tua descrizione... veramente, adoro come ne parli anche se si è vista poco. E poi i dialoghi, li ho amati, specialmente per quanto riguarda Chiji, fantastica quell'infermiera. Sai che ho riso come una scema quando Iroyoi come cribbio si chiama strozzava il gemello impertinente?! Ahahahah.. che bell'immagine lol! Grazie topina, ciao ciao

19/04/09, ore 23:55

Noooooooooo, non puoi lasciarmi così!!!!!!!!! (ricompare dopo 4 capitoli di assenza) ehm... perdono!!!!!!!!!!!!!! T_____T non mi ero dimenticata di questa ficcy, ma non ho mai tempo di leggere, e così... chiedo venia!!!!! comunque diventa sempre più interessante, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! mi piacciono molto i nuovi personaggi che hai creato (il mio preferito però è Momo!!!!!! *-* XDXDXD ricomparirà, vero???? era stupendo XDXD) e sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto... soprattutto tra Kankuro e Akisame! (risatina maliziosa) 1 bacio, aspetto il prossimo chappy!!!!!! ancora complimenti^^ kiss!!

06/04/09, ore 18:16

Ciao, complimenti anche per questo capitolo, partendo dall'inizio la cugina dei tre fratelli, Settai, mi è piaciuta subito dall'inizio è simpatica, un pò pettegola forse XD, però si interessa agli altri, Temari che fa un regalo poi mi è sembrato un pò strano, però la cosa dei braccialetti mi è piaciuta e probabilmente era il regalo più adeguato da fare alla cugina. Per quanto riguarda Tora e Yasumi non riesco a capire a cosa stiano pensando, soprattutto quando si tratta di Yasumi, di certo sa qualcosa su Akisame che forse non sarà tanto bello, e per il fatto che è diventato un codice porpora secondo me ci potrebbe essere stata in passato qualche disputa fra il villaggio di Akisame e Suna. Passando a Kankuro poverino si è ritrovato in stanza con quei due gemelli che sono peggio delle donne nel non farsi gli affari loro XD, e poi quella storia su Tora-san e del suo seno, oddio me la sono ben risa a quel punto XD. Capisco molto Kankuro che vorrebbe rivedere Akisame, ha fatto una faticaccia a portarla in salvo e poi non può nemmeno vederla perchè non lo fanno uscire dall'ospedale, sono proprio curiosa ora di sapere cosa farà Tora-san ora che è entrata nella stanza di Kankuro, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao ciao baci^^

03/04/09, ore 16:10

Mi piace come hai popolato il villaggio della Sabbia, sono personaggi a tutto tondo e per nulla banali; con il codice porpora il mistero si è infittito...ma cosa diamine ci sarà dietro a tutta la storia del villaggio di Akisame e Akisame stessa? Le poche informazioni sono centellinate, sparse tra i primi e gli ultimi capitoli...sadica >___< XP Come al solito i dialoghi sono scorrevoli, leggeri, si seguono davvero senza fatica; ribadisco poi il mio affezionarmi sempre più al tuo Kankuro (il gesto del dito sotto il naso è stato un colpo di maestria, è proprio in perfetto stile Kankuro!)senza nascondere la trepidante attesa per la comparsa di Gara-sama -perchè comparirà, veeero? *_*

30/03/09, ore 18:09

Sì, sì è vero, è più lungo ed bello allo stesso modo degli altri! Diciamo che in genere mi piacciono per motivi diversi, ma mi piacciono più o meno allo stesso modo e, non so come ci riesci, ma questo è uno dei motivi per cui adoro la tua storia. Visto?! Kishimoto lo ha fatto per te, di non crearne troppi della Sabbia intendo, così puoi sbizzarrirti... hai fatto davvero un ottimo lavoro anche e soprattutto sui nuovi personaggi che sono difficili da rendere originali... quello -autistico??! ^ ^'- che ripete la cose due volte è davvero descritto come se tu lo conoscessi e anche i dialoghi esprimono bene la sua personalità... ecco, un altro motivo per cui stamperei questa storia e l'appiccicherei in camera stile carta da parati, sono i dialoghi: mi piacciono davvero tanto e non sono mai noiosi o banali o tantomeno inutili... esprimono sempre bene la situazione e la tua narrazione che gli fa da contorno è la classica ciliegina sulla torta! *O* credo che mi sarebbe impossibile dirti qualcosa di negativo, dico quasi sempre la verità e non faccio nessuno sforzo a scrivere ciò che scrivo perché lo penso, non saprei fare altrimenti ^ ^... è geniale la scelta dei particolari che usi per farci capire qualcosa di più della visione che è ovviamente più chiara nella tua testa, davvero impressionante come riesci a fare un personaggio con uno scialle blu o con una miriade di bracciali ai polsi... o già detto 'geniale'?! Si pensa spesso che siano cose normali e che non abbiano importanza ed è anche per questo che io te le voglio far notare, perché penso che gli altri magari non ci facciano troppo caso (io spero di sì, ma nel dubbio voglio essere sicura che tu sappia di essere un geniaccio... lol), invece questi dettagli riescono a regalarmi un infarinatura anche del personaggio più comparsa della storia delle comparse!! Ok, anche oggi ho detto la mia sfilza di sfondoni e sviolinate XP e posso gioirne (?)... in sintesi: bellissimo chappy, continua così e ti prego dimmi che durerà altri settanta capitoli!! Grazie, ciao ciao stella

20/03/09, ore 16:49

...non è che di recente hai fatto un giro nel mio quartiere, per caso? O_O Perchè la vicina di casa di Temari somiglia terribilmente alla mia...per non parlare di Momo XD. Finalmente le tribolazoini desertiche di Kankuro e Akisame sono terminate, però adesso c'è questa Yasumi che non mi convince proprio...non c'è un attimo di pace per la povera geisha ç_ç; il personaggio di Kizu invece è spassosissimo, occhialoni da gufo compresi XD. Capitolo piuttosto breve, ma suppongo sia perchè è di transizione.

01/03/09, ore 21:01

Ciao^^, mi dispiace che il tuo computer sia ancora fuori uso, passando al capitolo, dire che mi è piaciuto ormai lo sai anche te che mi piace tantissimo questa storia^^. All'inizio il gatto, Momo, sembra quasi un gatto che faccia litigare le persone, forse è veramente del demonio, però è simpatico, dai XD. Poi la signora Suika che sgrida Temari per come ha il vestito o per come ha i capelli, io non lo avrei mai fatto, dovrebbe sapere quanto Temari è pericolosa XD, riguardo ad Akisame per fortuna si è ripresa, però Yasumi, quella ragazza non mi convince tanto, sembra che nasconda qualcosa di strano, ha parlato di interrogatorio e ha chiesto il nome di Akisame, uhmm, e anche quella siringa vuota ha molto di sospetto, ho paura per Akisame. Simpatico Kisu e il suo modo di fare XD. Ancora complimenti per questo capitolo, ci sentiamo al prossimo o quanto il tuo computer riprenderà ad andare. Ciao ciao ^^

28/02/09, ore 21:23

No, assolutamente. Adoro i personaggi nuovi se ben fatti e stimo le persone che ne creano... ne ho creato uno e mi rendo conto che non è per niente facile, so di non essere al tuo livello u.u, ma credo sia difficile anche per te. Una cosa che credevo stupida e senza troppo valore è stato il nome, che invece mi ha fatta penare, volevo aderire all'idea dei mangaka giapponesi di darle un nome che riprendesse le caratteristiche del personaggio stesso. Sì, mi piace anche questo capitolo *.*; e sì, a costo di essere ripetitiva, te lo dirò tutte le volte che lo sentirò vero XP. Mi è piaciuta tanto la parte iniziale che può forse sembrare banale ed invece è fantastica. Hai spinto dei magnifici particolari sotto i riflettori in modo elegante e prendendoti tutto il tempo necessario per renderli più reali possibili nelle nostre menti, non posso che ringraziarti di questo e spero vivamente che le mie rec ti stimolino e ti sostengono per pareggiare con quello che mi dai tu. Adoro anche i particolari, perché sono quelli che fano la differenza secondo me e perché mi permettono di visualizzare tutto meglio... tu fai sempre un ottimo lavolo, ma l'inizio di questo chappy mi ha davvero conquistata: come dicevo prima, hai trattato i dettagli e le parti 'secondarie' come se fossero stati i fatti centrali della vicenda per arrivare al sodo in punta di piedi... in questo modo, anche se spesso tanti dettagli tutti assieme possono risultare noiosi, hai lasciato un delizioso seenso di brio anche nelle cose più piccole ed insignificanti rendendo il capitolo -forse un pochino breve- brillante. Oh, non credere che non mi sia piaciuto il resto, faresti un grosso errore u.u! Credo di averti 'leccata' abbastanza XD quindi ora basta, vado ad importunare qualcun altro u.u'! Grazie, ciao ciao topina

24/01/09, ore 03:06

E' buffo pensare di aver iniziato a leggere la tua storia nella speranza che fosse incentrata su Gaara, ma adesso...Kankuro, mio eroe! ^___^ Quando una fanfiction riesce a farmi affezionare ad un personaggio che normalmente nel fumetto snobberei senza troppi sensi di colpa, la suddetta fanfiction non deve essere per nulla malaccio, vero? Come ho già scritto mi piace questo tuo modo di vedere il maggiore dei fratelli della Sabbia, concentrato, determinato e gentile; e anche Akisame ha dimostrato in questo capitolo un grande coraggio chiedendo di essere abbandonata nel deserto purchè Kankuro si salvasse(inutile dire che al suo posto mi sarei vigliaccamente avvinghiata a lui a mò di zainetto, pretendendo che arrivasse a Suna anche strisciando sugli avambracci ma che mi ci portasse sana e salva è_é...che vile gaglioffo che sono XD), conferma sempre di più la mia ipotesi che nella ragazza ci sia più di quel che si vede... Poi che dire, Iroyoi saves the day XD; il bravo chunin fa proprio la sua porca figura qui, e non preoccuparti per la resa della scena d'azione, è stata chiarissima e senza punti morti; condivido appieno il discorsetto che fa ad Hiroki alla fine dello scontro, un rimprovero basato sulla logica forza dell'esperienza e sul logico motivo pr cui un ninja è chunin e l'altro no; vorrei che il maestro Masashi Kishimoto lo avesse ascoltato -_-: ultimamente - non spoilero per chi non segue le uscite giapponesi- sta sfornando scenette inverosimili una dopo l'altra...mentre io credo, e la tua storia ne è un ottimo esempio, che il miglior modo di rendere un ambiente fantastico sia quello di dispiegarne le meraviglie nel modo più realistico possibile. Uff, shonen manga, se non ci fossero le fanfictions... XD.

12/01/09, ore 19:30

non mi stanco di te neanche per idea, la tua fiction è talmente bella che ti si perdona tutto! e poi non è che ci sia tanto da perdonare, io dico sempre che preferisco aspettare anziché avere il chappy prima, ma magari una schifezza . . . la scena di combattimento mi è piaciuta molto, l'hai scritta bene fidati, poi in questo capitolo secondo me hai voluto far vedere più 'vicini' kankuro e akisame o sbaglio? mi sembra che non sia più il dovere a spingere kankuro a salvarla, cioè, non solo . . . credo che anche il fatto che le abbia promesso di salvarla incida sulle sue azioni e credo che se prima era una signora nessuno adesso, non solo la chiama per nome già da un po', ma mi sembra che ci sia più calore fra loro . . . ho preso un abbaglio?? comunque è bellissima la storia e ti ringrazio per essere stata così professionale da esserti ricercata nozioni utili ai fini della storia su internet . . . grazie, ciao ciao stella

12/01/09, ore 19:03

Ciao^^ ho attesto troppo a lungo questo capitolo e finalmente eccolo, appena hai pubblicato sono corsa a leggerlo, mi è piaciuto particolarmente, non so perchè ma mi ha dato una strana senzazione, tra tutti è quello che mi è piaciuto di più, naturalmente ancora complimenti per le descrizioni e i dettagli. Bella la cosa quando Akisame cerca di allungare le braccia come per cercare di prendere qualcosa. Per quanto riguarda Hidari è sempre meglio ascoltare i chunin, bisognerebbe ascoltarli XD, ora ti saluto ci si sente su msn ciao, baci!!

06/10/08, ore 19:56

(Uops, volevo dire "Anche se Kankuro ed Akisame hanno interagito POCO"; ogni tanto le dita sulla tastiera vanno in tilt XD)