Muscle Museum
di mairileni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/13, ore 18:59

Ho afferrato la citazione di 'The Dreamers', e ho notato solo dopo che entrambi quelli che 'sembra che stiano vomitando al contrario' si chiamano Matthew...Ovviamente cosa che sai già.
Trovo triste che nessuno dei due trovi il coraggio di confessare i propri sentimenti, e continuino a litigare per questa serie di fraintendimenti, soprattutto quando potrebbero essere felici.
Ma credo che la situazione si risolva nell'ultimo capitolo, vero?

06/09/13, ore 16:10

Sarà per l'immedesimazione, ma sto male per Dom...e inizio ad odiare Matt, ahahah.

06/09/13, ore 15:48

Mi sono un po' attardata a recensire...vabbè!
Veramente bello questo capitolo, e scritto bene. Ma mi ha anche trasmesso molta malinconia, forse perché una cosa del genere è successa anche a me.

30/12/12, ore 12:13

Ma è già finta? :( beh.... In fondo è giusto così. Non ci sarebbe potuto essere finale migliore, ovviamente sei riuscita a saperlo descrivere sapientemente e con accuratezza. Ho amato la pazza insicurezza di Matt, la tranquillità e il dolore di Dominic, che nonstante tutto riesce a dimostrarsi superiore alle pazzie di quel nano e che è diventato per me un po'come un punto fisso. Mi spiego: nonostante tutto il biondo riesce a pensare abbastanza razionalmente e a non far vedere le sue emozioni e.... Insomma, è difficile da spiegare. So solo che me l'hai fatto amare profondamente. E che dire del nano? Le sue paranoie, il suo comportamento ("massi, ho fatto sesso con la Hall ma è tutto ok, non ho fatto l'amore con lei, perchè io amo dom", come se il danno fosse fatto e via, non importa, perchè l'amore per Dominic è più forte di qualsiasi cosa, in grado di far apparire un azione così decisiva... un'inutilità). Ho adorato lo scorrere del tempo, così immobile e così veloce allo stesso tempo e quel "tu" da parte di Matt rivolto a Dominic è stato... Meraviglioso. Ho voluto bene a te che mi hai fatto sorridere, arrabbiare e trattenere il fiato. Grazie di tutto <3 N e N a.
Ps: aspetto con ansia una tua prossima creazione *guarda con manganello in mano* ok?! :P

29/12/12, ore 21:17

Ti ho letta dall'inzizio e ho apprezzato, mi sembrava giusto fartelo sapere!
Scrivi molto bene, la storia ha un suo perchè, si legge con una certa suspence e voglia di sapere come continua
Conitnua così anche tu!!

Cheers

Roby

28/12/12, ore 22:17

Ommaiggod! Sì, però così non vale, io mi ero già preparata mentalmente! D:
Però non sai che soddisfazione vedere finalmente vedere tutti i nodi venire -più o meno- al pettine... Però... Uffa, starò a contorcermi tutta la vita, voglio sapere di più, di piùh! *faccia da psicopatica*
Okay, non sto bene, lo so.

Va be', passando alla storia:
-Ho letteralmente amato Matthew, il suo "coraggio" nel farsi la Halls (LOL), e la sua attenzione ai dettagli, qualcosa di epico: si è fatto un film mentale nel giro di un secondo, ha piantato in asso sua madre(?) ed è sparito, alla ricerca di Dominic.
-Dominic, ghghgh, lo adoro: adoro la sua infinita pazienza, la sua brillante intelligenza e il suo dannatissimo masochismo che lo fa parlare per sottintesi e gli fa fare film mentali pazzeschi.

Ho amato questa storia, scrivi in modo fottutamente divino, e meriteresti di diventare qualcosa di grande, tipo una scrittrice, altro che la Meyer, tzé.
Ti prego, scrivi ancora, ancora e ancora, e pubblica tutto, perché hai il talento meraviglioso di trasformare le parole in sensazioni, immagini, suoni.

Ho amato questa storia, e spero ti farai rivedere presto, baci e buone feste! :33

28/12/12, ore 22:02

Ok, ok, Chiara respira, resta incollata al divano, non saltare troppo in alto, non morire dalla felicità, respira, Chiaretta, respira.

Ho superato la fase dell'esaltazione post-lettura-capitolo-finale-della-pwo_pah!
Ok, posso dirti che ho creduto di morire. Ho creduto che facessi finire male questa storia non appena ho visto che avevi aggiornato. Dopo il finale che hai dato a SS, mi aspettavo di tutto. Invece no! Sei stata incredibile! Hai reso tutto questo una meraviglia! Sette capitoli col fiato sospeso e la dipendenza dalla tua storia!
Penso si sia capito che mi è piaciuto ciò che hai scritto!
Ma, secondo me, la cosa clou, il top del top...la scena di Matt che suona a Dom alle 5 del mattino. Non capisco perché, ma ce lo vedo in modo troppo azzeccato! E grande madre Bellamy! Senza di lei non si sarebbe risolto nulla!

Infine, ti dico che, a differenza di SS che pure ho adorato e mi è piaciuta tantissimissimo, questa è molto più credibile, verosimile insomma e quindi mi è piaciuta molto di più!
Grazie ancora.
Chiara.

28/12/12, ore 20:33

Yup! E dovrei essere la prima a recensire. :)
Beh, e con questo finale tieni fede alla tua coerenza. Perché come in Stockholm Syndrome, anche questa sembra una corsa contro il tempo, scandita da Matt che si tiene la testa tra le mani e Dom che fuma ed entrambi sanno che presto quello che c'è stato fino ad allora svanirà. Tutto converge verso la Prima Volta di Matt. Ma - e qui arriva il bello - verso la fine il capitolo si trasforma: Matt va a letto con la Halls e buonanotte, il danno è fatto. Uno non se lo aspetta, uno spera fino alla fine che Dom muova le chiappe e vada a prenderlo, o che Matt scappi via e invece va a finire nel modo più imprevedibile. Matt fa sesso con la Halls. OMG. Pollice alzato per la tua originalità!
A proposito del finale: ammetto che mi sarei aspettata qualcosa di più, da brava pervertita (ma no, non sesso, almeno un bacio!). Però, dopo aver letto le ultime righe e le tue note finali, assicurandomi che non avessi deciso di scrivere un capitolo ulteriore, ci ho pensato bene e ho deciso che, sì, il finale va bene così. Perché il tuo Matt è un pazzo che ha bisogno che tutto rientri negli schemi - perché altrimenti avrebbe causato tutto questo casino? Una persona normale non l'avrebbe fatto! - e quindi, alla fine, sveglia Dom e chiede di essere rassicurato.
E Dom? Dom lo fa. E nell'ultima scena della tua storia esprime tutto il suo potenziale di personaggio meraviglioso, perché si sveglia, capisce esattamente cosa intende Matt, cosa c'è dietro le sue parole, lo tranquillizza e lo manda di nuovo nel mondo dei sogni. E quale personaggio può essere più bello di uno che ama tanto da comprendere e accettare tutte le debolezze, stranezze, pazzie e vigliaccherie di Matt?
Brava, non ti smentisci eh.
Crei un mondo con poche parole e hai uno stile tutto tuo.
Lodo i tuoi POV alternati ancora una volta (soprattutto la telefonata a casa Bellamy, è uno spettacolo di ambiguità e colpi bassi) e il tuo uso del 'tu', da parte di Matt per riferirsi a Dom e viceversa.
Brava brava brava.
Io aspetto una nuova creazione cara.

{Ali

24/12/12, ore 11:38

*Si contorce dal dolore* nnnnnno! Questo non può essere il penultimo capitolo! D: ma ci sarà una continuazione? Dimmi di sì! '-' povero Dom, povero Matt... Perchè non si possono spiegare? Perchè devono essere così complicati?! Aaaaargh >.< sei riuscita a tenermi incollata allo schermo. Sei riuscita a farmi imprecare perchè non si spiegano 'sti pazzi. Sei riuscita a farmi urlare un "aaaaaaaw" mentre leggevo della neve al limone (con mia madre che mi guardava esasperata u.u). Ti lovvo. Weally <3 I wish you a muser CHRIStmas :D your N e N a :3

22/12/12, ore 10:16

Pwo-,
cara, mi fai un'anticipazione del dopo, perchè così io non reggo! Veramente, mi uccidi. Ti chiedo una cosa. Una sola, ma tanto magari dici di no, che non puoi cambiare la storia per come l'hai progettata, quindi guarda sto zitta non dico nulla, torno al greco e ciao.
Ah no, via, la storia la adoro, l'ho detto nove miliardi e mezzo di volte, sei bwavissima!
Matt e il blu... mhmh proprio no! Hai fatto bene a propinargli il nero! E Dom che fa da consulente...mlmlmlml lo voglio anche io!
Su, basta.
Complimenti ancora, aggiorna presto!
Chiara.

22/12/12, ore 00:53

Sei candido.

Forse la più bella espressione che si possa utilizzare per descrivere una persona, specialmente se la si ama.
E Dom dice così, a Matt, nella propria testa, sei candido. Ma non a voce alta.
Angst allo stato puro per tutto il capitolo - certo, c'è un po' di fluff come avevi promesso, ma davvero davvero pochissimo! -.
E Matt è sempre più incasinato e Dom sempre più sofferente, e sempre più fuori strada. Perché non capisce niente, anzi, per dirla alla Matt, proprio un cazzo.
E Matt questa volta ha ragione, perché ci rivela un nuovo lato di sé, quello più intimo e dolce, quello di un ragazzo che fa sesso per la prima volta e sa di aver sbagliato persona e vorrebbe farlo con qualcun'altro - eh sì, Dom - e sa però che con quel qualcun'altro non succederà mai niente, perciò tanto vale dimenticare presto. Subito. Matt ha ragione in virtù del fatto che si scopre: sì, è stato lui a far scoppiare tutto questo casino, però ora si mette a nudo, sinceramente, ed è Dom a mandare tutto all'aria.
Ma come dargli torto? Dom sta sprofondando in una spirale di dolore che non gli lascia scampo e trasforma ogni suo gesto e ogni sua parola. Perciò il gelato 'alla Matt' diventa una cazzata, la prima volta qualcosa da prendere alla leggere, su cui ridere. Ma noi lo sappiamo, Dom non è così. Il problema è: a questo punto, a Dom interessa? Forse, ora che non ha più Matt, ora che si sente l'amico frocio sottoposto all'omofobia del migliore amico, beh, forse ora non gli importa più della differenza tra chi è realmente e chi sembra essere agli altri. E' talmente depresso e cieco che ogni parola di Matt è una pugnalata: come ogni depresso, altera e deforma la realtà, così quel 'Perché stai lì dietro?' di Matt diventa

Colgo il tuo velato avvertimento e mi allontano un poco.
Ero più vicino a te di quanto non servisse.

E lì, a quel punto, sono caduta. Perché Dom viene fuori in tutta la sua rassegnazione, il suo amore senza speranze, la sua rabbia, la sua angoscia, il suo dolore.
Ed è lui, sì, è lui il migliore.
Che dire, stupiscici. Aspetto il finale, cara.

{Ali

21/12/12, ore 21:12

Ahahahah, no, se continuo a contorcermi così mi finirà molto male D: ahahah xD
Ma seriamente! Cioè, all'inizio tutto pacifico e tranquillo, poi Dominic si mette a delirare e il mio bacino gira tre volte su se stesso ç_ç mi avrai sulla coscienza, #sappilo. u.u

Allora, convivenza pacifica?
A me sembra una guerra fredda fatta di sottintesi e frasi non dette!
In particolare, ho adorato il modo di Dominic di cercare di crearsi barriere, di non sentirsi denudato: pensa a Matt che fa il gelato con la neve, e va in brodo di giuggiole, però gli dice di essere ridicolo. E poi, è Mr. Fraintendimento in persona, come per esempio quando doveva annodare la cravatta di Matt...

Comunque sia, a questo punto mi chiedo cosa succederà dopo la frase detta da Matt, ovvero che non gliene frega nulla di portarsi a letto la Halls...
Si allontaneranno definitivamente, faranno finta di nulla e ritorneranno ad essere amici come prima o qualcosa di più? *Lo scoprirete nella prossima puntata(?)*
Impazzisco, e mi contorco, aspettando il finale!

Avrai notato che sono più sclerata del solito, chiedo venia per la recensione idiota <3

Con l'arrivo delle tanto amate(?) feste, non so quando potrò leggerti (e non so nemmeno quando pubblicherai D:), quindi, nel caso non ci dovessimo leggere, buone feste in anticipo :')
Baci e contorcimenti(?) <3

21/12/12, ore 14:38

*arriva di corsa e si siede in un angolino* scusa il ritardo! *si sbraccia* shiau! Dunque.. Aaaaw mi hai nominato *-* grazie grazie grazie mille per le tue parole <3 grazie per le belle parole, grazie per le risposte alle mie recensioni (sei sempre così gentile :3), grazie per le tue idee e grazie per le tue storie :) passiamo al capitolo: la frase che preferisco è “Ma del resto io non sono gay. Non sono neanche etero. Mi piaci solo tu.” cioè.. Non importa chi è, l'unico fatto importante è l'amore che prova per lui e... Aaaaaaw :3 *si commuove* Ma tu non puoi dirmi che la fine è vicina! D: no, no e no! Questa fic deve durare ancora per taaaanto tempo ^-^ aggiorna presto e scusami ancora il ritardo <3 cheers :3
Ps: LA SCUOLA È FINITAAAAAAAAAAAAAA! :D :'D :D

19/12/12, ore 15:15

ora io...okay, fammi riordinare i pensieri.
wow.
wow.
potevo dirtelo in privato, ma dovevo assolutamente rendere pubblico (*ma a chi interessa?*) quanto io abbia amato questo capitolo, è...è struggente, ti fa venire voglia di schiaffeggiare entrambi perché non riescono a rendersi conto dell'evidenza; ogni gesto e scena sono studiati e all'apparenza mostrano cose che poi si rivelano "inesatte" e il modo in cui hai espresso tutto ciò è semplicemente stupendo. E geniale. E strabiliante. E complimenti davvero.
Adesso corro a rileggerlo: questa non è neanche lontanamente una recensione decente, perché (come sempre) tutto ciò a cui riesco a pensare è: oddio, è la cosa più bella che abbia mai letto.

19/12/12, ore 15:14

Nonononono non possono essere così imbecilli da interpretare ogni parola, ogni gesto a modo loro! Inutile dire che questo capitolo è stato stupendo. Davvero, tralasciando il nervosismo penso sia il mio preferito (per ora). hai descritto in maniera perfetta il modo in cui si considerano sfigati e sfortunati entrambi, quando poi basterebbe un po' più di coraggio per rendere felici ME e loro! Ancora complimenti! E speriamo in un lieto fine v.v

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]