Il vaso di Pandora
di Hotaru_Tomoe

17/07/07, ore 15:01

Bella la scena in cui Piton salva Oleander: una variante del principe azzurro (o nel suo caso, potremmo dire il principe nero?). La cosa del vaso: ti sarà anche venuta per caso, ma mi è piaciuta come soluzione, è originale e coerente con quello che riesce a fare il liquido, ossia animare le cose, quindi perchè non avrebbe dovuto farlo anche con il suo vaso?

16/07/07, ore 20:26

Beh, il fulmen in cauda ha sorpreso anche me, narratrice consumata! Ancora complimenti per la storia, ti ripeto per l'ennesima volta che mi mancherà molto l'irascibile, testarda Oleander!^^*

La Castellana
16/07/07, ore 11:32

Bel chap, alla fine si mettono insieme ^____^
A me Harry non sta part. simpa e tu hai messo in luce un aspetto che mi fa arrabbiare di lui: che delle regole se ne frega e fa sempre di testa sua, secondo me Piton doveva punirlo lo stesso!

16/07/07, ore 10:47

uèèèèè, è finita ;__; la tua ff è stata davvero carina, hai saputo descrivere bene il mio personaggio preferito di HP - Sevvy - e hai creato una compagna molto simpatica, un po' sbadata e irritabile, ma che mi è piaciuta. Poi non era semplicemente una storia d'amore, c'era anche la storia del vaso, ci hai messo anche l'avventura. E' troppo presto chiederti se vuoi pensare a un seguito? XD

12/07/07, ore 15:19

Vero, il confronto tra Piton e Voldemort ti tiene sulle spine, quando dice quella frase pensavo lo volesse far fuori. E colpire Sevvy così alle spalle è proprio da lui, quel bastardone è__é
Noo, come solo altri due capitoli! Sei sempre + 1 donna crudele =p (schesso!)

12/07/07, ore 14:49

Torno a riconquistare il podio di recensitrice! Ottimo capitolo, Lord Voldemort è stato descritto come un vero malvagio (non smetterò mai di ripetere quanto mi affascinino le personalità perverse), ma soprattutto la narrazione è stata interrotta al momento culminante, quando si è finalmente ritornati a parlare del fatidico vaso di Pandora... Mi dispiace soltanto che manchi così poco alla fine della fic, mi ci stavo affezionando molto!^^* A presto per il prossimo, intrigante chap!

12/07/07, ore 09:29

Uh, posso agganciarmi a una cosa che ha detto MistralRapsody? (al limite le pago il copyright XD!) I due ritratti di Angela ed Arthur: mi piacciono una cifra. Personaggi di contorno, d'accordo, ma caratterizzati benissimo: lei sembra proprio la tipica signora di mezza età inglese con l'hobby della maglia, materna (stupendo il suo continuo intercalare "mia cara") e un po' impicciona, lui silenzioso e paziente.
Riguardo al capitolo l'inizio mi ha fatto rabbrividire, hai descritto bene lo shock provato da Oleander di fronte alle rivelazioni di Severus. Posso chiederti quanto manca alla fine della storia? A fine mese vado al mare (Riccione aspettami!!!) e vorrei leggere la fine prima.

12/07/07, ore 08:54

Chiedo umilmente venia per non aver recensito l'ultimo capitolo con la mia consueta solerzia, ma ero impegnata dalla preparazione dell'ultimo esame del mio primo anno accademico! Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria: dopo essere passata indenne attraverso il capitolo angst allo stato puro (grazie ad una certa esperienza con i manga), non posso fare a meno di apprezzare il temporaneo happy ending del chap 8: dalle premesse non ci si poteva sperare troppo! p.s.: I due ritratti sono fantastici, li voglio anch'io davanti alla mia stanza!^^*

Jessica P
11/07/07, ore 12:59

Bene bene good! Sn contenta che il tono minaccioso x le scene romantiche ha funzionato. Aggiorna ancora!

11/07/07, ore 11:46

Ooh *o* ooh *o* aspetta un attimo che mi ripiglio dall'emozione! Quante cose in questo cap! Sono felice che alla fine Oleander decide di restare con Sevvy nonostante tutto, anche se l'inizio mi aveva fatto temere il contrario (lo ripeto, sei 1 donna crudele XD), poi Oleander che cerca di entrare nell'appartamento in quel modo e infine FINALMENTE SI BACIANO 'sti due testoni XD (affettuosamente, eh!). Però la fine del cap mi lascian con l'angoscia, aggiorna presto!

06/07/07, ore 18:12

Chissà se Harry alla fine la capirà che deve chiamarlo professore a Piton? E' dal primo libro che glielo dicono.
Apparte questo, un capitolo decisamente "pesante", non per come è scritto ^^ ma per i contenuti: tutto viene a galla e lo fa nel peggior modo possibile. Che dire? Il segreto di Oleander è una cosa abbastanza brutta, cova molto rancore per essersi comportata così. E Piton da decisamente il peggio di sè mostrandole quella visione macabra. Come al solito, ti invito ad aggiornare presto, anche se vedo che sei abbastanza regolare nel farlo.

*luculyu*
06/07/07, ore 16:08

forte, saiche scrivi ben?

La Castellana
06/07/07, ore 14:55

Ehilà, ciao! Bello questo chap. Mi è piaciuto l'inizio col sogno... molto froidiano, all'inizio nn si capisce che è 1 sogno, finchè Oleander nn apre la porta e continua a comportarsi normale: forte quel pz.
Adesso voglio vedere cosa farà lei, aggiorna.

06/07/07, ore 09:44

La prima cosa che mi viene in mente è... "alla faccia del Buon Natale"! Ma poveri, sei una donna crudele a farli soffrire così ;__; devi rimediare!!!
La visione dei mangiamorte di Sevvy è molto d'impatto, mi è piaciuta. Ah, ma sai che adesso che mi ci fai pensare, mi sono ricordata del film di Billy Elliot, potrebbe davvero essere così Spinner's End.

Leonella
04/07/07, ore 12:36

Ah, ok, adesso si capisce un po' di più del tuo pg, anche se devi ancora spiegare i suoi "sensi di colpa", lo farai in uno dei prox chap? xè così nn è molto lineare se fai riferimento a capitoli a venire. Manca tanto alla fine?