Il vaso di Pandora
di Hotaru_Tomoe

03/07/07, ore 21:42

“R-ruba un’automobile?” chiese Piton, allibito.
“No, la prendo in prestito: è diverso.”
“E’ inaudito.”
“Oh insomma – Oleander perse la pazienza – e la scopa no, e l’auto no, non le va bene niente!”

Un minuto di silenzio... sto ancora ridendo!!!
Lo sfogo di Oleander è giunto un po' a sorpresa, non mi aspettavo che il tono del capitolo cambiasse così di colpo, ma probabilmente stava per scoppiare.
E Severus... non ho parole, sti due insieme mi piacciono sempre di più.

03/07/07, ore 20:40

Che dire? Le peggiori qualità degli inglesi, almeno agli occhi degli stranieri, sono state molto ben enfatizzate (anch'io ritengo che il cambio automatico dimezzi il piacere della guida, sebbene ogni tanto non mi dispiacerebbe averlo...). Il nuovo risvolto fragile di Oleander mi è piaciuto molto, sei riuscita a far percepire la sua frustrazione dinanzi all'incapacità di superare la prova d'ammissione alla scuola di magia tedesca senza scadere nel patetico, perennemente in agguato in scene del genere. Che altro aggiungere? Aggiorna presto!^^*

*Luculyu*
03/07/07, ore 17:48

Carina!

Tweety chan
03/07/07, ore 16:52

Mmh, un capitolo interessante: la scena in macchina è divertente (io sono quasi stata tirata sotto da un auto a Londra, guardando dal lato sbagliato della strada -___-").
Lo sfogo di Oleander la rende un personaggio più... vero... non so come dirlo. Mi piaceva già prima, ma giustamente dava l'idea di una ragazza allegra, senza tanti pensieri e nulla più, con questo capitolo la approfondisci. Aggiorna presto!

Jessica P
02/07/07, ore 15:25

Arrivo solo ora a commentare la tua ff, anche se l'ho letta tutta. Non avertene a male, ma sono una molto pigra: leggo un sacco e non commento mai :p
Per ora la trovo divertente, ci sono delle trovate esilaranti, come Oleander che finisce nel fango, l'appartamento che le salta per aria, il professore francese (i cugini d'oltralpe manco a me stanno simpatici... e a questo punto un motivo ci sarà =D).
Poi Severus e Oleander funzionano bene insieme: come dici tu nell'introduzione sono diversi, ma hanno una buona alchimia. Finora si sono visti soprattutto i battibecchi, ma penso che i due sapranno anche andare d'accordo... o no? <- domanda in tono minaccioso XD
Sì, anche a me è piaciuto il gesto di passarle il mantello, però il mio momento preferito finora è quando Piton le benda la mano con il fazzoletto e restano a guardarsi: hai fatto una bella descrizione del tenebroso professore!

02/07/07, ore 14:30

Questa deriva romantica di Piton sta parzialmente stemperando le molte riserve che provo nei confronti di questo personaggio; inoltre, i suoi battibecchi continui con Oleander sono semplicemente adorabili!^^*
Inutile dire che sono molto curiosa di sapere cosa si nasconde nel passato della strega, pertanto ti invito ad aggiornare presto!
p.s.: ottima la citazione degli untori, molto in linea con i commenti sui roghi di streghe dei secoli bui che si legge all'inizio del terzo libro di mamma Row!

Tweety chan
02/07/07, ore 12:53

Carina, la tua ff si lascia leggere volentieri, poi sei rapida ad aggiornare e non tieni i lettori sulle spine.
Normalmente non mi piacciono i personaggi orgininali introdotti nelle ff, ma il tuo è davvero simpatico, poi ha una cosa in comune con me, che faccio spesso anch'io, cioè faccio le cose senza pensarci e poi ci penso dopo! Per questo mi piace e non mi dispiace anche il rapporto che ha con Piton, altro personaggio che hai descritto bene. Gli altri sono in ombra, li giudicherò alla fine della storia.

02/07/07, ore 12:26

Allora, prima di tutto: la scena del mantellooooo! Io vado pazza per queste scene romantiche, che bel gesto! *__*
Un altro capitolo molto carino: geniale quella degli untori milanesi, oh ma da dove ti vengono queste cose? L'anno prossimo lo dico alla mia prof di italiano, pensi che apprezzerà? XD XD
Poi anche i dialoghi tra loro due in camera sua, sono così spontanei, ti prego, dimmi che alla fine si mettono insieme, sono troppo carini!!!
Ebbè, la scena al cimitero qualche brivido l'ha messo anche a me. E poi perchè Oleander si sente in colpa per suo papà? Cosa c'è dietro?

Leonella
01/07/07, ore 22:13

Grazie per le spiegazioni, ah, io mi ero, immaginata cose del tipo che la donna da bambina era stata picchiata e maltrattata dal padre, che poi magari aveva ucciso la madre.
Cmq mi piacciono i capitoli, sono divertenti.

30/06/07, ore 11:27

So che apparteneva all'altro capitolo, ma anche la chicca dei maghi italiani in sciopero era un tocco di genio degno di nota! Senza contare che, quando ho letto del bastoncino per cibo cinese-bacchetta, non ho potuto fare a meno di fissare con un ghigno sardonico il mazzo di bacchette cinesi multicolori che tengo nel portamatite, insieme alle centinaia di cianfrusaglie che riempiono la mia scrivania!
Stai aggiornando alla velocità di un fulmine, molto bene, così non mi lascerai troppo in balia di una fremente attesa!^^*

La Castellana
29/06/07, ore 18:00

Mwahahah! E te pareva che Paciock non faceva qualche danno. La tua ficcy è bella da leggere, continua.

29/06/07, ore 15:27

No, troppo divertente anche questo capitolo! Ci sono un sacco di cose che mi hanno fatto morire dal ridere: i maghi italini in sciopero (dobbiamo sempre farci riconoscere XD), come ha detto Mistral il professore francese... ahahah! me lo immagino a parlare come la pantera rosa e anche Fanny che cade dal trespolo.
Poi ci sono anche dei momenti seri, come il risveglio di Sevvy... aww... che tristess vederlo così cupo! Ma Oleander è lì apposta per tirargli su il morale, veeero? -__^

29/06/07, ore 14:34

Wow, che dire? Il primo incontro fra Piton e Oleander ha fatto proprio... scintille! E quel professore di Babbanologia francese mi ha quasi fatto dimenticare il mio odio atavico per quel popolo! Continua così, amo di più questa fiction ad ogni capitolo!^^*

Leonella
29/06/07, ore 12:43

Sì, dai, l'inizio è simpatico, però c sn delle cose che nn ho capito: xè Oleander c'è l'ha tanto con suo zio? cos'è un vastas e un elio...coso (scusa, al mom non ricordo ^^;;;;;;;), visto che hai messo tante note, potevi spiegare anche queste cose, no?
Però continua lo stesso, che la storia è carina.

29/06/07, ore 10:49

Oddio, è vero, sarebbe davvero bello se esistesse un negozio così a Milano XD! Anche a me è piaciuta la tua storia: la descrizione dei luoghi è molto realistica e dettagliata. La Oleander è simpatica, troppo forte la gaff sulla zia morta! ahahahah! ho riso un casino. Poi ho letto che ci sarà anche Sevvy nella tua ficcy, quindi non potevo perderla!