A Very Warbler Christmas
di SeleneLightwood

19/12/12, ore 23:32

SELENE. Come hai potuto fare questo a Pavarotti?!

Quando scrivi cose così demenziali non so se amarti segretamente o farti una statua nel mondo dei lama a forma di broccolo (Blaine!-zzzzzioè come le tue parentesi sul lubrificante!) così che tutti possano vederla.
L'idea dell'hockey su ghiaccio è fantastica, e l'ighost è proprio stronzo ma ovviamente le due cose che ho apprezzato di più sono i riferimenti biblici (cioè al Re Leone) e tutto quello che riguarda Sebastian che guarda Kurt. Scusa ma sono troppo Kurtbastianer per non farci caso.
Attendo domani per poter leggere di Thad. Chissà cosa combineranno e quante ore di sonno perderà Kurt.

Carolzzz (perchè mi sto addormentando sulla tastiera)

PS: GRAZIE per aver messo in mezzo Harry Potter
PPS: NON GRAZIE per aver messo in mezzo Gengins Khan. Perchè il mio paragrafo di storia su di lui credo sia stato scritto in russo antico, mi perseguita e non ho ancora capito cosa ha fatto nella sua orribile vita da orientale.

19/12/12, ore 23:23

PERCHé ARRIVO SEMPRE TARDI è.é
avevo letto il primo capitolo, messo nelle seguite con la promessa di recensire, ed eccomi al terzo senza averlo ancora fatto..
SHAME ON ME!
However, adoro, amo, stimo, lodo questa tua WW.
è semplicemente genialeeeeeeeeeee
Tra Sebastian che commenta e giuro, giuro che solo con lui piango dalle risate, i Klaine dolciosi che non sanno neppure loro che fare e il Thadastian accennato e..
 il Rafiki del suo Mufasa.
qui non sapevo se ridere o perdermi in un mondo di fluffuosità.. DAVVERO! è una cosa..
e poi, il finale..POVERO PAVAROTTI!!
salvalooo!!!poverino!! è già morto nella serie, non lasciare che sia anche qui la vittima sacrificale per i Klaine!!
C'è già Sebastian per quello..XDXD
l'IGHOST è fenomenale! utile come un Trent nel bel mezzo della bufera(eh???O.O), ma hey, è l'IGHOST!!!
che altro dire, nelle seguite già c'è, adoro questa Week per il semplice fatto che vi costringe(ci, ma della mia non gliene frega nulla a nessuno) tutte ad aggiornare ogni giorno e io sono qui allegramente a leggere..AAAAAWWWWW
a domaniii!! non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa
un bacione!
Gip

19/12/12, ore 23:13

Sorvolando sul fatto che ogni volta che ti leggo rotolo fino a soffocarmi nella mia stessa saliva <3
Il punto è che THAD E' IL SUO RAFIKI. Il pezzo di Seb che si preoccupa che lui non abbia freddo mi ha uccisa (lo so che era ai fini della trama) però mi ha uccisa lo stesso XD
Jeff for president.
Hockey su ghiaccio con scopini da water, oh. Lo devo provare! *-*
Povero povero povero Pavarotti.
Mi sta simpatico l'Ighost. Ma c'è un pg dietro o è semplicemente un telefono-cupido?
Sei un genio.
A domani, non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/12/12, ore 22:14

TA-TADA-TADADADADAN-
(che musica è non lo so manco io)
Dato che sono in vena ti recensisco il capitolo...e...e, inizio. Quindi preparati, oK?
Ahh, Rafiki. Il babbuino.
Lo amo. Dio, se lo amo.
Oh, la descrizione di Kurt, con i piumoni sono io.
" Anzi, se avesse delle catene, le scuoterebbe, tanto per sembrare un po’ più uno spettro."
Bas-barone sanguirario è. CI sta.
""Ma no, lui si è beccato Thad Harwood, il pacchetto completo: russare, parlare nel sonno, camminare in giro per la stanza. Thad è molto, molto sonnambulo, insomma." Thad mi assomiglia.....tranne per il russare. Credo.
E la scena in cui Thad sente Sebs. AWWWWWWW. #sclera
"L’IGhost segnala un’altra nota.

“Ti ha sentito”
Eh, grazie al cazzo. C’era arrivato anche da solo!"
PERCHE' MI VUOI UCCIDERE COSì AHAHAHAH STO MORENDO.
Inoltre, dopo che #spoiler mi hai detto #spoiler questo ha più senso, davvero.
.....
"Al sorgere del sole, quando Sebastian è arrivato al punto di contemplare il suicidio per la troppa noia, Jeff fa irruzione nella stanza di Kurt e Thad armato di due scopini per il  water, avvolto in quello che sembra un alpaca reale morto stecchito ma che forse è un cappotto, con in testa una sorta di colbacco russo, e lancia un grido belluino a pieni polmoni.
“Io sono Jeff Sterling, figlio di Jack Sterling, nipote di Jeremiah Sterling, signore del ghiaccio!”
MERDA, SONO FOTTUTA. Non riesco a smettere di R I D E R E il che è grave. Ogni volta che leggo questa frase.
Sono fottuta. In tutti i sensi.
"L’urlo di Kurt è talmente acuto da spaccare i timpani di Sebastian e di tutti gli esseri umani nel raggio di centoventi chilometri quadrati (controtenore un cazzo, questo lancia gli ultrasuoni)" > LOL, immagino questa scena. #rideancora.

Oh, l'Hochey su ghiaccio.
Siamo tutti fottuti.
"....hanno sequestrato tutti gli scopini."
Scopini, veramente? SEI SERIA?! AHAHAH

"È hokey su ghiaccio, realizza Sebastian con orrore. Perché la neve in questo punto del porticato si è ghiacciata, stanotte, e per terra è scivoloso. Ma stanno giocando con le saponette al posto dei dischetti e con gli scopini al posto delle mazze."
IMMAGINO LA SCENA,DIO CHE ORRORE AHAHAHA.
Ma poi, le saponette, non fanno....la schiuma, sul giacchio?
Cioè, #dubbi.

Forse è per questo che il leader degli Warbler non vede arrivare né la saponetta, che lo colpisce dritto in fronte con un sonoro tunk!, né Kirk, che sta rincorrendo suddetta saponetta e che gli casca addosso con la potenza di un treno in corsa.
....UN MOMENTO. CHI è ...KIRK??!?!? o.o
(chi lo interpreta?)

"Wes sta cercando di strangolare Jeff a mani nude, nel frattempo, gridando: “Me l’hai ammazzato! M’hai ammazzato il solista migliore dell’ultimo secolo, Sterling!” > EPICA SCENA. AMO WES.

"Wes ha bandito l’hokey su ghiaccio Warbler e maledetto Jeff e la sua stirpe, così gli unici rimasti a pattinare goffamente sul ghiaccio irregolare sono Kurt e Blaine." DIO, DATEMI WES, TI PREGO. LO AMO. LO VENERO.

"“Ehi, Harwood!” dice allegramente a Thad, che sta osservando affettuosamente la coppietta, che al momento è mano nella mano. “Hai saputo la bella notizia, non sono io Rafiki, sei tu! Io sono il fantasma di Mufasa!”.
Posso immaginare la faccia di Thad, ti prego?!? AHAHAHAHAHAHAHA. LOL

"“Vedi” dice l’IGhost, dopo aver vibrato insistentemente nella sua tasca. “Non è così difficile”.
Sì, però così mi porti per culo, eh."
RIDE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI. DAvvvero, tu non ti rendi conto di cosa hai creato.

....
E poi, eccola che arriva, la bomba:

"Dalla bocca di Kurt esce una sola parola, mentre fissa inorridito prima Blaine, poi il piatto, poi Blaine.
“Pavarotti?” "

Dio, mi hai letteralemente persa.
BLAINE SI E' MANGIATO PAVAROTTIIIII AHAHAHAHAH.
Fammi rotolare all'infinito ed oltre.

Dopo vari minuti - e questa recensione l'ho iniziata un'ora fa - permettimi di dirti che AMO, venero questa fic.
Perchè è talmente bella che io ti devo - mi sento obbligata a - ringraziare.
Perchè questa fic è il sole duramente il mio diluvio universale.
Quindi, grazie.
Davvero.
Davvero.
Un bacione enorme.
Jess
aka Rin.

Ps. VOGLIO VEDERE IL TUO VIDEO CON STURALAVANDINI! ;P

19/12/12, ore 22:12

Già dall'inizio ero: okay. lol.
Poi vabè, ci metti di mezzo l'occhio di sauron, Ken Follet e L'IGHOST e che ti posso dire. Ti amo. Ma lo sai quindi non so nemmeno cosa dirti. Non ti odio. Ecco è già più originale.
Questa OS è stata piuttosto lunga, ma si è letta bene, dopotutto scrivi in un modo talmente divertente che è impossibile non seguirti. Mi stupisco del fatto che tu abbia scritto una cosa del genere in un solo pomeriggio, ti stimo.
E Pavarotti. Vogliamo parlare un attimo del povero pennuto?
Sono curiosa di sapere il parere di Sebastian sulla faccenda. Ormai è diventato un po' il mio animale totem. Adesso uscirò di casa e per ogni cosa mi dirò: "What would Sebastian do?"
No forse è meglio di no.
Comunque io voglio il video. Lo esigo.
A domani!

19/12/12, ore 22:03

Non ti avevo recensito nemmeno questa, provvedo subito!
Ma che ti posso dire. Mamma mia quanto sono negata a fare recensioni. Dico sempre le stesse banalità... lo sai cosa penso del tuo stile, quindi stavolta dirò soltanto: AHHHH I KLAINE! No niente li adoro. Era una VITA che non leggevo una Klaine (quella di LieveB non conta perchè ne sono la beta) e devo dire che mi stai facendo tornare l'amore per questa ship. Quindi ti ringrazio.
Adesso vado dall'altra :D

19/12/12, ore 21:28

Finalmente la Rin è qui.
Si, dopo aver riso tre ore, messo la storia tra le preferite e ritornare a ridere per ore....  è qui.
A recensire questa meraviglia. Perchè è una meraviglia.
Sei un fottuto genio.
E io ringrazio gli dei, vecchi e nuovi, per averti conosciuta - virtualmente, per ora - e.. si, GRAZIE davvero.
"La verità è che questa fanfiction avrebbe dovuto chiamarsi Lubrificante.
E invece."
Iniziamo bene.
La parte di Sebs che cade nel camino... è ... è EPICA.
Non ci sono altre spiegazioni.
Ma, la cosa più fantastica di tutte è che si ritrova nel natale 2010.
Seb+Klaine= my new OTP.
La OTP delle OTP.
Dio, grazie davvero per questo.
E grazie per aver inventanto l'I-Gosh.
Grazie, davvero.

"
Il cellulare gli vibra tra le mani un’altra volta.
Era il narratore” c’è scritto tra le note.
Oh, no, te lo scordi, signor ti do le indicazioni con l’IGhost. Col cavolo che Sebastian Smythe si mette a tenere una sorta di diario di bordo della sua esperienza post-mortem!
Credo che dovresti” risponde la nota.
“Credo che dovresti chiamare tuo padre, Kurt” mormora Blaine poggiando una mano sulla spalla di Kurt con fare amorevole. “Digli che non potrai ritornare a casa fino a che la tempesta non sarà finita e le strade saranno libere”.

Sì, ripete Sebastian sull’orlo delle lacrime. Che morte del cazzo.

E ... Jess è partitaa.
Davvero, tu forse non te ne rendi conto, ma questa tua long... è il sole durante il mio temporale/diluvio universale.
Quindi, grazie.

19/12/12, ore 18:02

oddio noooo pavarottiii nooo!!!!
a parte questo mio piccolo sclero... mi sono sbellicata dalle risate..
la scena di blaine colpito alla testa dalla saponetta è epica! poi quando chiama kurt rudolf la renna fa un'epic win altro che!!!
e poi è logico che bas stia comodo in braccio a thad!! lui è la sua persona! *.* (grey's anatomy mi rovina!!)
e non possono stare separati nemmeno se bas è nel passato e in teoria ancora non dovrebbero conoscersi..
a presto.. ciao ciao baci baci

18/12/12, ore 21:58

Sei un genio.
Io amo il tuo Jeff Sterling almeno tanto quanto il tuo Sebastian lo odia. Le sue proposte erano favolose e le metterò in pratica personalmente in questo Natale altrimenti monotono. Kurt che era il compagno di stanza di Thad è un dettaglio interessante, molto furbo e immagino che lo sfrutterai ancora ai fini della trama.
Mi stai facendo amare una klaine XD sappi che per me è assurdo, io non leggo mai di loro (li shippo solo nello show).
Sebastian si sta facendo prendere da questa situazione come fosse un appassionato di soap opere, ma ovviamente non lo vuole dare a vedere, lo adoro XD

18/12/12, ore 19:49

Questa storia è geniale! Come ti è venuta quest'idea? No sul serio, adoro! Ma poi è spassosa e Sebastian nervoso che non capisce cosa gli sta succedendo e sopratutto è umiliato perché è stato ucciso da un gatto, fa troppo ridere! Complimenti per quest'idea perché è eccezionale!

18/12/12, ore 19:35

Avevo un impegno per questa sera, ma è stato annullato e quindi ne approfitto per lasciarti la recensione che questo capitolo merita.

Ok, stavolta parto dalla grammatica. C'è qualche piccolo errore di battitura ma immagino sia dovuto alla fretta di pubblicare.
Un paio di volte hai utilizzato il pronome pur avendo specificato il soggetto facendolo risultare quindi una ripetizione.

Esempio:
"Kurt gli lancia una lunga occhiata indagatrice a Blaine."
Hai già scritto che "gli lancia", che sta a significare appunto "lancia A LUI". E' come se scrivessi "Kurt lancia a lui una lunga occhiata indagatrice a Blaine". L'hai scritto due volte, è una ripetizione grammaticalmente scorretta. Probabilmente è stata solo la fretta, ma dato che ho riscontrato questo tipo di errore anche in altre frasi ho voluto fartelo notare.

"Ha sempre pensato che Jeff ha qualcosa che non va". Ecco, in questa frase è il verbo a non andare bene. Trovo molto coinvolgente l'utilizzo del presente e ti invidio parecchio perché sei in grado di giostrartela davvero bene, cosa che io non riesco a fare. Mi rifugio sempre nel mio adorato passato, ahimè. Qui però, suona proprio male. La frase corretta dovrebbe essere "Ha sempre pensato che Jeff avesse qualcosa che non va".

Ho finito con la parte tecnica e forse un pochino più incisiva, quindi posso iniziare a fangirlizzare.

Ri-decorazione della Sala Comune (L’accostamento blu – rosso, per quanto patriottico, è indigesto a Kurt);

Cioccolata calda in tazza;

Karaoke a tema.

-Blaine
Questa è la cosa più geniale di tutto il capitolo, ringrazio il fatto che non ci sia stato nessuno con me in casa perché mi avrebbero preso per cretina, dato che ho riso per mezz'ora solo per questo.

Jeff è a dir poco meraviglioso, credo proprio sarà il personaggio più interessante da seguire in questa follia Natalizia.

No, ok. Ritiro quello che ho detto, BLAINE è il personaggio più bello dell'intera ff. Mi sta facendo crepare dalle risate!!

Le note per se stesso di Sebastian sono bellissime e - al diavolo, è tutto bellissimo.
Vorrei soffermarmi un attimo su una cosa che mi ha abbastanza sorpreso: le 'persone abbracciose'. Ok, io penso che Damian McGinty sia la persona più abbracciosa che conosca sulla faccia della terra. Si, esistono davvero le persone abbracciose e oddio penso le stesse cose che pensa Sebastian, avvertimi se devo iniziare a preoccuparmi.
Sebastian versione Klainer è una cosa fighissima, lo amo sempre di più e lo so che in fondo è contento di dover far mettere quei due insieme, tra poco inizierà a fangirlizzare peggio di me e Puck messi insieme.
Concludo dicendo che , questa fanfiction doveva decisamente chiamarsi Lubrificante.

Un bacione e a domani. ;)

Wendy

(Recensione modificata il 18/12/2012 - 07:46 pm)

18/12/12, ore 19:13

YOOOOO! Cioè AHAHAHHAHAHAH SMYTHE! lo adorerò, lo so! già lo adoro! *-*
cooomunque i pensieri di smythe gli ho sempre amati, SEMPRE! quindi mi fa molto piacere che ci siano!
E' cominciata benissimo! è davvero stupenda, brava!
Alla prossima, Asia.

18/12/12, ore 18:30

Tu sei un genio.
Io amo Kurt, amo Blaine, amo loro due insieme, amo Sebastian e odio Hunter. E odio il Natale. Si, odio i vestiti formato gigante che ti fanno sembrare un enorme omino Michelin, odio le cene inutili dai parenti quando potrei benissimo starmene a casa sotto le coperte a leggere, odio i regali stupidi e odio doverne fare. Ah, odio anche il rosso e il verde accostati fra loro. Si, il rosso e il verde sono decisamente la cosa che odio di più del Natale.
Partendo da questi presupposti, credo proprio che io e la tua fanfiction ci siamo trovate.

Sei stata assolutamente geniale, l'idea di raccontare l'intera storia sotto il punto di vista di quel figone di Sebastian è sensazionale. L'hai oltretutto reso benissimo, è decisamente lui. Stronzo al punto giusto, primadonna e soprattutto divertente. Mi hai fatto morire dalle risate, seriamente!
Odio Hunter e quel malefico gatto (lo odio quanto il capo del Team Rocket, ma purtroppo Hunter non ha due scagnozzi idioti come Jessie e James -se non hai capito di cosa parlo sorvola, LOL-) ma giuro che non avresti potuto trovare modo migliore per fargli sbattere la testa. Stupendo!
Non mi dilungo oltre perché mi vado a leggere il secondo capitolo, sono davvero curiosa.
Ah, un piccolo errore grammaticale, il verbo giusto è compirà e non compierà.

Ti saluto e corro a leggere il secondo capitolo, che spero di riuscire a recensire!
(Ho letto anche On My Way e sto seguendo Cloud, ma questa è la prima volta che ti lascio una recensione.)
Ah, devo ringraziare Cate perché se non l'avessi conosciuta nel GdR non avrei probabilmente mai letto una meraviglia del genere. :')

Un bacione e a presto,
Wendy.

18/12/12, ore 18:30

Volevo recensirti anche l'altro ma l'ho letto ieri sera tardi dall'ipod.. vabbè!
Comunque.. già ti ho fatto sapere su twitter quello che penso.. credo di non aver mai riso così tanto in vita mia per una fanfiction! GIURO!
Questa cosa è geniale, assolutamente!
E poi mi mancava leggere di Kurt e Blaine alla Dalton con mezzo chilo di fluff in mezzo.. aggiungici pure Sebastian sto praticamente rotolando come un panda :') un panda obeso! u.u

Lubrificante. LUBRIFICANTE! GENIO.
Non trovo un modo diverso per descriverlo.. lol

Okei.. lo sclero è finito, a domani :D

18/12/12, ore 18:28

Il capitolo è stato bellissimo ma il riferimento a 'Il Re Leone' mi ha messo proprio fuori gioco.
Come già detto nel primo capitolo, questa storia è favolosa, Thad si fa così dolce nei ricordi di Seb, per non parlare della demenza di Jeff -soprattutto in presenza di Nick.
Adoro questa raccolta, aspetto l'aggiornamento con ansia :D
A domani!