The paranormal diary.
di breakdown

21/01/13, ore 18:27

Complimenti ottima storia: anche se per adesso la trama è un classico, hai saputo vivacizzare le scene con descrizioni macabre e cupe. Ti consiglio di rileggere i capitoli dopo la stesura perchè ci sono un paio di errori di battitura da correggere; sono molto curiosa di leggere gli altri capitoli e non vedo l'ora di recensirti il finale, continua così c;

06/01/13, ore 23:57

Bene, eccomi qui, come promesso!
Devo dire che questo capitolo è migliore rispetto ai precedenti, brava c:
con la scrittura non hai problemi, è semplice e senza fronzoli e la storia si legge in modo scorrevole e veloce.
Mi piacerebbe che i capitoli fossero un pochino più lunghi, ma forse così verrebbe meno un po' della suspense creata, non saprei...in ogni caso, il mio giudizio è positivo: mi raccomando, aggiorna presto!
Alla prossima recensione, e complimenti ^-*
Giulia

04/01/13, ore 19:14

Bene, vediamo...ho inserito la tua storia tra le seguite, sono curiosa di vedere come proseguirà ;D
in generale il mio giudizio sarebbe positivo, tuttavia ci sono alcuni aspetti che non mi sono piaciuti molto e proverò a descriverteli (fattori che mi impediscono di mettere bandierina verde, ecco): finora ho trovato questa storia poco originale, nel senso che tutto quello che succede è qualcosa di già visto/già letto (la casa maledetta, il trasferimento di una famiglia, la botola, la bambola...), e personalmente trovo che questo fatto tolga un po' di curiosità al lettore. Idem per la  frase 'ti va di giocare?'. Per carità, non è una brutta idea quella di citare altre opere o rifarsi a cose già viste (anche perchè le idee non sono infinite...), ma secondo il mio modesto parere dovresti cercare di aggiungere qualcosa di originale per aumentare l'interesse di chi ti legge (:

altra cosa: in alcuni punti, soprattutto nei primissimi capitoli, secondo me hai descritto troppo poco l'ambiente e ciò che circonda la protagonista; molto spesso occorre immaginare troppe cose mentre si legge, fatto che - forse - distoglie un po' l'attenzione dalla storia.

Quello che invece mi è piaciuto (e molto) è il modo in cui scrivi: non hai fatto nemmeno un errore di ortografia (*-*), solo alcuni termini non molto appropriati (ad esempio: 'affogare' nel cuscino...sarebbe meglio 'soffocare'), quindi per questo mi complimento, continua così!
Detto questo, spero davvero che tu non ti offenda per le umili "critiche" che ti ho scritto, sono solo suggerimenti (:
leggerò sicuramente il prossimo capitolo, quindi a presto!!
Giulia

04/01/13, ore 14:31

Ho il terrore delle bambole soprattutto se sono di porcellana! Con quegli occhi enormi ti mettono soggezzione e ti fissano in una maniera assurda DD:
Si fa sempre più interessante la storia e comincia a starci l'azione *w*
Aggiorna presto perché sono troppo curiosa di sapere cosa succederà dopo!!!
Complimenti di nuovo (non finirò mai di riscrivere quest'ultima frase xD)

03/01/13, ore 12:32

Come capisco la protagonista quando nessuno vuole credere a te >_____< ti prendono per scema!
Comunque raccontato benissimo! Anche se non è successo niente di sconvolgente, mi è piaciuto lo stesso! :D
Pubblica il prossimo capitolo al più presto! Ormai mi ha letteralmente incuriosita la storia! *.*

02/01/13, ore 20:09

Santo Cielo *O*
Cazzuta la ragazza! Brava, falle tirare fuori le palle xD ahahah ok basta, adesso commento.
Letto in meno di cinque minuti ed è fantastico! *___*
Mi interessa ancora di più sapere come va!
Che figaggine questi racconti horror, suspence e di mistero!
Voglio sapere!! Aggiorna al più presto! *O*

01/01/13, ore 18:05

Fine secondo capitolo e tutto il terzo dominano ansia, suspence e mistero!
Ti prego continua!
Cosa ha scoperto? Cosa sta bruciando?
Sono troppo curiosa di sapere come va avanti! *_*
Amo troppo il modo con cui scrivi. E' scorrevole e le frasi ti lasciano attaccata allo schermo per sapere come va a finire!
Continua, continua e continua *_____________________*

01/01/13, ore 17:56

Wowowowowo ancora più intrigante *O*
Il momento che la porta si apriva da sola, c'era ansia!
Santo Cielo!
Compliementi! Hai scritto troppo bene e poi, ovviamente, l' horror mi appassiona *________*

01/01/13, ore 17:51

Ok, già leggendo il prologo, mi invoglia a leggere la storia e mi intriga!
In poche frasi c'era un po' di suspence!
Vado subito a leggere il primo capitolo *.*

30/12/12, ore 21:32

... Come pensavo, questo primo capitolo, non mi ha deluso :)
Anzi, devo dire proprio che mi ha incuriosito ancora di più....e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ancora, complimenti ^^
_Eva

30/12/12, ore 21:23

Ora devo leggere il primo capitolo, ovvio :) Però il prologo, anche se non è nulla di nuovo (nel senso, se ne sentono sempre di queste storie xDDD ) però mi ha comunque incuriosito... e poi, chi come me ama tanto il genere Horror, legge qualsiasi storia, purchè sia bella.... aaaaah! Ci tenevo a dirti che il titolo che hai messo è stupendo... mi ha subito attratta come una calamita! Miseria, mi succede pochissimo, credimi :)
Leggo il seguito, che recensirò.
_Eva

29/12/12, ore 12:43

Ma ciauuu! :)
Una trama del paranormale e dell'assassinio è molto bella e mi stupisce sempre...
L'idea mi pare buona e non credo di riuscire a scrivere niente di più, perché questo è un piccolo prologo, no?
Comunque aspetto il prossimo capitolo e intanto la metto nelle seguite ;) Continua cosi...

Leobubo