Harry e Jamie Potter E L'inquisitore Supremo
di eltanin12

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ti chiedo umilmente perdono nella mia assenza nelle recensioni. Sappi che per ciò i Mangiamorte miei fedeli sono passati dal tuo lato e ho come una spada di Damocle sulla testa e che puoi decapitarmi a tuo piacimento. Mi sento ancora più in colpa perché, diciamolo, questo è uno dei capitoli che più mi è piaciuto.
Che ci posso fare? Sono un romantico.
Sono arrivato al punto di rinunciare ai tentativi di conquista di Jamie. So che Gabriel se ne prenderà cura! *piange dalla disperazione* *fa evaporare le lacrime* *torna serio*
Torniamo quindi alla storia.
Questo è una delle parti de L'Ordine che più mi è piaciuta: è un piacere vedere la Umbridge torturata in questo modo! *risata malvagiua* L'idea della sedia è fenomenale!
La scena fra Jamie e Piton è stata... strana. Ammetto che non me l'aspettavo. Credevo che Piton avrebbe ceduto per la disperazione e invece... Mah, come fa a resistere a Jamie io non lo so proprio!
E poi c'è l'anticipo al futuro momento clue. Piccola scenetta un po' fluff ma molto carina!
Poi scena in Biblioteca (mi è piaciuta la storia del neurochirurgo, adoro questi dettagli che danno un po' più di profondità).
E poi momento clue. Sul viale dei ricordi, diciamo. è stato... se dico commovente sembro una femminuccia? Diciamo che non ho detto niente e che è implicito, okay? Devo mantenere un'immagine! (Ma quale...?) è stato carino rileggere momenti de La Mappa del Malandrino e le parti nuove, be', erano... "perfette" non è molto nel contesto ma mi sembra azzeccato.
E il finale. Jamie che si dimostra molto Potter (discorsi del genere devono essere di famiglia) e Gabriel che, porca miseria, mi frega! Il Patronus è disarmante, glielo concedo. Ci mancava solo il "ti amo" finale e il quadretto era completo. Vabbe', ho capito, bandiera bianca.
Conludiamo. Il capitolo era più breve del solito (infatti anche la recensione mi è venuta più corta delle altre) ma anche più carico di emozioni, tanto che sembra di aver letto molto di più. Mi spiego: non intendo che è pesante, ma ciò che trasmette in un piccolo concentrato è ciò che di solito è scritto in un capitolo intero. Almeno per me è stato così.
Capitolo quindi bellissimo, come al solito e... spero con ansia il prossimo. L'Ufficio Misteri si avvicina e voglio proprio conoscere il destino di Sirius.
A presto,
hufflerin

Ehi ciao:) mi chiedevo che fine avessi fatto. Non ti preoccupare del ritardo, io stessa ultimamente sono piena di impegni scolastici, poi con la maturità che incombe è ancora peggio. Che dire? Il capitolo è meraviglioso: scorrevole, facile da leggere e mi è piaciuta molto la scena finale tra Jamie e Gabriel. È un ragazzo fantastico, magari ne avessi io uno così ^^ mi dispiacerá quando questa storia sarà finita, però confido presto nel seguito :) Ciao Milly

Ciao e bentornata! Mi è mancata la tua storia! In questo capitolo colpisce molto la parte finale... La dolcezza di Gabriel per la sua Jamie è insuperabile, è disposto a tutto e rivedere i suoi ricordi è bellissimo e triste (soprettutto quando ricorda la mamma)! Da qui si vede che presto la storia concluderà, sigh, e presto si vedrà cosa accadrà... ci sono ancora molti punti da chiarire: riuscirà Jamie a impedire la tragedia finale? La profezia sarà la stessa o cambierà visto che c'è Jamie? Stavolta lo specchietto, aiuterà nella salvezza dell'ex-padrone? non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo della tua fantastica storia, a presto! Ciao! ^^

Ma perchè dici che il capitolo non ti è venuto bene? A me è piaciuto! Il dialogo con la McGranitt è stato fantastico e anche quello tra i due fratelli... mi dispiace solo che entrambi nascondano delle cose l'uno all'altra, però capisco che a questo punto è normale! Chissà ora che succederà! Aspetto ancora di vedere se salterà fuori lo specchietto di Sirius perchè ancora spero nella sua salvezza! Alla prossima!
ps Gabry e Mocci dove li hai lasciati? ^^

Non essere troppo severa con te stessa, questo capitolo e' venuto bene quanto gli altri! Sono curiosa di sapere cosa vuole fare Jamie ma posso aspettare, effettivamente le cose importanti adesso sono altre. Mi e' piaciuto molto il dialogo con la McGrannit, adoro quellaa donna!

I miei piu' sinceri complimenti! Questa storia e' fantastica e il personaggio di Jamie mi piace tantissimo (forse perche' la rivedo molto in me stessa. ..) e il suo carattere e' molto ben delineato. Sono curiosissima di sapere il seguito, soprattutto riguardo alla battaglia che avverra' al ministero. Mi e' sorta solo una piccola domanda; piu' avanti verra' detta la carriera che Jamie pensa di intraprendere? Ero curiosa di saperlo ma ho visto che hai saltato il pezzo del colloquio con la McGrannit. Ancora complimenti e mi raccomando, lascia perdere l'elettroshock che questa storia e' fantastica!

Ahaha, mi sono proprio divertita : ) la scena della Umbridge nella palude mi ha fatta sganasciare ^^ Harry ogni tanto avrebbe però bisogno di una botta in testa, magari si sveglia u.u be', non vedo l'ora di sapere cos'altro succederà, non farmi attendere troppo o prendo sul serio in considerazione l'idea dell'elettroshock. Complimenti : ) un bacione,
Milly.

Elettroshock? E rischiare anche solo di danneggiare lievemente te e questa bellissima storia? Non sia mai! Riesco a capire poi i ritardi, figurati che ho aggiornato proprio oggi la mia storia con un nuovo capitolo (senza fare pubblicità, se vuoi vieni a trovarmi XD)
Tornando al capitolo, fantastico! Jamie è sempre più la mia eroina e quella che usa la testa... mi ricordo di averti detto che forse Jamie era troppo brava in occlumanzia e qui mi rimangio tutto perchè anche lei i momenti bui ce li ha... chissà! La coppia Piton/ Jamie (non in senso di "coppia" Gabriel, non ti agitare) ha un rapporto davvero complicato, ma si vede più comprensione che con Harry anche se per carattere dovrebbe essere il contrario.
Unica curiosità: lo specchietto di Sirius?
Io mi sono sempre chiesta il PERCHE sirius non abbia mai detto a Harry di usarlo invece di rischiare di essere beccati... so che è per la trama, ma avrebbe avuto una sua logica!
Jamie lo aprirà mai quel sacrosanto pacchetto o farà la stessa fine che con il fratello?
per concludere ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima! Ciao! ^^

Ok, sei bravissima *-* Mi sono messa a seguire tutte le tue storie, le avventure di Jamie ed Harry e ora mi sono affezzionata ... Devi continuare :D Fred e George sono troppo belli.
Io ammetto che fin da quando ho letto il primo capitolo della tua prima storia, ho fatto dei pensierini sulla Ron/Jamie ma mi sembra di capire che lo "metterai" con Hermione, come nel libro.
Comunque complimenti, scrivi davvero bene! E Piton? Non vedo l'ora di vedere la conversazione fra lui e Jamie. Piton è uno dei miei personaggi preferiti nella saga di Harry Potter.
Non ti farò l'elettroshock ma spero lo stesso che tu continui al più presto la storia ;)
La metto subito fra le seguite, e tu aggiorna, eh?
Un bacio.

Mary.

Voglio sapere quando cazzo quell‘idiota di Harry dirà a Jamie quello che ha vsto nel pensatoio (perché glielo dirà, vero?)
Mi immagino quanto si sarà divertito Sirius assistendo al battibecco ahahaha!
Sono certa che Jamie terrà alta la reputazione di Fred e George.
Un piccolo appunto: “qual era“ si scrive senza apostrofo.
Apetto il prosaimo capitolo! Sappi che se ritardi ti mando Bellatrix a casa, e poi sono cazzi tuoi?

03/11/13, ore 20:58

Ciaoooo!!!
E' da un po' che non ti recensisco e ti chiedo scusa, ma ho avuto così tanto da fare che proprio faticavo a trovare il tempo per leggere... e la sera, dopo tante ore passate sui libri, proprio non avevo più voglia.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, come tutti gli altri. La storia sta prendendo una piega interessante. Jamie è fantastica, Gabriel lo adoro, la Umbridge la odio sempre di più e spero che Cho si strozzi col succo di zucca u.u Vorrei però che Moccì comparisse un po' di più...
Ehi, ma sai che sono stata al Luccacomics e sono entrata in un negozio che vendeva tutte robe di Harry Potter? C'era una commessa travestita proprio da Umbridge, le somigliava un sacco ^^
Baci <3

25/10/13, ore 21:46

Ciao! Finalmente sono in possesso di una connessione (sono per fortuna riuscita anche ad aggiornare la mia storia) e a leggere questo capitolo! che dire? da dove cominciare? dalla frase: «Per qualche insano motivo ti sto aiutando, lasciali soli e questa sarà l’ultima  volta che lei gli girerà intorno» posso dire che è stato tutto un susseguirsi di emozioni! Gabriel è un mito e prevede molto più della sorella e Jamie con quel discorsetto alla Umbridge è stata superlattiva... Chissà Severus che mi combina ora! Complimenti per il capitolo, era bellissimo come sempre! ^^

25/10/13, ore 17:16

Capitolo fantastico!!!!
La prima parte mi ha fatto sbellicare dalle risate, ho rischiato di morire!!! Oddio sono venuti persino i miei genitori in camera mia a vedere perché ridessi tanto! Pensavano che mi stessi soffocando!!! Jamie è divertentissima e i suoi tentativi di separare Harry e Cho sono esilaranti!!
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

22/10/13, ore 19:31

Avreti anche potuto pubblicare con un giorno di ritardo, però, eh?! Qui il povero Macnair stava già affilando l'ascia e poi vede l'aggiornamento. Si stava per buttare dal London Eye, sappilo. Ora è qui e incolume, anche se un po' bagnato. Comunque ha detto che, dato che razza di capitolo ci hai dato, può anche accettare la sconfitta (per questa volta).
No, sul serio, il pezzo da Madama Pediburro era qualcosa di AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Sono morto e risorto cinque volte nell'arco di due minuti. Jamie è grandiosa e l'ultima battuta prima di congedarsi è stata AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! E ho goduto come un idiota a leggere Cho che se ne va. Fine Harry/Cho! *parte coro da stadio*
Torniamo un po' indietro.
Jamie e i suoi complotti... la adoro!
Angelina che accetta di rimandare l'allenamento? Che avrà chiesto in cambio? Schiavitù a vita?
E ora torniamo avanti (?)
No, Jamie, non annegarti! Che poi, altrimenti, chi lo salva lo Sfregiato? (Non che sia importante, per carità, ma un motivo è buono come un altro)
E buffo leggere come si disperano i giocatori di Quidditch quando sai che, alla fine, vinceranno la Coppa proprio grazie a Ron.
Ah, la scena della posta: uno dei momenti più belli del libro! Ed è sempre divertente leggere dello "spreco di pergamena"!
... ... ... ... Jamie VS Umbridge... ... ... Lo scontro del secolo ... ... ... IO AMO QUELLA RAGAZZA! Peccato che, alla fine, non sia servito a nulla rispetto a ciò che è stato ottenuto nel libro. E vabbe'.
Uuuuuuh! Piton inca**ato!! Allora prova dei sentimenti! E io che pensavo che fosse solo un brutto pipistrello che ha aperto un azienda di olio di produzione propria!
Ah, già, anche la scena del dopo-lettura-Cavillo è stupenda! Con i professori che li premiano... Piton non fa testo, anche se ho come l'impressione che non sia arrabbiato solo per Occlumanzia...
Brr, le visioni di Harry raccontate da Jamie diventano abbastanza inquietanti, dato che viene immediato immaginare veramente Harry che tortura qualcuno... Brrr....
Be', il capitolo è finito e i miei commenti anche (commenti? Quali commenti? Ho scritto solo un'accozzaglia di frasi senza senso...). Il capitolo non poteva che essere stupendo, dato che descrivi anche una delle mie parti preferite del Quinto. Adoro quel libro!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, per vedere come Jamie cambierà, ancora una volta, la storia!
A presto,
Hufflerin

11/10/13, ore 21:17

Ne è valsa la pena eccome! E' un capitolo fantastico! Non so da dove cominciare... Le scene che mi sono rimaste più impresse sono quella di Piton che da una pozione a Jamie (che si sia intenerito? Mi è sempre piaciuto molto come personaggio, è uno dei capolavori di zia Jo); Harry che viene rimproverato dalla sorella (che sia la volta buona che capisca che è ora di applicarsi e che non deve comportarsi così da stupido?) e la dolcissima e tenerissiam storia in cui l'orgoglio di Gabry se ne fa a farsi benedire... Povero moccì poi, soffre di carenza di affetto! Capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo! complimenti! ^^
p.s. Jamie o Harry apriranno mai il pacchetto contenente lo specchietto di Sirius?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]