C'erano una volta quattro ragazzi
di Churippu

29/05/13, ore 18:17

Dovrebbero vietare storie come questa. O quantomeno usare un avvertimento adatto, perché la classificazione "malinconica" non è abbastanza. Ecco, dovrebbero scrivere "piangerai finché non avrai più lacrime".
Sapevo cosa stessi aprendo quando ho iniziato questa storia, ma ho sorriso così tanto durante il primo capitolo, che il ritrovarsi faccia a faccia con la realtà nel capitolo successivo è stato come schiantarsi contro un muro.
I sogni di James sono comici e inaspettati: nessuno si immagina quanto in realtà lui sia un romanticone.
I desideri di Sirius rispecchiano alla perfezione l'aspetto del suo animagus: fedele al migliore amico nonché fratello acquisito e al ragazzo che ama.
Remus si dimostra il ragazzo posato e giudizioso che tutti conosciamo: il genere due cuori e una capanna (purché i suoi libri non vengano macchiati con del Firewhisky)
Peter.. Peter è Peter. Ragazzo che molti, e lui stesso, si chiedono se sia nei Malandrini solo per il ruolo di Fan numero 1, che in molti giudicano di troppo e senza coraggio.
E a chi viene in mente Silente che afferma che ci vuole notevole ardimento per affrontare i propri nemici, ma molto di più per affrontare gli amici.. beh ha proprio capito male il senso della frase..
Il punto di vista di Lily è decisamente quello più toccante: sarà perché sono le parole di una madre che non ha potuto crescere suo figlio, sarà perché si è sacrificata per lui con le conseguenze che tutti noi conosciamo o forse sarà per la sua capacità di vedere del buono in ogni cosa.
Ho pianto tantissimo leggendo questa storia, eppure la rileggerei ancora e ancora per apprezzarne la sua perfezione.
Magari non subito, perché non so se avrei abbastanza lacrime XD
baci Barby

13/03/13, ore 11:06

Ho letto la tua storia oggi tutta d'un fiato. Mi è piaciuta abbastanza, soprattutto il modo in cui è scritta è molto originale, i pensieri dei quattro malandrini su cosa volevano e su cosa non hanno potuto avere, e poi altrettanto per Lily.
Però i primi due capitoli mi sono piaciuti molto, sono ironici e realistici, ed anche il terzo sui progetti di Lily tutto sommato, ma l'ultimo mi ha un pochino delusa, mi è sembrato un finale un po' affrettato. E soprattutto l'affermazione in alto sul fatto che Lily sapeva quello che voleva, ma quello che ha avuto è stato decisamente meglio, perdonami, ma mi trova in totale disaccordo.
OK che poi Lily sposando James è stata molto felice perchè era innamorata ed ha avuto uno splendido bambino, ma morire a 20/21 quanti ne aveva lei, lasciando il figlio orfano, non credo sia la massima aspirazione di nessuno >.<
Alla prossima ^^

28/02/13, ore 15:59

ECCOCI! Finalmente!!
Allora: dopo aver scritto e cancellato, riscritto e ricancellato, ririscritto ....( e riricancellato) .... direi che posso finalmente scrivere la mia prima recensione...
che dire...
BELLISSIMA!
Forse sono di parte ma come ben sai è la prima parola che mi è venuta in mente seguita dalla parola BRAVISSIMA!!
Sono felice che tu abbia pubblicato questa storia e so che sarà solo la prima di tantissime!
Ti voglio vedere scalare EFP! YEAH!!!
Ovviamente geniale l'accenno a Sirius/Remus ... sai che approvo parecchio! :)
Conclusioni di questa recensione un po' così:
Continua cosi e non smettere MAI di scrivere capito???
Ciaoooo ^__^

23/02/13, ore 15:21

Perchè? Perchè??? PERCHè!?!?!?
è tutto troppo bello e al contempo troppo brutto, non mi piace...
...
Non è vero, mi piace da impazzire, bravissima!
Ammetto che in questi ultimi due capitoli mi sono mancate le comparsate odiose di Peter, ma mi pare ovvio...
Sai, dovresti scrivere qualcosa sul topastro, per me faresti faville u_u
Ma torniamo a questa di storia!
Bravissima. Te l'ho già detto e te lo ripeto, davvero brava. Hai sempre usato una narrazione molto esterna, quasi le frasi fossero solo una serie di constatazioni, ma al contempo hai reso la storia pregna di sentimenti; ho ancora il magone, pensando all'ingiustizia della vita!
In poche parole hai reso perfettamente tutto quanto. Tutto.
Continua sempre così, mi raccomando :)

23/02/13, ore 15:17

Crampo allo stomaco, crampo allo stomaco!
...
Ma come fai a rendermi così entusiasta ma allo stesso tempo così triste??? Sono indecisa se amarti o odiarti...
Brava. Senz'altro brava, questo è poco ma sicuro, anche se inmaniera così fredda ed esterna riesci comunque a dare una visione perfetta dei personaggi, hai davvero del talento. Ora però ho paura di leggere l'ultimo capitolo... ono terrorizzata, mannaggia, so già cosa mi aspetterà!!! xD

23/02/13, ore 14:02

Ecco, lo sapevo che sarebbe arrivato il magone... Merlino, sento le lacrime agli occhi! Bravissima, ancora una volta il capitolo è molto sintetico ma perfetto, i miei complimenti!
E ancora una volta la parte migliore è stata quella di Peter! Ce ci si può fare, in storie del genere il topastro da davvero il "meglio" di sè!
Brava brava brava! Tranne per il pezzo di Remus, che tutto sommato è abbastanza "roseo", per il resto era come se una lama infuocata mi trapassasse lo stomaco... Mattonata... (in senso positivo, sia chiaro! xP)
Complimenti, volo a leggere il prossimo capitolo ;)

23/02/13, ore 12:06

Che bel capitolo *__*
Mi hai messo addosso un sacco di curiosità, voglio vedere come andrai avanti! Anche se, ovviamente, non accadrà niente di buono... Ma davvero complimenti, questo capitolo mi è piaciuto molto! Ammetto che mi si è stretto il cuore ogni volta, leggendo dei lo ro sogni perchè, DIAVOLO, è tutto troppo giusto e al contempo troppo sbagliato! Cos'è tutta questa triste ironia di fondo? Il mio povero cuoricino sta soffrendo!
Sul serio, bravissima, specialmente per quanto riguarda la parte di Peter. Quella mi è piaciuta più di tutte, perchè è troppo "troppo", per dirla come lui. Lo so che probabilmente sono l'unica, ma Peter è un personaggio che mi è sempre piaciuto e credo che in poche righe tu l'abbia reso davvero bene.
Tuttavia, se dovessi scegliere una frase preferita, quella probabilmente sarebbe "per svegliarsi con un vago sapore di whisky sulle labbra, anche se lui non beve mai!" perchè, anche se non mi fa stringere il cuore o scoppiare a ridere, c'è un vago sentore di Wolfstar... Mi sto sbagliando? No, non posso sbagliarmi! Diavolo, è evidente!!!
Comunque di nuovo brava, a breve mi ritroverai a recensire i prossimi capitoli ;)

10/02/13, ore 12:11

Ciao! Molto bella come storia, mi è piaciuto molto come si sono susseguiti i capitoli. Che dire? Complimenti!

13/01/13, ore 21:40

Eccomi! :D

Come al solito, penso che la parte più bella e pregnante del capitolo sia l'ultima, quella dedicata a Peter. Mi piace specialmente la frase "Oltre a frignone e codardo, non sa che sarà anche traditore". Mi pare anche che questa seconda parte sia più curata della prima. ^^
Ah, e la parte della madre di Sirius mi ha fatta sorridere. ;) Povero, povero Sirius.

Per la coppia Remus/Sirius, non so, non vedo molti accenni qui, ma forse non ho la sensibilità adatta. xD
Al prossimo capitolo!
Baci. ^^

02/01/13, ore 13:03

Ciao carissima! ^^ Non mi dilungherò perché non vorrei ripetermi (sai bene cosa penso della storia), volevo solo farti i miei complimenti per aver deciso di pubblicare e sottolineare, questo sì, che credo che l'ultima parte del capitolo, quella dedicata a Peter, sia davvero bellissima. Di sicuro la mia parte preferita, ben centrata sul personaggio; inoltre preannuncia quello che avverrà, concludendo in una nota d'ombra, di sfiducia che contrasta in modo terribile con le speranze e i sogni ottimisti di James, Sirius e Remus.
Insomma, brava. ^^

Un bacio,
blackmiranda

01/01/13, ore 16:26

Vedo che sono la prima a recensire, mi sento onorata (?) XD Non capisco bene in che direzione pensi di far andare la storia ma questo 1° capitolo è indubbiamente molto carino e anche ben scritto per essere la tua prima storia:)Se vuoi dare un occhiata alla mia pagina non mi dispiace, anch' io ho scritto qualcosina:) Bye