Little love, big hope.
di Marti_Payne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/16, ore 18:11

Ciao per prima cosa volevo dirti che si dice "childhood" e non "childwood" (è stata una cosa alquanto disturbante leggere un errore simile e, non è ne un'offesa ne un attacco personale, secondo me se non sai scrivere/parlare inglese evita di farlo o se vuoi farlo a tutti i costi per le più svariate motivazioni controlla i termini prima di incappare in "orrori" del genere). Partiamo con la recensione vera e propria ho iniziato a leggere questa storia sperando di trovare una storia d'amore che coinvolgesse il "mio" amato Spencer... ma non è così. Premetto che ho iniziato a seguire la serie in maniera "costante" da pochi mesi, ma lo Spencer che viene descritto in questa storia è una persona quasi completamente diversa (non penso che gli sarebbe mai pensato di scrivere un bigliettino con scritto "mi ecciti" ad una ragazza conosciuta da neanche un giorno né tanto meno da andarci a letto dopo nemmeno 48 ore dato che mi pare di capire che il nostro "ragazzino" abbia una sorta di problema col contatto fisico, se poi mi sbaglio allora chiedo scusa in anticipo). Terzo appunto: la storia è ricca di dialoghi, cosa che in realtà non fa male ad una storia ma anzi la rende più coinvolgente a parer mio, ma carente di descrizioni, e nonostante una delle cose più belle della lettura è immaginare i luoghi in cui si svolgono le storie bisogna avere come minimo qualche linea guida per poterlo fare. Concludo citando (come ha fatto qualcun altro in precedenza) l'incongruenza con le stagioni. Prentiss era l'ultima arrivata nel corso della seconda stagione però è presente anche Rossi che però entra a far parte della squadra dalla terza...

22/06/15, ore 21:29

Ciao, è la mia prima recensione quindi spero di scriverla bene. Allora, adoro le storie molto discorsive, le trovo più coinvolgenti, ma forse così è troppo. Mancano troppi dettagli, è come se ti fossi dimenticata delle descrizioni; per esempio com'era questo albergo? che odori sentivi? i suoni?
fino al quarto capitolo della protagonista sappiamo poco e niente, ha i capelli castani e si chiama Sophie Stweart.
Sia chiaro che non voglio offendere nessuno, sono solo critiche che spero possano essere costruttive, comunque, dai dialoghi, è facile capire che hai una grande fantasia, forse sei troppo frettolosa nello scrivere?
Un bacio

ps: non si scrive 'cesario' ma 'cesareo'

11/03/14, ore 15:59

molto bella davvero,molto brava a scrivere conplimenti,continua così!

16/10/13, ore 00:22

La tua storia mi piace molto, è scritta bene.
Unica nota negativa è che mi da l'impressione che sia stata scritta un po' di fretta, non voglio no sembrare troppo negativa ma fossi in te gli darei una sistemata.
Concludendo ho trovato interessante mostrare il lato romantico di Reid.
Alla prossima.

11/07/13, ore 15:58

ok ho letto abbastanza per poter stendere una recensione negativa
la storia è davvero superficiale manca di spessore ed é a dir poco irreale
l'OOC può andare ma solo fino ad un certo punto.. la protagonista è una
MarySue della peggior specie, la storia é incentrata su di lei e non sulla squadra.
la grammatica e l'html lascia a desiderare così come i dialoghi . Ti consiglio di trovarti una beta come minimo
spero di non averti offesa.....

30/06/13, ore 17:02

bellissima storia bellissimo il finale stupendo... che bello per una volta almeno lui ha un finale bello...

27/06/13, ore 22:10

ciaoooooo, me gusta molto questo capiolo e ti chiedo di continuare moltooooooooooo presto. Sei bravissima fbsdfbhjfd *^*

19/06/13, ore 08:22

Povero Sepncer, gli mancava gisto una pallottola!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di seguire anche la tua nuova fic... sarà sempre su Criminal Minds oppure cambierai argomento/genere?

16/06/13, ore 00:56

Che storia ddolce e tenerissimaa :) aspetto con ansia il prossimo capitolo...continua cosi

15/06/13, ore 11:12

ti prego continua a scrivere ho bisogno di sapere come finisce è troppo in sospeso come finale...

13/06/13, ore 23:38

ciao allora è strana come storia, non so perché hai fatto che Hotch cadesse nella tentazione di provarci con lei, comunque sia nel complesso è una bella storia, io spero che tu voglia continuare a scrivere la storia fa in modo che va finire bene fa in modo che Morgan parli con Read e che gli faccia capire con uno dei loro discorsi cosa è giusto che faccia. Ma comunque lo stesso i miei complimenti è veramente una bella storia.

10/05/13, ore 08:38

Quasi quasi mi dispiace che questa fic stia volgendo al termine, mi c'ero così affezionata a questi personaggi! Bel capitolo, ma aspetto con ansia crescente i prossimi due =)

09/05/13, ore 19:14

Attenzione: la recensione che sto per lasciare è tutt'altro che positiva; si prega di non rispondere in malo modo.

Tanto per cominciare, mi è difficile identificare la stagione in cui la tua storia dovrebbe essere collocata, per cui dovrei porti le seguenti domande:

1) Perché (nel caso in cui fosse ambientata nella seconda stagione, complice il "finora ero io l'ultima arrivata" detto da Emily) c'è Rossi al posto di Gideon? Ti ricordo che era proprio quest'ultimo ad essere molto abile nel gioco degli scacchi;

2) Se invece volevi ambientarla nella quinta, perché Hotch spende molte lacrime per la moglie morta (che si chiama HALEY, non ELLIE, ed era gelosa del lavoro e non delle colleghe!) e non spiccica neanche una parola riguardo a suo figlio?

In entrambi i casi, vorrei delle spiegazioni.

Passiamo alla protagonista: quando ho letto i primi capitoli, mi è venuto spontaneo dire che Sophie è una Mary Sue di prima categoria. Mi spiego meglio: una Mary Sue è un personaggio femminile privo di difetti, il cui scopo principale è quello di rubare la scena ai protagonisti canonici e far innamorare di sè il "bellone" designato, rendendolo OOC all'inverosimile; altre caratteristiche sono l'eccessiva bellezza e il passato stra-arci-ultra-mega-tragico.

Nell'episodio 4x09, Reid aveva rimorchiato una ragazza, ma solo perché era stato spinto da Morgan a farlo; nella tua storia finisce per andare a letto con la tua Sophie e dirle "Ti amo, sei la donna della mia vita!" nel giro di quanto? Due o tre giorni?

La differenza sta in questo: nella prima situazione che ho citato Reid è IC, mentre nella seconda sembra un altro personaggio (ed ecco il significato di OOC).

Io non ho mai sentito perlare di Identity Kit, ma conosco invece il suo genitore, ovvero l'IDENTIKIT; e un assassino, per essere definito "ossessivo compulsivo", non deve necessariamente ripetere il modus operandi per tre volte.

Per scrivere i dialoghi bastano le virgolette, quindi non è necessario aggiungere il grassetto.

Un'ultima cosa: non ricattare i lettori.

Con questo intendo dire che scrivere cose come "Proseguo la storia solo se ricevo tot recensioni" non è corretto nei confronti di chi ti legge (ed io ne sono una felice dimostrazione, avendo all'attivo una raccolta che è proseguita praticamente senza recensioni).

Spero di non averti offesa.

Russian

07/05/13, ore 22:40

Ho letto questi 10 capitoli uno dopo l'altro e cercherò di recensire il più oggettivamente possibile. La storia in sè non ha una trama molto originale, ma questo non è un problema quando si sviluppano bene gli avvenimenti. Il punto è che in dieci capitoli saranno passati circa 3-4 giorni se non sbaglio e, andiamo, è impossibile che due persone sviluppino un rapporto come quello tra Reid e il personaggio da te creato in così poco tempo! Della serie, ci conosciamo, scopiamo e il giorno dopo già ti amo. Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma un minimo di obiettività e logica non guasterebbero.
L'ultimo appunto che ti faccio è la quasi totale mancanza di descrizioni. Molto spesso i capitoli presentano diversi dialoghi senza alcuna descrizione della scena o della situazione circostante, cosa che lascia il lettore leggermente confuso a mio parere.
Spero che considererai la mia critica come una cosa costruttiva!
Aspetto il prossimo capitolo :)

06/05/13, ore 13:29

Arrivo un po' tardis rispetto alla pubblicazione... Il capitolo mi piace... (come al solito... ._. ) non vedo l'ora tu pubblichiamo il capitolo successivo... XD... LOL... See you... XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]