verde inchiostro
di picc

02/04/13, ore 20:06

Odio quel inconveniente qualsiasi esso sia ahhaha lo dicevo che la matrigna. non era poi così. crudele la gelosia. è una brutta bestia. .. lunghissima. O cortissisma è stupenda veramente sono iper super sincera
e ho amato Soprattutto gli indovinelli ahaha giuro non ne ho azzeccato. nessuno. era che non ci pensavo troppo mentre tu sei stata. un genio e la seta dai bachi gli uccelli le scarpe l'acconciatura ahah la tua a mio parere. è un mix di storie veramente. stupende per carità. ma soprattutto. uniche non avresti potuto. fare meglio o forse. sì. ahah ma è stupenda. non sono ripetitva ma mi è piaciuta tantissimo. ahahha scrivine altre mi raccomando la tua mitchie... grazie picc... la mia lettrice nonché. scrittrice. silenziosa ahahha a prestissimo!?

02/04/13, ore 20:00

Oooo sembra solo a me o è un' altra versione della bella addormentata. nel bosco ahahah è bellissima. veramente. e perché. diamine non mi hai avvisata... uhm...avresti dovuto recensire le mie storie fortuna. che volevo ringraziarti e ho trovato. da sola questo meraviglioso capolavoro ahah stupenda e non sto scherzando mi piace sul serio! non ci credi!!? controlla ora è nelle mie preferite grazie. mille picc ...mia lettrice silenziosa

02/04/13, ore 19:55

Ora ricordo. delaila ahahah bene amo i vari indovinelli posto qua e là. ha unamemoria. d elefante. e tu sei molto brava me gusta molto la tua storia. e credo che se mi piacerà il lieto fine la metterò. nelle preferite perché. amo le storielle. da bambini. piccoli ... grazie. per questa. meraviglia. ahahah

02/04/13, ore 19:51

Ahaha la tua è una sorte di fiaba correggimi se sbaglio ma mi piace e ti dirò. di più. se ti venisse in mente di scriverne altri avvisami te ne sarei grata ma alla fine la matrigna non è poi così. cattiva ... io la definirei madrina ahaha ma forse. sbaglio deila o come diavolo. Era ha un nome particolare. di cui andare fiera ahahha a prestissimo

02/04/13, ore 19:46

Heilà noi due ci conosciamo eh!? e non recensisci ahahah ma tranquilla ci tenevo lo stesso. a ringraziarti e come se non leggendo il tuo di capolavoro mi incuriosisce la storia e quindi ho voglia. di continuare per saperne di più. e per ringraziarti noi streghe. della luce siamo.così. ahahah ti piace spero fairy oark?! nob so se ho scritto. giusto. è da tempo. che non mi capita più. uno di quei magnifici.libri adesso. basta complimenti. per il breve capitolo a me sinceramente lunghissimi non piace è un po' barboso ahahah

06/01/13, ore 00:12

E' una bella storia, semplice esattamsnta come una favola

05/01/13, ore 18:33

Fermi tutti! Questo capitolo ha un po' di cose che non vanno! Prima di tutto mi sto convincendo sempre di più che tu abbia sbagliato sezione, la storia sta prendendo una piega sempre più fiabesca.... Vabbè, inoltre ti consiglio di usare il codice html, così non affatichi il lettore e puoi andare da capo e gestire come vuoi tu la pagina. La mia recensione è calata di bandierina, neutra, perchè nel testo ci sono sia elementi positivi che negativi.
Elementi positivi: mi piace come continua la storia e non mi aspettavo che, cadendo, potesse succedere una cosa simile! E' eccitante questo viaggi della protagonista alla ricerca del calamaio verde e anche la questione degli animali che le ringhiano contro.
Elementi negativi: è calata un po' la correttezza del racconto. Prima di tutto vorrei sottolineare il discorso della matrigna. Arriva così, dal nulla, senza che tu descriva niente. essendo una strega poteva sbucare da un albero, oppure la protagonista potrebbe aver visto del fumo viola ecc. Il discorso è stato un po' troppo frettoloso. Lei le infligge la maledizione, ma perchè? poi le dice che potrà spezzarla e anche come farlo. Una matrigna non lo farebbe mai e poi mai! Se vuole infliggere una maledizione lo fa in modo che duri per sempre, no che le dice anche come fermarla. Avrei preferito l'intervento di una fatina tipo come la storia della bella addormentata nel bosco, in cui la maledizione viene attutita dal terzo dono della fata.
E concludiamo qui la questione matrigna. Poi c'è un altro errore: "se fosse lei la bella ragazza con una matrgna cattiva?" qui non ci vuole il punto interrogativo. la domanda è indietta e va messo il punto, tu non hai messo questa frase fra i trattini e hai scritto che il lupo immacolato glielo chiedeva. No. Tu hai scritto che il lupo immacolato glielo chiedeva, ma ciò avviene indirettamente quindi è narrata la cosa. Il succo è: togli il punto interrogativo.
Continuando: il tutto avviene troppo velocemente ed è narrato poveramente. le viene questa maledizione e subito sa dove si trova il calamaio e si mette in cerca del castello. Inoltre è alquanto improbabile che una matrigna obblighi un animale ad aiutare la proproa figliastra se le ha inflitto una maledizione. Il lettore si domanda: a che scopo allora gliel'ha inflitta?
In ogni caso il racconto manca di copli di scena, magari la protagonista doveva dirigersi da uno sciamano o da chissà chi per scoprire che per garire deve avere il calamaio verde e magari le dice anche come si trova...
Vabbè poi il racconto è tuo e io non posso interferire. In ogni caso spero che i miei consigli siano di aiuto, ciao!

05/01/13, ore 18:17

Ammett che questo racconto è un po' fuori da ciò che sono abituata a leggere... draghi, fate, elfi e altre strambe creature sono all'ordine del giorno nelle storie che leggo e recensisco, però questa caratteristica mi piace. Il racconto parte con un'espressione fiabesca: "tanto tempo fa", ci mancava solo "c'era una volta"! e in generale tutto il testo sembra un po' una favoletta. Una ragazza che vive in un bosco e un giorno, per puro caso, trova un cucciolo di cervo in pericolo. Lo salva e chiede ad un lupo suo amico di custodirlo (appena ho letto del lupo sono sobbalzata e ho creduto che all'istante avesse divorato il cervo!). E' strano come finisce ma anche divertente, la ragazza inciampa su un ramo. Il testo è scritto bene, senza errori, il tuo stile mi piace e sinceramente, dopo aver visto quel "tanto tempo fa" ho pensato male, ma devo ricredermi.
Ora voglio farti nota di tre punti in cui ho sgamato errori:
1. "Con le labbra color di rosa" non va affatto, "con le labbra color rosa" oppure "con le labbra rosee" direttamente.
2. "Aveva una voce come un usignolo" non è proprio un erre, ma non suona bene. Io ti propongo "aveva la voce come un usignolo" oppure "la sua voce era come quella di un usignolo" o roba del genere. Comunque ti consiglio di utilizzare l'articolo determinato "la", così indichi proprio la sua voce.
3. "In un altra ciotola ci mise del cibo" serve l'accento a un, perchè ciotola è femminile.

Ora vado, by!