Il drago senza Cavaliere
di Alyss_

04/02/13, ore 22:15

Ciaooo!!!
Che bello, questo capitolo mi è davvero piaciuto!!!! Bello bello bello!!!! Sono curiosa, ma hce dico curiosa, muoio praticamente dall'ansia di leggere i pensieri di Oarf durante il primo volo con Nihal!!! Mamma, ci sarà davvero da ridere...
Chiedo scusa con il ritardo nella recensione... Devo confessarvi una cosa... Ecco... io... nonmisonoaccortacheavevateaggiornato!!!
Ecco, l'ho detto... mi sono tolta un peso... *sospirone*
Ok, un abbraccio grande grande, alla prossima!!!!!

04/02/13, ore 19:07

Ma salve :)
Brava, questo capitolo è perfetto.
Prima di tutto, il capitolo non ha più quelle frasi corte, e questo è un ottimo miglioramento e poi, il è leggermente più lungo dei precedenti.
Brava, continua così,
aspetterò con moltissima ansia il prossimo capitolo,

30/01/13, ore 13:59

Ciao!!!
Scusate il ritardo, ma in questi giorni non ho mai un attimo di tempo!!

Allora. Che dirvi... Il capitolo mi piace, riuscite ad esprimere bene i sentimenti di Oarf e descrivete anche bene la scena. Quest'ultima cosa in particolare vi va molto riconosciuta: mi piace che siate così fedeli al libro, perché secondo me qui non ha proprio senso cercare di cambiare i fatti.
Devo però farvi delle piccole annotazioni: intanto, non mi piace molto il fatto che i vostri commenti siano più lunghi dei capitoli. Cioè, sono divertenti, per carità, però al lettore interessa di più la storia, quindi facendo così rischiate di essere insoddisfacenti. Poi, cosa molto importante: dovete stare attente al tempo dei verbi. Un'esempio lampante è l'ultima frase. "...si
ritira in un angolo buio e lascia che il piccolo gnomo la portasse via". Voi scrivete la vostra storia al presente, ma "portasse" è un imperfetto. La forma corretta è "porti". Dovete stare molto attente a queste cose, che possono sembrare cavolate, ma vi assicuro che non lo sono. Mi raccomando, fate molta attenzione perché non è la prima volta che noto errori del genere.

Per il resto, che dirvi...
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!!!!!
Ciaooooooooo

27/01/13, ore 01:00

Eccomi qua, sempre pronta a leggere i vostri capitoli e a recensirli =)
Brava Lupotta! Il capitolo è scritto bene e non posso lamentarmi ;)
Solo un consiglio ( non solo a Lupotta ma anche a Diamante ), i capitoli.... cercate di farli più lunghi, cosi catturate di più l'attenzione del lettore (^_^)
Ovviamente non siete obbligate a seguire il mio consiglio, perchè alla fine la storia è la vostra.
Ok, non ho più niente da dire xD

26/01/13, ore 23:42

Noooooooo,i miei bellissimi capelli no!Sai che anch'io avevo pensato di mettere un personaggio della storia nello sclero dell'angolo?Solo che io volevo mettere Oarf.Telepatia!!!Però non dovevi saltare le mie scuse ai lettori.

20/01/13, ore 22:03

La cosa bella della vostra storia, che non è una, ma due xD
Da un lato c'è Oarf, dall'altro le vostre litigate.
Ora passiamo al capitolo.
Diamante, ti do lo stesso e identico consiglio dell'altra volta... * sussurra debolmente * Le frasi... ancora troppo corte. * la guarda con paura, temendo uno dei suoi scatti d'ira *
Ripeto, il capitolo è scritto bene, ma prova a unire una frase con l'altra ;) * e dicendo cosi spera che Diamante si tranquillizzi *
Comunque brava, non fa niente se il capitolo è corto, ma è pieno di significati ;)
Brave,

20/01/13, ore 19:37

Eddai,sù,era una battuta...fantastica!!!E mica è colpa mia se il capitolo è venuto bene,male,troppo corto,troppo lungo ecc.:lo hai scritto tu!!!
Comunque ti ringrazio tantissimo:sono in crisi da studio(per motivi che non spiegherò in pubblico),e quando ho letto l'angolo autore sono tornata subito più allegra.Tu sei tra le poche persone che mi possono salvare da una crisi isterica,insieme ai miei genitori,i miei nonni e la mia migliore amica.
Crepa(NON È UN MESSAGGIO MINATORIO),Lupotta.

19/01/13, ore 17:55

Eccomi =)
Prima di tutto salve e secondo... questo capitolo l'avevo letto appena avevate aggiornato e oltretutto vi avevo fatto una bellissima recensione ma la sottoscritta, per quanto è imbranata, l'ha per sbaglio cancellato xD
Allora, il capitolo, rispetto al precedente * da degli sguardi spaventati a Diamante *, è scritto molto bene e devo dire che Lupotta è bravissima a scrivere ;)
Precisando meglio, il capitolo di Diamante non era scritto male ma le frasi erano troppo corte e per i miei gusti, tendeva ad annoiarmi.
Lupotta, invece ha fatto dei periodi lunghi e mi è piaciuto di più ;)
Devo dire che ho trovato molto interessante anche il vostro dialogo xD
Mi ha divertito e metre leggevo vi immaginavo litigare xD
Brave, voglio proprio vedere quali saranno i pensieri di Oarf nei confronti di Nihal,
Aggiornate presto e alla prossima,

16/01/13, ore 18:56

Oh my good!!!L'angolo dell'autore...
*diamante tira fuori la pistola da nonsisadove*
lupotta:emh,autrici,è quasi più lungo della storia!Vabbè,non è mica un male.Grazie a tutti quelli che leggono,e un saluto (e un..un..sono a corto di idee!!!un mutilamento.)speciale a perla0000
Diamante:emh emh...
lupotta:ah,scusate :DIAMANTE 0000

14/01/13, ore 21:27

Bellissimo!Io avevo pensato più o meno la stessa cosa:Oarf che giurava a se stesso di non legarsi più a nessuno,e che combatteva contro chi cercava di domarlo.Per il prossimo capitolo,però,ti pregherei di consultarmi.Altrimenti mi sento inutile,altro che round robin!!Tantissimi icab,Giorgia.B.

14/01/13, ore 21:15

Ciaooooo!!!
Allora, premetto che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, siete riuscite a far immedesimare il lettore nel personaggio e avete reso il dolore di Oarf... palpabile, direi che è la parola più adeguata ^.^
Un solo consiglio: secondo me dovreste allungare un po' di più le frasi in modo tale da non averle troppo corte. Non che io sia una fan delle frasi lunghe e complesse, però secondo me così è un po' troppo: il testo rischia di diventare qualcosa di robotico *se capite che intendo*, troppo meccanico, perdendo così l'effetto originale.
Altra cosa: a me non sono piaciute molto le frasi ripetute. Intendo "questa volta non cederà" e "perchè non si può vivere nel dolore". Se si fosse trattata di una poesia, ci poteva stare, però così, in una prosa, dove tra l'altro state NARRANDO, non mi è piaciuto: a lungo andare diventava noioso.
Poi, ultima osservazione e dopo ho finito *evviva, direte voi ^.^*, secondo me ripetevate un po' troppe volte la parola "dolore". Ok che il titolo era quello, però a parer mio avreste dovuto trovare dei sinonimi, come per esempio sofferenza, amarezza, angoscia... Sempre per il solito discorso: dopo un po' di volte diventa noioso.
Metto "la bandierina verde" perché siete davvero riuscite a colpirmi con le vostre parole, per cui, secondo me, migliorando queste ultime cose diventerete sarete perfette!!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
La vostra Inu_chan

14/01/13, ore 20:56

Ma ciao :)
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto ;)
Brave, a tutte due, avete fatto un ottimo lavoro.
E' scritto bene e siete state capace far sentire al lettore ( almeno secondo me xD) il dolore di Oarf.
Devo, però, darvi un piccolo consiglio... Le frasi sono troppo corte. Cercate di allungarle o unire una frase con un'altra ;)
Ok, spero non avervi annoiato con la mia recensione,
aggiornate presto,

11/01/13, ore 19:32

Ciao Diamante :D
Allora, io sono fatta cosi, qualcuno mi recensisce le mie storie e io ho l'istinto di ricambiare il favore ;)
Sono una grandissima fan di Licia Troisi, ho letto tutti i suoi libri e li conservo nella mia stanza come se fossero dei gioielli xD
Ma passiamo alla tua storia.
Come inizio non è affatto male e mi è piaciuto molto.
Brava, il capitolo è scritto bene, scorrevole da leggere e non ho travato nessun errore grammaticale.
La tua storia promette bene, l'ho messa tra le seguite, continua cosi,
Veronica
PS Mi stavo scordando di dirti : Aggiorna presto! ;)

10/01/13, ore 10:44

Ciaooo!!!
Evviva, adoro le storie di questo tipo!!! Inoltre, sei bravissima a scrivere! Sembra proprio di essere dentro al campo di battaglia e, leggendo, riesci a trasmettere esattamente i pensieri ed il dolore di Oarf. Non è cosa che riescono a fare in molti, quindi complimenti davvero!
Sono curiosa di conoscere i pensieri del drago riguardo a Nihal, visto che, come tutti sappiamo, all'inizio non erano proprio in ottimi rapporti, ecco... Anzi, lui la odiava proprio!
Staremo a vedere...
Continua così, mi raccomando ^.- !!
A quando il prossimo aggiornamento??

06/01/13, ore 16:52

Bravissima!!!E venuta molto bene,ma ti sei scordata di aggiungere che questa è una storia a 2 mani,scritta da te e me.La frase 'era solo SOLO!' l'hai presa da Eragon,vero???