Trilogia E parte seconda: Istinti Primordiali
di aXa 22

30/04/13, ore 18:43

Complimenti per queste due trilogie, sono fantastiche! E adesso dimmi come si puo' scegliere una sola storia??!! Tutti possono essere una ff a capitoli con una grande trama. Se devo proprio scegliere direi ROSSO COME RUBINO DEL PRINCIPE NERO e I WISH ....OBBLIGO E PIACERE. Spero che aggiornerai presto anche FROST perche' sono veramente curiosa di sapere come faranno a scappare.
Baci baci
Amanda

30/04/13, ore 18:30

Queste due trilogie mi hanno veramente preso, sono stata talmente attratta dalla trama di ognuna che quasi mi dispiaceva che fossero solo di un capitoletto.
le personalità dei personaggi sono sempre le stesse ma in ognuna di queste fic cambiano gli atteggiamenti e le trami: nella prima della prima trilogia ad esempio, Vegeta è il solito duro, orgoglioso, irresistibile e passonale saiyan, spavaldo e fiero di se stesso, nella seconda invece i tratti sono sempre quelli ma vediamo che i suoi atteggiamenti nei confronti di Bulma cambiano, egli sembra più docile, più apprensivo e interessato. Ho apprezzato davvero questo delineamento dei caratteri e queste tue idee; all'inizio pensavo che queste tritologie trattassero solo temi sessuali senza avere una trama ben precisa, ma già dopo aver letto il primo capitolo ho capito che mi sbagliavo. Ognuna ha una sua trama bellissima e originale che suscita davvero molto interesse nei lettori quanto l'atto sessuale.
Mi risulta molto difficile sceglierne una perché davvero, le ho apprezzate veramente tutte, fosse per me vorrei che le continuassi tutte quante XD (ahahha) non ti preoccupare sto scherzando ovviamente capisco i tuoi impegni e le tue necessità e apprezzo la tua voglia di scrivere e di sfornare nuove idee ogni volta.
Visto che voglio contribuire anche io in questa scelta e che leggere tue storie mi fa sempre piacere, opterei per "Caldo come fuoco e Rose".
Questa insieme a "Rosso come Rubino del principe nero" e quest'ultima sono le 3 che mi hanno suscitato più interesse!

Vorrei chiederti scusa se, ahimé, non sono molto presente nelle recensioni delle tue storie ma voglio che tu sappia che le seguo tutte compresa "anche il miele brucia", storia di cui sono molto appassionata, cosa molto strana visto che sono veramente poche le originali che seguo, ma con la tua ti giuro che ogni volta me ne vado sulle preferite a vedere se hai aggiornato.
Voglio quindi ringraziarti di regalarci certe storie e certe emozioni e spero che in futuro non capitino più plagi del genere sia con te che con altre scrittrici che ce la mettono tutta per creare certi capolavori!
A presto :)
Helen_
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 06:42 pm)

30/04/13, ore 16:13

Aaaaah!!! kljdwjfoiej!!!
Huuu...
Ok. Contegno innanzitutto.
Stupendaaaa!!! Cuore in gola, come sempre, tantissimi sentimenti e la bellezza incredibile delle tue parole!
Eccezionale...
Qual'è la mia preferita?
Hum...
Ci debbo pensare... E' una scelta tutt'altro che facile perché ogni volta che ne leggo una penso sia la migliore, poi invece mi ricredo con la seguente^^
Indecisa, è il mio secondo nome =P
Ti farò sapere =D
Intanto i miei complimenti per questa!
Un bacione,
Sophya.

30/04/13, ore 15:35

Cara 22volteME,
premesso che le tue storie sono uno una più bella dell'altra e che quindi è difficilissimo scegliere, le mie one-shot preferite sono state:
• Nella 1ª trilogia —> 3. Pericoloso come Scienza e Odore
• Nella 2ª trilogia —> 2. I Wish... - Obbligo e Piacere

Complimenti ancora e a presto ;)

Serena

30/04/13, ore 15:30

Uh, che bella sorpresina :)
Proprio la lettura che ci vuole prima di andare a studiare un po' di vicende di re e papi ^.^
Una one-shot forse meno articolata di altre ma non per questo priva di spunti intriganti, primo fra tutti la tua scelta di non chiamare Bulma col suo nome,, dettaglio che ho apprezzato e che si addice peraltro alla sua condizione di schiava.

Il contesto è di nuovo quello freddo e opprimente della Galassia sotto il comando di Freezer e l'antitesi libertà/possesso torna al centro del rapporto di ambigua alleanza tra i due personaggi. Con pochi tratti e poche descrizioni riesci ad immergere il lettore perfettamente nell'atmosfera, tesa, pericolosa e passionale.
Molto suggestiva la parte centrale della danza, ed anche se il momento "hot" è stato più breve le battute finali non hanno deluso le aspettative di un finale a sorpresa, così come ci hai abituate in queste trilogie.

Graditissima la notizia di un tuo rifacimento di una di queste shot!

Il mio voto va a "Caldo come fuoco e rose" della prima trilogia...(Sto diventando troppo sdolcinata, sarà che mangio troppo gelato con sto caldo?!)

Attendo i prossimi aggiornamenti...e ti saluto! ;)

ps: ricordo che non avevi idee per questa shot...alla fine ti sei ispirata con polenta e funghi o con il caffè?ahahah :P

30/04/13, ore 14:08

Complimenti per le 6 storie. Ognuna mi ha colpita ma solo una mi ha fatto letteralmente innamorare: EVIL-debolezze, la prima della seconda trilogia e quindi il mio voto non può essere che per la quarta storia. Però anche le altre sono state bellissime e per niente OOC, cosa che invece accade in molte altre one-shot. Quindi, per concludere, mi complimento nuovamente con te (se mi permetti di darti del tu) per queste stupende one-shot che sono subito finite tra le mie preferite. Un saluto Sveva99...

30/04/13, ore 13:47

Oh mia cara, che bello trovare una tua nuova creazione!!!
Dici che questa storia è un po malinconica??? No daiii io la vedo piena di speranza... l'hai detto tu stessa l'addio era una bugia....la passione dei due amanti è velata dall'illusione di un accordo per la propria libertà, per il proprio potere, e il gioco di parole sul nome di Bulma ci stava tutto per il ruolo che riversava nella storia. Anche qui solo tanti e tanti complimenti per te!!! D'altronde la bravura va sempre riconosciuta e premiata!!! Quest'ultima one-short è proprio l'esempio lampante come con poco si può avere tanto, la storia non è molto lunga,(rispetto i tuoi standard di scrittura) ma si capisce benissimo come sono gli stati d'animo dei protagonisti come le verità non detto sono più che evidenti, per chi ci vede lungo... tutto ben curato!!
Inoltre mi strapiace l'idea di dar spazio alla one-short più apprezzata una vera storia a capitoli, certo con i tuoi tempi e senza pressioni e perciò dato che ci stai dando un compito di fiducia e scelta, ma sopratutto un compito molto piacevole, appena avrò riletto le due trilogie ti invierò un messaggio in privato con la mia scelta e le relative motivazioni, anche se a dirla tutta gia ce l'ho la mia preferita, ma non voglio fare torto alle altre ;)....
Spero che tra impegni e svago di poter trovare prossimamente nuovi aggiornamenti anche sulle altre BELLISSIME storie che hai in sospeso!!
buona giornata e un forte abbraccio <3
Anne Black
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 01:59 pm)

30/04/13, ore 13:10

Hei ciao! Volevo farti i miei complimenti per questa trilogia, ho letto anche l'altra e devo dire che sono entrambe scritte molto bene e ognuna ha una bella storia ma quella che più mi è piaciuta in assoluto è stata ''Caldo come fuoco e rose'' la seconda della prima trilogia. Spero tanto che tu possa farne una long fiction, mi piacerebbe tanto *W* Complimenti ancora, a presto! :DD

30/04/13, ore 11:59

Ciao cara tutto bene, mattanza a parte? come sempre non mi sono persa un tuo aggiornamento e anche con questo non mi hai deluso. sinceramente non saprei quali delle 6 sceglierei le ho trovate tutto molto belle, perciò lascio fare lo "sporco" lavoro agli altri utenti. a presto ^.^

30/04/13, ore 10:30

oddio.... io non so che dire.... è fantasica questa trilogia!!! questa storia poi!!!:) lei è SUA! possessivo il principino eh?;) continua così mi aspetto presto un'altra trilogia:)SilviettaDbz

30/04/13, ore 10:30

Che dire...mi rendi la vita difficile, poiche le tue storie sono tutte belle, ma se proprio dovessi scegliere direi "I WISH...-obbligo e piacere".
Per quanto riguarda la storia...bella come sempre, non una delle mie preferite pero mi e piacito molto il modo in cui l'hai scritta, specialmente la parte della danza.
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
Baci da BD93.

30/04/13, ore 09:58

Ciao ... questa ff è bellissima! Scrivi anche maledettamente bene (lo ammetto, sono invidiosa).

07/04/13, ore 22:35

Ho letto sia la prima trilogia che queste due OS, e nonostante siano tutte e 5 bellissime (non sto scherzando u.u) ti assicuro, questa è la mia preferita in assoluto. Non so perché, ma è così. Forse perché differisce dalle altre in base al tema (nelle altre era più una dominazione di Vegeta nonostante la resistenza di Bulma).

E' bellissima, mi pare un po' OOC ma ogni tanto bisogna pur uscire fuori dagli schemi :3

Alla prossima OS,
Alessia :)

14/03/13, ore 15:22

Eccomi di nuovo qui e non sai che gioia ^_^ Devo ammettere (ma forse tu lo sai già) che quando Vegeta viene descritto cosi come siamo sempre state abituate, e cioè bastardo e cinico, non c'è storia che possa reggere il paragone. Sei stata esemplare poichè lui è davvero fatto in questa maniera: è un saiyan plasmato al fuoco di mille battaglie, non ha pietà e non conosce misericordia. Lui ha la capacità di rimanere calmo e sereno anche quando dentro in realtà vorrebbe morire anche solo per aver scoperto che la sua donna ha tentato di sfuggirgli con un patetico essere umano che poco prima di morire lo avverte di un pericolo imminente (a cui lui poi si compiace invece di intimorirsi). Come sempre sei molto brava e precisa nelle tue descrizioni lessicali.
Non ha mai sbagliato una one shot (sempre secondo il mio modesto parere) e hai il dono di far terminare questi racconti nel modo più giusto possibile, anche se poi sono sicura che anche tu ti renda conto di quante altre trame potresti tessere attorno a queste tue folgoranti ispirazioni.
Complimenti, ancora una volta.
Reina86

14/03/13, ore 14:59

Ultimamente il mio ritardo è a dir poco vergognoso e riesco a perdermi one shot come questa lasciando che il tempo passi senza una mia recensione ç_ç A parte tutto mia cara Ale, l'importante è esserci e finalmente potrò dirti la mia opinione^_^
C'è da dire che la scena che hai amabilmente descritto non lascia molta speranza poichè se Freezer ha in mente un piano cosi sadico e crudele, c'è da intendere che il pianeta terra è in serio pericolo d'estinzione... comunque la fine del racconto ci lascia con la speranza che Vegeta, diventando il migliore tra i guerrieri esistenti nell'intero universo, possa essere un nuovo barlume di rinascita anche e soprattutto per la sua Bulma, l'unica donna che abbia mai amato realmente.
Potrebbe essere uno spunto da cui sviluppare una storia fantasy sempre caratterizzata dal tuo stile unico ed inconfondibile...
Complimenti mia cara, è sempre un piacere leggere di te e delle tue nuove idee.
Bacioni.