Il nostro mare di guai
di saramichy

07/08/13, ore 11:04

Mi piace questo nuovo capitolo. Marco che è geloso, e che forse sta cominciando a capire di amare ancora Eva, ma proprio non vuole ammetterlo. Eva che lo fa sempre riflettere sulle conseguenze delle sue azioni...non sono proprio cambiati! Lei è sempre la matura, lui il solito bambinone hehehehe. Sei sempre bravissima, continua così! un bacio :)

30/07/13, ore 13:14

E' bellissimaaaaaaaaaaaaaaa.... dai dai continua che voglio vedere come va a finire... sono curiosa :D
by Sissy

04/07/13, ore 21:27

Ho letto tutta la tua storia e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. Mi piace molto come scrivi e anche a me non è piaciuto il finale della quinta stagione. Ancora oggi mi chiedo come abbiano potuto separare Marco ed Eva dopo il loro meraviglioso amore durato bene quattro serie. Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!
A presto,
Frà.

27/06/13, ore 22:53

Questa è la prima storia che leggo su questo fandom,ammetto che mi piace di più la coppia Alice/Rudi,anche se non disprezzo la Marco/Eva
devo dire però che la tua storia è davvero carina,la metto tra le seguite,cosi vediamo se riesci a combinare un bell'intreccio.
Soul_Doe

27/06/13, ore 16:20

In questo capitolo risalta perfettamente il modo in cui Marco, Eva, Rudi e Alice sono cresciuti e maturati rispetto alle prime stagioni. Marco si è comportato davvero bene con Eva e Marta, la scena che hai descritto è dolcissima e finalmente quei due stanno provando ad andare d'accordo... almeno per non far soffrire la piccola.
Lo stesso vale per Rudi e Alice. Lui non potrebbe tornare mai il rompiscatole combinaguai di un tempo, ma forse c'è ancora una possibilità per tornare con Alice *___* per adesso tentano di essere amici, ma sicuramente è solo l'inizio XD
Walter e Carlotta sono il Cupido di Marco ed Eva... speriamo che il loro piano serva a qualcosa.
Maya continua ad avere dubbi, come del resto anche sua nonna.
L'uomo a cui Sofia telefona sempre conosce praticamente tutto di Eva e Marco, comincia ad inquietarmi XD
Non mi aspettavo un confronto tra Eva e Sofia, ma devo dire che mi è piaciuto molto... entrambe perfettamente IC. Non vedo l'ora di leggere il seguito, il capitolo è stato impeccabile come sempre.

22/06/13, ore 13:50

Capitolo davvero bello e ben scritto! Mi è piaciuta la parte iniziale incentrata su Alice e la sua amicizia con Jolanda... hai fatto bene a sottolineare la sua confusione nei confronti di Francesco e Rudi. Molto carina anche la scena su Rudi e Giulietta, lei non mi sembra affatto male... Marta l'ha subito identificata come la "ragazza dello zio", facendo prendere un colpo ad Alice, aahaha :D
Molto simpatico il siparietto relativo a Giulietta e Rom... ops, volevo dire Rudi! XD
Il ritorno di Alex e Sofia continua a stupirmi sempre di più... Molto interessante la discussione tra Marco ed Eva, si vede che provano ancora qualcosa l'uno per l'altro... realistica la reazione di Maya, non avrebbe potuto essere altrimenti.
Bravissima, aggiorna presto.

28/05/13, ore 13:21

Capitolo stupendo! Hai fatto benissimo a sottilineare il cambiamento di Rudi, è maturato tantissimo rispetto alle prime stagioni... basta vedere la scena in cui chiede a Lucia di permettere ad Alice di convivere con Francesco, anche se questo gli fa un male tremendo! *___* l'incontro con Giulietta è stata un'idea molto carina, chissà se non provocherà la gelosia di Alice... XD mi è piaciuto molto il discorso tra Eva e Carlotta, così come l'incontro tra Walter e Marco con Maya... hai evidenziato molto bene come una principessa non c'entri niente nella vita di una famiglia allargata di Roma. Il ritorno di Alex e Sofia mi ha sorpreso molto... e l'ultima frase relativa ai fantastici quattro mi fa pensare che se ne vedranno delle belle! Complimenti, aggiorna presto.

23/05/13, ore 16:21

Carino,voglio proprio vedere che succede con Sofia v.v
Si,mi piace anche l'intervista con Alex.Molto bello questo capitolo,aggiorna pres
Baci Thara.
PS:Se adesso Marco se fa dinuovo cazzate con Sofia lo strozzo perchè con Eva non ha fatto un cazzo niente,mentre con sta troia figlia di buona madre che sbuca dal nulla...Ok basta,è che sono stati cosi pessimi gli autori in questa quinta stagione,che poi le fanfiction mi viene naturale di pensare che siano come il vero copione,ma non è vero sono migliori.

22/05/13, ore 21:58

ottimo capitolo la presenza di Sofia metterà paura a Sua Altezza.... continua presto mi raccomando

05/03/13, ore 18:41

Molto bello questo capitolo, ho trovato realistica e interessante la chiacchierata tra le sorelle Cudicini! Ci voleva proprio XD Il flash-back di Rudi mi ha messo una tristezza che non ti dico e mi ha incuriosita molto, quindi vedi di aggiornare presto :) ovviamente non posso non essere felice per la brutta piega che sta prendendo il già precario rapporto di Marco e Maya XD
Bravissima, aggiorna presto.

03/03/13, ore 13:31

Wow, in questo capitolo ti sei davvero superata! E' stato fantastico *__*
Innanzitutto l'IC: sei davvero brava a caratterizzare i personaggi e creare scenette in stile tipicamente Cesaroni. La parte in cui descrivi lo stato d'animo di ogni personaggio è davvero bella *___* Mi è piaciuta molto anche la discussione tra Rudi, Marco e gli altri: ho trovato plausibile il fatto che Marco, accecato dalla gelosia, insinui che ci sia una storia d'amore tra Rudi ed Eva!
Molto dolce la scena in cui Rudi porta a letto Marta e le canta la canzone *__*
Ovviamente il ritorno di Walter e Carlotta ha portato una ventata di allegria nella storia! :D
Complimenti, aggiorna presto :)

01/03/13, ore 13:04

Finalmente è tornata l'ispirazione ottimo capitolo la descrizione delle sensazioni dei vari personaggi è palpabile al massimo, speriamo che presto posterai il continuo....

01/03/13, ore 11:37

Come promesso ti recensisco anche qui :)
Il capitolo è fantastico. I personaggi sono dannatamente IC (come li abbiamo visti nella 5^ stagione almeno :) ).La scena che hai descritto è eccellente. Rudi ed Eva sembrano davvero passare per una coppia per come si comportano con Marta.Su Giulio e Lucia vorrei stendere un velo pietoso, ormai hanno le fette di salame negli occhi (non sugli occhi) che non si accorgono del disagi che provano Rudi ed Eva nel vedere Marco e Alice.Francesco e Maya sono relegati al ruolo di comparse (che poi è quello che meritano questi due secondo me).Walter e Carlotta si dimostrano i classici pagliacci che conosciamo (Walterino soprattutto XD); Carlotta da vera amica capisce che c'è qualche cosa che non va in Eva e la protegge come farebbe una vera amica.Alice sta subendo gli influssi negativi del Gamberone II, addirittura arriva a credere che l'amore che Rudi prova per lei sia solo una cotta -_- (un ragionamento che calzerebbe a pennello se l'avesse fatto Francesco).Marco è il Marco idiota dell'ultima stagione: crede che tre mesi lontano da Marta siano normale amministrazione (e non l'ha nemmeno salutata quando è scappato dalla principessina -_-), meno male che Eva, Giulio e Mimmo lo fanno rinsavire.Mimmo è stata una piacevole sorpresa. Ha avuto più carisma in questo caso che in tutta la quinta stagione: insomma non è da tutti mettersi contro il fratello.Diego è un ottimo amico per Rudi, l'unico insieme ad Eva che riesce a calmarlo. Ti ringrazio di non aver inserito Jolanda che dopo la delusione della quinta stagione avrebbe sicuramente continuato a difendere Alice e il Gambero.Concludo dato che ho parlato troppo XD.Capitolo ottimo, la FF si fa sempre più interessante. Continua così :)
Scusa per il copia-incolla ma credo di averti già detto tutto su Facebook (oltre alla mia pigrizia dilagante XD)

03/02/13, ore 01:58

Bellissimo capitolo!!
Sono contenta del ritorno di Walter e Carlotta! :D
Mi è piaciuto moltissimo Rudi che ha tentato di proteggere Eva, mi piace il loro rapporto. Dopotutto entrambi sono nella stessa situazione.
Rudi ha fatto notare a Marco sia che non è stato giusto non essere con Marta per tre mesi né presentarsi nella loro casa con Maya!
Ho apprezzato che Rudi abbia fatto intendere a Eva che non sarebbe stata sola ma che avrebbero affrontato insieme la cena.
Non vedo l'ora di leggere della cena. Credo ne vedremo delle belle ;)
Continua presto :D

02/02/13, ore 17:53

mi piace molto questa storia, bella l'idea di far andare a vivere assieme Rudi e Eva in fondo sono nella stessa barca e poi come è tenero rudi come zio :) mi piace che in questo chap hai preannunciato il ritorno di tutti (compresi walter e carlotta :)) e sono curiosa di scoprire cosa intendevi con l'ultima frase sui Masetti.... aggiorna presto :)