Best Wishes Reload
di Justice Gundam

10/05/14, ore 12:46

AHAHAHAHAHHAHAHA. Che ridere questo capitolo. Misty mi fa fatto sbellicare dalle risate. Concentrati su Digimon eh. Alla prossima! Ci vediamo a giugno.
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 12:47 pm)

07/05/14, ore 15:48

So che l'aggiornamento è arrivato già da un pò di tempo e mi scuso per il ritardo con cui sta giungendo la mia recensione. Parlando del capitolo, ammetto che non mi è dispiaciuto più di tanto il fatto che in questo capitolo tu ti sia concentrato solo sul Team Rocket, è giusto che anche i cattivi abbiano il loro spazio. Jessie, James e Meowth poi, per quanto possano provarci ad essere seri e competenti, alla fin fine resteranno sempre quei tre simpatici imbranati che tutti abbiamo sempre amato, fin dalla prima serie. Ammetto anche che non vedevo l'ora di vedere Giovanni, tra tutti i capi dei vari Team, lui è sempre stato il mio preferito, per il fatto che è un leader competente quanto ambizioso. A proposito di Giovanni, c'è una curiosità che ti vorrei chiedere, ma preferirei farlo per messaggio privato.
Quindi, Justice, se non ti crea disturbo si intende, avvertimi pure su quando potrò chiedertelo.
E ora aspettiamo il prossimo capitolo, dove voglio proprio vedere come se la caveranno Ash e compagnia bella contro un'invasione in massa di Venipede.
E tranquillo che leggerò anche la tua nuova storia, stanne pur certo.

01/05/14, ore 18:08

Ciao Justice.

Per prima cosa, mi scuso per il ritardo con cui posto questa recensione; fortunatamente sono riuscito ad approfittare della giornata festiva.
Attendevo con grande curiosità il momento in cui avresti ripreso BWR per scoprire soprattutto qualcosa di più sui loschi piani che Giovanni ha in mente per la regione di Unima.
Devo dire che quest'ultimo capitolo che hai pubblicato si è rivelato godibilissimo da leggere, non soltanto perchè ha soddisfatto la mia curiosità, ma anche perchè ha lasciato grande spazio al nostro trio preferito; non c'è niente da fare, Jessie, James e Meowth, per quanto si sforzino ad essere più professionali, non ce la fanno a non essere imbranati e, proprio per questo, davvero spassosi. Mi sono piaciute moltissimo le scenette comiche che gli hai riservato all'interno del contesto serioso di un operazione del Team Rocket (ci sta sempre bene, poi, la consueta gag sul povero Teddy....no, volevo dire Butch).
Comunque, comicità a parte, ora che Giovanni sta rivelando i suoi intenti, nel caso specifico la cattura del Trio Kami, prevedo che la situazione possa presto complicarsi per Ash e compagni. Intanto credo proprio che dovranno subito affrontare le conseguenze delle azioni del Team Rocket, ovvero l'invasione massiccia dei Venipede ad Austropoli. Per non parlare del fatto che Giovanni sembra davvero intenzionato ad ottenere quello che vuole, senza preoccuparsi delle possibili ripercussioni (un pò come la "buonanima" di Grings Kodai, per dire).
Ad ogni modo, aspetterò i prossimi capitoli per saperne di più.
Ti faccio i complimenti per il capitolo, scritto come al solito benissimo.
Grazie e a presto

27/04/14, ore 12:57

Justice. Un bel capitolo. Dico davvero. Che guai che hanno fatto il Team Rocket. Alla prossima!

26/03/14, ore 21:31

Ciao! ^^ Ho trovato questa fanfic per caso, ma quando ho letto della PokeShipping e, soprattutto, della FerriswhellShipping, che è in assoluto la mia preferita! Ma anche la Cavalier non è male u.u
Comunque ho potuto leggere solo il primo capitolo ora perchè ho altre fic che mi aspettano. ^^"
Questa storia però, finisce assolutamente nelle preferite, la amo di già, anche se mi aspettano ancora 24 capitoli xD
Li leggerò appena possibile!
All'inizio erano troppo carini Ash e Misty *-* e quando la rossa ha tirato fuori la storia tragica della povere bici distrutte brutalmente (?) da Ash, ho riso anche troppo a ricordarmi quelle scene! x"
Eh, già... povere bici :'
Certo, mi aspettavo Touko più grande, ma mi basta ci sia la Ferriswheel e ovvio che spero in momenti romantici fra le coppie man mano che leggerò uwu
Poi mi domando cosa succederà con Tepig e chi sarà l'allenatore che lo riceverà.
Spero anche si scoprire che il Pokémon che prenderà Touko sia quello che penso. ouo
Bene, ho finito. E ora mi dileguo per leggere altre fanfic che non vedono l'ora di essere lette (almeno spero O.o).
Ma prima: ASSOLUTAMENTE STUPENDA FANFIC! *^*
Byeeee! :3

Bunnys

10/03/14, ore 20:34

Ciao Justice.

Perdona il ritardo mostruoso con cui posto questa recensione.
Devo dire che non mi aspettavo che avresti ripreso BWR nel momento in cui sei entrato nella parte decisiva di HSA, ma è stata comunque una gradita sorpresa vista che la tua riedizione della saga Best Wishes è ben avviata ad essere una bellissima storia.
Hai detto nella tua nota finale che ti è piaciuto molto scrivere la parte della rivincita fra Iris e Georgia; senza dubbio è stata una lotta che hai saputo descrivere e raccontare benissimo, come sempre. Personalmente, però, la scena che più mi ha emozionato nel leggerla è quella in cui Iris ed Excadrill riescono a chiarirsi, rinsaldando così il loro legame di amicizia. Mi è piaciuta moltissimo e in questo modo hai confermato le tue abilità soprattutto nel valorizzare aspetti che l'anime non è riuscito magari a sfruttare a pieno.
Ora che Iris ha ritrovato un amico e i nostri eroi sono sempre più vicini alla prossima palestra, aspetto con grande curiosità il seguito di questa storia, tenendo presente che Giovanni è arrivato ad Unima e avrà tutto l'interesse a riportare in auge il Team Rocket dopo la cocente sconfitta in HSA.
Complimenti per questo nuovo capitolo e a presto.

09/03/14, ore 21:12

Ciao Justice. La seguo con interesse anche se non è la mia preferita. Alla prossima!

08/03/14, ore 16:19

Un capitolo molto bello, dal mio punto di vista.
E' stato bello vedere Iris ed Excadrill cominciare a riappacificarsi, certo, ci vorrà un pò prima che la loro intesa ritorni a come era inizialmente, ma le premesse lasciano sperare che le cose tra i due non possano che migliorare.
Tra l'altro mi è piaciuto il secondo scontro contro Georgia, è stato un bell'incontro ed entrambe le parti hanno dato il meglio di sè, anche se, volendo essere sincero, questo genere di cose non mi sono mai andate molto a genio; intendo dire che, dopo che un personaggio subisce una sconfitta, mi da fastidio che, il tempo di sistemare il problema che ha avuto e di colpo poi vince contro lo stesso avversario che lo aveva battuto poco prima, così è come se l'altro personaggio sia riapparso giusto per farsi sconfiggere e poi andarsene.
Ovviamente non ti sto muovendo critica, hai descritto la cosa benissimo, è solo che questo tipo di svolgimento delle vicende non mi è mai andato particolarmente a genio.
Comunque, il capitolo visto nel suo complesso, è stato veramente bello e l'arrivo di Giovanni alla fine lascia intendere che le cose stanno per farsi davvero interessanti, sicuramente ci sarà da divertirsi nei prossimi capitoli e non ho alcun dubbio su questo.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

07/01/14, ore 21:55

Ciao Justice.

Fra le tante cose belle di questa storia, ce n'è una che mi premeva sottolineare: stai approfondendo e valorizzando al meglio alcuni aspetti che nell'anime non erano stati curati allo stesso modo. Ne avevi già dato prova in precedenza per quanto riguardava la storia dei Sacri Spadaccini e in questo capitolo ti sei ottimamente ripetuto quando nella parte finale hai cominciato ad accennare i motivi per cui Georgia ha deciso di diventare un'Annientadraghi, cosa che nell'anime è stata invece trascurata (veniva soltanto detto che Georgia era un'Annientadraghi senza spiegarne i motivi).
Ovviamente questa non è l'unica cosa che mi è piaciuta di un capitolo scritto, per l'ennesima volta, in modo eccellente; la descrizione della lotta fra Iris e Georgia è, come al solito, splendida e ricca di sorprese (non mi aspettavo che avresti fatto usare a Georgia un Mawile, perdipiù immune agli attacchi di tipo Drago) ed è un ottimo modo per far nascere la loro rivalità che, presumo, si riproporrà nel corso di questa storia. D'altra parte Iris, anche se scioccata dalla sconfitta, avrà sicuramente voglia di prendersi la rivincità; dovrà però trovare al più presto una soluzione per Excadrill, anche con l'aiuto dei nostri eroi.
Infine mi è piaciuto il discorso di Spighetto all'inizio del capitolo sul fatto di dover ascoltare anche gli altri punti di vista, senza affidarsi esclusivamente al proprio pensando che sia di sicuro quello giusto. Purtroppo è una cosa che sembra essere andata perduta nella vita reale, visto che ognuno difende soltanto il suo punto di vista e non considera nemmeno la possibilità di sentire anche altre campane. Le parole di Spighetto sono di puro buon senso; è davvero un peccato che sul buon senso non investa più nessuno nemmeno un soldo.
Chiudo la digressione filosofica e ti ringrazio per averci regalato un altro bellissimo capitolo.

A presto

07/01/14, ore 18:20

Ciao Justice, proprio un bel regalo per l'Epifania. Alla prossima.

07/01/14, ore 14:35

Che dire, mi serviva proprio un capitolo dei tuoi per riprendermi alla grande dal primo giorno di scuola dopo le vacanze (non so per te era lo stesso, Justice, ma io stamattina ho sentito come un senso di pesantezza in ogni singolo osso del mio corpo, come se volessero incitarmi a non alzarmi dal letto e a sbattermene del fatto che dovevo alzarmi per forza).
E quindi si è rivista Georgia in questo capitolo, in effetti era un pò d'obbligo che lei e Iris si incontrassero altrimenti la loro rivalità come sarebbe sbocciata.
Anche se, diciamolo, Iris ha subito una sconfitta davvero cocente, certo, Excadrill ancora si rifiuta di obbedire, ma a Georgia non va tolto nulla, si vede l'impegno che ci mette per allenare i suoi pokémon.
A proposito, apprezzo molto il fatto che tu abbia dato una motivazione al suo essere un' Annientadraghi, così la cosa è più giustificata rispetto all'anime.
Spero solo che Iris si riprenda da questa sconfitta e che riparta con la consapevolezza che anche le sconfitte possono aiutare a maturare.
Ci vediamo al prossimo capitolo allora, Justice, come al solito, bravissimo.

24/12/13, ore 22:46

Ciao Justice.

Noto con grande piacere che, in tema con la vigilia di Natale, hai voluto regalare una sorpresa ai tuoi lettori pubblicando un nuovo capitolo di BWR.
Volevo ringraziarti anche perchè non mi aspettavo che l'avresti fatto così presto (appena due giorni dopo l'ultimo aggiornamento di HSA) e poi il capitolo è stato davvero divertentissimo; ho capito che sarebbe stato così fin dalla lettura del titolo (del resto l'episodio dell'anime con i tre Ducklett è uno di quelli più comici ed ero convinto che l'avresti prima o poi rielaborato).
Devo dire che anche questa volta sei riuscito ad arricchire il contesto di una parte della storia dell'anime, operando alcune ottime modifiche ai fatti narrati dal cartone animato ed  inserendo alcune scenette di tua invenzione assolutamente esilaranti.
A tal proposito, non mi aspettavo per niente che avresti scritto quella scena di Ash e Misty alle prese con un imbarazzante "contatto ravvicinato"; povero Ash!...non poteva certo sapere che, dopo quella caduta, avrebbe finito per mettere la mano dove non doveva, col risultato di beccarsi una "sventagliata" da Misty che in quel momento, come si dice volgarmente, "non ci ha proprio visto più".
Comunque mi sono davvero divertito a leggere questa scena così come mi sono goduto tutto il resto del capitolo, con i nostri eroi alle prese con questi tre pestiferi Ducklett. Mi fa piacere che alla fine tu abbia spiegato i motivi che li hanno spinti a fare i ladri (nell'anime invece si diceva che si divertivano a rubare senza una motivazione apparente) e che Ash e gli altri abbiano deciso di aiutarli a rintracciare i loro allenatori.
Malgrado alcuni imprevisti, per i nostri eroi è stata comunque una bella giornata: Ash ha Sandile come nuovo compagno (molto in anticipo rispetto all'anime, e senza aspettare l'evoluzione in Crocorock) e Pikachu ha imparato Energisfera (anche se ancora non sa il nome di questa mossa), il Pidove di Touko si è evoluto in Tranquill e uno dei Ducklett sembra essersi affezionato a Misty (a meno di non sbagliare impressione, natiralmente). Solo Iris sembra ancora dover risolvere diversi problemi, soprattutto Excadrill e l'Ira di Drago di Axew che è ancora a livello di semplice "starnuto".
In conclusione sono stato davvero contento di leggere questo capitolo.
Ti ringrazio ancora e ti faccio tanti auguri di Buon Natale
Alla prossima.

24/12/13, ore 15:21

Un capitolo di Natale ci vuole nelle storie dei Pokemon. Come nei Digimon il migliore di tutti. Alla prossima.

24/12/13, ore 13:00

Ed ecco qui un altro eccellente regalo di Natale da parte tua Justice.
Bene o male, ti sei ispirato all'episodio dell'anime, ma qui ci sono una notevole quantità di migliorie che approvo completamente.
Innanzitutto, mi piace come gestisci Ash e Misty, fai capire benissimo il rapporto che intercorre tra di loro, momenti comici inclusi, onestamente, a me sembra di rivedere un episodio delle prime due serie, perchè li riesci a rappresentare benissimo... certo, si sente la mancanza di Brock, ma ho sempre la speranza che anche in questa storia il nostro Don Giovanni/allevatore/medico preferito farà la sua meritata entrata in scena.
Poi anche la questione dei Ducklett è stata gestita meglio, hai dato un motivo validissimo al loro comportamento (dannato Team Plasma, che si fot***o).
E anche qui Pikachu ha imparato Energisfera, solo che ancora non sanno il nome dell'attacco.
Quindi il gruppo è ormai prossimo alla città di Austropoli, con Sandile che si unisce alla squadra di Ash, almeno sembra, e i tre Ducklett che vanno con loro, anche se uno di loro sembra già essersi affezionato a Misty (non dovrei fare congetture così presto, ma credo che abbia appena trovato un nuovo pokémon d'acqua per la sua squadra).
Insomma, Justice, sei stato eccellente come al solito.

Ps: ti auguro un Buon Natale!

09/12/13, ore 10:07

Accidenti, manco dal sito per qualche giorno e mi perdo questo gran capitolo (è vero comunque che per me i tuoi capitoli sono fantastici a prescindere).
Innanzitutto mi è piaciuto molto il dialogo iniziale dei Tre Sacri Spadaccini, e ho apprezzato molto il fatto che stiano avendo il loro ruolo in questa storia, l'anime nel non sfruttarli ha fatto una caz***a in piena regola.
Ma ci sarà anche Keldeo in seguito vero? E' il loro allievo dopo tutto, non può mancare.
Parlando dell'entrata in scena di Iris, è stata divertente anche qui, mi ha fatto piacere che non hai cambiato il suo modo di entrare in scena, ma non sarebbe stato male se anche qui Ash le avesse lanciato una pokéball in testa.
Come al solito mi piace molto il personaggio di Excadrill, per me quel pokémon è un grande, motivo per cui spero che lui e Iris risolvano il loro problema e riallaccino il loro rapporto.
Credo inoltre che Misty e Iris andranno molto d'accordo, la pensano allo stesso modo su Ash.
E così Giovanni intende scendere in campo di persona, anche qui ho apprezzato il fatto che stia avvenendo prima rispetto a quando succede nell'anime (la serie "Bianco e Nero" aveva tutte le carte per essere una serie strabiliante, ma non ha proprio saputo giocarle bene), ora è giunto il momento che il Team Rocket si faccia un nome anche ad Unima.
Scusa ancora per il ritardo nel recensire Justice ci vediamo alla prossima.