Best Wishes Reload
di Justice Gundam

26/09/14, ore 13:09

E il momento che tanto aspettavo è finalmente giunto: N ha finalmente fatto la rivelazione shock a Touko sulla ruota panoramica. Personalmente, ho sempre ritenuto questo uno dei momenti più sorprendenti della saga "Nero e Bianco", per questo non vedevo l'ora che arrivasse.
Parlando del capitolo in generale, non è che ci sia molto da spiegare o simili, mi limiterò a dire che spero che Misty e gli altri facciano del loro meglio al Metrò Lotta (grazie per aver messo Belle e Komor in squadra) e aggiungo inoltre che trovo molto interessante questa "sottotrama" relativo al lieve disprezzo che Pignite prova nei confronti di Dewott; non so te, ma io sento l'odore di una futura, nonché accesissima, rivalità tra questi due.
Insomma, adesso voglio proprio godermi il resto della scena e sapere quali saranno le reazioni di tutti (Touko in primis)in seguito a questa rivelazione.
Alla prossima Justice.

26/09/14, ore 01:03

Salve Justice! Nonostante i problemi riesci ad aggiornare come sempre. Dopo Camelia i nostri eroi hanno tempo per divertirsi un'pò. Tra Metro Lotta, luna park e la rivelazione shock di N a Touko, non si può certo stare tranquilli. Nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 11:02 pm)

18/09/14, ore 10:44

Beh, aspettavamo da parecchio questo capitolo e posso dire, almeno da parte mia, che ne è decisamente valsa la pena.
Anzi, quando si assiste a battaglie come quelle che descrivi tu, ricche sempre di colpi di scena (tipo l'evoluzione di Deerling in Sawsbuck, anche se, e dovrai credermi sulla parola perchè non posso dimostrartelo a fatti, mi aspettavo che si sarebbe evoluto sin dal momento in cui ho letto di Ash che intendeva schierarlo in campo) e grandi combinazioni di attacchi.
C'è una cosa che ti vorrei segnalare, però: ad un certo punto della lotta hai fatto usare l'attacco Invertivolt a Zebstrika, poi però lui è rimasto in campo ed è stato Eelektrik ad essere sostituito da Galvantula; penso si sia trattato solo di un errore di distrazione comunque, lo puoi correggere senza problemi.
Parlando della reazione delle fan di Camelia alla sua sconfitta: mi limito a dire che queste scene rimarcano ancora di più la differenza tra un fan e un fanatico.
E ci credo che adesso la situazione sarà più caotica, considerando a che punto siamo arrivati e finalmente la smetterò di assillarti dicendoti quanto aspettavo che arrivasse questo momento.
E a quanto pare il nostro N è accompagnato dai due Pokémon fossile di Unima (personalmente, ho sempre preferito Carracosta ad Archeops).
Solo una domanda: ma il Carracosta di N è per caso quello resuscitato dal Fossiltappo che il Team Plasma aveva acquistato dal Team Vicious in "HeartSoul Adventures"? Solo una mia curiosità, ovviamente, non devi per forza rispondermi.
E non preoccuparti se avrai meno tempo per scrivere, è giusto che tu ti occupi delle tue faccende in base alla loro importanza, spero solo che questo periodo difficile si concluda bene.
Allora... alla prossima.

18/09/14, ore 00:41

Ecco la 140° recensione su questa storia pokemon. E' stata una battaglia straordinaria tra le piu' belle che hai scritto. Ash e Touko hanno fatto capire alle fan di Camelia cosa vuol dire veramente perdere e accettare la sconfitta senza protestare. Devono andare all'inferno se fanno ancora una volta così. Alla prossima!

P.S. Anche se avrai dei momenti difficili, ti sosterrò sempre Justice perchè sei l'autore con cui ho scoperto questo magnifico sito e anche perchè considero le tue storie Pokemon e Digimon superiori all'originale. Pensa ogni volta che rileggo le tue storie mi immagino di vederle in TV.
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 12:42 am)
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 12:43 am)
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 12:40 pm)

14/09/14, ore 19:30

Ciao Justice

Questo è stato un capitolo davvero denso di sorprese, a cominciare dalla presenza del personaggio di Velia.
Per l'ennesima volta in questa storia, hai avuto la capacità d'inserire un nuovo protagonista e di arricchirlo notevolmente rispetto alla versione animata. Nell'anime avevamo visto Velia in una veste contemporanea di capopalestra-musicista; in questo capitolo, invece, ti sei ottimamente soffermato esclusivamente sul suo ruolo di musicista, caratterizzandola benissimo e rendendolo gradevole e simpatico al lettore (sarà davvero interessante vedere come la descriverai nelle vesti di capopalestra in futuro).
Ho davvero gradito, poi, il fatto che Lucinda si sia messa in grande evidenza, riuscendo addirittura a vincere il Pokemon Musical (a proposito di questo, hai avuto un altra ottima idea nel descriverlo come un concorso per artisti sia aspiranti sia affermati).
In conclusione, davvero un altro bel capitolo.
Grazie e a presto

10/09/14, ore 14:01

Ciao Justice. Ieri ho festeggiato le nozze d'argento dei miei genitori. Adesso mi metto a recensire. Ed ecco una delle parti Pokemon che ho sempre odiato: Pokemon Musical. Ma qui devo dire che il capitolo è venuto abbastanza bene. Ora non mi resta che aspettare la sfida contro l'elettrica Camelia. Ash e Touko riusciranno a batterla anche se sarà una avversaria ostica. Alla prossima!
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 11:38 pm)

10/09/14, ore 13:43

Secondo me il capitolo è venuto piuttosto bene, ma ovviamente si tratterà sempre di impressioni soggettive, quindi non posso dare certezze.
Allora il nuovo personaggio era Velia, ammetto che non ci avevo proprio pensato a lei come new entry di questa storia, ma personalmente sarà un piacere vederla ancora in scena.
E per quanto il Pokémon Musical non rientri tra le mie preferenze, è stato interessante e bisogna riconoscere che Lucinda se l'è cavata davvero alla grande per essere stata alla sua prima apparizione, alla fine l'esperienze delle Gare Pokémon è tornata utile.
Bene, adesso ci attende la lotta contro Camelia, sono fiducioso che Ash e Touko si faranno valere.
Anche se ciò che più attendo (e ormai ti avrò fatto venire la nausea a furia di ripeterlo) è ciò che avverrà in seguito.
Bene, direi che non ho altro da aggiungere, alla prossima Justice.

07/09/14, ore 21:17

Ciao Justice.

Devo ammetterlo, leggere questo capitolo è stato un vero piacere dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto in toto.
Immaginavo che avresti apportato diverse variazioni rispetto a quanto visto nell'anime e le scelte narrative che hai operato sono state perfette, a cominciare dal ritorno in scena di Infernape. Sono stato felice di rivederlo protagonista in quest'incontro fondamentale per il viaggio di Ash; la sua storia è una delle cose migliori fatte nella versione animata (e anche nelle tue fanfiction, ovviamente, visto che grazie a lui Ash ha vinto la Lega di Sinnoh).
Il confronto fra Ash e il padre di Belle, poi, è stato stupendo, non solo per la lotta, spettacolare ed emozionante, ma anche e soprattutto per il dialogo fra i due. Ash sarà anche uno "stupidotto" ma, quando occorre, riesce con la forza del suo entusiasmo e del suo legame con i suoi amici, umani o pokemon che siano, a far cambiare idea anche a persone che, credendo di essere nel giusto, presuntuosamente vorrebbero imporre il loro punto di vista.
Fortunatamente anche stavolta i nostri eroi hanno risolto la situazione ed ora potranno anche godersi un pò di relax prima di affrontare Camelia (a tal proposito, mi incuriosisce parecchio leggere il prossimo capitolo dedicato ai pokemon Musical).
Grazie per questo splendido capitolo e a presto

07/09/14, ore 21:16

Ecco, era di questo che avevo bisogno di leggere, di Ash e della sua vittoria schiacciante contro il padre di Belle.
Quell'uomo si meritava una sonora lezione, così da rendersi conto che essere un allenatore di Pokémon è molto di più del semplice conquistare medaglie e vincere le leghe.
Inoltre ci tengo a dire che mi ha fatto immensamente piacere rivedere Infernape, sentivo la mancanza dei vecchi Pokémon di Ash e il suo temporaneo ritorno in scena mi ha fatto davvero piacere e la sua lotta contro Darmanitan è stata davvero entusiasmante. Anche se mi chiedo se Rufflet abbia preso bene l'essere stato "temporaneamente scaricato".
Beh, il Pokémon Musical non è esattamente la cosa che più mi entusiasma della saga "Nero e Bianco", ma potrebbe essere divertente vedere Lucinda e i suoi Pokémon all'opera. L'arrivo di un nuovo personaggio che apparirà regolarmente? Così su due piedi, e considerando a che punto ci troviamo, mi viene da pensare a Nardo, chissà se ci ho visto giusto?
Beh, solo il prossimo capitolo mi darà la risposta, quindi devo solo aspettare.
Alla prossima Justice.

06/09/14, ore 12:53

Ciao Justice.

Dalla tua nota al precedente capitolo, avevo capito che in questo avresti narrato una situazione vista anche nell'anime: l'improvvisa comparsa in scena del padre di Belle per obbligare quest'ultima a ritornare a casa.
Anch'io condivido la tua antipatia nei confronti del personaggio; è più che giusto che sia preoccupato per sua figlia, ma questo non lo autorizza ad imporre il suo punto di vista credendo che sia senza dubbio quello giusto, tra l'altro senza grosse motivazioni; in fondo Belle ha cominciato da poco il suo viaggio e affermare che non ha la stoffa come allenatrice con così poche prove alle spalle è quantomeno presuntuoso.
Per fortuna, anche in situazioni così difficili, gli amici sono pronti ad aiutarti e questo è uno dei tanti motivi per cui adoro e continuo a seguire Pokemon, sia versione animata, sia fanfiction come in questo caso. Mi piace tantissimo il fatto d'instaurare legami di forte amicizia con le persone che s'incontrano durante il viaggio, persone che sono sempre pronte nel momento del bisogno e che sono disposte anche a sacrificare anche i loro sogni pur di non lasciare solo un amico/a (magari la realtà fosse sempre così).
Proprio per questo mi ha fatto particolarmente piacere leggere il tratto del capitolo in cui Touko e Komor si dichiarano disposti a rinunciare al loro viaggio e a tornare a casa in sieme a Belle ed anche Ash non poteva essere da meno (ormai sappiamo bene che lui si farebbe in quattro pur di aiutare un amico, anche conosciuto da poco).
Certo, ora dovrà affrontare il padre di Belle in una lotta con in palio addirittura la possibilità di continuare il suo viaggio. Sono davvero curioso di leggere il prossimo capitolo anche perchè, se ti conosco, prevedo che tu cambierai qualcosa rispetto a quanto mostrato nell'anime e quindi non mancheranno di certo le sorprese.
Complimenti come sempre e a presto

05/09/14, ore 12:47

Bravissimo Ash! Hai dato al padre di Belle la lezione che meritava!
Capitolo meraviglioso come sempre!
E ti chiedo scusa se non recensisco spesso...in fondo sei uno dei miei autori preferiti!

05/09/14, ore 00:49

Salve Justice! Sono David Burger (ex DavideGiorgini). Un capitolo davvero stupendo. Stai superando se stesso in questa storia. Il tuo Ash mi sta facendo impazzire. L'ultima volta che ho amato Ash era dai tempi di Diamante e Perla. Qui ha usato parole sagge al papà di Belle. Komor-Belle sarà (forse) una perfetta coppia ma prossimamente. Sia le tue storie Digimon e Pokemon devono essere portate in televisione. Il doppiaggio italiano sarebbe strepitoso (per Takato avrei messo Patrizia Mottola e non la Bolognesi...). Come di dico sempre, alla prossima!

P.S. La mia 190° recensione in questo bellissimo sito. Porca miseria.
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 12:51 am)
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 10:04 pm)

05/09/14, ore 00:22

Ciao Justice!
Oggi avevo davvero voglia di lasciare una recensione a questo capitolo!
Per prima cosa, ti dico che Infernape è stata davvero un'ottima scelta per questa sfida ( Bertuccia contro Orango, sembra quasi uno scontro da film di Tarzan ) poichè è uno dei Pokemon più potenti di Ash che ho sempre amato fin dall'inizio. Questo soprattutto perchè Chimchar è stato il mio primo Pokemon in assoluto quando ho iniziato a giocare al videogioco! In seguito agli starter si aggiunsero Totodile, Tepig e Fennekin... ma non potrò mai dimenticare la mia primissima Pokemon ( Infernape è femmina ).

Ad ogni modo bando ai ricordi e continuiamo la recensione.
Devi sapere che infatti ho amato un botto l'utilizzo di Infernape perchè nel cartone Ash mi ha deluso moltissimo. Lui è infatti stato insultato dal padre di Belle, ritenuto un debole e ha accettato il patto proprio come nella tua storia. Solo che ufficialmente, purtroppo, invece di far rimangiare a quel galletto tutto quanto, magari semplicemente con l'utilizzo di Pikachu, ha preferito optare per Oshawott! È come se io con una lotta scommettessi la mia casa e piuttosto che usare il mio Feraligtr al 100, contro un avversario più o meno forte, usassi un Bellsprout che conosco da poco!
Insomma, grazie per aver fatto ragionare un pochino meglio Ash.

Passiamo al secondo punto della recensione.
Una cosa che non mi è mai piaciuta delle anime è il set di mosse che i produttori danno ai Pokemon che spesso appartengono ad Allenatori forti. Per esempio il Drapion di Aaron ha Iper Raggio ( schifo ), la Gotithelle di Catlina ha Breccia ( what? ) ed il Torterra di Paul non conosce nemmeno una mossa Terra! Stesso discorso per il Darmanitan del padre di Belle, apparso con queste mosse: Fuocopugno, Lanciafiamme, Fuococarica, Nitrocarica. Ora, non per fare l'arrogante, ma com'è possibile che uno venga considerato imbattibile se il set di mosse del suo Darmanitan consiste in sole mosse Fuoco?! Basta piazzargli un tipo Drago, Roccia o Acqua del suo stesso livello per vincere facilmente!
Grazie dunque, per aver anche variato un pò il tipo di mosse di questo scimmione.

Questo capitolo mi ha soddisfatto enormemente. Ash gli ha spaccato il culo in due e gli ha pure fatto capire cosa significhi essere Allenatori. Mi auguro che si ricorda di ciò in futuro ( e spererei anche che andasse su Pokemon Central Wiki e capisse quanto è versatile un Darmanitan... ).
Ciao e a presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sul Pokemon Musical e di scoprire chi sia il nuovo personaggio ;)

Dark

02/09/14, ore 15:46

Ciao Justice.

Ultimo atto del torneo di Sciroccopoli ed ultimi emozionanti confronti, tra cui quello fra Ash e Misty.
Ti dico la verita, in qualche modo ero convinto già prima di cominciare a leggere che avresti scelto di far vincere Misty. Non so perchè, ma avevo questa sensazione.
In fondo i precedenti confronti tra i due avevano visto una vittoria di Misty (alla Coppa vortice, se non sbaglio) e il loro incontro in palestra non era mai stato concluso (causa Team Rocket).
Comunque quello che mi importava di più di questa lotta non era il vincitore, ma il fatto se mi sarebbe piaciuta o meno leggerla e anche stavolta mi sono gustato una tua meravigliosa descrizione del tutto.
Quello che non mi aspettavo è che tu avresti scelto di far concludere con un pareggio la finale fra Misty e Iris, usando quindi lo stesso stratagemma visto in HSA durante la Johto Battle Frontier. E' una scelta che mi trova d'accordo visto che Alomomola ed Excadrill non si sono risparmiati ed alla fine è stato anche giusto che le loro allenatrici non li spremessero fino in fondo.
Parlando, infine, di Iris, mi fa piacere vedere che, nonostante il personaggio non ti sia del tutto simpatico, non ti fai condizionare e le fai recitare un ruolo di rilievo nella storia, facendole anche sfoggiare molta bravura.
Beh, ormai sto per rimettermi in pari con le recensioni e perciò vado a leggermi subito il tuo ultimo aggiornamento.
Grazie e a presto.

02/09/14, ore 10:07

Ciao. Beh, povera belle, costretta ad abbandonare la sua carriera, che ingiustizia!!. Ma passiamo oltre, il pokemon di Camelia evolve, wow, non mel aspettavo (nell anime mica evolve, vero?). Touko e gli altri si sono comportati da perfetti amici e gia li stimo (anche perchè belle è uno dei miei personaggi preferiti su nero e bianco). Ash contro il padre di belle, quindi contro darmanitan zen eh? Spero che tu renda meglio dell anime questo incontro. Beh, ti aspetto ai prossimi capitoli delle storie che sto seguendo. Ciao
reachid.