Best Wishes Reload
di Justice Gundam

22/06/15, ore 15:14

Ciao Justice! Un capitolo fantastico! Kyurem ha voluto mettere alla prova anche i ragazzi e i risultati sono stati gli ingressi in scena di Samurott e di Emboar. Keldeo è diventato a tutti gli effetti un Sacro Spadaccino anche se non ha sconfitto il dragone di ghiaccio. Spero che il viaggio verso Spiraria non si intoppi di nuovo. Alla prossima!

22/06/15, ore 13:43

Ciao Justice!
Questo capitolo è stato davvero ricco d'azione e come sempre scritto davvero bene. Per prima cosa sono davvero contento del fatto che i due starter di Ash e Touko si siano evoluti. Finalmente adesso possono competere col Gyarados di Misty ed esprimere il loro vero potenziale.
Tuttavia che dire del succo del capitolo, lo scontro tra Kyurem e Keldeo? Spettacolare. Semplicemente spettacolare. Non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare un Focalcolpo visti i risultati di Spadamistica...
Immaginavo che Cobalion fosse riuscito a stendere Kyurem almeno una volta, tra tutti e quattro gli spadaccini è quello che si difende meglio dal tipo Drago e Ghiaccio. Una cosa che mi ha incuriosito è perchè Kyurem non si sia trasformato come nel film in Kyurem Nero e Bianco. Lo rivedremo in queste forme in futuro? Ci spero davvero.

16/06/15, ore 21:14

Beh, sembra proprio che alla fine l'addestramento di Keldeo stia cominciando a presentare dei risultati soddisfacenti e considerata la situazione ciò è decisamente un bene. Certo, il fatto che abbia finalmente imparato Spadamistica è un qualcosa di decisamente positivo, ma sarà bene che affini le sue abilità nell'utilizzarla, altrimenti servirà a ben poco contro quel colosso di Kyurem, che tutto farà contro di lui eccezion fatta per l'esser clemente... ergo, o Keldeo si impegnerà al massimo nel prossimo scontro o l'esito sarà disastroso, Kyurem non ha mai fatto sconti a nessuno!
Interessante poi l'idea di usare l'espediente dell'Aura per permettergli di imparare la sua mossa peculiare, in questa maniera anche Ash ha potuto prendere maggior consapevolezza del potere che possiede.
Bene, direi che con questo ho finito per questo capitolo.

13/06/15, ore 23:31

Salve Justice! Grazie all'idea della Larvesta di Ash, Keldeo ha ottenuto la Forma Risoluta. Kyurem è stato avvisato. Un nuovo pokemon si unirà a Spighetto? Prima il duello con Kyurem e poi si vedrà. Alla prossima!

11/06/15, ore 14:23

Beh, non è stato un capitolo molto movimentato, ma fa intendere che il bello deve ancora arrivare. Se da una parte ci sono Ash e company che si apprestato a far cominciare l'addestramento a Keldeo al fine di fargli imparare Spadamistica, cosa che sarà tutto fuorchè facile, sotto la costante osservazione dei Sacri Spadaccini (e le occhiatacce di Virizion, che non intendo colpevolizzare perchè non si può certo negare che non abbia le sue ragioni per non fidarsi), dall'altro lato della barricata abbiamo il Team Plasma che adesso può contare sull'aiuto di Zekrom grazie all'onestà e la sincerità degli ideali di N, se non fosse che dietro vi sono anche le trame di quel "Padre modello" di Ghecis (ribadisco ancora: il padre che tutti noi vorremmo avere; ovviamente è sempre sarcasmo).
Insomma, si prospettano ancora parecchie sorprese per questa storia, ma per il momento mi concentrerò sull'immediato, dal momento che attendo il prossimo scontro con Kyurem.

05/06/15, ore 21:34

Salve Justice! I nostri eroi sono pronti ad allenare Keldeo con il consenso dei Sacri Spadaccini nonostante i dubbi di Virizion sul genere umano. N per gli ideali e Touko per la verità. Un ottimo ragionamento quello che hai fatto alla fine del capitolo. Alla prossima!

27/05/15, ore 18:37

Ciao Justice! Il viaggio verso Spiraria è stato rovinato da Kyurem. Sono sicuro che i Sacri Spadaccini accetteranno di buon grado Ash e compagni che vogliono aiutare il povero Keldeo. Se Kyurem usava Gelamondo tutti i passeggeri del treno sarebbero morti. Alla prossima!
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 08:46 pm)

27/05/15, ore 12:19

Cavolo, certo che ritrovarsi ad essere inseguiti da un Pokémon letale e potente come Kyurem è l'ultima cosa che si vorrebbe e personalmente non l'augurerei neanche al mio peggior nemico... forse.
Sta di fatto che adesso Ash e compagnia si ritrovano invischiati in una faccenda parecchio complessa perchè aiutare Keldeo ad apprendere Spadamistica sarà tutto fuorchè semplice, ma quando mai, d'altronde, certe cose sono state facili?!
Quello che è certo è che Kyurem non si fermerà di fronte a niente e nessuno finché non avrà portato a termine la sua battaglia e finché Keldeo sarà a questo livello l'esito sarà scontato.
Ma sono fiducioso, soprattutto perchè ci sono anche i Sacri Spadaccini dalla parte dei nostri, anche se bisognerà superare la diffidenza di Virizion, ma ribadisco di essere fiducioso sul buon esito della questione.
Allora alla prossima Justice.

21/05/15, ore 22:16

Ciao Justice!
A quanto vedo la rielaborazione del film di Keldeo è partita bene. Kyurem si rivela devastante come al solito e anche qui spezza il corno a un Keldeo troppo presuntuoso. Una cortesia che ti chiedo è di rendere la fuga da Kyurem meglio che nel film. Insomma lì era abbastanza banale e il "sacrificio" di Spighetto e Iris che fa riflettere Keldeo fino a dargli la forma risoluta... non mi ha colpito più di tanto. Altra cortesia che ti domando è di far vedere che Kyurem conosce Gelamondo. È meglio Geloraggio senz'altro... ma se è la mossa prioritá di Kyurem fatela vedere.
Aspetto il prossimo capitolo!
Complimenti ancora.

20/05/15, ore 19:38

Lo ammetto, aspettavo l'inizio di questa saga già da parecchio e questo primo capitolo non ha deluso neanche un pò le mie aspettative. Personalmente condivido in pieno la tua decisione di non "mettere da parte" Cobalion, Terrakion e Virizion, perchè si tratta pur sempre di tre Leggendari e, detto onestamente e senza voler mancare di rispetto ad Ash e compagnia, sono gli unici che possono tenere testa a Kyurem, specie ora che Keldeo si è attirato addosso le sue ire e, bisogna riconoscerlo, se l'è andata proprio a cercare, ha decisamente fatto il proverbiale passo più lungo della gamba e adesso ne sta pagando il prezzo. Sinceramente, è tutto fuorchè in una situazione invidiabile; sarà anche il mio Leggendario preferito, ma Kyurem è decisamente l'ultimo Pokémon che vorrei sapere sulle mie tracce, specie se arrabbiato.
Insomma, Keldeo passerà delle giornate infernali.

19/05/15, ore 23:10

Ciao Justice! Ottimo inizio per la saga di Keldeo e Kyurem. Il puledrino ha disobbedito ai suoi genitori adottivi trovandosi impreparato davanti al dragone di ghiaccio. Se Keldeo non scappava dalla Fossa Gigante erano guai seri. Risolverà i problemi solo se imparerà una volta per tutte Spadamistica! In conclusione capisco il tuo entusiasmo Misty, sai anch'io adoro il tipo Acqua! Alla prossima!

P.S. Domani porterò il mio televisore ricevuto come regalo di compleanno ad aggiustare a causa di un fulmine che ha creato qualche problema al mio condominio.
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 11:18 pm)

18/05/15, ore 21:09

Ciaoooo,io sono nuova in questo sito e non posso fare a meno di recensire la tua storia! Premetto che tempo fa mi sono imbattuta in questa fic poiche' cercavo una fanfiction capace di farmi amare bw...Eh gia'...Per me best wishes e' stata un ottimo passatempo ma sinceramente se non fosse stata per la wishful e spighetto non l'avrei mai vista: scritta male,anzi malissimo. Che dire della tua storia? Scritta benissimo,con maestria e poi TU hai cercato di inserire Touko nella storia (quindi nell'anime :D), e "best wishes reload" e' stupenda anche per questo. Amo come hai reso Spighetto un ragazzino un po' timido (Monseire? Madmoiselle? Queste parole lo rendono cosi' carino). l'unica pecca,ovvero cio' che a me non piace tanto di questa storia e' l'inserimento di tanti personaggi, ma e' un problema mio : non amo le storie "corali" , per di più quando ne aggiungono negli anime. In conclusione la tua storia e' fantastica e la tua creativita' e' impressionante ( per creare un episodio ci vuole talento!) Continua cosi'!!!!!

16/05/15, ore 16:07

E' stata senza ombra di dubbio una battaglia spettacolare e di tutto rispetto e, sicuramente, nettamente superiore rispetto a quella dell'anime, anche se era piuttosto ovvio pensare che avresti scritto una battaglia di tutt'altro livello.
Così infatti è stato, entrambe le parti hanno usato in maniera impeccabile le mosse dei propri Pokémon e hanno saputo reagire ai vari eventi imprevisti che l'avversario gli presentava; per esempio mi ha sorpreso che Velia abbia fatto usare Esplosione al suo Koffing, cioè so benissimo che i Koffing possono usare quest'attacco, ma non mi aspettavo proprio l'avrebbe fatto. E l'evoluzione del Ducklett di Misty è stata un'altra piacevole notizia, anche se, lo ammetto, mi aspettavo piuttosto l'evoluzione in contemporanea di Pignite e Dewott.
Pazienza, vorrà dire che non è ancora giunta la loro occasione.
Allora alla prossima Justice e ti auguro ovviamente buon viaggio.

14/05/15, ore 20:09

Ciao Justice!
Purtroppo per problemi con l'account non ho potuto recensire i capitoli precedenti. Tuttavia eccomi tornato pronto a commentare ancora. Innanzitutto grazie per aver fatto sì che Velia avesseun modo per contrastare l'Acciaio che invece non appare nelle anime. Qui Scolipede aveva mosse Terra e magari Muk aveva Fuocopugno mentre Koffing Lanciafiamme. Nelle anime invece Velia usa o solo mosse Veleno o mosse poco efficaci contro l'Acciaio... e questa tizia avrebbe dovuto mettere alle strette Ash? Ok, stiamo parlando della serie di Unima, la vergogna dei Pokemon, ma comunque non credo che adesso un Koffing possa far fuori tutta la squadra ( tra l'altro il Boldore di Ash incassa da Roggenrola i GIRAVVITA DI UN EXCADRILL e durante lo scontro con Velia sviene dopo due colpi di un KOFFING DI NATURA TIMIDA CON VORTEX PALLA!!! Almeno ditemi che Satoshi ha picchiato gli sceneggiatori delle anime dopo quest'obrobrio).
Va beh, piccolo sfogo a parte, passiamo allo scontro. Sinceramente alla fine mi aspettavo uno scontro Golurk contro Garbodor dove magari veniva pure rivelata la mossa Spettrotuffo. Ma va bene anche così. La lotta mi ha soddisfatto pienamente e mi è piaciuta davvero molto.Mi chiedo quando i due starter evolveranno... ma penso presto.
Termino col dire che l'affermazione di Billy Jo preferirei che fosse vera. Insomma il torneo della lega di Unima delle anime è stato criticato da chiunque ami veramente i Pokemon siccome è stato... stupido e pieno di partecipanti deboli. Lo dimostra il fatto che Cameron arrivi in semifinale, lo dimostra il fatto che Serperior venga messa ko da un colpo che in teoria non avrebbe dovuto fargli niente ( vedere quella scena è stato come vedere un Bidoof che con Azione butta giù al primo colpo un Aggron...), lo dimostra il fatto che Pignite sia per un certo momento immortale, che Ferrothorn ( uno degli OU più usati) faccia una figura da debole, che Zebstrika conosca solo mosse Normali, che un finalista abbia Druddigon non con Oltraggio o Dragartigli ma con il ben più devastante IRA DI DRAGO (io avrei optato per Tornado comunque................ )....
Ok basta questo è tutto (se magari fossero solo questi i problemi della Lega). Vedi di migliorare tutto quanto dunque ahahah

14/05/15, ore 18:29

Ciao Justice! In questo capitolo tutti hanno dato spettacolo! Faccio i complimenti anche ai compagni di Velia! Sono contento che hai aperto il capitolo con un film recitato da Ash e Misty. Non vedo l'ora di leggere la riscrittura della saga di Keldeo e Kyurem! Alla prossima!
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 10:21 pm)