Memories in the eyes.
di A l b a_

17/03/13, ore 17:50

Ok, è da un bel èo' che seguo la tua ff ma, imperdonabilmente, non avevo ancora recensito. Non ci sono parole per descrivere quanto sia meravigliosa questa long, ma io ci provo lo stesso, e scusa se verrà una recensione un po' lunga, tendo ad essere un po' prolissa :)
Innanzitutto geniale la scelta del momento, è una cosa di cui non avevo mai letto prima, è molto particolare, e nonostante la drammaticità del momento tu riesci a non renderlo del tutto tragico. Non so semi spiego, ovviamente è un momento triste ma è come se ci fosse una serenità di fondo molto rassicurante. Poi sono spettacolari i flash-back, se così posso chiamarli, dolcissimi. Quello di questo capitolo poi è qualcosa di indescrvibilmente dolce, ho sempre adorato l'amicizia di Nate e Chuck e l'idea del bigliettino...ma come ti vengono questi colpi di genio??
Poi, spettacolari tutti i capitoli ma ho adorato quello con Claire, il suo rapporto con Chuck è meraviglioso e anche la storia che hai costruito per lei :) Ovviamente bellissimi tutti i riferimenti ai Chair e mi è anche piaciuta molto la storia travagliata di Nate e Serena, sono felice che almeno qui non sia finita con Dan!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto sono le citazioni all'inizio dei capitoli, sempre molto azzeccate!
Bene, dopo questo sproloquio ti faccio i mieie complimenti, scrivi davvero bene, mi piace molto il tuo stile, curato e scorrevole, e hai un sacco di idee originali! Bravissima, aspetto il prossimo, baci ;)

04/03/13, ore 06:44

Come sempre mi ha fatto cadere qualche lacrimuccia,str*nza. Non sará una recensione lunga dato che dopo circa un mese di assenza ho perso tutte le mie doti da critica lol Ho amato il capitolo,stupendo e emozionante. Hai fatto bene a inserire il punto di vista di Nate dato che é una parte molto importante della vita di Chuck.E ci sei riuscita meravigliosamente come sempre. Mi piacerebbe molto leggere il punto di vista di Serena o Lily :) Scusa per il ritardo!

19/02/13, ore 20:09

Ciao B! Credo che, di quelli che hai scritto, questo sia stato il capitolo che mi ha commosso maggiormente, forse perché ho sempre trovato speciale il rapporto fra Chuck e Nate. Penso che tu l'abbia descritto molto bene, anche quando erano solo due bambini e qualche lacrima (ad essere sinceri più di qualcuna) l'ho versata nel leggere quello che un Chuck, ancora piccolo, pensava del suo migliore amico, è la sintesi migliore del loro rapporto.
Ho trovato molto tenera anche l'idea che, fin da bambini, Chuck e Blair in qualche modo si appartenessero e che lui fosse innamorato di lei. I tuoi flashback? Favolosi e dettagliati, danno al racconto una nota di leggerezza e veridicità.
Mi è piaciuta molto il momento fra Nate e Blair, come coppia non mi sono mai piaciuti, ma trovo che come amici siano molto belli.
Ho amato molto la conversazione fra Nate e Chuck, e il modo apparentemente noncurante con cui affronta l'idea di morire. Inoltre devo farti molti complimenti per il modo in cui affronti un tema così drammatico, senza banalità, retorica e luoghi comuni, ma con sensibilità e realismo.
Brava B, davvero brava.
Maddy
p.s: mancano solo due o tre capitoli alla fine, sul serio??? T.T

19/02/13, ore 17:13

Oddio *---* E' davvero bellissima, complimenti! Scrivi magnificamente e la storia è davvero coinvolgente ;)
Mi piace un sacco e sicuramente continuerò a seguirla! Continua presto!
Un abbaccio :)
                                                                                                                                                                                 _SmileItsFun_

19/02/13, ore 15:00

Bianca <3 questo capitolo è stupendo.
Hai sviluppato il rapporto Chuck.Nate meravigliosamente <3 i 3 paralleli sono bene intrecciati e fanno molto effetto, la storia del biglietto è davvero commovente, e il fatto che lui non voglia leggerlo perchè sarebbe significato la fine d tutto è... fantastico ;____;
Durante il capitolo ho avuto i lacrimoni, sie bravissima ,non vedo l'ora di leggere il prossimo *sì, ormai si è abituata a questa drama e le piace* il masochismo mi ha contagiata <3
Alla prossima <3

06/02/13, ore 12:06

Un bellissimo capitoletto cara ♥
Mi è piaciuto tutto, Chuck è così... Chuck, non perde il suo carattere neanche in queste situazioni xD
La piccola parentesi Serena è carinissima, ma ammetto di essermi sciolta quando sono entrati S e N ç____ç
Si capisce la forza della loro amicizia, è assolutamente meraviglioso, la scena Charena è stato un colpa al cuore, così come la prima parte, in particolare:
Ogni volta lei era presente, era la causa, la salvezza, la giusta motivazione per la quale morire.
Dalla prima volta che ho sentito il mio cuore accellerare il battito al suo contatto in quella limousine,
ho saputo per certo che sarei stato disposto a morire per lei, a morire mille volte.
Quando rientrerà in scena B non so come reagirò, ti avvero ç________________________ç
Al prossimo aggiornamento, Fede ♥

05/02/13, ore 19:58

Ciao B <3
Capitolo fantastico e commovente, adoro i tuoi flashback e ho apprezzato moltissimo il paring Nate/Serena, trovo che quei due insieme abbiano molta più classe e chimica di Serena e Dan, coppia che personalmente trovo un po' scialba.
Chuck, nonostante sia in punto di morte, è pur sempre Chuck e questa cosa mi è piaciuta molto, forse perché proprio come C odio gli addii, di qualunque natura essi siano. Trovo che, nonostante la difficoltà del tema, tu abbia saputo renderlo con delicatezza e quella vena di malinconica leggerezza, che apprezzo molto nelle scene particolarmente tristi.
Molto bella il pensiero finale sulla paura della morte e la canzone citata all'inizio!
Brava :)
xoxo Maddy

25/01/13, ore 21:38

Ma ciaooooo. Allora come dai io credo tu abbia un grande talento: scrivi della malinconia e della tristezza in maniera meravigliosa, sublime ♥
Passando al capitolo: mi piace tanto, i flashback sono dolci ma mai OOC, quello sulle stelle e sull'amore sono bellissimi e divertentissimi a mio parere xD Tutta la storia è una Fluff/introspettiva/malinconica spettacolare *_*
Hai creato la perfetta erede Bass, di questo non preoccuparti, e hai reso perfettamente il rapporto con i suoi genitori, credo sia un capitolo molto bello, anche se triste lo è meno del precedente, e questo mi ha aiutato a trattenere i lacrimoni ♥
Alla prossima, Fede ♥
PS: una curiosità: come ti è venuta l'idea per scrivere una fanfic del genere? O.O

25/01/13, ore 18:44

Ciao B, questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante sia profondamente triste!
Ho adorato il personaggio di Claire, trovo che sia un perfetto connubio fra Chuck e Blair e che, dei due, incarni forse la parte migliore. Sono arrivata sull'orlo delle lacrime alla fine di ogni singolo flash-back, i rapporti fra padre e figlia mi commuovono sempre, in particolare se il padre in questione è Chuck.
Blair e Chuck sono diversi da genitori e mi è piaciuta molto la visione che Claire ha del loro rapporto.
Mi è piace il tuo modo di scrivere e fidati se ti dico che è un complimento che nelle recensioni faccio molto raramente.
Brava B <3
Maddy
ps: complimenti per il riferimento musicale a Vecchioni, un cantante che mi piace moltissimo
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 06:46 pm)
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 06:47 pm)

20/01/13, ore 13:44

La tua anima angst continua a torturarmi. Sappi che se sono così triste e depressa ogni volta che finisco di leggere una tua storia, la colpa è solo ed esclusivamente tua che descrivi in modo assurdamente incredibile i momenti tragici e, purtroppo, la quinta stagione offre fin troppi spunti per ricreare situazioni drammatiche. ♥
La storia in sé mi sembra ben sviluppata, così come l'idea di base e l'alternanza dei punti di vista inserita nella maniera migliore. Come forse ti ho già detto - in realtà, non mi ricordo. Nel caso, te lo ripeto - mi piacciono tantissimo i flashback e so che può sembrare assurdo ma trovo che conferiscano un qualche cosa in più alla storia in generale. Innanzitutto, permettono di mettere in evidenza una grande capacità nel passare da un momento ad un altro, da un contesto ad un altro, da una situazione non solo temporale, ma anche emotiva diversa ad un'altra, ma poi rendono la storia in sé più complessa e intricata e affascinante da leggere. L'idea del criceto l'ho trovata deliziosa. ^^
Complimenti per questo primo capitolo! Un bacio e a presto!
Mary.

16/01/13, ore 20:49

Bianca <3 Non dovevi rigraziarmi,ma apprezzo comunque ahaha Allora tu sai giá cosa penso di questo capitolo,sei riuscita a scrivere tutto perfettamente e sono pure scoppiata a piangere verso la fine. Ti odio,so giá che piangeró molto con questa storia.
Descrivere cosí bene una situazione cosí delicata non é cosa da tutti i giorni.
Tu sei bravissima,una delle piú brave di sicuro e sono felice di questo 'legame'che stiamo e abbiamo creato,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/01/13, ore 11:16

Oh santo cielo! Quando ho letto il nome di Chuck, beh che dire? Stavo quasi per crollare... I pensieri di Blair sono così profondi e così ben delineati che non puoi fare a meno di condividere i suoi sentimenti... Questo che tu hai introdotto in questo primo capitolo è un qualcosa di veramente grande ed inarrestabile e devo dire che hai anche un bel coraggio a scrivere del cancro.. Non è da tutti davvero. E non penso che sia neanche facile riuscire a scrivere del cancro. Ma hai fatto bene, perché non bisogna fare finta che qualcosa non esista. O almeno io la vedo così. Quindi per questa storia hai tutto il mio appoggio. Continua così. Francynike

16/01/13, ore 00:17

Bhè che dire? Wow!
È così triste , ma al tempo stesso romantica e intensa!
Secondo me il modo giusto per scrivere il capitolo l'hai trovato... Perhè io ho adorato il tuo scritto !
È una realtá che tutti abbiamo paura di affrontare credo... L'ho sentita molto vicina a me Blair nella tua storia!
Complimenti per l'idea e per il coraggio! Io odio scrivere della morte mi sento male ... Tu sei stata bravissima!
Brava davvero
Baci cara!

15/01/13, ore 20:50

idgfsauigfsdyf
è una storia meravigliosa *-*
Avevo il magone e ho quasi pianto, tu non puoi scrivere certe cose, lo sai che mi metti tristezza!
Btw, la storia mi piace molto, ricca di emozioni e sentimenti, molto belli entrambi i pov, ci ho messo un po' a capire che erano i chair anziani, ma devo dire che il messaggio è forte e di effetto <3
Brava, direi che il drammatico ti riesce una meraviglia (però ora basta, LOL) ;)
Al prossimo capitolo ;)
ps: ma è una raccolta o una long-fic?
pps: ora piango ;____;

15/01/13, ore 19:46

Ciao Alba ti devo fare i miei complimenti, questa shot mi è piaciuta davvero moltissimo e mi ha profondamente commoso, non tanto per il doloroso tema della morte, quanto per il modo in cui hai saputo descrivere l'intensità dell'amore fra Chuck e Blair. Ho adorato il pezzo iniziale in cui Blair osservava la macchia di caffè sul camicie del medico e la sua riflessione in merito a questa. Il piccolo flash-back sul criceto Oscar mi è piaciuto molto, perchè con parole tanto semplici e quotidiane hai saputo rendere la paura della morte di Blair.
Bravissima.