Unsettled
di Samarskite

18/02/13, ore 17:23

*fischi, volano pomodori*

si, lo so. sono in estremo ritardo e non rifilo nessuna scusa andando al dunque.

prima di iniziare posso soltanto dire allegria portaci via! amo i capitoli depressi.

"Vuoi tu, Colette Mourning, prendere quest'uomo, Abraham Sinful, come tuo legittimo sposo?"

no. rispondo io, sks. signorina Lutto. geniale, non trovate?

*applauso*

Accanto a lei, Abraham Sinful le sorride, un sorriso che ha un novanta per cento di minaccia ed un dieci per cento di felicità.

scusate ma io proprio non lo sopporto. già uno che si chiama Abramo  Peccaminoso sta sul culo a pelle, poi quello che fa a Colette è disgustoso.

Lo avrebbe detto Wiston Churchill anni più tardi, ma la stessa frase rimbomba nella testa della ragazza, mentre Abraham dice "Accetto i tuoi servigi.":

«Se stai attraversando l'inferno, allora fallo a testa alta.»

perché Colette non è così paurosa come vuole far sembrare, non è così?  anche se lo fosse per questo attimo ha dimostrato un grande coraggio nel saper affrontare  a testa alta i guai che stanno per arrivare.

*applauso*

"Dico che è orribile che una quindicenne sia stata costretta a sposare un quarantenne che di cognome faceva Sinful.", replicò Louis storcendo la bocca disgustato.

[…]

"Vogliamo parlare dell'allegria del cognome di Colette, poi? Facevano apposta a scegliere?", chiese ancora Louis.
Dylan emise un mugugnìo di assenso. "Era violenza psicologica, vero?", chiese Louis infine alzando gli occhi verso di lei.
"Si, credo. Ma non solo. Abraham non sapeva, probabilmente, quello che le stava facendo. E non sapeva cosa gli stesse accadendo sotto il naso."
"Ossia...?", chiese Louis con ansia.
"Ci sono ottantasette travi di legno sul soffitto.", divagò Dylan apposta.
"Quando le hai contate?", chiese Louis stralunato.
"Ora. Mentre raccontavo. È divertente fare due cose contemporaneamente, no?", replicò lei ridendo beffarda.

aaaaaaaaaah, io amo questi due, e voi? asdfghjk (la mia prima parola senza senso in questa recensione, sks)

*awww generale*

non sono molto felice in questo momento di quello che accadrà tra loro… cioè lo sono, ma…

*sguardi interrogativi*

andiamo avanti…

"Qual è la tua più grande paura, Colette?"

[…]

Colette guarda la madre di Abraham con espressione assente, poi un barlume di lucidità compare nei suoi occhi: "Non so nuotare.", dice semplicemente.
La madre di Abraham, una donna di nome Ivy, sposta la propria sedia verso la nuora e le prende le mani tra le sue.
"Hai paura di affogare, mia cara?"
Lentamente, Colette annuisce, guardando un punto imprecisato del grande prato verde.
"Allora alla fine avrai ciò che desideri.", sentenzia Ivy scoprendo una carta dei tarocchi, quella dell'angelo.

*brividi del lettore e del pubblico*

io lo amo. amo fottutamente Hale. non solo per il bellissimo nome o per il fatto che me lo immagino bellissimo, ma proprio perché aiuta Colette e la ama.

adesso arriva la parte finale che è molto più inquietante del resto…

*bambini si tappano le orecchie*

Lei ed il cameriere hanno dovuto interrompere la fuga per le doglie del parto, ed il signor Abraham li ha scoperti insieme, e ha capito tutto. Mica stupido.
[…]
Che ha fatto? L'ha annegata? Che Dio ci aiuti, ma è peccato.
E... il ragazzo?

[…]

Ma il bambino sta bene...?
Oh. Una bambina.

*i bambini che non si erano tappati le orecchie si sono pentiti amaramente*

sinceramente… già la situazione non è delle migliori, poi racconta in questo modo, con voci esterne… brr.

io continuo ad avere un po' di paura  riguardo al proseguimento, ma sono comunque curiosa, voi no?

*annuiscono*

bene, alla prossima!

*applaudono, si alzano in piedi*

Chiara

18/02/13, ore 15:26

Ciao! Perdonami se ci ho messo un po' xD
Non so perché, ma la descrizione di Colette all'inizio e la sua storia... mi stavo mettendo a piangere... sembrava di esserci dentro!
Comunque... dopo il tuo tanto riflettere, visto che so che non lasci mai nulla al caso... direi che Unsettled è il titolo più azzeccato! ;)
Louis mi ha fatto tanto carino in questo capitolo, non so perché... ahahahahah
Boh era tipo ansioso di scoprire il resto della storia :3 che carino ahahahah
Avvisami quando aggiorni!
Un bacione, Giada <3

17/02/13, ore 19:31

cavolo, questo capitolo mi piace da morire. per un attimo, alla fine, le ho viste lì. quelle aristocratiche signore di un tempo, con i loro lunghi vestiti, che parlano di colette. non so, scrivi in un modo strano e intrigante. è diversa dalle altre fan fiction per tutto. la trama, il modo in cui è scritta, i personaggi. la adoro, porca miseria uu spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo perché mi sono ormai affezionata troppo cwc

17/02/13, ore 16:14

gnaaaaaa. vediamo.
ha fatto tipo barbablù e ha ucciso sia Colette sia Hale?
Mourning mi ricorda 'mattina'. aspetta, vuol dire anche addolorato o lutto giusto?
quindi è come se dovesse morire. oddio del cielo, che cosa da pianti lol
e lei diventa un fantasma? °w° Dylan, Louis e Niall dovranno ritrovare sua figlia con l'aiuto di un fantasma?
Si, Sun, ci hai provato, hai scazzato, vai a lavorare che è meglio (?)
Ah, grazie per la recensione alla OS Sam, sei stata dolcissima:3
anche se non è il mio scritto migliore lol

17/02/13, ore 11:01

Ciao, eccomi qui! c:
Finalmente sappiamo come finisce la storia di Colette, poverina! Direi che la scelta del cognome di Colette e quello di Abraham calzi alla perfezione, ma non c'è bisogno che sia io a dirtelo :)
Purtroppo non ho notato il particolare importante ma fuorviante, immagino che andando avanti me ne accorgerò se no pazienza!
Mi avvisi appena aggiorni, per favore?
Ciao bella alla prossima! :*

17/02/13, ore 10:20

ciao bella,
hai pubblicato finalmente il capitolo sjnifgn
l'attesa è servita a qualcosa perchè come sempre è scritto divinamente ed è stupendo.
amo il modo in cui scrivi, davvero.
metti particolari e racconti con semplicità ma non esagerata.
anche negli episodi di colette riesco a focalizzare tutto.
complimenti splendore c':
un bacio, Chiara♥

16/02/13, ore 22:35

Ciao splendore :) devo dirti che mi stai facendo diventare troppo curiosa. Io pensavo che Colette e Dylan fossero imparentate e a quanto pare la mia supposizione era sbagliata lol e a questo punto non so più cosa pensare ahahah. Aspetterò i prossimi capitoli per vederci più chiaro asdfgh. Non tenermi troppo sulle spine e complimenti per il capitolo, come al solito è fantastico dfghj c:

16/02/13, ore 19:58

<< Colette, con Hale, ha scoperto cosa voglia dire essere toccata con desiderio e non con violenza. Essere amata. Chiude gli occhi e vede le scene del loro ultimo incontro.
"Scappiamo. Non ci prenderà.", le dice infine Hale.
Colette è così disperata che annuisce. E' stanca di soffrire. >>
parte bellissima!

16/02/13, ore 19:26

Ok, cominciamo questa recensione che ti farà urtare le ovaie perché sono fastidiosa dfrgth
COLETTE CON QUEL PORCO DI QUARANT ANNI? OMG.

«Se stai attraversando l'inferno, allora fallo a testa alta.»
Parole sante, davvero parole sante. efdrgthyu

Da due mesi tiene con sè un segreto che verrà a galla solo quando quell'essere dentro di lei sarà cresciuto, solo quando tutti vedranno che assomiglia troppo poco al padre e troppo al cameriere Hale.

Mi fa piacere sapere che quel cesso è un bel cornuto, TIEEEEE. efrdgfthyju

IO SONO UN GENIO, BITCHEEEEES. HO INDOVINATO ANCHE SE PER META' IL PERCHÉ DEL TITOLO. EFSDRGTYH
ora, vedendo i titoli iniziali capisco che secondo me tornerà il fantasma di Colette, oppure incontreranno la figlia.
uhm, nessuna parentela, eh? Ok non ho idee HAHAHAHAAH però... mamma mia che sfiga ç.ç

Aggiorna presto, babe. esrthyujhmb addio

16/02/13, ore 18:16

Ecco, perdonami il colossale ritardo, ma sono
svampita come poche, impegnata con la scuola e mi ero
dimenticata, chiedo venia.
Bene, questo capitolo come gli altri è scritto dannatamente
bene, lasci spazio all'immaginazione, cioè io me li sono proprio
immaginata alla grande le scene che hai descritto *--*
Come al solito sono troppo brocca con le recensioni, ma
sappi che è veramente e fottutamente stupendo. Di solito
leggo storie slash o raiting rosso, ma questa è in grado di
attirarmi senza cose strane everywhere.
Bene, anche se hai spiegato perchè stai allungando i tempi io
pretendo il prossimo capitolo prima possibile uu
Baci, Freddie

15/02/13, ore 19:44

ho passato tutto il pomeriggio a leggere questa fan fiction c: devo dire che scrivi molto bene, ti faccio i miei complimenti! Questa storia mi ispira sempre di più ogni volta che vado avanti a leggere dfghj. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e voglio capire meglio il problema di Dylan, sono curiosa :)

14/02/13, ore 19:02

No ma io ti amo! Questa storia mi piace davvero molto e tu hai una fantasia di scrivere che farebbe invidia a uno scrittore! Poi devo dire che Dyland mi sa molto di figo e adoro la coppia Dyouis *-*! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua presto baci Lele <3 P.s. Scusa se non sono passata prima ma non ho avuto mai tempo però ora cercherò di essere più presente. Ciao bella! xxx

13/02/13, ore 22:01

Io ti adoro dhsjks Amo troppo il modo in cui scrivi e questa fan fiction è meravigliosa; la seguirò fino alla fine. Poooi la mia ipotesi è che tutto sia collegato con il segreto di Dylan, solo che non ho la più pallida idea di cosa possa essere. Sarà mica un alieno? AHAHA no, basta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sei bravissima. Sawadee, Al.

12/02/13, ore 14:59

Ciao carissima!
*grilli*
ok, lo so che ho saltato due capitoli come se fossero noccioline, ma se tu non mi tieni al guinzaglio io mi perdo xD
No, davvero, grazie infine per avermi avvisata.
Dunque.. ooooh, è ufficiale, adoro la Dyouis! Sono troppo.. troppo diversi, per cui sono perfetti!
u.u lei è sicura e stravagante, lui un po' scemo.. si, sono da shippare **
E Niall.. oddio, quel ragazzo un giorno mi farà morire! xD
é troppo irlandese (?) Basta, crea un personaggio per me e facci sposare, così muoio contenta xD
Ma gli altri?? Dai, sono curiosa di vedere come li presenterai.. magari un accenino di bromance..?
*occhi da cucciolo* tipo.. ehm narry ehm ziall ehm.
xD siiii, lo so, lascia perdere.
La storia è tua, e per l'amor del cielo, non voglio neanche scombussolartela. u.u
Aspetto il prossimo capitolo!! Ah, scrivi benissimo!! **
Mi sembrava giusto dirtelo ^^
Alla prossima Sam!!
Noe

AppleH
Vas Happenin?

12/02/13, ore 00:27

Ciao :D
Allora, sono tornata per recensire perché questa storia mi piace sempre di più.
Tu scrivi divinamente e rendi molto scorrevole la lettura della storia che, in sè, è molto complicata.
Davvero non riesco a trovare un aggancio tra la storia di Colette e quella dei nostri protagonisti, ma spero che, andando avanti con i capitoli, riuscirò a capire meglio il tutto.
La coppia Dyouis mi piace davvero molto e spero che diventerà un vera e propria coppia.
Vorrei scoprire davvero che ruolo avranno gli altri tre ragazzi nella storia e, quindi, aggiorna presto.
Adesso ti lascio e ancora tanti complimenti.
Un bacio,
SLHR