Recensioni per
Il cielo sopra Dublino
di Princess_Klebitz

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/04/13, ore 14:45
Cap. 13:

“EeeeeeeECCO che perdono il tempo tra basso e cantato un’altra volta! Evviva Shane ed evviva Justin, stanno riuscendo a sputtanare persino Knockin’ on heaven’s door! Come la chiamerebbe, dottor Joyce, questa sintomatologia?”
“Voglia di figa, stimato collega!”
Questa è la parte più divertente del capitolo, più la leggo e più rido!
Comunque, in questo capitolo, Dorian è davvero quello che mette in risalto il suo lato più nevrastenico. Cioè, dal quadro che ne avevi fatto all'inizio (e pure Monik) lui era quello dolcino, bello e gentile. Invece qua è diventato una tigre dai denti a sciabola, che addirittura molla un ceffone a Justin, che dubitava della vittoria. Illuso, avreste vinto, sciocco!
La parte sulla canzone di Dorian mi ha ricordato il battibecco Alan-Martin per Enjoy the silence, quando poi tutti tornano e dicono al nostro manine sante che la canzone era perfetta.
Io la questione Dayer Alael l'avrei già risolta con un modulo di constatazione amichevole: tu non ammazzi me, io non uccido te, e possiamo andare a brindare e festeggiare come più ci piace. Magari al Queasy.
Magari al Rose Bowl di Pasadena.
Magari con le asiatiche in divisa scolastica.
Coltelli...ma chi sarà questa persona proprio non so. Penso che al massimo avrebbe usato una Bonopialla, i coltelli sono un sistema molto drastico...chissà!

Recensore Junior
17/04/13, ore 14:44
Cap. 13:

Ahia... forse ho travato i due ospitanti, ma vorrei sbagliarmi... Non preoccuparti dei buchi nella trama :) Io ne trovo di nuovi ogni volta che rileggo le mie storie.

Recensore Veterano

Sono corsa, tra una pausa e l'altra della mia giornata frenetica, a commentare. Volevo vedere come avevi risolto la questione padre di Justin e direi che va bene. Mi è particolarmente piaciuta la descrizione della preoccupazione di Dorian e degli altri componenti del gruppo, nei confronti di Justin. Ma comunque si vede che con il biondo la cosa è su un altro livello, che gli altri due non arriveranno mai a comprendere. E' una specie di comunione di anime, anche se ovviamente, fanno le loro cretinate. E non è facile comunque poter trovare un amico così fidato. Ora fai mangiare a Justin un bel piatto di patate irlandesi (le preferite del nostro amico Bono) e niente più infanzie dolorose. Fa già male leggere di un figo come Dorian che si -quasi- fidanza.
See ya!

Recensore Veterano
05/04/13, ore 17:27

A parte la questione figlio nato dall'unione di Dave e Alan, Justin mi fa una gran pena. Sarà che ormai si intuisce dove andrà a finire (per il momento), e non è bello. Alla fine è quello che più di tutti, ha problemi di adattamento alla situazione, anche se aveva mostrato un lato più "forte" del suo carattere in precedenza. Infatti alla festa si è visto... Alael e Dayer, scommetto che manca poco per beccarsi in giro...

Recensore Junior
05/04/13, ore 15:26

Sicuramente mi sbaglio (non azzecco mai il colpevole nei gialli :D) ma continuo a pensare che i due avversari fanno parte del gruppo o della loro cerchia... Scritto bene come al solito e, posso dire? Ma chi se ne frega del sistema scolastico irlandese :D

Recensore Junior
28/03/13, ore 14:40

mmmm... Non ripeto i soliti complimenti, ma... siamo sicuri che resteranno insieme? Non è che i due rivali sono entrambi nel gruppo? Comunque leggendo rivedo alcuni compagni di liceo di mia figlia... tanti progetti che si scontrano con la realtà, le difficoltà... e pensare che erano appena all'inizio. E' vero, l'università non è come il liceo...

Recensore Veterano
28/03/13, ore 14:23

Hai detto di avere ancora dubbi su questo capitolo, ma io devo contraddirti poiché non ci vedo niente di strano. Spezza rispetto agli altri perché stanno venendo fuori i problemi che, durante la serata di esibizione, sono stati momentaneamente dimenticati. E non c'è cosa peggiore, per un ragazzo neodiplomato, dell'incertezza del futuro. Si è indecisi, si è scocciati, e quindi si litiga, anche con gli amici. E qui stiamo solo grattando la superficie, ci saranno ancora nuove certezze o crolli delle stesse. Staremo a vedere. Alla prossima puntata! (da notare oggi la serietà sconcertante della mia recensione, cose di pazzi...)

Recensore Veterano

Bellini, è la prima parola che ho pensato quando ho finito di leggere il capitolo. Un capitolo che spezza quelli più "tragici" che sono stati i precedenti, e ci sta. Tra Dorian e Justin non so chi sia la più prima donna, ma credo che vince Dorian...specie quando abbiamo scoperto che ama più la sua chitarra che le ragazze, cosa che non si può dire per Fass...ehm, Shane. Justin è sempre inquietante, no way. Eddie è come Spugna, il membro della ciurma di Capitan Uncino. Bello anche il colpo di coda con il riaccenno del soprannaturale, giusto per non dimenticare da dove siamo partiti.
Ma al Duca, mica è preso l'infarto quando hanno suonato Ziggy? E Alan era nascosto da qualche parte nel bar aspettando di far ubriacare Eddie per scoprire qualche segreto sulla batteria? Justin sculetta come Dave sul palco? Domande che non avranno mai una risposta...

Recensore Junior
14/03/13, ore 14:41

E qui ti sbagli :) Se prima la storia m'incuriosiva ora mi sta prendendo... Per cui: BELLAAA, CONTINUAAA :D (Lo so che molte si lamentano di una recensione con queste parole, ma se è quello che vorrei dirti, perchè non scriverlo?)

Recensore Veterano
14/03/13, ore 11:53

Eccoli, sono arrivati, le nostre due particelle fighe che si sono risvegliate! Lacrime e sangue si prospettano all'orizzonte! Dunque, per prima cosa i tuoi dubbi sul capitolo credo siano stati fugati: c'è il ritorno al soprannaturale, che intriga non poco, e poi i siparietti comici dei ragazzi e di Edele che li insegue con la scopa. Dorian lo assumerò per fare le pulizie, questo è certo. Anche lo svenimento di Justin, sul quale avevi qualche dubbio, è invece riuscito bene ed ha una sua credibilità. Shane che frega il tè è insuperabile, e quando parlano di Richard Gere mi è venuto in mente, ovviamente, Iron man che nella vignetta urla a Thor e Loki: "Gaaaay!!"
Non sto bene, lo so.
La parte sul dolore va meglio, così ora sono io a non avere più dubbi.
Bene, torno a fare quello che stavo facendo prima, ossia le danze propiziatorie per luglio, con largo anticipo.
See you soon.
LOOOOOOOOOOOOOOVEEE!!!!!!!!!!!

Recensore Junior
07/03/13, ore 13:50

OMG!! Applausi e complimenti. Capitolo devastante e incazzatura al massimo. Se il resto è come questo... portalo da un editore... Aspetta, meglio di no. Con lo schifo che si pubblica adesso andrebbe sprecato...

Recensore Veterano
06/03/13, ore 22:40

Ogni volta che leggo questo capitolo mi sale un'incazzatura tremenda per via di quel porco del padre di Dorian. Un essere abietto ed immondo, Justin avrebbe dovuto suonargliele di santa ragione, altrochè! E pure una bella denuncia ci sarebbe stata bene. Piccolo Dorian, caro Dorian, usato stile fight club. Brutto stronzo, oh! Anche se, con tutto che era stato conciato male, ha quello scatto contro Justin, dove praticamente gli rinfaccia di essere bello...ma noi imputiamo tutto questo allo shock. Povero Dorian.
Manderò qualcuno dei miei serial killer a completare il lavoro.
O anche Loki che con il suo scettro fa magie in romanazzo.
Bye!

Recensore Veterano
28/02/13, ore 12:50

Ah ok, ora la normalità è tornata, meno male che con il mio occhio di falco me ne sono accorta (nonostante avessi la testa nel beato mondo dei miei sogni rosa). Allora, la prima parte è stata molto divertente, con tutti che trattenevano il respiro per sapere l'esito della "trattativa" di Eddie. Poi la loro musica vabbè, che lo dico a fare, sono davvero il meglio del meglio del meglio. E sospetto che il plus ultra debba ancora arrivare. Justin è una prima donna, ma questo già lo sai. E poi sti poveri ragazzi hanno avuto veramente un'infanzia sfigata, almeno quei padri disgraziat sono schiattati! Tiè! Tranne il padre di Dorian...povero Dorian, alla fine è un bravo ragazzo...
Beh, ora scappo, mio marito mi chiama, e devo rieducarlo con il metodo Sheldon. Dammi due settimane e gli eviterò di cacciare gli urletti inopportuni sul palco. Saluti a MR. W!

Recensore Veterano
23/02/13, ore 18:32

A Dorian possiamo dare le rotelle che perde Stark dalla sua armatura. Dunque, come già ti dissi in precedenza, la parte più apprezzata di questo capitolo è quella sulla musica di Dorian e Phoenix. Molto d'immagine. Poi vabbè, è inutile che ti dica che ogni discorso sul Duca mi fa felice, ormai lo sai, così come è molto espressivo il dialogo musica/maschera. e poi Bowie è Bowie. My own, personal, God of the music :)

Recensore Junior
22/02/13, ore 14:09

Ok... Credo di cominciarci a capire qualcosina... CREDO :D  Almeno nella mia testa c'è un'idea di come potrebbero essere i tuoi personaggi... Magari mi sbaglio... Vedremo se le prossime puntate saranno una conferma o no.