Il cielo sopra Dublino
di Princess_Klebitz

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/02/13, ore 13:47

Persino David Bowie ha fatto il tonfo! Dico, ‘Earthling’ non è propriamente degno di ‘Outs…”

“E PIANO, MI FAI MALE CON QUESTI DISCORSI!! Cos’hai contro ‘Earthling’, Shaney!?”

“Oddio, gli ho toccato il Bowie!”

“Tocca Ziggy Stardust ed è come toccassi mia madre! In modo indecente, intendo!”

“Dai Justin, non puoi generalizzare e dire che tutto ciò che tocca Bowie…”, iniziò Shane, venendo interrotto da un sospiro di Dorian.

Rassegnato.

“Ha comprato ‘Earthling’ l’altro giorno, Shane. Ti scontri contro un muro quando parli di Ziggy, e lo sai. Lo conosci.”
Questa è la parte che vince su tutte, perchè mi trova in completo accordo con Dorian. Anche io, da brava adoratrice di Bowie che si è girata mezza città per ritrovare Earthling, mi sarei accanita contro Shane e gliele avrei cantate. Bowie non si tocca.
Ma torniamo a noi: la musica come già mi hai detto, è una parte importante di questa storia, e ti do ragione. Il mio commento tecnico lo conosci già, perchè purtroppo non tutti sono esperti a questo modo. Ma almeno si imparano cose nuove.
La prima parte è preparatoria agli eventi successivi, con l'incarnazione dell'emissario del Caos, mentre la frase: “Rape me…Rape me, my friend…”

Quanto fosse profetico, ancora non lo sapeva…
lascia intendere che ci sono ancora tante cose di cui siamo all'oscuro, e che devono essere svelate. L'intreccio tra passato, vicende soprannaturali e il presente. Staremo a vedere.
And I'm gone, like I'm dancing on angels, and I'm gone through a crack in the past, like a dead man walking!

08/02/13, ore 10:01

Essendo connessa dallo smart non potrò dilungarmi eccessivamente, dunque sarò breve.Dorian ubriaco mi sembra rdj a livello di cazzate . Ma lo stimo. Edee è un altro personaggio ben costruito che mi piace parecchio. Ho anche apprezzato il modo in cui hai alleggerito la parte propriamente soprannaturale rendendola più scorrevole e comprensibile. Adesso direi che posso chiudere, ci sì vede dopo!

Boom baby! Ecco qua la beta reader in erba. Chiedo umilmente perdono per altre sviste che posso aver preso. Allora, tu sai che io ormai mi sono divertita a fare ipotesi anche molto azzeccate sul seguito, quindi immagina come sghignazzavo. Shane mi piace, me lo sto immaginando veramente bello, così timidone ma anche aitante...ok, credo che nella vita reale potrei anche cominciare a fargli il filo: bello e fessachiotto, così mi piacciono XD. Ma non divaghiamo. Dorian con l'urlo finale è veramente mitico, sento che ormai mi sto davvero affezionando a lui, ed anche ad Eddie. Justin non riesco a farmelo ancora piacere, è troppo lunatico e sfuggente per i miei gusti, ed anche un pochetto saccente, ma aspetto ulteriori sviluppi.
i Depeche Mode anni ’90 assieme ai primi dischi di David Bowie, i Cure vicino a qualche raccolta dei Led Zeppelin, i Pink Floyd combinati ai live degli U2.
Ed io immagino il Duca, Robert, Jimmy e sir Roger sulle barelle che si tengono il cuore con un infarto in corso.
Perchè loro sanno con chi mischi i tuoi cd!
See you soon (without a chicken)

25/01/13, ore 21:31

E io arrivo a stalkerarti! Bene bene, allora come prologo già ti dissi che mi era piaciuto, in particolar modo tutti i tuoi riferimenti musicali (e so che sei ferratissima) e la parte finale è sempre quella che mi fa sorridere:
Essi costituivano il sacro trio pagano del:

SANTISSIMO (…signore e signori, niente da dire niente da fare, perché qui abbiamo l’esempio della santità irlandese della Chiesa di Madre Birra Guinness…), Edward Joyce jr, Eddie per gli amici.

Niente a che fare con quella del:

BELLISSIMO (…oh sì, signori, trattenere le vostre signore perché sta per apparire Lui!...) Dorian Patrick Kierdiing (Kurt Cobain, Edge degli U2 e Oliver Stone).

O con quelle dei loro due migliori amici, il…

FORTISSIMO (…credete di essere i più forti? Lui vi supererà facilmente!...), Shane Haynes, che adorava letteralmente Shane McGowan dei Pogues, la memoria di Cliff Burton dei Metallica e Brendan Kennely.

Per non dimenticare,

l’ASSENTISSIMO (…signore e signori, un vero esempio di viaggiatore mentale, altrochè Syd Barrett, venite venite!, questo è…) Justin Andreas Swanson, cultore di Oscar Wilde, David Bowie e Quentin Tarantino.

una presentazione coincisa, con pochi nomi già ti puoi fare un'idea del personaggio ;D
Ps, una cosa che mi dimentico puntualmente di chiederti: ma Kierdiing come cognome, è ispirato al filosofo Kierkegaard? Non so perchè ma mi ha fatto pensare a lui, anche se Dorian non mi da proprio l'impressione del filosofo. Almeno per ora!
See you soon!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]