Recensioni per
Il cielo sopra Dublino
di Princess_Klebitz

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/04/14, ore 23:00

Da quando ti conosco  ho capito che la musica fa parte della tua vita come quella di Dorian. Adoro il tuo modo di scrivere dettagliato e molto deciso. Apparte alcuni errori che ogni tanto correggo, sai scrivere in un modo coinvolgente che sa rapire la mente di chi legge. Continua così, te hai talento. Ricordalo!

Calipso

Recensore Junior
23/03/14, ore 08:57

2001?... dovrebbero arrivare i nostri? (non solo mio :) ) Mi ricorda ONIP...

Non ho ancora capito se parli di morte fisica o... spirituale...
Comunque Monik mi sa che ha ragione. Ci sono rapporti tra due persone che partono bene ma che con il passare del tempo si deterionano. Troppe differenze... (ogni riferimento ad un certo ometto che ti piace è voluto)

Recensore Veterano
21/03/14, ore 20:27

Il bianconiglio in momentanee ferie è tornato! Oddio, è strano leggere un capitolo così, direttamente senza aver già avuto l'anteprima, ma soprassediamo (tempo nemico).
La conferenza è stata un'agonia, immagino i ragazzi che provavano a far fronte a tutte quelle domande piazzate lì apposta da qualcuno e la provvidenziale Monik che arriva a salvarli.
Direi però che è abbastanza na portatrice de jella, gliela sta proprio a tirà! La Sibilla ha parlato, la profezia deve solo compiersi.
Dayer pure si prepara alla grande battaglia, yuhu.
Beh, che dire...io chiuderei con un motto che dia la carica per i capitoli futuri, quindi... DAJE, DAJE E ANNAMO!!!!

Recensore Junior

Racconto stra lungo ma letto per bene.
Oddio, vogliamo parlare di Sense Of Doubt? Io la amo come Moss in The Garden! *fangirla*
Quando ho letto del personaggio Justin stavo pensando a Bieber *facepalm* Non chiedermi perché.

Aggiungo la mia parte preferita:
"Justin aveva uno sguardo sfuggente che, ai primi tempi della loro amicizia (si sarebbe detto che erano ‘in prova’), li inquietava non poco; sembrava sempre pronto a qualcos’altro, sempre pronto ad andarsene, non importa se in qualche luogo a loro sconosciuto ma reale,o in qualche luogo nei recessi del suo cervello, forse ignoto persino a lui.
A volte era talmente assorto nei suoi viaggi e pensieri profondi che assumeva un’aria interdetta, bloccandosi come un pupazzo, arenandosi in qualcosa di più profondo delle normali scogliere mentali; Shaney, che aveva un bisogno vitale di ribattezzare le cose secondo il proprio ‘vocabolario’, chiamava quei posti remoti ‘La Terra del Più in Là’, mentre loro due pensavano più semplicemente che si perdesse, come testimoniavano alcuni (molti) episodi.

“Justin? JUSTIIIINN!!! Sì, vabbè, si è perso ancora nel ‘Più in là’… Eddie chiama Justin, svegliaaa!” "

Non vedo l'ora di notare l'ombra del sovrannaturale u.u

Recensore Junior
18/03/14, ore 18:22

Bel primo capitolo. Sai che mi rispecchio un pò in Dorian? Sul fatto delle pose xD
Il nome del primo capitolo è anch'esso bello :)

Trovando Dorian che lo fissava, tornato dalla sua fase onirica, represse a stento una risata
-Smettilasmettilasmetilaaaa!!-
L’ amico, incurante, si riavviò i capelli, gettando un ultimo sguardo all’incrocio, e si sedette sulla panchina d’attesa dell’autobus, imitato scompostamente da Eddie.
“Come sta l’angelo di Linayr?”
“Vegeta… e passa la sua esistenza ad aspettare cretini in ritardo.”
“Kierdiing- Joyce uno a zero, suppongo…”
“Presumi giusto.”
“Non sei divertente, sai?”
“Lascia stare… è humor troppo sottile per te…”, sbuffò Dorian, falsamente seccato.
“E’ humor stupido, Dorian, Stephen King pagherebbe per NON avere battute simili nel suo libro!”
Dorian continuava ad osservare il via vai di giovani manager, ma senza lo sguardo preoccupato di prima, mentre ribatteva prontamente all’amico, sfruttando le solite schermaglie, provate e riprovate negli anni.
“Qua c’è solo una cosa stupida…e non è il mio umorismo.”
“Hai ragione, sono i tuoi jeans…”, fece finta di riflettere Eddie.
“Sai, io immagino che nessuno te l’abbia detto, ma Kurt Cobain è morto… e tu non ci assomigli. Mi spiace per il brutto colpo, amico mio!”
“MMMMMMGGGGGRRRRRFFH!!!”
“Capito…”


Chissà dove saranno diretti...

Recensore Junior
01/03/14, ore 10:53

MI avevi spaventato con la cancellazione. Adesso tiro un sospiro di sollievo

Recensore Veterano
15/01/14, ore 18:18

Finalmente ce l'ho fatta, alleluja! Allora, perchè ho la sensazione che Dorian e Katryn non potranno mai essere proprio amici? Nonostante se le siano cantate di tutti i colori in questo capitolo, Dorian credo metterà al primo posto sempre Justin.
Pasadena, Rose Bowl, il 101, braccia agitate, sorrisoni, limonamento di microfoni innocenti e marmellate.
What else?

Recensore Junior
09/01/14, ore 21:11

quanto mi ricordano certe teste di @_@ di nostra conoscenza...
maledetti sms, cellulari, e-mail... almeno una volta se ne usciva con una bella scazzottata, si curavano i lividi e... si ricominciava...
e dire che dovevo essere calma :D

Recensore Veterano
31/12/13, ore 12:06

Depeche Mode, Depeche Mode ovunque! Insomma, ci voleva per concludere bene quest'anno dedicato tutto a loro! Ma perchè Justin tratta male Ròis? Quella già tra poco verrà scaricata in malo modo (me lo sento, sì sì) deve pure farle male? E Dorian...come ha fatto ad evitare il licenziamento in tronco? C'è riuscito grazie alla sua aria da angioletto sexy eh! Quella Rose è una malatona u_u
Sono rotolata dal ridere sul finale, con il riferimento a Pasadena, davvero <3
Ma come hanno modificato rose? Questa non l'ho capita XD
Eh, le nostre tempistiche andranno un po' a quel paese dall'anno prossimo...ma insomma, tenteremo una via di mezzo, o poi farai da te. Sei un uccellino pronto a spiccare il volo ;)
Let's have a black celebratiooooooooooooooon, black celebratioooooooooooooon tooooooooooniiiiiiiiiiiight!!!!!!!!!

Recensore Junior
30/12/13, ore 16:31

*_* Pasadena...
Non è che qualcuno si veste di bianco? :D

Grazie degli auguri. <3

Recensore Veterano
25/11/13, ore 18:02

Brava, io ti vengo a prendere mentre studi, quando ho il tempo pure io di andare a prendere qualcuno. Insomma, Rose deve fare una brutta fine, manda Dayer o Alael a rimediare, porca miseria. Shane, caro Shane, me li fai vedere i tatuaggi? *^* Daaaaaaaaaaai!!! Ma mica Justin si è ingelosito, noooo! Ho avuto solo una brutta impressione! Dorian è comunque diventato un puttaniere, questo si deve dire. (Ci aggiungerei anche yo e yeah ma non mi sembra il caso). E l'ansia addosso per la frase finale che mette agitazione e getta tutto nel panico. Andrà tutto a puttane che costano un sacco di soldi, o c'è un barlume di speranza? Io opto per l'opzione B.
Diet coooooooooooooooooke!

Recensore Junior
23/11/13, ore 20:07

Cos'è? Il preludio prima della tempesta... Mmmm quella schiena tatuata lo sai a chi mi fa pensare :)

Recensore Junior
17/11/13, ore 10:45

Povera :(
Io qua t'aspetto... Voglio vedere in che casini si troveranno  in futuro... immagino in tanti, ma tanti...

Recensore Veterano
17/11/13, ore 10:43

Stima infinita per Dorian che manda a quel paese quell'arpia acida-need a man- di Rose Evans. Ce lo vedo che fa tutto il baldanzoso e lei che si rode il fegato. Tiè, vecchia megera!
Per chi poi non ci fosse ancora arrivato, qui direi che finalmente si è capito a quali esterni si riferiscano Dayer e Alael. Dayer, siamo leggermente incazzati, vero? Il tuo esterno ti snobba preferendo il guardaroba dei Franz Ferdinand a te e sgualdrineggiando allegramente in giro...ci credo che ti ustioni la faccia per la rabbia. Shane, se sei così bravo a prevedere, perchè non mi dai qualche numero buono da giocare al lotto? Così poi posso cantare you're so lucky!!! Justin mi sembra che si sia ripreso, in questo capitolo è molto più socievole del solito, ha persino invitato una povera ingenua al Queasy! bravo Justin, mi sei piaciuto.
Se solo penso ai guai che ne verranno, mi rattristo parecchio...però non ci penserò perchè I need more! There's only one way to soothe my sooooooooooul!!!!!!!!!!
PS: i brividi lungo il culo non sono belli!
(Resti sempre una disgraziata, sei tremenda come un colpo alla batteria dato con violenza dal signor Wilder. E ho detto tutto!)
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 10:44 am)

Recensore Veterano
18/10/13, ore 16:22

Come già detto prima oggi abbiamo un capitolo Justincentrico. E ci sta perché alla fine lui è quello che ha subito il cambiamento più drastico venendo buttato fuori dalla band. Ed è anche quello che soffre maggiormente per la lontananza dai suoi amici. Credo sia piuttosto normale sentirsi abbandonato e pieno di dubbi, specie dopo gli ultimi eventi; penso che tu abbia reso bene la rabbia ce prova Justin e questa sua sempre condizione di inadatto diffidente, che a volte stizza e a volte impietosisce. Quanto al finale hai fatto bene, diamo un po' di speranza ogni tanto, già sentiamo guai tutti i giorni! XD
La parte migliore comunque è quella della segreteria. Eccome se sono vere tutte le cose che hai scritto!
A quando il pigiama party con Justin, Dorian e la compagnia bella?