I'll tell you a story
di terebinthia

18/07/13, ore 13:07

Bonjour!
La taverna che hai descritto mi ha affascinata subito, è vero non hai messo molti dettagli ma mi è bastato leggere dell'edera sulle pareti all'interno per innamorarmene!
Il giro fatto alla ricerca di cibo mi ha incuriosita molto riguardo agli abitanti di Adeia e alle loro usanze, spero di saperne presto di più. Ad esempio la donna che le ha dato indicazioni me la sono figurata come una strega che presto rivedranno, la mia fantasia va avanti da sola u.u
Dal primo momento fino a quando quais non ci speravo più, ho aspettato l'intervento di Hiram! Per fortuna che avevano almeno il cane. Non mi aspettavo tanta "violenza" ma in effetti in un paese come quello c'era da immaginarselo, stando poi sotto il dominio di un cattivone xD
Boh io adoro Hiram, è un ragazzo semplice e premuroso, quando finalmente passeranno più tempo insieme sarò felice :3

addebitarmi a vita con Hiram - indebitarmi
Do’ una rapida occhiata - toglie l'apostrofo, anche pià avanti lo ripeti
quel attimo - quell'attimo

17/07/13, ore 18:25

Finalmente ho recuperato il capitolo che mi ero persa, non so nemmeno come ho fatto a non vederlo xD
Appena posso, spero stasera, leggo anche l'ultimo!
Gli oggetti "magici", e per magici intendo oggetti di cui non sa la provenienza, di mondi a noi sconosciuti, mi hanno sempre attirata molto e questo non è da meno. Più che scoprire cosa cè scritto sono curiosa di sapere perchè la pietra ha cambiato colore :P
Quel cane poverino si è pure sentito in colpa dopo aver mangiato dal piatto di Taylor ahahahha
April è sempre così tenera ed innocente... per fortuna che non è una bambina viziata e pestifera o l'avrei volentieri mollata nel bosco da qualche parte.
Mmmh le sei portatrici di pace... sisi sono curiosa :3
a presto!

16/07/13, ore 12:34

Tan Tan TAn Tannnnnnnnnnnn. Direi che la sfortuna perseguita la nostra Taylor. Povera ragazza le tocca pure mettersi a cercare sei tizie che non si sa dove siano... Bello.
Capitolo con un po' di pepe. Mi piace! Aspetto il prossimo tesoro, see you soon.

P.S. Rei: Non ti preoccupare Taylor, se ti facessi conoscere certi miei personaggi scapperesti via urlando.
Nerissa: Puoi dirlo forte.

Scusa ma a volte i miei personaggi prendono il controllo. Sei avvisata Binthia.

Rei (o Nim o quello che vuoi.) <3

18/05/13, ore 16:31

Allora... Ma che cane bastardo!!! Si mangia tutto! LADROOOO!!! (era rivolto anche al mio cane...) Però anche April non è di aiuto.
Sei protrettrici, eh? Si fa interessante la storia, sabes? Dì alla nostra protagonista che forse e dico forse dovrebbe avere un minimo di tatto in più, cavolo so che è difficile accettare una realtà simile (non per me, io ci sono immersa fino al collo) ma quel povero cristo che la aiuta era così felice... Cucciolo. <3
Bueno... Non so che altro dire, perché sono molto curiosa e o mi metto a scriverti papiri su papiri, e allora staremmo freschi, oppure ti tarmerò fino all'inverosimile. E sai che ne sono capace.
Ciao Ciao <3
Ilaria

01/05/13, ore 19:30

Ah. Visto sono arrivata ad aggiornare!
Allora la storia si fa interessante... mi dici cosa ci sarebbe vicino a questo benedetto anello?
Non ho molto tempo, devo correre dal mio amico Dante che per ora sta andando da Pluto! Ciao ciao ♥

26/04/13, ore 23:03

Ecco finalmente il seguito! Ti sei fatta attendere un po', eh? (disse quella che non aggiorna da più di un mese ahahaha)
come sempre April mi fa molta tenerezza, meno male che c'è lei a farle compagnia, si fosse trovata in un altro mondo da sola sarebbe stato piuttosto deprimente, dovendosi invece occupare di qualcuno le terrà la mente occupata e si sentirà più forte, in modo da tranquillizzare la piccola :)
non vedo l'ora di saperne di più sull'ometto però ;)
ti faccio notare qualche errore:
April starnuta con gli occhi che le lacrimano - starnutisce
Va meglio April? - virgola prima di April
(Dopo l’ardua impresa di spellare e cuocere il coniglio credo di essere pronta per affrontare una missione spaziale!) - ecco non capisco perchè tu l'abbia messo tra parentesi, oltre al fatto che le parentesi spezzano il testo, questo può benissimo essere messo fuori
Oh cavolo! - virgola dopo oh
attenta ai discorsi diretti, dovresti separarli di più dal testo per evitare confusione, magari mettendoli a capo ed è capitato che tu ti dimenticassi una lettera maiuscola, uno spazio dopo la punteggiatura o la punteggiatura stessa a fine discorso! Rileggi meglio e vedrai che noti tutto ;)
a presto!

sta
Attenta ai discorsi diretti, a volte manca la

04/02/13, ore 18:46

Hello dear.
Ma April è dolciosa :3
L'avrei fatto entrare subito il cucciolone e poi bell'inizio. Inizi a raccontare la storia Taylor e già ti ci ritrovi. Sei proprio un'ottima lingua di fata <3
Hasta Pronto <3

P.S. Se io devo sbrigarmi a pubblicare devi farlo pure tu. :3

03/02/13, ore 22:20

oh si, april mi fa sempre più tenerezza *-* mi piace questo capitolo, e capisco la paura di taylor quando è saltata la luce, con la differenza che io HO paura del buio e probabilmente avrei incaricato il cane di andare a riaccenderla xD
cerca di andare a capo con i discorsi diretti, così il testo è più... arieggiato, non so se mi spiego, così non viene sottoforma di blocco unico :)
c'è una cosa che non ho capito, la casa è rimasta la stessa? cioè fuori casa si trova un altro mondo ma se loro volessero mangiare non basterebbe andare ad aprire il frigo della casa di april?

31/01/13, ore 21:37

eccomi qui :) come inizio mi piace, è molto semplice. Si legge in fretta e facilmente, come un diario.
se posso darti un consiglio prova a cambiare le indicazioni del discorso diretto con il trattino alto, risulterebbe più distaccato dal resto della storia e alleggerisce il testo :)
la bambina mi ispira tenerezza, soprattutto quando hai scritto che si offende se taylor la corregge ahahha
attendo il prossimo capitol! :)

30/01/13, ore 16:46

Hello terebinthia <3
Interessante come primo capitolo. Sono curiosa di sapere come va avanti e voglio sapere di che parla questa storia.
Bel titolo, mi ricorda racconti incantati...
Bueno ci vediamo venerdì (perché so che ci sei in bus <3)
Nim <3

27/01/13, ore 19:34

Dunque la ragazza trasloca e la madre le dice di essere piiu' responsabile e cercare lavoro.
Be' non le e' andata male, almeno adessp dopo due settimane la bambina le rivolge almeno la parola ^^
Ma ha semplicemente cambiato casa restando nella stessa citta', cosi' sembra ho e' andata da un'altra parte?