OTMA Hurt
di reggina

11/11/13, ore 18:45

Amo il personaggio di Olga Romanov!
Mi piacerebbe leggere di più su questo personaggio.
Spero che tu riesca magari a esaudire il mio desidero.
Detto ciò, passiamo a cose serie: allora il capitolo mi è piaciuto, forse non molto l'impaginazione ma è passabile, se ami davvero un personaggio.
I pensieri sono stati ben descritti e anche ricchi di riferimenti storici.

Ancora brava!

17/03/13, ore 14:40

Grazie,
Grazie di aver fatto rivivere le granduchesse attraverso le tue pagine.
Sono una grande appassionata di storia russa e in particolare degli ultimi Romanov, un amore nato quando ero bambina, avevo poco più di sei anni, un amore che non se ne è mai andato e che anzi, al contrario, è cresciuto con il tempo, caparbio e forte proprio come loro, le figlie dello zar, le figlie della rivoluzione.
Adesso sono passati parecchi anni da quando bambina per la prima volta posai le mani paffute su una loro foto eppure oggi tu sei riuscita a farmi commuovere e tremare proprio come allora.
Purtroppo non ti conosco, non so quanti anni tu abbia e se anche tu, come me, nutra un amore per loro ma è doveroso farti i miei più sentiti complimenti.
Oltre ad un' eccellente conoscenza storica c'è molto phatos nei capitoli, ognuno è caratterizzato dalle peculiarità proprie delle varie granduchesse, hai saputo davvero renderle in modo eccezionale.
La lettura è stata davvero piacevole, mi sono piaciuti soprattutto i capitoli su Maria e Tatiana.
Maria, giovane donna tanto bella quanto caparbia, sopraffino il paragone con il vecchio nonno. Tatiana è semplicemente perfetta, un vero leader, ha il giusto equilibrio tra forza e dolcezza.
Sei stata davvero brava, sono ancora qui, davanti al pc emozionatissima, non so cosa scrivere, cosa dirti prima perchè non voglio annoiarti, eppure, permettimelo, un ultimo grazie te lo devo.
Complimenti.
Un abbraccio, a presto
Andrea Romanov

03/03/13, ore 16:23

Commovente quest'ultimo capitolo! Mi piace che il capitolo di chiusura raccolga i pensieri di tutte e quattro le sorelle, come a fare da cornice ai precedenti capitoli; scrivi davvero bene, e complimenti ancora per la cura dei dettagli e dell'accuratezza storica. Spero che tornerai a scrivere presto!

Un bacio, Kay

18/02/13, ore 15:02

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Scrivi davvero bene, ed è facile immedesimarsi nei personaggi che descrivi :D

Kay

10/02/13, ore 17:14

Ciao, meraviglioso anche questo capitolo! Riesci a rendere molto bene i pensieri e le sensazioni dei personaggi, quasi mi sembra di conoscerli da sempre :D
A presto! Kay

04/02/13, ore 10:25

Sono un'amante della storia russa e soprattutto dei Romanov, e trovare una FF su di loro mi ha fatto davvero felice. Mi piace come stai presentando le Granduchesse. Di loro si sanno alcune cose, ma erano estremamente protette e come tutti i personaggi storici, spesso il mito prende il sopravvento sulla realtà. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

03/02/13, ore 19:23

Ciao! Anche il secondo capitolo mi è piaciuto molto! Sei sempre storicamente molto accurata, ma non tralasci il lato umano dei protagonisti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

Baci Kay

30/01/13, ore 17:45

Mi hai lasciata senza parole! La Russia degli zar mi ha sempre appassionato, e sono contenta di aver trovato la tua storia; apprezzo le descrizioni accurate e la precisione storica del racconto; anche sotto il profilo psicologico hai fatto un ottimo lavoro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci Kay