World at Night
di diokoxkristof

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

È una storia fantasticaaaaaaa!!! Mi piace un sacco! Ho aspettato al quinto capitolo per recensire perchè volevo vedere un po' come si evolveva la vicenda. Di meglio in supermeglio! Ma comunque credo ci sia una piccola pecca (che sará anche piccola ma non è da sottovalutare): Spagna porta sempre al collo una catenina d'argento con una croce cristiana che penso sia anche quella di argento. Dovrebbe essere morto, no?

questa fanfic mi piace davvero tanto è stupenda e descritta abbastanza bene ^^ mi dispiace per feliciano :( ma alla fine ha un bel lieto fine complimenti per la stupenda storia :)

19/06/13, ore 15:49

Recensisco dopo millenni, ma non potevo non farlo, era ESSENZIALE!
Mi dispiace che sia finita, so che hai cominciato l'altra, quando potrò faccio un salto anche per quella.
La parte migliore è sicuramente quella dello scontro tra Romano e Vaticano.
Vai tesoro, fatti valere!
Carina anche la scena di Svizzera, fa tanto il burbero ma ha un cuore d'oro.
Poi, Turchia e Grecia, poveretti, ignari della terribile penna di Kiku.
Anche Egitto però non scherza, insomma, stare la a guardarli mentre...sono sempre i più calmi a sorprenderti.
Per concludere: fantastica storia!
Alla prossima,
Shaya21

Ciao, sono nuova e mi dispiace tantissimo non aver potuto recencire prima :( ma adesso eccomi chi... Dio non so cosa scriverti, la storia è bellissima, mi è piaciuta un sacco e sei bravissima a scrivere.  Mi dispiace troppo per Feliciano, tutti a lui li sono capitati :( per il resto mi è piaciuta l'entrata in scena di Nonno Roma. Spero che farai un'altra storia, anche perché, è stato un vero piacere leggere questa storia :)

01/06/13, ore 11:06

Che tristezza è finita T_T.
Bedevo dire che anche l'ultimo capitolo è stato veramente magnifico!
Spero tanto che continuerai a scrivere storie cosi belle, ( voglio perseguitarti hahahahahaahha )
Be che ^-^

30/05/13, ore 20:25

Allora devo dirti che ho letto la storia adesso che è completa tutto d'un fiato e mi sono pentita di non averlo fatto prima! cavolo è STUPENDA! in confronto i vampiri sberluccicanti sono niente! Metto qui una mega recensione di cosa ne penso di tutta la storia dato che l'ho letta tutta d'un fiato, altrimenti mettere una recensione capitolo per capitolo sarebbe davvero estenuante!
Partiamo dall'inizio: Devo ammettere che il primo capitolo non mi aveva subito attirato ma andando avanti mi ha sempre più appassionato! la comparsa di Romania; Prussia, Spagna, Inghilterra e (Ex?) Italia del Nord trasformati in vampiri, insomma pian piano che la trama prendeva forma io non riuscivo a togliere gli occhi dallo schermo!
Penso che i punti che mi abbiano fato sorridere e rendere la fanfiction piacevole sono state quando Spagna che compra la bara "matrimoniale" (se non sbaglio) e il corriere è traumatizzato
Spain: mi è morto il cane!
Corriere: doveva essere grosso!
Spain: era un'alano!
Corriere: ah, capisco.
Ho riso per mezz'ora, come nel pezzo dove Germania portava due bare nell'automobile (perché è normale portare due bare in auto ahah) e parlava come se nulla fosse. Sono state idee carine che non hanno sminuito la trama della guerra che poi si creerà. E qui entriamo nel pezzo che più mi è piaciuto di più della fanfiction: Le varie tematiche delicate messe al punto giusto nella trama. Ad esempio la bomba atomica che America aveva promesso di non usare, ferita ancora aperta nel cuore di Kiku, L'unione dell'Italia, La mafia di cui Romano non riesce a liberarsi.
La comparsa di Nonno Roma che svela la separazione dei due fratelli ho quasi pianto, davvero. E' bellissimo anche l'amore tra le coppie.
Tornando a parlare della trama: Mi ha fortemente colpito il pezzo dove Feliciano, quando è rapito da Russia (che comunque si prende cura di lui, quindi ci vuole poco ad andare oltre lo stereotipo del personaggio) dice che si è dipinto l'autoritratto prima che potesse dimenticare del suo aspetto dato che non può specchiarsi. Lo trovato molto profondo o almeno è una sfaccettatura che io ho colto.
Venezia città aperta, il rapimento, quando Vaticano l'ha preso ... sono stati pezzi che mi hanno colpito sempre di più immergendomi nella storia. (quella ce ho provato io da lettrice). Veneziano a ci vengono strappati i canini e le unghie in quel pezzo ero talmente immedesimata che ho sentito il dolore L'argento fuso mi ha scioccato, il dolce Feliciano muto per colpa della crudeltà di Vaticano.  Una persona raggiante a trovarsi senza voce. Tanto che questo lo spinge ad "abdicare" la sua parte d'Italia a Romano rendendola tutta intera. Questo che poi permetterà la vera uguaglianza nella nazione.
La fine mi è piaciuta, sopratutto Romano (Italia) che spara a Vaticano facendolo sparire. Ho esultato tantissimo.
Ed eccoci alla fine, parlando dell'epilogo, la cosa che mi è piaciuta di più di questa storia perché a differenza di altre storia finisce bene e male, lasciando quel sano amaro in bocca. (non tutto rose e fiori per intenderci, ala lunga stufa ;))
Veneziano, che va a vivere a Berlino cercando di andare avanti ho quasi pianto; Spagna che gli manca il sole (dopotutto è un paese solare) nonostante abbia Romano; Inghilterra che sta con Sealand consapevole che potrà sempre prendersene cura.
Insomma! Wow! I personaggi sono gestiti bene (ho apprezzato tutti i personaggi anche se non li ho citati tutti come ad esempio Impero Romano in cui la fine ritrova Germania Magna sulla terra e dice: "finalmente mi hai raggiunto" molto dolce) ottimo finale per una storia che non mi sono pentita di aver letto e a cui ti faccio molti complimenti. (non è la solita storia per capirci) sono poche le storie che apprezzo davvero e questa storia ne fa parte.
Per favore, fai dei spin-off collegati, mi piacerebbe tanto qualcosina al riguardo (poi fai tu ;))
La recensione finisce qui facendoti di nuovo  complimenti!! continua così voglio vedere altre tue storie!
Besos
Pequena tomato

Tu sei stata alla Tomatina? ç----ç Quanto ci vorrei andare mi danno a pensare che non vivo a Bunol
Comunque fantastico capitolo :) Mi interessa la questione di Romano :3

30/05/13, ore 14:16

E indovina un po' chi è in ritardo?! Beh, io non di certo ùù

Lol, comunque non mi piace la Turchia x Grecia xD
Vabbè! Forza Corea! Almeno non si è messo a piangere e palpare Cina xD
Dai Yao, riprenditi, sappiamo tutti che ce la puoi fare! Ah, ma non sono carinissimi Sealanda e Arthur? Cioè, ho paura che Inghilterra diventi ossessivo con Peter e che in qualche modo finisca per soffocarlo (non in senso brutto bagherospo xD), e sono anche dalla tua parte, America!
La parte del funerale mi è piaciuta tanto, anche io ho sempre pensato che è meglio ricordare una persona col sorriso, e poi ci sono già state una serie di tragedie, non mettiamoci pure l'ennesima! Quindi la considero un'ottima scelta. Però il nuovo Romania mi inquieta assai (povero Vlad però). Se aveva pure le braccia piegate in avanti...
Ok, passiamo avanti! Cioè, indietro. Povero Feliciano, che brutta storia la sua! E sai che, dopo questa storia mi ritrovo a dire che Russia e Nord Italia non stanno affatto male insieme? Sentiti in colpa per questo ùù
E anche io voglio una cesta di cioccolato, sì sì!
Una domanda: ma Spagna è diventato cieco che non riesce più a vedere il sole? Se gli manca è per quello, suppongo.
E infine, un piccolo commento su Giappone: grande per aver trovato un surrogato del sangue, basta che non hai preso pure questo dalle balene D: Ti stimo per aver sposato un personaggio di un anime e adesso vado a parlare con Cina e le due Koree e li faccio pentire di averti costretto nella tua isola ùù
Ah ah, addio Vaticano! E bravo Italia, fatti valere! Sai qual'è la cosa più bella di questa storia riguardante l'Italia? Non c'è più Sud o Nord, è tutto insieme, è l'Italia e basta, senza stupide divisioni!
E basta, ho scritto qualcosa di sensato!

Hasta la pasta~
Phantom Lady

29/05/13, ore 18:00

Lieto fine, quindi.
Sono un po' sotto shock, devo dire. Non avrei mai pensato che tutto potesse finire così, con un colpo di pistola.
E invece è stato semplice e pulito, non tanti morti, niente battaglie all'ultimo sangue, niente urla di Italia incavolato, niente Germania assetato di sangue. Solo una rapida frase per descrivere tutta la confusione dell'ultimo scontro.
Quando termina una storia resto sempre un po' di stucco, non mi sembra vero e non riesco più a ragionare, motivo per cui al momento non riesco proprio a pensare ad altro da scrivere.
Ho solo una domanda: dal momento che Prussia non si è smaterializzato come Vaticano, in teoria dovrebbe arrivare una sorta di sostituto, no? Perchè nella storia hai messo solo il nuovo Romania (sto ancora piangendo per quello vecchio).
In ogni caso sono felice che per tutti si sia risolto nel migliore dei modi, anche se un po' mi dispiace per Inghilterra, così isolato. D'altra parte, essendo un'isola...
Ci penso ancora un po', magari più avanti riuscirò a dirti qualcosa di meglio.

29/05/13, ore 17:57

Hahahahahha Giappone sei un pervertito! In ogni caso anche se non c'è stato un vero e proprio lieto fine, devo dire mi è piaciuta tanto la parte in cui Romano spara a Vaticano, la parte che preferisco è indubbiamente quella. Mi dispiace soltanto che questo sia l'ultimo capitolo, eh bhe me ne dovrò fare una ragione! :) Una storia veramente bella, ottimo lavoro! Un bacione, Sachi93

29/05/13, ore 17:32

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU, non fraintendermi ma sono propio felice che sias finita, non nel senso negativo, E' CHE VOLEVO CONOSCERE IL FINALE!
Comunque mi dispiace tantissimo che Feliciano non è più Italia, ci ha lasciato nelle mani di Romano! No, scherzo!
Mi piace tantissimo la storia del colpo di stato, magari non fosse solo una ff.
Mi dispiace per il Magnifico, non si meritava quella fine e povero il non più Bad Touch Trio ma per fortuna a consolare Spagna c'è Romanoooooooooooooooo, viva la spamanoooooooooooo!
Mi dispiace che Feli non possa più parlare ma sono troppo felice per il finale di nonno Roma, tali nonni tali nipoti!
Bellissima la storiella finale vai Turchia, vai Grecia e sopprattutto VAI GIAPPONE che è riuscito a sposare un manga!
CIAO!

29/05/13, ore 16:36

Che finale... è bello, però la tristezza di alcuni come Feliciano, Ludwig, Antonio e Francis è quasi palpabile :'( .
Altri come Giappone, Grecia e Turchia invece non se la passano per niente male XD (Altro che Giappone, mi ci voglio sposare io col personaggio di un anime X'D ). Nonostante questi ultimi eventi più tragici la tua storia mi è piaciuta molto.

Ohi per quanto non conosco quest Hetalia , ma una mia mica mi sta uccisdendo dicendo che è bellisimo ho deciso di provere e devo dire che mi piace grazie un Bacione Bye Bye

Mwahah ah! Credevi di esserti liberata di me, eh?
Ok, ok, torniamo normali!
La prima cosa che dirò è... povero Vlad ç.ç Ha fatto proprio una brutta fine, cioè, pure Mina e Gil, ma quando c'è Roro, tutto il resto non conta! (?) Però sai che - e ora potrai considerarmi mentalmente traviata - la parte in cui Vlad citofona a Spagna e tutto il seguito mi ha fatto ridere xD Cioè, non la morte di Romania, ma ok.
Ah, aspè aspetta, ma se seppelliscono Prussia e probabilmente pure Mina... Vlad? Lo lasciano lì? Non seppellire i cadaveri è cosa cattiva, in tale maniera si attira l'odio degli dei! D: Se hai presente il mito di Antigone capirai ;)
Anyway, basta antica Grecia e parliamo di quanto bella sia la scena con le due Italie! Seriamente, è stupenderrima, intensa, bella ‹3 Come tutto il capitolo, tra l'altro.
Adesso però devi farti perdonare per la morte di Romania, eh! xD scherzo scherzo xD
A proposito, che fine ha fatto Austria, è da un pezzo che non lo vedo!
Vabbè, la recensione finisce qui, aspetto il prossimo capitolo ‹3

Hasta la pasta~
Phantom Lady

Che tristezza!
Mi dispiace per Gil e Mina, ma effettivamente, nonostante Romania fosse uno dei "buoni", anche lui può fare errori, specialmente se arrabbiato e con propositi di vendetta.
Alla fine ci pensa Spagna a vendicarli.
Molto commovente la scena tra Nord e Sud Italia, è stata una scelta difficile, ma necessaria.
Poi, immaginavo che Vaticano volesse solo recuperare il suo impero e che non avesse mai accettato di essere "un quartiere in una città"scena come lui stesso si è definito, ma il Modo in cui vuole recuperarlo è tutt'altro che ammirevole.
Dovrebbe imparare dal suo nuovo capo un po' di "pace e umiltà".
Quindi, per finire,bel capitolo!
Shaya21

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]