Eternally Missed
di northernlight

14/10/13, ore 17:35

Aiuto.
Che tristezza.

Io fino a metà storia ero bella convinta "Massì che vuoi che succeda, avranno litigato".
Sembra tutto irreale, fino all'ultimo capitolo.
Poi arrivi all'ultima riga, con quell'inizio di viaggio verso destinazione sconosciuta, e ti rendi conto che è finita così.
Bella convinta proprio, nonostante il primo capitolo urli a carattere cubitali "È MORTO CRETINA LEGGI".

Non mi aspettavo una tale reazione alle parole (anche se crudeli... il tuo Matt ha mangiato pane e cattiveria  :'( )...ho sempre visto Dominic come uno stra-forte, nonostante la grissiniana apparenza, il suicidio... non so. Sono molto molto scettica sulle fanfic sulla morte di un personaggio reale, motivo per cui Wires mi turbò a morte.

Però il modo in cui hai descritto il momento in cui Matt trova il suo corpo fino a fine capitolo, bellissimo.
Ho adorato la signora Howard, adorato proprio... e Chris chettelodicoafare, mi ha spezzato il cuore.
L'orso marsicano del Devon, distrutto. Mi ha colpito anche più di Matt, che in tutta la storia proprio non riesce a suscitare la mia pietà (come sono cattiva sì :'( )... Tom, Morgan e Dominic Anderson, personaggi a margine, ma comunque in vista, cosa che amo profondamente. Non sopporto chi li nomina per poi mollarli sullo sfondo.

Nel complesso quindi, positivo direi, anche se con un sottofondo di turbamento

Brava!
Deep

17/03/13, ore 18:48

Buhuuuuhuuuu T_T

Questa storia è giunta al termine +_+ è terribile.
Ti dico subito un errore che ho trovato (rompo, sì):

«La leggera brezza che soffiava da giorni, portò l’odore del mare alle narici di Matt;»

-----> «La leggera brezza che soffiava da giorni portò l’odore del mare alle narici di Matt;»

La virgola non va mai tra soggetto e predicato (Lo so, distrazione ;))

Mi è piaciuta molto la differenza tra la spiaggia con Dom e la spiaggia senza Dom, così come mi è piaciuta tanto Gaia ♥ (anche se per vestirsi di quei colori ad un funerale ci vuole molta fantasia), in particolar modo, ovviamente, sul finale! Bello, davvero, non sei caduta nel banale. Kate, poi, è odiosa *nota per il lettore: qualsiasi cosa faccia Kate la fa risultare odiosa agli occhi di pwo_* e non può nulla contro la bella Gaia, che invece capisce subito Matt e, con un gesto, gli dà la sua approvazione.
I miei complimenti per l'idea della lacrima. Matt fa quello che farebbe ognuno di noi e soccombe al dolore.

È una storia che ti lascia un po' con l'amaro in bocca, com'è giusto che sia, però ne vale la pena, decisamente.

Scrivi bene, lo sai, sì? ♥

I miei complimenti e un bacio, ci vediamo sotto la mia undrowned (spero) o sotto la tua prossima storia,

pwo_

PS: grazie di avermi citata, mi ha fatto proprio piacere ♥
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 06:51 pm)

17/03/13, ore 08:50

hola!
oh my Howard è finita TT_TT
stupenda conclusione! i discorsi dei WolstenBabies, in particolare quello di Ava, mi hanno sciolto, sono scoppiata a piangere (che novità) per quanto erano teneri :3...
Poi quando Alfie dice “andrà tutto bene, papà”... non so neanche come spiegarti che emozioni mi ha fatto provare, stupende e tristi allo stesso tempo.
Passando a Matt è stato perfetto in questo capitolo, la scena di lui che butta la terra sulla bara mentre gli scende una lacrima mi ha provocato una stretta al cuore; poi quando mette la sua giacca sulla lapide TT_TT ho pianto a go go!
Azzeccata la scelta di Matt di andarsene per il troppo dolore, chi non lo farebbe?!
comunque oggi mi sono prolungata un po' (troppo) quindi ti saluto, ti ringrazio di aver scritto questa stupenda storia.
i miei più sentiti complimenti, un grosso bacio.
Samara

27/02/13, ore 02:57

Io.. Io non.. Dio.
Non so cosa dire, davvero.
Forse aiuta anche il fatto che sono le 2:43 di notte, il sonno mi sta mangiando e domani - in teoria - dovrei svegliarmi ad un orario abbastanza decente, ma io bho. Sono totalmente ricoperta di lacrime, in questo momento. Ho il cervello in tilt, ho staccato tutto, non riesco a riflettere e sto ancora piangendo. Daaah fatemi smettere! Sono troppo sensibile.

Ma torniamo a noi...
Capitolo stupendo come sempre. Hai parlato molto bene della vicenda. È la seconda fic in assoluto per cui mi uccido di lacrime e singhiozzi, sembra tutto reale, e sei riuscita a trattare quest'argomento delicatissimo molto bene. Non è cosa da tutti!

Solo una cosa, però: io mi sarei aspettata tipo una lettera per Matt.. Anzi, anche un bigliettino con scritte tre parole. Sarebbe stato ancora più perfetto ed estremamente strappalacrime.. Ma si tratta di gusti, perchè a me piace piangere fino a sfinirmi per i film, i libri eccetera.
E ti prego, TI PREGO, non finire qui la storia! Non sarebbe una scelta corretta, secondo me. Sempre a mio parere, dovresti dargli una fine come si deve e, ad esempio, parlare delle loro vite dopo quest'evento sconvolgente.

Brava, brava e ancora brava! Non cambiare mai, continua a scrivere così! ❤

Un abbraccio (e una rifornitura di fazzolettini per le lacrime versate),
Gio_

26/02/13, ore 19:41

Wah, ecco, eccolo il capitolo che volevo! Eccolo qui!
L'ho trovato, l'ho trovato!

Dunque, eccomi qui, come promesso, a recensire puntualmente *sottolinea quattro volte il "puntualmente"*!

Questo capitolo, con un gran colpo di reni, supera il terzo e si classifica primo nella mia lista personale dei capitoli preferiti (mmh, che casino ho fatto).
È angst, è TANTO angst.
E io ci impazzisco.

Non saprei nemmeno da dove cominciare; l'inizio è un climax ascendente di ansia ed emozioni fortissime, non avrei mai immaginato che la storia potesse prendere questa piega – non che la storia non mi piacesse, ma non pensavo che saresti entrata così nei dettagli –, ma tu mi hai stupita (e conquistata) nel modo più assoluto!
Parliamo di una casa vuota e che sa di chiuso (so che non lo dici, nel testo, ma l'hai descritta così bene che mi pareva quasi di essere lì), del silenzio, di un Matt che probabiente si è già accorto che il suo amico non c'è più solo dal suo colorito, ma non può realizzarlo; e così via con la mia parte preferita. Matt non lascia Dom, anche se per farlo sarà costretto a restare con il suo corpo senza vita tra le braccia per sempre.
Solo i suoi amici lo costringono a smettere di farsi del male.

Mi piace anche perché, pensandoci a mente fredda, mi sembrava un po' poco che Dom si fosse ucciso solo per una litigata (seppur così violenta). Però questo capitolo mi è piaciuto così tanto che lascerò da parte questo mio ostinato perfezionismo e ti dirò che sì, QUANTO MI PIACE questa storia! :)

Un baio, perdona la recensione frettolosa (non ho tempo di ricontrollare T_T),
Spero non ti abbia annoiata!

Un bacio,

24/02/13, ore 22:27

Buonasera mia cara!
eccomi qui a recensire.
Allora che ti posso dire, beh, che avró pianto come una disperata lo puoi immaginare dato che ho pianto per ogni capitolo; tornando al capitolo le sensazioni di Matt sono descritte benissimo, mi si è infranti il cuore quando lui ha iniziato a parlare col cadavere di Dom. Il ruolo della pazza isterica mi ha fatto sorridere, veramente carino, ed infine Chris.. (anche se non molto presente) io amo quell'uomo! (ma a chi interessa?)
comunque se farai un altro capitolo io sarò qui a leggere, piangere, recensire.
Un bacio a presto Samara

20/02/13, ore 18:22

Ciao cara!
Beeene, andiamo per gradi.
Il 'Io ti denuncio alla protezione animali, Howard, basta. Tutti quei poveri leopardi..' mi ha fatto morire, sto ancora rotolando AHAHAHAHAHAHAH
Quei due che si prendono per il culo a vicenda sono adorabili. ❤
Poi, Matt che si comporta da stronzo.. Bho. Non è da Matt. E Dom che parte, che lascia il cellulare, e le bacchette, e il bigliettino, e va a Nizza, e-*lacrime*
Sono ansiosissima, voglio sapere come va a fin-un momento, ma so già come va a finire. ç__ç
Va bene dai, torno seria xD
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, brava. Continua così! Ansiosissima per il prossimo *^*
Alla prossima! ❤

Un bacio, Gio_

19/02/13, ore 15:24

E rieccomi a recensire!

Una nota ortografica: «di'» con l'apostrofo! :)

Questo capitolo mi intriga. Molto. Finora è il mio preferito. Ti spiego subito perché: è un capitolo strano, è suggestivo. Matt sembra quasi impazzito e le parole di Dom sono quelle che pronunceremmo noi lettrici, incredule e frustrate. Ed è bello, perché si resta sospesi, aspettando un colpo di scena, un qualcosa che ci faccia capire fino in fondo questo comportamento da parte del frontman; scopriamo che si tratta di Gaia e probabilmente ce lo immaginavamo anche, ma tu l'hai reso bene, con le parole giuste.
Infatti l'incipit è leggero, con qualche battuta qua e là (a proposito, molto carino!), ma non appena di tocca l'argomento, Matt dà di matto – perdonami il gioco di parole X)

Ho voluto interpretare il comportamento di quest'ultimo come un disperato tentativo di dimostrare che lui con Kate è felice, sul serio. Intendo che Matt, pur di cercare di convincere se stesso di aver superato la rottura con la sua ex ragazza, tenta di convincere Dom, la persona più vicina a lui, ma lo fa nel modo sbagliato, con un tono critico e inutilmente provocatorio. Mi è piaciuto davvero tanto, questo cupo particolare, sempre che io non abbia preso un abbaglio nell'interpretazione!

E così Dom va a Nizza e dice solo «lascio». E ancora una volta ecco la suspance (ti sto guardando male, dallo schermo)!

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel capitolo 4!
Spero di non aver fatto troppi errori di battitura nel recensire, nel caso perdonami, volevo commentarti ma ora devo scappare,

Bacio!

19/02/13, ore 15:06

Ecco, questo è il capitolo della suspance *^* aaah, meno male che ho già letto il tre, altrimenti mi sarei contorta nel dubbio (mi contorco ancora, ma meno).

Anche qui hai usato un sacco di bellissime formule espressive. Complimenti. Penso che questo sia solo un capitolo di transizione, quindi è ovvio che, in senso puramente dinamico, non succeda nulla; dal punto di vista emotivo, però, ecco ancora il dolore misto alla rabbia di Matt, a cui però ora si aggiunge qualcosa di nuovo: il rimorso. E così ecco che Matt si dimentica di essere così importante, di costituire le fondamenta della band e dell'amicizia con i suoi componenti, di poter essere l'unico a dare agli altri la forza di ricominciare, accecato da una sensazione di colpevolezza che pare vedere solo lui.

Un gran bel capitolo, brava! :)

19/02/13, ore 14:59

Ciao a te!
Come promesso, here I am.

Allora, devo dirti che inizialmente pensavo che questa storia sarebbe stata la solita "prendiamo un muse e facciamoli morire" (e ti parla una che questa cosa tempo fa l'ha fatta *_*), ma mi sbagliavo.

Intanto mi piace come scrivi, e siamo già a posto. Non ho trovato errori nel lessico – se non quelli già segnalati da N e N a prima di me – e lo stile è asciutto e scorrevole, molto equilibrato.
Per quanto riguarda la trama, è chiaro che questo primo capitolo trae un po' in inganno, perché ancora non si capisce che il fulcro della storia (almeno fino all'ultimo aggiornamento) sarà il «perché?» e non il «come superare la cosa» – e questo ti rende originale rispetto alle altre fic. Però si dà il caso che io abbia già letto anche il 2 e il 3 (che recensirò quanto prima) e che sappia già come proseguirà! :)

Detto questo, da brava amante dei dettagli, ho amato in particola modo alcune parti (il massacrare del collo della T-shirt da parte di Matt, la risata isterica – molto amara e significativa, complimenti –).

Bene, non mi atteggerò oltre a grande critica, e ti dirò che sei brava, che devi continuare e che sì, anche quando avrai finito qui, scrivi, scrivi, scrivi!

Kiss!

pwo_

ps: showbiz = una delle mie tre canzoni preferite dei muse (anche contando b-sides e newton abbot demo, sì), ergo mille punti per te! :D

17/02/13, ore 16:56

Mah ciao!!
allora eccomi (di nuovo) qua a recensire questa storia STU-PE-DA!
ho amato questo Chris pieno di allegria, proprio un bambinone; invece Matt l'ho trovato fatto bene ma per i miei gusti troppo stronzo!
Dom, beh Dom sempre giovane, bambino dentro, attaccato al passato è reale, il nostro bel Peter Drummer Pan!
anyway anche questa ho volta ho pianto (tanto per cambiare) e di errori non ne ho trovati dato che la storia mi coinvolge molto quindi non ci faccio caso. Aspetto volentieri il prossimo capitolo e mi raccomando continua così!
Cheers, Samara

16/02/13, ore 13:02

Beh, che dire.. *va a lavarsi la faccia per le troppe lacrime buttate giù*
Questa ff è qualcosa di meraviglioso, davvero. Sto piangendo ininterrottamente da mezz'ora, non pensavo che fosse così doloroso veder morire il mio idolo in una fanfiction, soprattutto se è stato lui a.. A... No, non ce la faccio *Giorgia non stai parlando ed è una ff, smettila*
Amo Chris. Il modo in cui gli ha fatto capire che Matt è la loro colonna portante è stato fantastico.
E la mamma di Dom... Cioè. Quella donna è l'amore. Il vestito di Wembley con una SUA maglietta.. Sì, amo anche lei.
Devo dire che leggere questo capitolo con Uprising in sottofondo dà la giusta nota depressiva-ma-speranzosa (???) e mi ha aiutato ad apprezzarlo ancora di più.

Bravissima, continua così! ❤

Bacioni, Gio_

12/02/13, ore 21:52

ehi ciao, sono di nuovo io, la ragazza che ha pianto per il capitolo precedente (e pure per questo).
allora mi piace questo punto di riferimento che tutti trovano in Matt, questi suoi pensieri sempre paranoici sono carini.
aspetto il prossimo capitolo perché voglio proprio sapere cosa gli ha detto e perché voglio piangere ancora un po'
un bacio a presto Samara

09/02/13, ore 14:50

Ciao :)
L'idea è carina, drammatica ma carina.
Il problema è che in alcuni punti ho fatto un po'di fatica a capire chi stesse pensando cosa e ciò mi ha costretta a rileggere più volte la stessa frase. Poi mi è sembrato un po'assurdo che Matt, in un momento del genere, comiciasse a... quasi "preoccuparsi" del suo fisico.
inoltre ho riscontrato qualche piccolo errore come in " L’aria era fresca e non stantia e di chiuso come quella nella stanza"...

Sappi che ho adorato la madre di Dominic :3 forte, giovane e uguale al figlio... Bel personaggio, complimenti.
E poi il completo rosso *w* che tenerezza!
Mi è piaciuto moltissimo questo pezzo: "“Fregatene, te ne prego! Anzi, sai che ti dico? Vado a mettere anche io qualcosa di rosso!”
Non aveva mai amato così tanto la mamma del suo migliore amico come in quel momento. Solo lei poteva capire, solo lei poteva comprendere come si sentiva. Lo abbracciò un’ultima volta e andò a cambiarsi." bello, bello e bello ;)

Mi dispiace per questa recensione così cattiva, spero che non te la prenderai, ma sono sicura che tu possa diventare ancora più brava ;)
Ci vediamo al prossimo capitolo, cheers <3

08/02/13, ore 11:14

Ciao.
come prima cosa devo dirti che scrivi benissimo, cavolo sono stata praticamente con l'ansia per tutto il capitolo per capire cosa fosse successo a Matt. Ti giuro che all'inizio avevo iniziato a pensare che stesse così Matt perchè Dom si doveva sposare visto che hai citato il vestito nero all'inizio, ma non l'avevo connesso come vestito nero per un funerale.. *_____* Per non parlare dell'abito rosso, fantastico.. idea geniale :) E mamma Howard è semplicemente fantastica, l'hai descritta come una donna veramente forte.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)

(Recensione modificata il 08/02/2013 - 11:19 am)